Docenti già Assunti a tempo Indeterminato.
+7
svolta14
wsheyla
Dec
Sacripante
precaria12
avidodinformazioni
orsola2
11 partecipanti
Pagina 1 di 1
Docenti già Assunti a tempo Indeterminato.
Mi sembra di capire da questo articolo di Giulia Boffa :
http://www.orizzontescuola.it/news/ddl-riforma-scuola-chi-escluso-dalle-assunzioni-no-docenti-ruolo-e-chi-non-scioglie-riserva-ent
che nella fase A chi è già di Ruolo può comunque scegliere nuovo ruolo, con le normali procedure previste dall'art. 399 del T.U.
Chiedo conferma.
http://www.orizzontescuola.it/news/ddl-riforma-scuola-chi-escluso-dalle-assunzioni-no-docenti-ruolo-e-chi-non-scioglie-riserva-ent
che nella fase A chi è già di Ruolo può comunque scegliere nuovo ruolo, con le normali procedure previste dall'art. 399 del T.U.
Chiedo conferma.
orsola2- Messaggi : 84
Re: Docenti già Assunti a tempo Indeterminato.
Scusate non ho ben capito.. Io sono neo immessa in ruolo su A345 perché i posti della A346 terminati in fase di convocazione. Potrei essere riconvocata per la classe A346?
precaria12- Messaggi : 201
Qualcosa non mi torna...
Sì, pare proprio che potremo essere assunti. Voi sapete come sarebbe la procedura?
Dovremo licenziarci dal nostro posto per essere assunti sul nuovo, ricominciando daccapo come se nulla fosse stato?
La questione è importante perché, se siamo neoassunti (oltre al rischio teorico di non passare il periodo di prova, con conseguente licenziamento invece di essere rispediti alla classe di concorso precedente), non possiamo partecipare alla mobilità straordinaria e quindi siamo bloccati per tre anni (a quel punto, piuttosto che finire in una provincia lontana, quasi quasi conviene pensare alla mobilità di ruolo...).
Dovremo licenziarci dal nostro posto per essere assunti sul nuovo, ricominciando daccapo come se nulla fosse stato?
La questione è importante perché, se siamo neoassunti (oltre al rischio teorico di non passare il periodo di prova, con conseguente licenziamento invece di essere rispediti alla classe di concorso precedente), non possiamo partecipare alla mobilità straordinaria e quindi siamo bloccati per tre anni (a quel punto, piuttosto che finire in una provincia lontana, quasi quasi conviene pensare alla mobilità di ruolo...).
Sacripante- Messaggi : 85
Non dovete licenziarvi né passare di nuovo l'anno di prova (dovete fare solo i 180 giorni, se si tratta di un ordine di scuola diverso, altrimenti nemmeno quelli).
Per quanto riguarda la mobilità, la provincia la scegli tu al momento dell'immissione; se non ti sta bene, basta non accettare; non capisco il discorso di chiedere la mobilità prima dei tre anni, perché non so in che provincia sei adesso e dove rischi di andare.
Per quanto riguarda la mobilità, la provincia la scegli tu al momento dell'immissione; se non ti sta bene, basta non accettare; non capisco il discorso di chiedere la mobilità prima dei tre anni, perché non so in che provincia sei adesso e dove rischi di andare.
Dec- Moderatore
Mi sembra troppo bello per essere vero.. sono stata assunta nel 2014 per le medie dalle Gae, posso partecipare alla fase A per le superiori visto che ero in gae fino al 2014 anche per quelle classi di concorso?? O vale solo per i vincitori di concorso del 2012 la possibilità di partecipare a questa fase?
wsheyla- Messaggi : 235
Scusate, potete darmi ulteriori indicazioni circa tale procedura? Io sapevo che chi è di ruolo a t.i. è escluso da tali movimenti...è molto importante, grazie!!!
svolta14- Messaggi : 61
da quello che ho capito io, nella fase A è possibile in quanto la procedura rispecchierebbe il vecchio ordinamento dove chi già di ruolo ad Esempio nella Infanzia se riceve chiamata a scegliere nelle medie potrebbe accettare se conveniente, altrimenti rinuncia e si scorre graduatoria con avente diritto successivo... giusto ?
wsheyla ha scritto:Mi sembra troppo bello per essere vero.. sono stata assunta nel 2014 per le medie dalle Gae, posso partecipare alla fase A per le superiori visto che ero in gae fino al 2014 anche per quelle classi di concorso?? O vale solo per i vincitori di concorso del 2012 la possibilità di partecipare a questa fase?
Vale solo per chi è anche in GM.
Tu potrai chiedere passaggio di ruolo (potevi chiederlo già quest'anno).
mystika- Messaggi : 2540
purtroppo no.. potrò chiederlo dall'anno prossimo in quanto il trasferimento (passaggio di ruolo) lo si può chiedere ad anno di prova superato, lo chiederò quindi il prossimo Febbraio.. Peccato, ci speravo proprio! Grazie per la risposta!
wsheyla- Messaggi : 235
Dec, grazie per la risposta! Il punto è che nella classe di concorso dove vorrei andare e per la quale sarò chiamato da GM non ci sono posti nella mia provincia, ma solo in altre province della mia regione, quindi mi avrebbe fatto comodo poter far domanda di tornare il prima possibile nella mia provincia. Ora dovrò, appunto, valutare se è più importante per me lavorare vicino a casa o sulle mie materie preferite, ma almeno potrò farlo con consapevolezza.
Sacripante- Messaggi : 85
i docenti entrati di ruolo l'anno scorso, possono partecipare solo nella fase 0 o anche 1?
clace- Messaggi : 1156
A quanto sembra, solo nella fase 0, perché la fase a fa già parte del piano straordinario di immissioni.
Dec- Moderatore
Ma quindi anche chi viene assunto quest'anno in fase 0 sarà poi escluso dalla fase 1?
giu11- Messaggi : 1008
in teoria sì, giu11, perché è già di ruolo. Quindi chi è in diverse GaE o GM (o in entrambe) dovrà far bene i suoi conti, temo.
nisana- Messaggi : 101
Argomenti simili
» Utilizzazioni:f) i docenti assunti a tempo indeterminato dal 1° settembre dell’anno scolastico precedente trasferiti d’ufficio su sede.
» CORSO DI FORMAZIONE NEO ASSUNTI A TEMPO INDETERMINATO 2012/2013
» Ruolo a docenti a tempo indeterminato
» Ferie per docenti a tempo indeterminato
» ANAGRAFE DEI DOCENTI A TEMPO INDETERMINATO
» CORSO DI FORMAZIONE NEO ASSUNTI A TEMPO INDETERMINATO 2012/2013
» Ruolo a docenti a tempo indeterminato
» Ferie per docenti a tempo indeterminato
» ANAGRAFE DEI DOCENTI A TEMPO INDETERMINATO
Pagina 1 di 1