E' possibile fare il commissario esterno in una scuola che è nello stesso distretto di quella nella quale si lavora? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
E' possibile fare il commissario esterno in una scuola che è nello stesso distretto di quella nella quale si lavora? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
E' possibile fare il commissario esterno in una scuola che è nello stesso distretto di quella nella quale si lavora? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
E' possibile fare il commissario esterno in una scuola che è nello stesso distretto di quella nella quale si lavora? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
E' possibile fare il commissario esterno in una scuola che è nello stesso distretto di quella nella quale si lavora? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
E' possibile fare il commissario esterno in una scuola che è nello stesso distretto di quella nella quale si lavora? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
E' possibile fare il commissario esterno in una scuola che è nello stesso distretto di quella nella quale si lavora? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
E' possibile fare il commissario esterno in una scuola che è nello stesso distretto di quella nella quale si lavora? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
E' possibile fare il commissario esterno in una scuola che è nello stesso distretto di quella nella quale si lavora? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
E' possibile fare il commissario esterno in una scuola che è nello stesso distretto di quella nella quale si lavora? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

E' possibile fare il commissario esterno in una scuola che è nello stesso distretto di quella nella quale si lavora?

3 partecipanti

Andare in basso

E' possibile fare il commissario esterno in una scuola che è nello stesso distretto di quella nella quale si lavora? Empty E' possibile fare il commissario esterno in una scuola che è nello stesso distretto di quella nella quale si lavora?

Messaggio Da Marel Mar Giu 07, 2011 8:18 pm

Ciao sono Maria Elena,
avrei bisogno di una informazione. Lavoro su due scuole (distanti 40 km l'una dall'altra) in una ho cinque ore sulla materia (dal 27/09) fino al 31 agosto, nell'altra lavoro sul sostegno (dal 29/09) per tredici ore in sostituzione di una collega in maternità. Mi hanno nominato commissario esterno in una scuola che è a 100 metri da quella nella quale lavoro sul sostegno. Oggi ho contattato la scuola nella quale sono stata nominata (sulla nomina c'è scritto di contattare la sede tempestivamente) e parlando con la vice preside, questa ha mostrato perplessità riguardo la mia situazione. E' possibile che ci sia stato un errore? Cosa devo fare, contattare in csa? Una mia amica sostiene che potrebbero invalidare gli esami! E' possibile?
Grazie!
Maria Elena

Marel

Torna in alto Andare in basso

E' possibile fare il commissario esterno in una scuola che è nello stesso distretto di quella nella quale si lavora? Empty Re: E' possibile fare il commissario esterno in una scuola che è nello stesso distretto di quella nella quale si lavora?

Messaggio Da giulia boffa Mar Giu 07, 2011 8:37 pm

Marel ha scritto:Ciao sono Maria Elena,
avrei bisogno di una informazione. Lavoro su due scuole (distanti 40 km l'una dall'altra) in una ho cinque ore sulla materia (dal 27/09) fino al 31 agosto, nell'altra lavoro sul sostegno (dal 29/09) per tredici ore in sostituzione di una collega in maternità. Mi hanno nominato commissario esterno in una scuola che è a 100 metri da quella nella quale lavoro sul sostegno. Oggi ho contattato la scuola nella quale sono stata nominata (sulla nomina c'è scritto di contattare la sede tempestivamente) e parlando con la vice preside, questa ha mostrato perplessità riguardo la mia situazione. E' possibile che ci sia stato un errore? Cosa devo fare, contattare in csa? Una mia amica sostiene che potrebbero invalidare gli esami! E' possibile?
Grazie!
Maria Elena

