NASPI:CENTRO DELL'IMPIEGO SI O NO??
+9
orni
mthitc
simone.zedda
rafzzz
caminante
paolo88
ni82
Vidoc
ninina85
13 partecipanti
Pagina 1 di 2 • 1, 2
NASPI:CENTRO DELL'IMPIEGO SI O NO??
Spero che qualcuno mi possa aiutare per bene perché non ho capito bene la procedura.
Ho avuto un incarico annuale fino ad oggi 30 giugno.
Posso compilare la domanda on line sul sito dell'inps perché ho il PIN dispositivo.
Due anni fa quando avevo fatto la richiesta ero andata al Centro dell'Impiego e poi ho fatto la domanda tramite il patronato.
Ora lo vorrei fare on line allegando il modello SR163 ma poi non so che fare:devo andare al centro dell'Impiego prima oppure dopo?
Mi chiamano loro?non ho capito bene come fare.
Rispondetemi se potete.
Grazie
Ho avuto un incarico annuale fino ad oggi 30 giugno.
Posso compilare la domanda on line sul sito dell'inps perché ho il PIN dispositivo.
Due anni fa quando avevo fatto la richiesta ero andata al Centro dell'Impiego e poi ho fatto la domanda tramite il patronato.
Ora lo vorrei fare on line allegando il modello SR163 ma poi non so che fare:devo andare al centro dell'Impiego prima oppure dopo?
Mi chiamano loro?non ho capito bene come fare.
Rispondetemi se potete.
Grazie
ninina85- Messaggi : 26
Re: NASPI:CENTRO DELL'IMPIEGO SI O NO??
stesso identico dubbio !
Vidoc- Messaggi : 1441
E soprattutto: bisogna andarci o no? Io come te sarò disoccupata domani, ho compilato e salvato in bozza la domanda, e arrivati a un certo punto dice che solo i disoccupati della provincia autonoma di Trento e Bolzano devono recarsi al CPI...quindi??
ni82- Messaggi : 421
boh, io per fugare ogni dubbio farò così: lunedì mattina vado al centro per l'impiego, poi a casa provo a richiedere la naspi on line
Ultima modifica di Simone_P il Sab Lug 01, 2017 11:59 am - modificato 1 volta.
Io penso che sia se andiamo che se non andiamo non ci saranno problemi, nessuno se ne accorgerà ci pagheranno la naspi e stop. Tra l'altro a me non compare l'ultima posizione lavorativa, dovrò aggiungerla a mano sulla naspi.
paolo88- Messaggi : 3035
Io domani compilo la naspi online, come ho sempre fatto. Per il modello sr163 lo alleghero fotografandolo.
caminante- Messaggi : 2519
Ieri ho telefonato al centro per l'impiego e mi hanno detto che la dichiarazione non serve più
Se proprio voglio farla posso farla online
La domanda naspi non l'ho ancora fatta dato che non si riesce ad accedere al servizio
Se proprio voglio farla posso farla online
La domanda naspi non l'ho ancora fatta dato che non si riesce ad accedere al servizio
rafzzz- Messaggi : 772
Ciao, finita domanda però non mi dice nulla del modello sr163. Che faccio lo stampo compilo vado in banca scannerizzo e invio oppure non serve più farlo? E se l'ho già fatto l'anno scorso posso evitare questa trafila?
caminante- Messaggi : 2519
quando io compilo la domanda Naspi online, mi viene scritto che devo recarmi al centro per l'impiego entro 15 giorni dall'invio della domanda stessa (mentre non mi dice nulla del modello sr163).
Ospite- Ospite
Galadriel ha scritto:quando io compilo la domanda Naspi online, mi viene scritto che devo recarmi al centro per l'impiego entro 15 giorni dall'invio della domanda stessa (mentre non mi dice nulla del modello sr163).
Ciao, scusami ma a che punto della domanda dice che hai 15 gg di tempo per recarti al centro impiego? Io l'ho appena fatta ma non mi sono accorto di nulla...
simone.zedda- Messaggi : 3007
simone.zedda ha scritto:Galadriel ha scritto:quando io compilo la domanda Naspi online, mi viene scritto che devo recarmi al centro per l'impiego entro 15 giorni dall'invio della domanda stessa (mentre non mi dice nulla del modello sr163).
Ciao, scusami ma a che punto della domanda dice che hai 15 gg di tempo per recarti al centro impiego? Io l'ho appena fatta ma non mi sono accorto di nulla...
viene scritto a pagina 5/6, dove in alto c'è scritto:" ATTENZIONE, ai sensi dell'art. 21 del decreto legislativo n. 150 del 2015, la presente domanda di indennità NASpI equivale a dichiarazione di immediata disponibilità. Le ricordiamo comunque che lei è tenuto a contattare il centro per l'impiego competente in relazione al luogo del suo domicilio () entro i prossimi quindici giorni ai fini della stipula del patto di servizio personalizzato. "
mthitc- Messaggi : 27
mthitc ha scritto:simone.zedda ha scritto:Galadriel ha scritto:quando io compilo la domanda Naspi online, mi viene scritto che devo recarmi al centro per l'impiego entro 15 giorni dall'invio della domanda stessa (mentre non mi dice nulla del modello sr163).
