NASPI:CENTRO DELL'IMPIEGO SI O NO?? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
NASPI:CENTRO DELL'IMPIEGO SI O NO?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
NASPI:CENTRO DELL'IMPIEGO SI O NO?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
NASPI:CENTRO DELL'IMPIEGO SI O NO?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
NASPI:CENTRO DELL'IMPIEGO SI O NO?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
NASPI:CENTRO DELL'IMPIEGO SI O NO?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
NASPI:CENTRO DELL'IMPIEGO SI O NO?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
NASPI:CENTRO DELL'IMPIEGO SI O NO?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
NASPI:CENTRO DELL'IMPIEGO SI O NO?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
NASPI:CENTRO DELL'IMPIEGO SI O NO?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



NASPI:CENTRO DELL'IMPIEGO SI O NO??

+9
orni
mthitc
simone.zedda
rafzzz
caminante
paolo88
ni82
Vidoc
ninina85
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

NASPI:CENTRO DELL'IMPIEGO SI O NO?? Empty NASPI:CENTRO DELL'IMPIEGO SI O NO??

Messaggio Da ninina85 Ven Giu 30, 2017 5:20 pm

Spero che qualcuno mi possa aiutare per bene perché non ho capito bene la procedura.
Ho avuto un incarico annuale fino ad oggi 30 giugno.
Posso compilare la domanda on line sul sito dell'inps perché ho il PIN dispositivo.
Due anni fa quando avevo fatto la richiesta ero andata al Centro dell'Impiego e poi ho fatto la domanda tramite il patronato.
Ora lo vorrei fare on line allegando il modello SR163 ma poi non so che fare:devo andare al centro dell'Impiego prima oppure dopo?
Mi chiamano loro?non ho capito bene come fare.
Rispondetemi se potete.
Grazie

ninina85

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 23.04.13

Torna in alto Andare in basso

NASPI:CENTRO DELL'IMPIEGO SI O NO?? Empty Re: NASPI:CENTRO DELL'IMPIEGO SI O NO??

Messaggio Da Vidoc Ven Giu 30, 2017 5:35 pm

stesso identico dubbio !

Vidoc

Messaggi : 1441
Data d'iscrizione : 28.07.15

Torna in alto Andare in basso

NASPI:CENTRO DELL'IMPIEGO SI O NO?? Empty Re: NASPI:CENTRO DELL'IMPIEGO SI O NO??

Messaggio Da ni82 Ven Giu 30, 2017 5:50 pm

E soprattutto: bisogna andarci o no? Io come te sarò disoccupata domani, ho compilato e salvato in bozza la domanda, e arrivati a un certo punto dice che solo i disoccupati della provincia autonoma di Trento e Bolzano devono recarsi al CPI...quindi??
ni82
ni82

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

NASPI:CENTRO DELL'IMPIEGO SI O NO?? Empty Re: NASPI:CENTRO DELL'IMPIEGO SI O NO??

Messaggio Da Vidoc Ven Giu 30, 2017 6:33 pm

boh, io per fugare ogni dubbio farò così: lunedì mattina vado al centro per l'impiego, poi a casa provo a richiedere la naspi on line


Ultima modifica di Simone_P il Sab Lug 01, 2017 11:59 am - modificato 1 volta.

Vidoc

Messaggi : 1441
Data d'iscrizione : 28.07.15

Torna in alto Andare in basso

NASPI:CENTRO DELL'IMPIEGO SI O NO?? Empty Re: NASPI:CENTRO DELL'IMPIEGO SI O NO??

Messaggio Da paolo88 Ven Giu 30, 2017 8:08 pm

Io penso che sia se andiamo che se non andiamo non ci saranno problemi, nessuno se ne accorgerà ci pagheranno la naspi e stop. Tra l'altro a me non compare l'ultima posizione lavorativa, dovrò aggiungerla a mano sulla naspi.

paolo88

Messaggi : 3035
Data d'iscrizione : 04.01.14

Torna in alto Andare in basso

NASPI:CENTRO DELL'IMPIEGO SI O NO?? Empty Re: NASPI:CENTRO DELL'IMPIEGO SI O NO??

Messaggio Da caminante Sab Lug 01, 2017 1:12 am

Io domani compilo la naspi online, come ho sempre fatto. Per il modello sr163 lo alleghero fotografandolo.
caminante
caminante

Messaggi : 2519
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

NASPI:CENTRO DELL'IMPIEGO SI O NO?? Empty Re: NASPI:CENTRO DELL'IMPIEGO SI O NO??