2.5 - DIVIETI DI NOMINA
Gli aspiranti presidenti o commissari esterni non possono essere nominati nelle commissioni d’esame operanti nella scuola di servizio, comprese le sezioni staccate, le sedi coordinate, le scuole aggregate, le sezioni associate; in altre scuole del medesimo distretto scolastico; in scuole nelle quali abbiano prestato servizio nei due anni precedenti l’anno in corso; la preclusione si estende anche alle scuole di completamento dell’orario.
Per istituto o scuola di servizio si intende anche quella paritaria o legalmente riconosciuta, per i docenti che insegnano, regolarmente autorizzati, sia in istituti statali che in istituti paritari o legalmente riconosciuti.
Gli aspiranti non possono essere, altresì, nominati nelle commissioni d’esame operanti nella stessa scuola ove abbiano prestato servizio, in commissione d’esame, in qualità di presidente o di commissario, consecutivamente nei due anni precedenti l’anno in corso.
Parimenti, non si dà luogo alla nomina nei confronti del personale:

destinatario di sanzioni disciplinari superiori alla censura, inflitte nell’anno scolastico in corso o in quello precedente;

che risulti indagato o imputato per reati particolarmente gravi, comportanti incompatibilità con la nomina stessa;

che si sia reso autore nel corso di precedenti esami di comportamenti scorretti, oggetto di contestazione in sede disciplinare.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

chiama il csa e fai presente la situazione
giulia boffa
giulia boffa
Admin

E' possibile fare il commissario esterno in una scuola che è nello stesso distretto di quella nella quale si lavora? Empty Re: E' possibile fare il commissario esterno in una scuola che è nello stesso distretto di quella nella quale si lavora?

Messaggio Da lapo salvetti Gio Giu 09, 2011 4:10 pm

io sono stato nominato come commissario esterno nella scuola "di completamento"
ho chiamato il csa, ho mandato a loro un fax evidenziando la cosa
per telefono mi hanno detto che non hanno commissari sulla mia classe di concorso (a034) e quindi , in pratica, se non mi comunicano niente di diverso , mi presenterò lunedì 20 giugno alla riunione preliminare. Vi pare possibile?
oltretutto essendo precario, negli ultimi 2 anni ho girato praticamente tutte le scuole dove potrei essere commissario esterno, quindi dove vado vado, sono "incompatibile"...

giulia boffa ha scritto:
Grazie!
Maria Elena

2.5 - DIVIETI DI NOMINA
Gli aspiranti presidenti o commissari esterni non possono essere nominati nelle commissioni d’esame operanti nella scuola di servizio, comprese le sezioni staccate, le sedi coordinate, le scuole aggregate, le sezioni associate; in altre scuole del medesimo distretto scolastico; in scuole nelle quali abbiano prestato servizio nei due anni precedenti l’anno in corso; la preclusione si estende anche alle scuole di completamento dell’orario.
Per istituto o scuola di servizio si intende anche quella paritaria o legalmente riconosciuta, per i docenti che insegnano, regolarmente autorizzati, sia in istituti statali che in istituti paritari o legalmente riconosciuti.
Gli aspiranti non possono essere, altresì, nominati nelle commissioni d’esame operanti nella stessa scuola ove abbiano prestato servizio, in commissione d’esame, in qualità di presidente o di commissario, consecutivamente nei due anni precedenti l’anno in corso.

destinatario di sanzioni disciplinari superiori alla censura, inflitte nell’anno scolastico in corso o in quello precedente;

che risulti indagato o imputato per reati particolarmente gravi, comportanti incompatibilità con la nomina stessa;

che si sia reso autore nel corso di precedenti esami di comportamenti scorretti, oggetto di contestazione in sede disciplinare.

lapo salvetti

Messaggio Da giulia boffa Gio Giu 09, 2011 4:13 pm

lapo salvetti ha scritto:io sono stato nominato come commissario esterno nella scuola "di completamento"
ho chiamato il csa, ho mandato a loro un fax evidenziando la cosa
per telefono mi hanno detto che non hanno commissari sulla mia classe di concorso (a034) e quindi , in pratica, se non mi comunicano niente di diverso , mi presenterò lunedì 20 giugno alla riunione preliminare. Vi pare possibile?
oltretutto essendo precario, negli ultimi 2 anni ho girato praticamente tutte le scuole dove potrei essere commissario esterno, quindi dove vado vado, sono "incompatibile"...

giulia boffa ha scritto:
Grazie!
Maria Elena

2.5 - DIVIETI DI NOMINA

:-))
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili