SITUAZIONE A032
+6
sandy70
Dec
accademia
pppp
gugu
gibbe
10 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
SITUAZIONE A032
Promemoria primo messaggio :
Non ho menzionato la A031 perchè è praticamente inesistente, tranne che per alcuni esuberi che saranno ricollocati...
Considerando che in moltissime province esistono ancora la prima, la seconda e la terza fascia ad esaurimento sono arrivato alle seguenti conclusioni:
Fase A) Chi si troverà in posizione utile prenderà il posto sulle medie nella propria provincia
Fase B) Praticamente inesistente. Non credo che in nessuna provincia avanzeranno posti da redistribuire a livello nazionale.
Fase C) Secondo il comma 20 del Maxiemendamento le scuole saranno obbligate ad inserire gli insegnanti di musica in primaria. Quindi si creeranno molti posti in organico di potenziamento in tutte le province.
A questo punto ritengo che non ci saranno esodi di massa nord-sud per questa classe di concorso. Forse qualche spostamento ci sarà solo in qualche provincia dove tuttora ci sono già docenti di ruolo in esubero (quasi tutte al sud).
Non ho menzionato la A031 perchè è praticamente inesistente, tranne che per alcuni esuberi che saranno ricollocati...
Considerando che in moltissime province esistono ancora la prima, la seconda e la terza fascia ad esaurimento sono arrivato alle seguenti conclusioni:
Fase A) Chi si troverà in posizione utile prenderà il posto sulle medie nella propria provincia
Fase B) Praticamente inesistente. Non credo che in nessuna provincia avanzeranno posti da redistribuire a livello nazionale.
Fase C) Secondo il comma 20 del Maxiemendamento le scuole saranno obbligate ad inserire gli insegnanti di musica in primaria. Quindi si creeranno molti posti in organico di potenziamento in tutte le province.
A questo punto ritengo che non ci saranno esodi di massa nord-sud per questa classe di concorso. Forse qualche spostamento ci sarà solo in qualche provincia dove tuttora ci sono già docenti di ruolo in esubero (quasi tutte al sud).
gibbe- Messaggi : 274
Re: SITUAZIONE A032
Non si sa nulla, tutto ruota sull'organico di potenziamento. La scuola dovrebbe decidere se aggiungere insegnati di lingua, arte, musica, educazione fisica ecc...
C'è poi un'altra considerazione da fare, a mio parere. I dirigenti possono scegliere fino al 10% dei docenti per lo staff dirigenziale senza ulteriori oneri per lo stato. Ciò significa che una percentuale dei docenti per il potenziamento sarà scelta per coprire le cattedre di chi collaborerà con la dirigenza visto che gli esoneri sono stati aboliti.Per concludere: prima di ampliare l'organico con un docente di musica si cercherà il docente che permetta ad un docente dello staff di essere sostituito nelle sue classi senza ulteriori nomine di supplenti.
C'è poi un'altra considerazione da fare, a mio parere. I dirigenti possono scegliere fino al 10% dei docenti per lo staff dirigenziale senza ulteriori oneri per lo stato. Ciò significa che una percentuale dei docenti per il potenziamento sarà scelta per coprire le cattedre di chi collaborerà con la dirigenza visto che gli esoneri sono stati aboliti.Per concludere: prima di ampliare l'organico con un docente di musica si cercherà il docente che permetta ad un docente dello staff di essere sostituito nelle sue classi senza ulteriori nomine di supplenti.
chorusline- Messaggi : 572
Ripeto:
il comma 20 è estremamente chiaro!
A mio avviso non si tratterà di scelta ma di obbligo.
il comma 20 è estremamente chiaro!
A mio avviso non si tratterà di scelta ma di obbligo.
gibbe- Messaggi : 274
Sì, l'ho letto. Speriamo che facciano le cose che hanno scritto.
Gibbe, rIspetto al comma 20, ho dato uno sguardo alle prima 50 posizioni della graduatoria nazionale che trovate su voglio il ruolo non aggiornata però con gli ultimi immessi. Pensa che il numero 50 ha 359 punti. Immagina ora se resterà nella sua provincia stracolma di esuberi o magari verrà nella tua ( se ci fossero disponibilità) o nella mia (dove sicuramente qualcosa c'è); sicuramente si sposterà e quindi io credo che ci dovremo di conseguenza spostare anche noi cercando ipotetiche province dove poter essere in posizione utile per uno straccio di immissione.
in quasi tutte le province ci sono pochissimi posti, quindi ritengo impossibile che ci si possa spostare e mobilitare per la A032, UN PARERE
accademia- Messaggi : 512
Sì, hai ragione, ma con l'organico potenziato si creeranno altri posti, e se in alcune regioni se ne creeranno di più, magari qualcuno fa il pensiero di spostarsi. Di contro penso pure che se mettono musica alle elementari, forse parecchie persone metteranno la loro provincia come prima e di conseguenza quelli più alti in graduatoria forse riusciranno a rimanere nella loro provincia.
paola.finocchi ha scritto:Certo, solo 6 ruoli, poi interverrà il potenziamento e lì non si sa.