Messaggio Da rafzzz Sab Lug 01, 2017 6:42 am

Ieri ho telefonato al centro per l'impiego e mi hanno detto che la dichiarazione non serve più
Se proprio voglio farla posso farla online
La domanda naspi non l'ho ancora fatta dato che non si riesce ad accedere al servizio

rafzzz

Messaggi : 772
Data d'iscrizione : 09.11.09

Torna in alto Andare in basso

NASPI:CENTRO DELL'IMPIEGO SI O NO?? Empty Re: NASPI:CENTRO DELL'IMPIEGO SI O NO??

Messaggio Da caminante Sab Lug 01, 2017 8:55 am

Ciao, finita domanda però non mi dice nulla del modello sr163. Che faccio lo stampo compilo vado in banca scannerizzo e invio oppure non serve più farlo? E se l'ho già fatto l'anno scorso posso evitare questa trafila?
caminante
caminante

Messaggi : 2519
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

NASPI:CENTRO DELL'IMPIEGO SI O NO?? Empty Re: NASPI:CENTRO DELL'IMPIEGO SI O NO??

Messaggio Da Ospite Sab Lug 01, 2017 9:05 am

quando io compilo la domanda Naspi online, mi viene scritto che devo recarmi al centro per l'impiego entro 15 giorni dall'invio della domanda stessa (mentre non mi dice nulla del modello sr163).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

NASPI:CENTRO DELL'IMPIEGO SI O NO?? Empty Re: NASPI:CENTRO DELL'IMPIEGO SI O NO??

Messaggio Da simone.zedda Sab Lug 01, 2017 10:50 am

Galadriel ha scritto:quando io compilo la domanda Naspi online, mi viene scritto che devo recarmi al centro per l'impiego entro 15 giorni dall'invio della domanda stessa (mentre non mi dice nulla del modello sr163).

Ciao, scusami ma a che punto della domanda dice che hai 15 gg di tempo per recarti al centro impiego? Io l'ho appena fatta ma non mi sono accorto di nulla...

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

NASPI:CENTRO DELL'IMPIEGO SI O NO?? Empty Re: NASPI:CENTRO DELL'IMPIEGO SI O NO??

Messaggio Da mthitc Sab Lug 01, 2017 11:11 am

simone.zedda ha scritto:
Galadriel ha scritto:quando io compilo la domanda Naspi online, mi viene scritto che devo recarmi al centro per l'impiego entro 15 giorni dall'invio della domanda stessa (mentre non mi dice nulla del modello sr163).

Ciao, scusami ma a che punto della domanda dice che hai 15 gg di tempo per recarti al centro impiego? Io l'ho appena fatta ma non mi sono accorto di nulla...

viene scritto a pagina 5/6, dove in alto c'è scritto:" ATTENZIONE, ai sensi dell'art. 21 del decreto legislativo n. 150 del 2015, la presente domanda di indennità NASpI equivale a dichiarazione di immediata disponibilità. Le ricordiamo comunque che lei è tenuto a contattare il centro per l'impiego competente in relazione al luogo del suo domicilio () entro i prossimi quindici giorni ai fini della stipula del patto di servizio personalizzato. "

mthitc

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 01.07.17

Torna in alto Andare in basso

NASPI:CENTRO DELL'IMPIEGO SI O NO?? Empty Re: NASPI:CENTRO DELL'IMPIEGO SI O NO??

Messaggio Da simone.zedda Sab Lug 01, 2017 11:26 am

mthitc ha scritto:
simone.zedda ha scritto:
Galadriel ha scritto:quando io compilo la domanda Naspi online, mi viene scritto che devo recarmi al centro per l'impiego entro 15 giorni dall'invio della domanda stessa (mentre non mi dice nulla del modello sr163).

