nella domanda indicherò 4-5 province e dopo........
+27
raganella
marco67
astronotus
Fide
PG
Meravigliato
simoanna80
eros
Perplessa
Fantaman
Cloretta
carla75
gugu
FRANCI88
annari
Dec
Babbeus
semplicemente
spillo16
avidodinformazioni
fracchia
crotone
sentinel
Odisseo76
80ILA
Stellastellina1975
sparviero.
31 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
nella domanda indicherò 4-5 province e dopo........
se le cose dovessero rimanere così io nella domanda di assunzione indicherò 4-5 province e se dovessero escudermi o assumere nella mia provincia qualcuno con un punteggio inferiore al mio ci vedremo in tribunale.
sparviero.- Messaggi : 1132
Re: nella domanda indicherò 4-5 province e dopo........
Piacerebbe anche a me poter fare così. Ma la domanda sarà in formato elettronico. Suppongo che se indicherai 4 - 5 province, il software non ti farà confermare e non potrai inviare la domanda.
Stellastellina1975- Messaggi : 1635
Sparviero è un altro che ha smorzato gli entusiasmi per il ddl dinanzi al trolley da riempire...
80ILA- Messaggi : 196
Sembra che Renzi abbia trovato il modo di NON fare molte delle assunzioni promesse e di poter dare la colpa di ciò agli insegnanti.
Odisseo76- Messaggi : 193
La cosa che mi sembra strana è che un docente che da anni riceve l'incarico annuale nella propria provincia (quindi, su posto vacante), se non dovesse rientrare nella fase A, debba trasferirsi in altra provincia e vedersi colleghi di altre province occupare il posto che avrebbe potuto ricoprire lui stesso!
Ma che senso ha? Me lo spiegate?
sentinel- Messaggi : 55
nessun senso sentinel, ma mi hanno spiegato che ragionano in modo ragionieristico, quindi vogliono coprire la cattedre vacanti dove ce ne sono tante per non dare supplenze al 31 agosto
Poco gliene importa di stravolgere la vita delle persone
Poco gliene importa di stravolgere la vita delle persone
crotone- Messaggi : 2242
sparviero ma non eri tu quello entusiasta del progetto sulla buona scuola? adesso parli già di tribunale? e mannaggia
fracchia- Messaggi : 69
sentinel ha scritto:La cosa che mi sembra strana è che un docente che da anni riceve l'incarico annuale nella propria provincia (quindi, su posto vacante), se non dovesse rientrare nella fase A, debba trasferirsi in altra provincia e vedersi colleghi di altre province occupare il posto che avrebbe potuto ricoprire lui stesso!
per me ha senso, perchè così un insegnante di ruolo che non poteva spostarsi (non essendo posti di ruolo) ora potrà e prenderà il posto dei precari, zampino sindacato docet...
SI sono anche lamentati che non possono spostarsi sulle prime assunzioni fase a, vedi lettera pubblicata, che dire....
spillo16- Messaggi : 1141
fracchia ha scritto:sparviero ma non eri tu quello entusiasta del progetto sulla buona scuola? adesso parli già di tribunale? e mannaggia
forse perchè il progetto originario è stato rovinato da proteste strumentali e sabotatori tra minoranza Pd e sindacati amici e quindi non è neanche lo stesso della camera?
Adesso fate anche la morale? ma non avete proprio vergogna e pudore?
crotone ha scritto:nessun senso sentinel, ma mi hanno spiegato che ragionano in modo ragionieristico, quindi vogliono coprire la cattedre vacanti dove ce ne sono tante per non dare supplenze al 31 agosto
Si, ok, però perchè coprirle con docenti di altre province e non prima con quelli autoctoni? Questo proprio non capisco. A loro non cambierebbe nulla, anche sotto l'aspetto freddamente ragioneristico.
sentinel- Messaggi : 55
effettivamente io sto solo chiedendo a loro di darmi la possibilità di poter scegliere la fase c di potenziamento nella mia provincia..seppur con nomina solo giuridica per ora, fermo restando che potrei lavorare in quest'anno su OF o da GI come sempre
ma siamo obbligati a inserire TUTTE le province d'Italia? o ne possiamo mettere solo alcune e amen?
semplicemente- Messaggi : 1353
semplicemente ha scritto:ma siamo obbligati a inserire TUTTE le province d'Italia? o ne possiamo mettere solo alcune e amen?
non si sa con certezza, ma dal testo (ma ci vogliono le disposizioni attuative) si può ipotizzare che si debbano indicare tutte per forza
sentinel ha scritto:La cosa che mi sembra strana è che un docente che da anni riceve l'incarico annuale nella propria provincia (quindi, su posto vacante), se non dovesse rientrare nella fase A, debba trasferirsi in altra provincia e vedersi colleghi di altre province occupare il posto che avrebbe potuto ricoprire lui stesso!