Nella mia provincia ogni anno i primi 40 circa (GAE prima fascia) lavorano con supplenze su cattedre di fatto e qualche spezzone. Presumo che queste cattedre dovremmo ritrovarle nella fase C.
.A quel punto però le cattedre potrebbero andare a chi ci ha sempre lavorato o a qualcuno che chiede questa provincia e ha più punti.
Io che sono 23 in graduatoria a lavoro da ben 28 anni rischio anche quest'anno di non prendere il ruolo e di rimanere in GAE, soprattutto perché sarà assurdo trovare un'altra provincia con più cattedre di quella nella quale sto.
Tu, Paola sei a Milano o Roma? Giusto per confrontarsi..
kuky78- Messaggi : 1620
Sono a Roma, categoria: precari storici!
paola.finocchi ha scritto:Sono a Roma, categoria: precari storici!
Per quello che vale..sono perfettamente d'accordo con tutti i tuoi messaggi....
Secondo te, gli spezzoni (i classici che vengono dati i primi di settembre dagli usp) come verranno attribuiti...? con nomina fino avente diritto e l'avente diritto sarà la conclusione della fase c? e per avente diritto scorreranno le gae?
Grazie per la stima.
Riguardo gli spezzoni e più in generale l'avvio del prossimo anno scolastico io la vedo così:
entro il 31 agosto conclusione delle fasi O e A.
Dai primi di settembre convocazioni per supplenze fino al 30 giugno e spezzoni superiori alle 6 ore.
Tra novembre e gennaio convocazione per immissione in ruolo giuridica. si rimane nella provincia e si fa l'anno di prova nella scuola dove si lavora.
Tutti gli spezzoni e le cattedre non attribuiti da USP ritorneranno alle scuole che convocheranno da seconda fascia GI
Riguardo gli spezzoni e più in generale l'avvio del prossimo anno scolastico io la vedo così:
Dai primi di settembre convocazioni per supplenze fino al 30 giugno e spezzoni superiori alle 6 ore.
Tra novembre e gennaio convocazione per immissione in ruolo giuridica. si rimane nella provincia e si fa l'anno di prova nella scuola dove si lavora.
Tutti gli spezzoni e le cattedre non attribuiti da USP ritorneranno alle scuole che convocheranno da seconda fascia GI
paola.finocchi ha scritto:Grazie per la stima.
e secondo te...gli spezzoni tipo di 12/14 ore che verranno attribuiti da USP, nel corso dell'autunno verranno implementati con le ore di potenziamento in modo da formare posti da 18 ore per attribuire poi il ruolo con nomina giuridica a gennaio?
No, perché la riforma partirà nel 2016. Io credo invece che verranno "implementati" con ore di supplenza in sostituzione dei colleghi assenti o a disposizione per effettuare progetti ecc...
Scusami, ma credo di aver sbagliato. Se prendi 12/14 ore da provveditorato puoi arrivare a 18 solo completando con altri spezzoni a disposizione della scuola o di altre scuole (modello B) mentre ore di supplenza ti devono essere retribuite come straordinario e i progetti o i recuperi pagati anch'essi.
paola.finocchi ha scritto:Scusami, ma credo di aver sbagliato. Se prendi 12/14 ore da provveditorato puoi arrivare a 18 solo completando con altri spezzoni a disposizione della scuola o di altre scuole (modello B) mentre ore di supplenza ti devono essere retribuite come straordinario e i progetti o i recuperi pagati anch'essi.
Obiettivamente non sono sicurissimo...voglio dire...per me l'organico funzionale o di potenziamento che verrà deciso a settembre non creerà posti da 18 ore così dal nulla, ma saranno ore presso determinati Istituti che andranno a completare spezzoni o supplenze in modo da stabilizzare tutti quei precari che lavorano nella scuola ma che non riescono a prendere disponibilità intere da 18 ore.
il ragionamento mi torna per due motivi...uno perchè in caso contrario non so come lo stato riesca a tirare fuori 55000 assunzioni da un organico che verrà definito tra settembre e ottobre e due perchè nn credo che lo Statio voglia pagare 55000 nuove assunzioni su un organico che ancora non esiste e continuare a pagare gli stipendi di coloro che prendono spezzoni fino al 30.06...
per me con organico di potenziamento, si farà in modo che gli spezzoni diventino disp da 18 ore
Scusami Kuky 78, ma io credevo tu ti riferissi agli spezzoni che avanzerebbero dopo l'organico potenziato, ho capito male.