Ciao, scusami ma a che punto della domanda dice che hai 15 gg di tempo per recarti al centro impiego? Io l'ho appena fatta ma non mi sono accorto di nulla...

viene scritto a pagina 5/6, dove in alto c'è scritto:"  ATTENZIONE, ai sensi dell'art. 21 del decreto legislativo n. 150 del 2015, la presente domanda di indennità NASpI equivale a dichiarazione di immediata disponibilità. Le ricordiamo comunque che lei è tenuto a contattare il centro per l'impiego competente in relazione al luogo del suo domicilio () entro i prossimi quindici giorni ai fini della stipula del patto di servizio personalizzato. "


Possibile che lo abbia saltato?? non ricordo proprio questa schermata.... ma era un avviso? non bisognava cliccare un si o un no?

non è che avete la cattura dello schermo da postare qui? grazie

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

NASPI:CENTRO DELL'IMPIEGO SI O NO?? Empty Re: NASPI:CENTRO DELL'IMPIEGO SI O NO??

Messaggio Da mthitc Sab Lug 01, 2017 11:52 am

NASPI:CENTRO DELL'IMPIEGO SI O NO?? Screen10

mthitc

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 01.07.17

Torna in alto Andare in basso

NASPI:CENTRO DELL'IMPIEGO SI O NO?? Empty Re: NASPI:CENTRO DELL'IMPIEGO SI O NO??

Messaggio Da Vidoc Sab Lug 01, 2017 12:01 pm

Galadriel ha scritto:quando io compilo la domanda Naspi online, mi viene scritto che devo recarmi al centro per l'impiego entro 15 giorni dall'invio della domanda stessa (mentre non mi dice nulla del modello sr163).

ok provo a farla anche io allora !

Vidoc

Messaggi : 1441
Data d'iscrizione : 28.07.15

Torna in alto Andare in basso

NASPI:CENTRO DELL'IMPIEGO SI O NO?? Empty Re: NASPI:CENTRO DELL'IMPIEGO SI O NO??

Messaggio Da simone.zedda Sab Lug 01, 2017 12:14 pm

ok grazie, sicuramente non ho prestato attenzione, ad ogni modo lo inserisce di default quindi non devo preoccuparmi.

Grazie

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

NASPI:CENTRO DELL'IMPIEGO SI O NO?? Empty Re: NASPI:CENTRO DELL'IMPIEGO SI O NO??

Messaggio Da Vidoc Sab Lug 01, 2017 12:24 pm

a pagina 2 mancano tutti contributi degli ultimi 4 anni.
Alleghiamo quindi successivamente i cedolini o i CU (certificazioni uniche degli ultimi 4 anni)?

Vidoc

Messaggi : 1441
Data d'iscrizione : 28.07.15

Torna in alto Andare in basso

NASPI:CENTRO DELL'IMPIEGO SI O NO?? Empty Re: NASPI:CENTRO DELL'IMPIEGO SI O NO??

Messaggio Da simone.zedda Sab Lug 01, 2017 12:45 pm

No, non allegare nulla, mancano perché la banca dati non è aggiornata perché noi dipendenti pubblici appartenevano all inpdap, ora è tutto passato in INPS però non hanno aggiornato la banca dati, ma a me capita ogni anno però poi non ho mai problemi col pagamento naspi

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

NASPI:CENTRO DELL'IMPIEGO SI O NO?? Empty Re: NASPI:CENTRO DELL'IMPIEGO SI O NO??

Messaggio Da simone.zedda Sab Lug 01, 2017 12:46 pm

No, non allegare nulla, mancano perché la banca dati non è aggiornata perché noi dipendenti pubblici appartenevano all inpdap, ora è tutto passato in INPS però non hanno aggiornato la banca dati, ma a me capita ogni anno però poi non ho mai problemi col pagamento naspi

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

NASPI:CENTRO DELL'IMPIEGO SI O NO?? Empty Re: NASPI:CENTRO DELL'IMPIEGO SI O NO??

Messaggio Da Vidoc Sab Lug 01, 2017 12:49 pm

simone.zedda ha scritto:No, non allegare nulla, mancano perché la banca dati non è aggiornata perché noi dipendenti pubblici appartenevano all inpdap, ora è tutto passato in INPS  però non hanno aggiornato la banca dati, ma a me capita ogni anno però poi non ho mai problemi col pagamento naspi

capito grazie. Ma ultimi due cedolini e modulo sr163 non sarebbero comunque da allegare?
(scusa i dubbi ma è la prima volta che lo faccio on line)

Vidoc

Messaggi : 1441
Data d'iscrizione : 28.07.15

Torna in alto Andare in basso

NASPI:CENTRO DELL'IMPIEGO SI O NO?? Empty Re: NASPI:CENTRO DELL'IMPIEGO SI O NO??

