a Roma chi ha richiesto NASPI senza centro impiego? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
a Roma chi ha richiesto NASPI senza centro impiego? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
a Roma chi ha richiesto NASPI senza centro impiego? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
a Roma chi ha richiesto NASPI senza centro impiego? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
a Roma chi ha richiesto NASPI senza centro impiego? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
a Roma chi ha richiesto NASPI senza centro impiego? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
a Roma chi ha richiesto NASPI senza centro impiego? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
a Roma chi ha richiesto NASPI senza centro impiego? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
a Roma chi ha richiesto NASPI senza centro impiego? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
a Roma chi ha richiesto NASPI senza centro impiego? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



a Roma chi ha richiesto NASPI senza centro impiego?

2 partecipanti

Andare in basso

a Roma chi ha richiesto NASPI senza centro impiego? Empty a Roma chi ha richiesto NASPI senza centro impiego?

Messaggio Da bog Gio Lug 02, 2015 12:43 pm

Ragazzi buongiorno a tutti vorrei sapere chi di voi ha fatto domanda Naspi a Roma....sapete tra il centro impiego che dice di andare ugualmente perchè non si sa mai e l'INPS che non risponde al telefono per troppo traffico vorrei confrontarmi con voi ....la domanda naspi l'ho già inviata delegando l'inps e dicendo che non sono andata al centro impiego ma mi hanno detto alcune amiche che non è valida e mi sono preoccupata ....ho chiamato il centro impiego al telefono e mi dicono di andare ugualmente ....ma cosa vuol dire cosa consgliate di fare?

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

a Roma chi ha richiesto NASPI senza centro impiego? Empty Re: a Roma chi ha richiesto NASPI senza centro impiego?

Messaggio Da bog Gio Lug 02, 2015 12:55 pm

Ragazzi nella domanda ho fleggato su questa dicitura:

"Il richiedente non ha presentato ancora la dichiarazione di immediata disponibilità ad alcun Centro per l’Impiego, né personalmente, né tramite posta elettronica certificata (PEC) e intende avvalersi dell’Inps per trasmettere questa dichiarazione.
Dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro _______________(art. 2, comma 1, del D.Lgs. n. 181 del 2000 come modificato dall’art. 3 comma 1 del D.L. n. 34 del 2014 convertito in L. n. 78 del 2014 e art. 4, comma 38 della L. n. 92 del 2012) solo se non è stata già rilasciata al Centro per l'impiego.
1. Dichiaro di essere disoccupato dal -----a seguito di cessazione di rapporto di lavoro subordinato svolto con l’azienda -----------------, con la qualifica di ---------------------e di essere immediatamente disponibile allo svolgimento di attività lavorativa e di impegnarmi nella ricerca di lavoro.
2. Sono inoltre consapevole che per eventuali comunicazioni riguardanti politiche attive del lavoro nonché per offerte di inserimento lavorativo, di colloqui di orientamento, di formazione o per aggiornamenti riguardanti la scheda anagrafica professionale (ad esempio comunicazioni riguardanti titoli di studio o professionali conseguiti, conoscenza lingue straniere, corsi professionali frequentati ecc.) mi rivolgerò al Centro per l’Impiego di --------------------",


......ma secondo voi perchè la domanda NASPI non dovrebbe essere valida?...chi di voi l'ha fatta on-line perchè preoccuparsi di andare comunque al centro impiego e poi se ho già fatto un'autodichiarazione all'inps al centro impiego non posso mica andarci per questo?....bohhh cosa consigliate...sto provando comunque a chiamare l'inps resti solo in attesa tanto tempo ma non rispondono ...e meno male che bisognava SEMPLIFICARE LE NOSTRE VITE

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

a Roma chi ha richiesto NASPI senza centro impiego? Empty Re: a Roma chi ha richiesto NASPI senza centro impiego?

Messaggio Da bog Gio Lug 02, 2015 1:20 pm

ok allora ho sentito l'INPS e mi hanno detto esplicitamente che ci penseranno loro e che non serve andare al centro impiego .....ragazzi se può esservi utile bene aspettiamo i soldini e gli affitti possono pure aspettare ....

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

a Roma chi ha richiesto NASPI senza centro impiego? Empty Re: a Roma chi ha richiesto NASPI senza centro impiego?

Messaggio Da wallissimpson Gio Lug 16, 2015 3:54 pm

Chissà, io ho fatto domanda on-line e ancora non ho avuto nessun riscontro mi dice semplicemente domanda caricata all'Inps... mi sa che dovrò andare di persona a chiedere..

wallissimpson

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 16.07.15

Torna in alto Andare in basso

a Roma chi ha richiesto NASPI senza centro impiego? Empty Re: a Roma chi ha richiesto NASPI senza centro impiego?

Messaggio Da Ospite Sab Lug 18, 2015 2:54 pm

Ormai non serve più andarci dallo scorso anno!

Io la feci lo scorso anno e, nonostante non fossi passata al centro per l'impiego, andò tutto a buon fine.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

a Roma chi ha richiesto NASPI senza centro impiego? Empty Re: a Roma chi ha richiesto NASPI senza centro impiego?

Messaggio Da wallissimpson Sab Lug 18, 2015 7:08 pm

Grazie per la Info

wallissimpson

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 16.07.15

Torna in alto Andare in basso

a Roma chi ha richiesto NASPI senza centro impiego? Empty Re: a Roma chi ha richiesto NASPI senza centro impiego?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.