Sorpresa al Centro per l'impiego.
2 partecipanti
Sorpresa al Centro per l'impiego.
Gentili moderatori, mi aiutate a chiarire un dubbio?
Ho iniziato a lavorare il 22/9, contratto fino all'avente diritto; dopo la pubblicazione delle graduatorie definitive, il mio contratto è stato modificato - da 17 ore è passato a 19 ore settimanali - a partire dal 4/11 fino al 30 giugno.
Ieri ho compilato la domanda per la Naspi; alla voce inizio servizio risultava la data del 4/11, se provavo a modificare la data e a metterci il 22/9, il sistema non mi consentiva di continuare. Ho telefonato al numero verde e un'operatrice mi ha detto che contava il contratto a partire dal 4/11.
Stamattina mi sono recata al Centro per l'impiego. L'impiegata che mi ha servito mi ha fatto gentilmente notare un'anomalia: a loro risulta sì il contratto dal 22/9, ma fino al 31/10, e un altro contratto dal 4/11. Mi ha consigliato di chiamare la scuola per avere i chiarimenti del caso. La risposta è stata che non c'era niente di strano: siamo stati tutti licenziati il 31, c'erano le festività di mezzo e la scuola era chiusa per disinfestazione il 3, tutto regolare.
Una volta tornata a casa ho controllato i miei contratti on line: uno mi risulta dal 22/9 al 3/11, l'altro dal 4/11 al 30/6.
Cosa mi consigliate di fare? Queste discrepanze comportano un danno economico relativamente all'assegno di disoccupazione?
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.
Francesca
Ho iniziato a lavorare il 22/9, contratto fino all'avente diritto; dopo la pubblicazione delle graduatorie definitive, il mio contratto è stato modificato - da 17 ore è passato a 19 ore settimanali - a partire dal 4/11 fino al 30 giugno.
Ieri ho compilato la domanda per la Naspi; alla voce inizio servizio risultava la data del 4/11, se provavo a modificare la data e a metterci il 22/9, il sistema non mi consentiva di continuare. Ho telefonato al numero verde e un'operatrice mi ha detto che contava il contratto a partire dal 4/11.
Stamattina mi sono recata al Centro per l'impiego. L'impiegata che mi ha servito mi ha fatto gentilmente notare un'anomalia: a loro risulta sì il contratto dal 22/9, ma fino al 31/10, e un altro contratto dal 4/11. Mi ha consigliato di chiamare la scuola per avere i chiarimenti del caso. La risposta è stata che non c'era niente di strano: siamo stati tutti licenziati il 31, c'erano le festività di mezzo e la scuola era chiusa per disinfestazione il 3, tutto regolare.
Una volta tornata a casa ho controllato i miei contratti on line: uno mi risulta dal 22/9 al 3/11, l'altro dal 4/11 al 30/6.
Cosa mi consigliate di fare? Queste discrepanze comportano un danno economico relativamente all'assegno di disoccupazione?
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.
Francesca
frantzisca- Messaggi : 136
Re: Sorpresa al Centro per l'impiego.
Soprattutto relativamente allo stipendio (per la disoccupazione la differenza sarà minima). Temo però che abbia ragione la scuola, anche se non ricordo come funzioni con la disinfestazione (almeno quella mi manca nelle mie esperienze scolastiche:-).
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Soprattutto relativamente allo stipendio (per la disoccupazione la differenza sarà minima). Temo però che abbia ragione la scuola, anche se non ricordo come funzioni con la disinfestazione (almeno quella mi manca nelle mie esperienze scolastiche:-).
Grazie Dec,
ma il fatto è che nessuno mi ha mai detto che ero stata licenziata, e come la mettiamo con i contratti on line?
Comunque, se come dici tu la differenza è minima, va bene così. La prossima volta presterò più attenzione.
Buon lavoro e grazie ancora.
Francesca
Ma non ti sei accorta che lo stipendio di novembre era più basso di quello di dicembre (tredicesima esclusa)? In effetti sono stati scorretti a non avvisarti, ma a questo punto lascerei stare.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Ma non ti sei accorta che lo stipendio di novembre era più basso di quello di dicembre (tredicesima esclusa)? In effetti sono stati scorretti a non avvisarti, ma a questo punto lascerei stare.
In realtà no, ma hai ragione: lascio perdere. Servirà per le esperienze future.
Argomenti simili
» Pagamento supplenze e sorpresa Help
» convocazione e ..... sorpresa
» Ferie a sorpresa
» Ricostruzione di carriera con sorpresa
» modello unico con sorpresa
» convocazione e ..... sorpresa
» Ferie a sorpresa
» Ricostruzione di carriera con sorpresa
» modello unico con sorpresa