Il senso è che qualcuno sopra di te in graduatoria (in altra provincia) ha espresso la preferenza per la tua riducendo i posti prima disponibili, oppure qualcuno sopra di lui gli ha rubato il posto intenzionalmente e lui ha dovuto cambiare, oppure c'è stata una catena di spostamenti involontari innescata da uno che ha cambiato provincia volontariamente.
Considera comunque che gli assunti su "potenziamento" non necessariamente lavorerebbero su posti vacanti.
Babbeus- Messaggi : 1746
L'errore di fondo è nella parte evidenziata. Chi ha un contratto al 30/6 non è giuridicamente su posto vacante, anche se a noi può sembrare così.
Dec- Moderatore
crotone ha scritto:effettivamente io sto solo chiedendo a loro di darmi la possibilità di poter scegliere la fase c di potenziamento nella mia provincia..seppur con nomina solo giuridica per ora, fermo restando che potrei lavorare in quest'anno su OF o da GI come
sempre
che sarebbe estremamente ragionevole e pragmatico. Il buon senso, inoltre, confermerebbe questa possibilità accontentando la stragrande maggioranza. Non c'è posto in organico diciamo "classico" sulla mia provincia, accetto di andare con altri poco meno di cinquantamila in ofu, dammi (miur) la nomina solo giuridica e intanto fammi continuare le mie supplenze in OF che faccio da dieci anni e che fino a 2 giorni fa ti andava benissimo che ricoprissi io. Adesso invece me le fai sparire! Se non c'è posto per me neppure in ofu della mia provincia lasciami nella mia gae che ho confermato neppure un anno fa e in cui tu (miur) mi hai detto che sarei dovuta rimanere fino al 2017, facendomi pensare ad un progetto di vita che non coinvolge solo me, ma un sacco di persone e di affetti.
Non si può rivoluzionare l'esistenza delle persone in questo modo. E' un'assurdità e una CATTIVERIA
annari- Messaggi : 1366
Stellastellina1975 ha scritto:Piacerebbe anche a me poter fare così. Ma la domanda sarà in formato elettronico. Suppongo che se indicherai 4 - 5 province, il software non ti farà confermare e non potrai inviare la domanda.
Ovviamente sarà in questo modo e nel DM magari scriveranno anche che non si accettano differenti candidature.
Si dovrebbe impugnare al TAR il DM, 2-3 anni di attesa e molti dubbi sul risultato.
Ospite- Ospite
sparviero. ha scritto:se le cose dovessero rimanere così io nella domanda di assunzione indicherò 4-5 province e se dovessero escudermi o assumere nella mia provincia qualcuno con un punteggio inferiore al mio ci vedremo in tribunale.
Quale dovrebbe essere l'appiglio legale?
Babbeus- Messaggi : 1746
È un problema che investirà tutti i precari ge, dal nord al sud, per questo dobbiamo insistere chiedendo al miur che si proceda alle assunzioni con saggezza evitando notevoli sacrifici a noi e semplificando la procedura di assegnazione.
FRANCI88- Messaggi : 1643
Io non riesco ancora a credere che la mia graduatoria fatta per essere assunti in quelle provincia ora diventi un mezzo per mandarmi in un'altra da me mai voluta. Se è un'opzione ok, se è un obbligo non è accettabile.
gugu- Messaggi : 39712
non sono d'accordo.Dec ha scritto:sentinel ha scritto:La cosa che mi sembra strana è che un docente che da anni riceve l'incarico annuale nella propria provincia (quindi, su posto vacante), se non dovesse rientrare nella fase A, debba trasferirsi in altra provincia e vedersi colleghi di altre province occupare il posto che avrebbe potuto ricoprire lui stesso!