Messaggio Da simone.zedda Sab Lug 01, 2017 1:29 pm

Il modulo sr163 si va allegato... per quanto riguarda gli ultimi 2/3 cedolino se vuoi allegarli fallo pure, in realtà non è necessario però so di alcune sedi INPS che puoi li richiedino, quindi tanto vale inviarli direttamente contestualmente alla domanda

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

NASPI:CENTRO DELL'IMPIEGO SI O NO?? Empty Re: NASPI:CENTRO DELL'IMPIEGO SI O NO??

Messaggio Da orni Sab Lug 01, 2017 6:37 pm

Sul sito del centro per l'impiego ho trovato un modulo di contatto per il PSP che può essere inviato tramite pec. In questo modo si evita di recarsi al centro per l'impiego.

orni

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 30.12.10

Torna in alto Andare in basso

NASPI:CENTRO DELL'IMPIEGO SI O NO?? Empty Re: NASPI:CENTRO DELL'IMPIEGO SI O NO??

Messaggio Da triny84 Sab Lug 01, 2017 7:13 pm

regione puglia: avviso per i precari della scuola

Ven, 30 Giugno 2017 @ 10:01:25
Avvisi e comunicazioni

La Regione Puglia informa che il personale precario della scuola deve presentare domanda di NASPI (nuova assicurazione sociale per l'impiego) esclusivamente online dal giorno successivo il termine del rapporto di lavoro direttamente sul sito dell'INPS o attraverso un patronato e non dovrà recarsi al Centro per l'Impiego per il rilascio della Dichiarazione di Immediata Disponibilità al Lavoro (DID).



Sarà eventualmente il Centro per l'Impiego competente per domicilio della persona a convocare successivamente per un colloquio e per la stipula del patto di servizio personalizzato solo coloro che dopo l'inizio dell'anno scolastico risulteranno ancora in stato di disoccupazione

triny84

Messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 07.04.16

Torna in alto Andare in basso

NASPI:CENTRO DELL'IMPIEGO SI O NO?? Empty Re: NASPI:CENTRO DELL'IMPIEGO SI O NO??

Messaggio Da triny84 Sab Lug 01, 2017 7:14 pm

triny84 ha scritto:regione puglia: avviso per i precari della scuola

Ven, 30 Giugno 2017 @ 10:01:25
Avvisi e comunicazioni

La Regione Puglia informa che il personale precario della scuola deve presentare domanda di NASPI (nuova assicurazione sociale per l'impiego) esclusivamente online dal giorno successivo il termine del rapporto di lavoro direttamente sul sito dell'INPS o attraverso un patronato e non dovrà recarsi al Centro per l'Impiego per il rilascio della Dichiarazione di Immediata Disponibilità al Lavoro (DID).



Sarà eventualmente il Centro per l'Impiego competente per domicilio della persona a convocare successivamente per un colloquio e per la stipula del patto di servizio personalizzato solo coloro che dopo l'inizio dell'anno scolastico risulteranno ancora in stato di disoccupazione


a chi fosse interessato per la regione Puglia, pare proprio che non ci sia alcun bisogno di andare al centro per l'impiego.

consiglio a tutti di guardare sui vari siti regionali per controllare che direttive ci sono!

triny84

Messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 07.04.16

Torna in alto Andare in basso

NASPI:CENTRO DELL'IMPIEGO SI O NO?? Empty Re: NASPI:CENTRO DELL'IMPIEGO SI O NO??

Messaggio Da boston Dom Lug 02, 2017 3:38 pm

caminante ha scritto:Ciao, finita domanda però non mi dice nulla del modello sr163. Che faccio lo stampo compilo vado in banca scannerizzo e invio oppure non serve più farlo? E se l'ho già fatto l'anno scorso posso evitare questa trafila?

Va fatto allega on line.

boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

NASPI:CENTRO DELL'IMPIEGO SI O NO?? Empty Re: NASPI:CENTRO DELL'IMPIEGO SI O NO??

Messaggio Da Omilara Dom Lug 02, 2017 4:21 pm

Io ho fatto ieri domanda Naspi online, ma non ho allegato nulla. Il modello sr163 l'avevo presentato già lo scorso anno. Possibile che debba farlo ancora una volta?

Omilara

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 30.10.11

Torna in alto Andare in basso

NASPI:CENTRO DELL'IMPIEGO SI O NO?? Empty Re: NASPI:CENTRO DELL'IMPIEGO SI O NO??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.