Non presentare domanda. Quali sviluppi?
+6
Dec
Fantaman
royalstefano
Odisseo76
perly
gugu
10 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Non presentare domanda. Quali sviluppi?
Promemoria primo messaggio :
Buonasera a tutti,
approfitto della vostra competenza per chiedervi se ci sono sviluppi sulla possibilità di NON presentare domanda di assunzione evitando così la trappola del DDL...
Buonasera a tutti,
approfitto della vostra competenza per chiedervi se ci sono sviluppi sulla possibilità di NON presentare domanda di assunzione evitando così la trappola del DDL...
Ospite- Ospite
Re: Non presentare domanda. Quali sviluppi?
Secondo la CGIL la domanda è obbligatoria!
http://www.flcgil.it/rassegna-stampa/nazionale/le-fasi-lunari-delle-assunzioni.flc
"Ai docenti è chiesto di presentare la domanda entro la scadenza che verrà pubblicata nella Gazzetta Ufficiale. Quanti non la presenteranno o rinunceranno ad una proposta di assunzione verranno esclusi dalle rispettive graduatorie."
Chi è iscritto a questo sindacato potrebbe cortesemente contattarlo e chiedere da dove derivi questa convinzione?
http://www.flcgil.it/rassegna-stampa/nazionale/le-fasi-lunari-delle-assunzioni.flc
"Ai docenti è chiesto di presentare la domanda entro la scadenza che verrà pubblicata nella Gazzetta Ufficiale. Quanti non la presenteranno o rinunceranno ad una proposta di assunzione verranno esclusi dalle rispettive graduatorie."
Chi è iscritto a questo sindacato potrebbe cortesemente contattarlo e chiedere da dove derivi questa convinzione?
Stellastellina1975- Messaggi : 1635
speriamo sia obbligatorio cosi' abbiamo un appiglio per ricorrere! se fosse facoltativo di fatto e senza speranza di contraddittorio la domanda devi farla.
carla75- Messaggi : 5790
carla75 ha scritto:speriamo sia obbligatorio cosi' abbiamo un appiglio per ricorrere! se fosse facoltativo di fatto e senza speranza di contraddittorio la domanda devi farla.
Non ho capito.
Se è facoltativo uno non la presenta e basta.
gugu- Messaggi : 39712
Adesso si spera che sia facoltativa in modo da ricorrere in quanto non è obbligatoria...gugu ha scritto:carla75 ha scritto:speriamo sia obbligatorio cosi' abbiamo un appiglio per ricorrere! se fosse facoltativo di fatto e senza speranza di contraddittorio la domanda devi farla.
Non ho capito.
royalstefano- Messaggi : 6279
royalstefano ha scritto:Adesso si spera che sia facoltativa in modo da ricorrere in quanto non è obbligatoria...gugu ha scritto:carla75 ha scritto:speriamo sia obbligatorio cosi' abbiamo un appiglio per ricorrere! se fosse facoltativo di fatto e senza speranza di contraddittorio la domanda devi farla.
Non ho capito.
Appunto, l'eventuale ricorso si dovrà basare sul fatto che mai nel DDL è scritto che la domanda è obbligatoria, ma anzi che alle ultime due fasi partecipa solo chi ha presentato domanda.
Tra l'altro c'è una forte incongruenza con chi è inserito in GE ancora con riserva. Tale personale non può partecipare al piano e rimane in GE in attesa, con la possibilità di essere assunto solo nella propria provincia già il prossimo anno. Se non è ingiustizia questa...
Mi pare appunto che l'autore dell'articolo sopracitato (che non è la "cgil" ma Scuolaoggi.org) aggiunga indebitamente un obbligo che nel testo non è presente. Almeno che non abbia avuto accesso in via informale ai decreti attuativi.
Fantaman- Messaggi : 1454
se fosse obbligatorio sarebbe palesemente incostituzionale e in violazione di tutte le norme che impongono la volontarieta' dello spostamento del dipendente pubblico oltre un certo raggio. inoltre cio' che nasce provinciale non puo' diventare nazionale senza ledere le aspettative legittime degli iscritti. se invece la domanda e' volontaria, su che base fai ricorso? ti contesteranno il fatto che ci hanno dato la liberta' di scelta e che anche la suprema corte ha sentenziato che lo spostamento degli iscritti nelle gae e' perfettamente legittimo.
carla75 il tuo ragionamento mi sembra assai contorto. Molto meglio che sia facoltativa e che si rimanga nelle GAE di appartenenza.
Ma scusami, se la domanda è volontaria che ricorso dovrei fare?
Se io non voglio essere assunto fuori dalla mia provincia non la faccio e basta. E' il mio obiettivo.
Non capisco nemmeno io il tuo discorso.
Se io non voglio essere assunto fuori dalla mia provincia non la faccio e basta. E' il mio obiettivo.
Non capisco nemmeno io il tuo discorso.
tu certo la domanda non la fai, ma qualcun altro si e ti scavalca.
carla75 ha scritto:tu certo la domanda non la fai, ma qualcun altro si e ti scavalca.
Ma è logico che chi non fa domanda, non partecipando volontariamente al piano, non potrà recriminare sul fatto che se uno ha fatto domanda con meno punti di lui verrà assunto. Mi pare logico.
Non è che si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.
esatto. invece, siccome la mobilita' forzata e' incostituzionale allora in quel caso ci sarebbe motivo per fare ricorso.gugu ha scritto:carla75 ha scritto:tu certo la domanda non la fai, ma qualcun altro si e ti scavalca.
Ma è logico che chi non fa domanda, non partecipando volontariamente al piano, non potrà recriminare sul fatto che se uno ha fatto domanda con meno punti di lui verrà assunto. Mi pare logico.
Non è che si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.
sull'incostituzionalità si potrebbe fare ricorso anche se la domanda è facoltativa
su quali basi?Fantaman ha scritto:sull'incostituzionalità si potrebbe fare ricorso anche se la domanda è facoltativa
Perché si costituisce come un ricatto: "o fai la domanda che prevede la mobilità forzata o resti fuori dal piano straordinario di assunzioni"...
Nel caso invece fosse obbligatoria, basterebbe un ricorso al TAR
non mi pare un grosso appiglio. tu hai diritto di entrare in ruolo (infatti no ti depennano) ma loro non sono tenuti a dirti quando.Fantaman ha scritto:Perché si costituisce come un ricatto: "o fai la domanda che prevede la mobilità forzata o resti fuori dal piano straordinario di assunzioni"...
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» chi può presentare la domanda per personale ata adesso? Quali requisiti sono necessari?
» GI III fascia: quali sviluppi
» Quali allegati presentare?
» Interrompere la disoccupazione, quali documenti presentare?
» Documenti per servizio pregresso. Quali presentare?
» GI III fascia: quali sviluppi
» Quali allegati presentare?
» Interrompere la disoccupazione, quali documenti presentare?
» Documenti per servizio pregresso. Quali presentare?
Pagina 2 di 2