ok, ma.. (per moderatori)
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
ok, ma.. (per moderatori)
ok, ormai hanno deciso e finiremo negli albi. ma, c'è un grosso ma...
mi spiego: l'anno prossimo, con la mobilità straordinaria, dicono..., vi saranno forti chanches di trasferimento, e quindi l'1.9.2016 staremo negli albi. Ma, secondo voi, sarà comunque consentito chiedere nello stesso anno (2016/2017) l'AP interprovinciale? cioè se sto nell'albo x l'1.9.2016, per due/tre anni potrò chiedere AP interprovinciale albo y, e trascorsi i due/tre anni riprendere servizio nell'albo X ove v'è la titolarità?
mi spiego: l'anno prossimo, con la mobilità straordinaria, dicono..., vi saranno forti chanches di trasferimento, e quindi l'1.9.2016 staremo negli albi. Ma, secondo voi, sarà comunque consentito chiedere nello stesso anno (2016/2017) l'AP interprovinciale? cioè se sto nell'albo x l'1.9.2016, per due/tre anni potrò chiedere AP interprovinciale albo y, e trascorsi i due/tre anni riprendere servizio nell'albo X ove v'è la titolarità?
filo18- Messaggi : 388
Re: ok, ma.. (per moderatori)
Secondo il mio personale parere non sarà più possibile chiedere A.P. a partire dal 2016/2017 semplicemente perchè saranno occupati tutti i posi disponibili sia in OD che in OFU. Penso che dal 2016 in poi si potrà parlare solo di mobilità; probabilmente i dirigenti dovranno dare la priorità alle 104 personali e si spera anche ad altre forme di priorità che oggi permettono di chiedere A.P.
Poi tutto è possibile, però da come è stata impostata questa riforma non vedo spazio per le A.P.
Poi tutto è possibile, però da come è stata impostata questa riforma non vedo spazio per le A.P.
Annalisa70- Messaggi : 220
penso anch'io così, ma col piano straordinario accontenteranno tutti? io chiedo trasferimento da 6 anni e mai lo ottengo. come si fa a dare il trasferimento a tutti? i posti dove uscirebbero?
filo18 ha scritto:penso anch'io così, ma col piano straordinario accontenteranno tutti? io chiedo trasferimento da 6 anni e mai lo ottengo. come si fa a dare il trasferimento a tutti? i posti dove uscirebbero?
il piano straordinario non è ideato per accontentare tutti, ma solo per dare a tutti la possibilità di chiedere la mobilità.
rispetto agli anni precedenti, hai comunque un organico più vasto, con il potenziamento.
Ma non è assicurato il risultato.
E' assicurata solo la realizzazione della procedura.
lallaorizzonte- Moderatore
lo so lalla, e quindi il mio dubbio con cui ho aperto questo topic come lo vedi?lallaorizzonte ha scritto:filo18 ha scritto:penso anch'io così, ma col piano straordinario accontenteranno tutti? io chiedo trasferimento da 6 anni e mai lo ottengo. come si fa a dare il trasferimento a tutti? i posti dove uscirebbero?
il piano straordinario non è ideato per accontentare tutti, ma solo per dare a tutti la possibilità di chiedere la mobilità.
rispetto agli anni precedenti, hai comunque un organico più vasto, con il potenziamento.
Ma non è assicurato il risultato.
E' assicurata solo la realizzazione della procedura.
Ci sarebbe anche un'altra considerazione da fare, chiedendo la mobilità dal 2016 si presuppone che si chieda per un albo territoriale e non più per delle scuole specifiche, quindi a prescindere dal punteggio saranno i dirigenti a scegliere chi prendere tra quelli che hanno chiesto il trasferimento in quello specifico albo. Inoltre saranno disponibili tutti i posti occupati dai neoimmessi in ruolo nel 2015/2016.
Sicuramente ci saranno più possibilità, però non saranno legate al punteggio ma alla chiamata del dirigente.
Sicuramente ci saranno più possibilità, però non saranno legate al punteggio ma alla chiamata del dirigente.
esatto. e comunque per quanto mi riguarda resta il dubbio: ammesso che riesca ad avere il trasferimento, potrò fare due anni in assegnazione in un altro albo e poi rientrare in quello di appartenenza?
filo18 ha scritto:esatto. e comunque per quanto mi riguarda resta il dubbio: ammesso che riesca ad avere il trasferimento, potrò fare due anni in assegnazione in un altro albo e poi rientrare in quello di appartenenza?
Io credo di no, perchè di solito le AP vengono fatte dopo i trasferimenti e da quello che si capisce dal 2016 in poi verranno occupati tutti i posti disponibili nelle scuole, compresi quelli destinati alle utilizzazioni.
Argomenti simili
» per moderatori:si dv inserire sl c.c. con nuova abilitaz. in II fascia ? per moderatori
» per i moderatori
» stabilire orario con riduzione per allattamento
» per i moderatori art 19
» Compiazione domanda
» per i moderatori
» stabilire orario con riduzione per allattamento
» per i moderatori art 19
» Compiazione domanda
Pagina 1 di 1