L'errore di fondo è nella parte evidenziata. Chi ha un contratto al 30/6 non è giuridicamente su posto vacante, anche se a noi può sembrare così.
ecco cosa dice al passo 19 la sentenza della Corte europea:
19 Ai sensi dell’articolo 1 del decreto del Ministero della pubblica istruzione del 13 giugno 2007, n. 131 (in prosieguo: il «decreto n. 131/2007»), gli incarichi dei docenti e del personale amministrativo, tecnico ed ausiliario della scuola statale sono di tre tipi:
– supplenze annuali, su posti vacanti e disponibili, in quanto privi di titolare;
– supplenze temporanee fino al termine delle attività didattiche, su posti non vacanti, ma ugualmente disponibili;
– supplenze temporanee per ogni altra necessità, ossia supplenze brevi.
carla75- Messaggi : 5790
gugu ha scritto:Io non riesco ancora a credere che la mia graduatoria fatta per essere assunti in quelle provincia ora diventi un mezzo per mandarmi in un'altra da me mai voluta. Se è un'opzione ok, se è un obbligo non è accettabile.
non la vedi dal punto di vista corretto cara
ti faranno fare domanda per partecipare al piano di assunzioni, se non sei interessata non presentarla.
Se la presenterai ti porranno delle condizioni che dovrai accettare, altrimenti rimarrai in GAE sapendo che potresti anche non essere mai più assunta e di non poter fare più contratti a tempo determinato per tutti i motivi di cui avrai letto.
E' da vedere se le condizioni poste non saranno valutate un giorno incostituzionali, nel mentre passeranno 5-6 anni
Ultima modifica di luce83 il Gio Lug 02, 2015 2:50 pm - modificato 1 volta.
Ospite- Ospite
annari ha scritto:crotone ha scritto:effettivamente io sto solo chiedendo a loro di darmi la possibilità di poter scegliere la fase c di potenziamento nella mia provincia..seppur con nomina solo giuridica per ora, fermo restando che potrei lavorare in quest'anno su OF o da GI come
sempre
che sarebbe estremamente ragionevole e pragmatico. Il buon senso, inoltre, confermerebbe questa possibilità accontentando la stragrande maggioranza. Non c'è posto in organico diciamo "classico" sulla mia provincia, accetto di andare con altri poco meno di cinquantamila in ofu, dammi (miur) la nomina solo giuridica e intanto fammi continuare le mie supplenze in OF che faccio da dieci anni e che fino a 2 giorni fa ti andava benissimo che ricoprissi io. Adesso invece me le fai sparire! Se non c'è posto per me neppure in ofu della mia provincia lasciami nella mia gae che ho confermato neppure un anno fa e in cui tu (miur) mi hai detto che sarei dovuta rimanere fino al 2017, facendomi pensare ad un progetto di vita che non coinvolge solo me, ma un sacco di persone e di affetti.
Non si può rivoluzionare l'esistenza delle persone in questo modo. E' un'assurdità e una CATTIVERIA
mi piace il tuo modo di ragionare ;-)
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Perdente posto comunicato dopo la scadenza della mobilità. Condiziono la domanda e rientro nella scuola di titolarità come riassorbimento. La mia domanda di mobilità è comunque valutata?
» ERRORE NELLA DOMANDA DI TRASFERIMENTO DOPO AVERLA INVIATA
» Rimanere nella nuova scuola dopo il trasferimento a domanda condizionata
» Domanda di diritto allo studio, 150 ora: bisogna presentare domanda nella scuola di titolarità o nella scuola dove siamo in assegnazione provvisoria? Grazie
» L'idoneità nella graduatoria provvisoria di un concorso è valida nella domanda per Terza fascia Personale ATA?
» ERRORE NELLA DOMANDA DI TRASFERIMENTO DOPO AVERLA INVIATA
» Rimanere nella nuova scuola dopo il trasferimento a domanda condizionata
» Domanda di diritto allo studio, 150 ora: bisogna presentare domanda nella scuola di titolarità o nella scuola dove siamo in assegnazione provvisoria? Grazie
» L'idoneità nella graduatoria provvisoria di un concorso è valida nella domanda per Terza fascia Personale ATA?
Pagina 1 di 3