Concordo quindi con il tuo ragionamento.
Concordo quindi con il tuo ragionamento.
A Roma tutto tace.
Sono comunque convinta che parecchi di noi rimarranno in GAE perché con tutti gli esuberi è praticamente impossibile che ci immettano tutti in ruolo. Non credo poi che il potenziamento migliorerà di molto la situazione.
Sono comunque convinta che parecchi di noi rimarranno in GAE perché con tutti gli esuberi è praticamente impossibile che ci immettano tutti in ruolo. Non credo poi che il potenziamento migliorerà di molto la situazione.
Sì ma rimanessero in gae che sarà di noi? Avremo possibilità di essere assunti in ruolo il prossimo anno?
adelecos- Messaggi : 141
paola.finocchi ha scritto:A Roma tutto tace.
tutti in ruolo è impossibile...in certe provincie ci sono una marea di esuberi...e questi esuberi sapete cosa faranno? il prox anno (nella mobilità straordinaria) prenderennao tutti i posti di potenziamento che verranno attivati in una provincia (QUANTO CI SCOMMETTETE CHE I POSTI DI POTENZIAMENTO IN MUSICA SARANNO IN QUELLE PROVINCIE DOVE CI SONO GLI ESUBERI???).
questo vuol dire che probabilmente chi tra di noi verrà assunto nella fase C (sempre che nel potenziato nn mettano solo ore di matematica lingua e italiano, lasciando fuori musica) difficilmente rimarrà nella provincia che gli verrà assegnata, ma andrà in un'altra e magari, se uno è del nord, tornerà nella propria provincia.
Si verificherà questo: a settembre ognuno di noi (chi ha punteggi alti) prenderà supplenza nella propria provincia X, poi ad ottobre verrà assunto in fase C nella provincia Y e ad aprile farermo domanda di mobilità straordinaria che, se andrà bene torneremo nella nostra, se andrà male andremo in una provincia Z.
Di fatto nella provincia Y, non ci metteremo mai piede....vedrete se mi sbaglio...
e se poi tutti gli spezzoni in OD (oggi dati al 30.06) verranno accorpati al potenziato, nn rimarrà piu un cazzo per chi rimane in gae.
Però c'è chi dice che gli spezzoni (anche se in od) rimarranno sempre a supplenza...mah..io nn ci credo (e ci vorrei credere)
Ma perché ad ottobre dovremmo andare in una provincia Y?
PG- Messaggi : 648
PG ha scritto:Ma perché ad ottobre dovremmo andare in una provincia Y?
perchè quando si completerà la fase c, ti diranno in che provincia sei stato assunto.
Però, nn mollerai la supplenza al 30.06 presa nella provincia X
Perché magari lì ci saranno posti, ma se nel frattempo stai lavorando nella tua con incarico al 30 giugno, finirai l'anno lì. Poi con la mobilità straordinaria chiederai la tua provincia sperando di rientrarvi.
Quindi fatemi capire.
A settembre forse avro una supplenza fino al 30 (io ipotizzo sul sostegno visto che ci sono tanti posti) nella mia provincia (Torino) ma intanto ad ottobre o novembre dovrei ricevere l' incarico in un altra provincia ...
Intanto mi sposto subito o aspetto l' anno dopo?
Come faccio a rimanere a Torino? (sperando magari nella chiamata diretta?)
A settembre forse avro una supplenza fino al 30 (io ipotizzo sul sostegno visto che ci sono tanti posti) nella mia provincia (Torino) ma intanto ad ottobre o novembre dovrei ricevere l' incarico in un altra provincia ...
Intanto mi sposto subito o aspetto l' anno dopo?
Come faccio a rimanere a Torino? (sperando magari nella chiamata diretta?)
PG- Messaggi : 648
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Situazione domanda A032 - News e potenziamento primaria
» SEZIONE E: COLLEGHI DI A032 ABILITATI ANCHE IN STRUMENTO. SERVIZIO SVOLTO IN A032 COME SEGNARLO NELLA SEZ E?
» tfa per A032 - musica
» ma in puglia perchè non si lavora?
» A77-A032 in A-44
» SEZIONE E: COLLEGHI DI A032 ABILITATI ANCHE IN STRUMENTO. SERVIZIO SVOLTO IN A032 COME SEGNARLO NELLA SEZ E?
» tfa per A032 - musica
» ma in puglia perchè non si lavora?
» A77-A032 in A-44
Pagina 2 di 2