viene scritto a pagina 5/6, dove in alto c'è scritto:" ATTENZIONE, ai sensi dell'art. 21 del decreto legislativo n. 150 del 2015, la presente domanda di indennità NASpI equivale a dichiarazione di immediata disponibilità. Le ricordiamo comunque che lei è tenuto a contattare il centro per l'impiego competente in relazione al luogo del suo domicilio () entro i prossimi quindici giorni ai fini della stipula del patto di servizio personalizzato. "
Possibile che lo abbia saltato?? non ricordo proprio questa schermata.... ma era un avviso? non bisognava cliccare un si o un no?
non è che avete la cattura dello schermo da postare qui? grazie
Galadriel ha scritto:quando io compilo la domanda Naspi online, mi viene scritto che devo recarmi al centro per l'impiego entro 15 giorni dall'invio della domanda stessa (mentre non mi dice nulla del modello sr163).
ok provo a farla anche io allora !
ok grazie, sicuramente non ho prestato attenzione, ad ogni modo lo inserisce di default quindi non devo preoccuparmi.
Grazie
Grazie
a pagina 2 mancano tutti contributi degli ultimi 4 anni.
Alleghiamo quindi successivamente i cedolini o i CU (certificazioni uniche degli ultimi 4 anni)?
Alleghiamo quindi successivamente i cedolini o i CU (certificazioni uniche degli ultimi 4 anni)?
No, non allegare nulla, mancano perché la banca dati non è aggiornata perché noi dipendenti pubblici appartenevano all inpdap, ora è tutto passato in INPS però non hanno aggiornato la banca dati, ma a me capita ogni anno però poi non ho mai problemi col pagamento naspi
No, non allegare nulla, mancano perché la banca dati non è aggiornata perché noi dipendenti pubblici appartenevano all inpdap, ora è tutto passato in INPS però non hanno aggiornato la banca dati, ma a me capita ogni anno però poi non ho mai problemi col pagamento naspi
simone.zedda ha scritto:No, non allegare nulla, mancano perché la banca dati non è aggiornata perché noi dipendenti pubblici appartenevano all inpdap, ora è tutto passato in INPS però non hanno aggiornato la banca dati, ma a me capita ogni anno però poi non ho mai problemi col pagamento naspi
capito grazie. Ma ultimi due cedolini e modulo sr163 non sarebbero comunque da allegare?
(scusa i dubbi ma è la prima volta che lo faccio on line)
Il modulo sr163 si va allegato... per quanto riguarda gli ultimi 2/3 cedolino se vuoi allegarli fallo pure, in realtà non è necessario però so di alcune sedi INPS che puoi li richiedino, quindi tanto vale inviarli direttamente contestualmente alla domanda
Sul sito del centro per l'impiego ho trovato un modulo di contatto per il PSP che può essere inviato tramite pec. In questo modo si evita di recarsi al centro per l'impiego.
orni- Messaggi : 314
regione puglia: avviso per i precari della scuola
Ven, 30 Giugno 2017 @ 10:01:25
Avvisi e comunicazioni
La Regione Puglia informa che il personale precario della scuola deve presentare domanda di NASPI (nuova assicurazione sociale per l'impiego) esclusivamente online dal giorno successivo il termine del rapporto di lavoro direttamente sul sito dell'INPS o attraverso un patronato e non dovrà recarsi al Centro per l'Impiego per il rilascio della Dichiarazione di Immediata Disponibilità al Lavoro (DID).
Sarà eventualmente il Centro per l'Impiego competente per domicilio della persona a convocare successivamente per un colloquio e per la stipula del patto di servizio personalizzato solo coloro che dopo l'inizio dell'anno scolastico risulteranno ancora in stato di disoccupazione
Avvisi e comunicazioni
La Regione Puglia informa che il personale precario della scuola deve presentare domanda di NASPI (nuova assicurazione sociale per l'impiego) esclusivamente online dal giorno successivo il termine del rapporto di lavoro direttamente sul sito dell'INPS o attraverso un patronato e non dovrà recarsi al Centro per l'Impiego per il rilascio della Dichiarazione di Immediata Disponibilità al Lavoro (DID).
Sarà eventualmente il Centro per l'Impiego competente per domicilio della persona a convocare successivamente per un colloquio e per la stipula del patto di servizio personalizzato solo coloro che dopo l'inizio dell'anno scolastico risulteranno ancora in stato di disoccupazione
triny84- Messaggi : 1001
triny84 ha scritto:regione puglia: avviso per i precari della scuola
Avvisi e comunicazioni
a chi fosse interessato per la regione Puglia, pare proprio che non ci sia alcun bisogno di andare al centro per l'impiego.
consiglio a tutti di guardare sui vari siti regionali per controllare che direttive ci sono!
triny84- Messaggi : 1001
caminante ha scritto:Ciao, finita domanda però non mi dice nulla del modello sr163. Che faccio lo stampo compilo vado in banca scannerizzo e invio oppure non serve più farlo? E se l'ho già fatto l'anno scorso posso evitare questa trafila?
Va fatto allega on line.
boston- Messaggi : 1371
Io ho fatto ieri domanda Naspi online, ma non ho allegato nulla. Il modello sr163 l'avevo presentato già lo scorso anno. Possibile che debba farlo ancora una volta?
Omilara- Messaggi : 31
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Naspi e centro per l'impiego
» Naspi e Centro per l'impiego
» naspi centro impiego richiede curriculum?
» Naspi: devo recarmi al centro per l'impiego?
» Naspi e Centro per l'impiego
» naspi centro impiego richiede curriculum?
» Naspi: devo recarmi al centro per l'impiego?