Piano assunzioni: serve la PEC?
+10
fradacla
alessandra s.
Dec
FRANCI88
franco71
Stellastellina1975
enricastella
AnnaBlume
avidodinformazioni
enricop
14 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Piano assunzioni: serve la PEC?
Per essere eventualmente convocati per l'immissione in ruolo in una delle varie fasi del piano assunzioni bisogna avere un indirizzo PEC validato su IOL?
enricop- Messaggi : 387
Re: Piano assunzioni: serve la PEC?
Ma la mail di istruzione.it (che è del ministero, e che io ho messo in IOL) non va bene? Le convocazioni delle scuole (tempo determinato) le ho ricevute lì...
Ultima modifica di AnnaBlume il Mer Lug 01, 2015 10:23 pm - modificato 1 volta.
AnnaBlume- Messaggi : 395
Ma guardate che da mesi dicono di chiuderla e scegliere tra tre altre pec che x noi saranno gratis solo per il primo anno... Aprite la pec e vedrete...io l'ho trasferito ieri
enricastella- Messaggi : 2341
Ok è facile, si fa in cinque minuti.
Ultima modifica di Stellastellina1975 il Mer Lug 01, 2015 11:06 pm - modificato 1 volta.
Stellastellina1975- Messaggi : 1635
enricastella ha scritto:Ma guardate che da mesi dicono di chiuderla e scegliere tra tre altre pec che x noi saranno gratis solo per il primo anno... Aprite la pec e vedrete...io l'ho trasferito ieri
veramente io credo (controllato anche ora sul web) che la mail di istruzione.it non sia una pec. Per questo chiedevo se poteva andare comunque bene: io una pec non l'ho mai avuta e le convocazioni le ho sempre ricevute lì.
Edit. Cito da istruzione.it:
LA POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA (PEC)
AVVISO IMPORTANTE
La Direzione generale per gli studi, la statistica ed i sistemi informativi con nota n. 2338 del 27/09/2013 ha disposto che, a partire dall'01/01/2014, le comunicazioni verso le PEC del MIUR abbiano come mittenti necessariamente una PEC.
Pertanto, per scrivere ad una PEC del Ministero occorre essere titolari di un indirizzo di PEC.
Per i cittadini che volessero dotarsene, è possibile attivarne uno gratuitamente seguendo la procedura di cui al sito www.postacertificata.gov.it.
Si fa presente che resta invariata la possibilità di interloquire con tutte le articolazioni ministeriali scrivendo agli indirizzi di posta elettronica ordinaria che hanno una estensione @istruzione.it.
No la pec devi fartela....
Nel senso che così stai più sicuro...
enricastella ha scritto:No la pec devi fartela....
Panico. Grazie
Guarda non sono certa, ma fossi in te lo farei. Poi magari esce che non serve e hai perso tempo, ma per non lasciare al caso;)
enricastella ha scritto:Guarda non sono certa, ma fossi in te lo farei. Poi magari esce che non serve e hai perso tempo, ma per non lasciare al caso;)
Grazie ancora! Io speravo tanto non fosse necessario anche per non dover ripassare per il sindacato (non ho la più pallida idea di come impostare la nuova mail su IOL). Io a questo punto dell'anno vorrei solo dedicarmi al 'partire' ...
Ma per chi come me ha solo l'indirizzo mail privato su iol?
FRANCI88- Messaggi : 1643
Troveranno lo stesso il modo di contattarti. Non ti preoccupare. Naturalmente anche tu terrai d'occhio il sito dell'usp o dell'usr (per le gm).
Dec- Moderatore
avidodinformazioni ha scritto:Si, ma perchè cercarsi rogne ? C'è la PEC gratuita per un anno, la si fa e dopo un anno non la si rinnova; entro un anno le assunzioni saranno fatte ...... si spera.
ok, dove la trovo? a quale indirizzo? (scusa ma ho poco seguito la cosa del PEC, pensavo poterne fare a meno)
avidodinformazioni ha scritto:anch'io (io però ne farò a meno perchè sono in ruolo).AnnaBlume ha scritto:avidodinformazioni ha scritto:Si, ma perchè cercarsi rogne ? C'è la PEC gratuita per un anno, la si fa e dopo un anno non la si rinnova; entro un anno le assunzioni saranno fatte ...... si spera.
ok, dove la trovo? a quale indirizzo? (scusa ma ho poco seguito la cosa del PEC, pensavo poterne fare a meno)
Inizierei con una bella googlata "PEC gratuita un anno MIUR chiusura CEPAC"
fatto un po', ma trovo solo PEC gratuite per un anno per chi già la aveva (la PEC GOV). Speravo in qualcuno che avesse fatto recentemente 'sta cosa. Grazie comunque.
Scusate, ma la vecchia PEC.Gov va ancora bene?
Avevo letto che presto non avrebbe più funzionato ma ancora non mi ero informata su come farmene una nuova e soprattutto non ho idea su come si modifica il tutto su IOL.
Potete chiarirmi?
Avevo letto che presto non avrebbe più funzionato ma ancora non mi ero informata su come farmene una nuova e soprattutto non ho idea su come si modifica il tutto su IOL.
Potete chiarirmi?
alessandra s.- Messaggi : 1102
Non funziona più, non si può più sottoscrivere.alessandra s. ha scritto:Scusate, ma la vecchia PEC.Gov va ancora bene?
Ci sono diecimila topic aperti sull'argomento :-))
fradacla- Moderatore
Grazie Fradacla.
Secondo te, possiamo per ora fare a meno della PEC o dobbiamo a tutti i costi aprircene un'altra e fare i salti mortali per trovare come si modifica su IOL?
Dal momento che abbiamo quella istituzionale...
Secondo te, possiamo per ora fare a meno della PEC o dobbiamo a tutti i costi aprircene un'altra e fare i salti mortali per trovare come si modifica su IOL?
Dal momento che abbiamo quella istituzionale...
alessandra s.- Messaggi : 1102
Anch'io ho quella istituzionale. Serve una nuova PEC per avviso ruolo o per le supplenze?
Spazio- Messaggi : 219
Ciao a tutti, cercavo proprio un forum su questo argomento perchè sono un pò in confusione. Anch'io ho una pec non più attiva su gov.it e mi chiedevo cosa fosse meglio fare: se cercarne una gratuita per un mese (anche nella loro comunicazione c'è un riferimento) o se tenere solo una mail normale. Mi potete fare chiarezza? E' obbligatorio avere una pec per comunicazioni tra pubblica amminiastrazione e cittadino? Per interderci devo averla per avere le comunicazioni delle supplenze?
Spero che mi possiate aiutare
grazie
Spero che mi possiate aiutare
grazie
vale82- Messaggi : 56
Non è obbligatorio, ma è consigliato perché è considerata più sicura delle mail normali. Poi ognuno fa come crede. Comunque l'abbiamo fatto in tanti e senza bisogno di fare i salti mortali (per riprendere il post di alessandra s.).
Dec- Moderatore
Capito, il mio dubbio era passato l'anno che costo avrà questa pec?
vale82- Messaggi : 56
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Coscia (PD) su piano assunzioni
» PIANO DI ASSUNZIONI PER BUTTARCI FUORI
» Piano Assunzioni da GAE, aiuto...
» approvato il piano di assunzioni?
» PIANO ASSUNZIONI:CDC INFANZIA IN PERICOLO????
» PIANO DI ASSUNZIONI PER BUTTARCI FUORI
» Piano Assunzioni da GAE, aiuto...
» approvato il piano di assunzioni?
» PIANO ASSUNZIONI:CDC INFANZIA IN PERICOLO????
Pagina 1 di 2