quesito Sindacale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
quesito Sindacale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
quesito Sindacale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
quesito Sindacale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
quesito Sindacale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
quesito Sindacale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
quesito Sindacale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
quesito Sindacale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
quesito Sindacale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
quesito Sindacale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

quesito Sindacale

Andare in basso

quesito Sindacale Empty quesito Sindacale

Messaggio Da giovanna lama Mar Giu 30, 2015 11:27 pm

Buongiorno,sono un'insegnante di scuola media superiore,da circa due anni usufruisco dei tre giorni di permesso mensili per assistere mio padre, in quanto portatore di handicap in situazione di gravità (art.3 comma 3).
Vorrei sapere se nella scuola dove insegno con contratto a tempo indeterminato, che si trova nello stesso comune di residenza di mio padre,potrei essere esclusa dalla graduatoria interna come perdente posto. Premetto che mio padre vive con mia madre, che oltre ad avere alcune patologie è ultrasessantacinquenne, inoltre, non possiede patente di guida per portare il coniuge nelle strutture ospedaliere, che si trovano fuori del comune di residenza del portatore d'handicap e che mia sorella che risiede nello stesso comune di residenza dove abito io e i miei, oltre a lavorare per un monte ore superiore maggiore rispetto al mio, vive sola con un bambino di meno di un anno e che spesso si reca col bambino dal marito che vive a circa 350km di distanza dal comune di residenza della moglie e del bambino. Io e mia sorella viviamo nello stesso comune di residenza dei miei genitori ,di cui uno dei due disabile in situazione di gravità, ma né io ,né mia sorella viviamo allo stesso domicilio. preciso che mia sorella ha sempre rinunciato con autocertificazione ad assistere in maniera continuativa ed esclusiva il genitore con disabilità,idem mia madre. Con questi presupposti vorrei sapere se in qualità di unica beneficiaria dei permessi mensili ,posso essere esclusa dalla graduatoria interna d'istituto come perdente posto. Se la risposta è si, quali gli adempimenti ?
La ringrazio cordialmente.

giovanna lama

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili