qualcosa mi sfugge per l'organico di potenziamento in Sicilia!
+6
foreveryoung
carla75
Francesca4
mimì68
avidodinformazioni
sparviero.
10 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
qualcosa mi sfugge per l'organico di potenziamento in Sicilia!
Promemoria primo messaggio :
In un articolo apparso sulla home di os ho letto che secondo alcuni calcoli i 3/4 dei docenti precari della Sicilia saranno costretti a emigrare nelle regioni del nord. In base alle stime del miur in Sicilia ci dovrebbero essere quasi 4600 posti per l'organico di potenziamento. Considerando che moltissimi precari delle ge in Sicilia abbiamo dei punteggi altissimi e che quindi difficilmente questi posti saranno assegnati a docenti di altre regioni io mi chiedo: Se 3/4 dei precari siciliani saranno assunti al nord questo vuol dire che in totale per l'organico di potenziamento entreranno in ruolo quasi 20 mila siciliani (4600x4)? Se è così vuol dire che quasi la metà dell'organico di potenziamento di tutta Italia sarà formato da precari siciliani? Io non ci credo e ritengo che qualcosa mi sfugge.
In un articolo apparso sulla home di os ho letto che secondo alcuni calcoli i 3/4 dei docenti precari della Sicilia saranno costretti a emigrare nelle regioni del nord. In base alle stime del miur in Sicilia ci dovrebbero essere quasi 4600 posti per l'organico di potenziamento. Considerando che moltissimi precari delle ge in Sicilia abbiamo dei punteggi altissimi e che quindi difficilmente questi posti saranno assegnati a docenti di altre regioni io mi chiedo: Se 3/4 dei precari siciliani saranno assunti al nord questo vuol dire che in totale per l'organico di potenziamento entreranno in ruolo quasi 20 mila siciliani (4600x4)? Se è così vuol dire che quasi la metà dell'organico di potenziamento di tutta Italia sarà formato da precari siciliani? Io non ci credo e ritengo che qualcosa mi sfugge.
sparviero.- Messaggi : 1132
Re: qualcosa mi sfugge per l'organico di potenziamento in Sicilia!
Sparviero, per favore leggi il mio ultimo commento a pag 1, grazie.
bubbylil- Messaggi : 545
Sparviero, per favore leggi il mio ultimo commento a pag 1, grazie.
Perplessa, le deportazioni non servono per far aumentare le rinunce (nessuno li ha obbligati ad assumere tutta sta gente, quindi sarebbe un controsenso) ma sono dovute solo all'enorme disparità tra numero di docenti per provincia (tantissimi in alcune, poche in altre) e tra materie (molti in materie umanistiche, pochi in quelle scientifiche) per cui non è che a Napoli puoi mettere 50 insegnanti in più per scuola e a Como zero.
Quindi per assumere tutta questa gente devi per forza fare i trasferimenti. Non c'è alternativa. Ecco perchè la riforma non andava proprio fatta! 100 mila persone tutte in una botta (7 per scuola) li puoi assumere solo se trasferisci, se non lo fai è impossibile riuscire a farlo. Si sapeva dal primo giorno. Anche per questo io sono sempre stata contraria!
Leggi il mio ultimo commento a pag 1, lì l'ho spiegato meglio.
Perplessa, le deportazioni non servono per far aumentare le rinunce (nessuno li ha obbligati ad assumere tutta sta gente, quindi sarebbe un controsenso) ma sono dovute solo all'enorme disparità tra numero di docenti per provincia (tantissimi in alcune, poche in altre) e tra materie (molti in materie umanistiche, pochi in quelle scientifiche) per cui non è che a Napoli puoi mettere 50 insegnanti in più per scuola e a Como zero.
Quindi per assumere tutta questa gente devi per forza fare i trasferimenti. Non c'è alternativa. Ecco perchè la riforma non andava proprio fatta! 100 mila persone tutte in una botta (7 per scuola) li puoi assumere solo se trasferisci, se non lo fai è impossibile riuscire a farlo. Si sapeva dal primo giorno. Anche per questo io sono sempre stata contraria!
Ultima modifica di bubbylil il Mar Lug 07, 2015 11:31 pm - modificato 1 volta.
bubbylil- Messaggi : 545
mimì68 ha scritto:E tu, sparviero, avevi bisogno dell'articolo di repubblica(con la r piccola piccola come un quaraquaqua') per renderti improvvisamente conto che eravamo proprio noi che VOLONTARIAMENTE non ci siamo trasferiti che avremmo coperto i posti vacanti e disponibili in giro per l'Italia?
Ospite- Ospite
Esco in punta di piedi! Non apro un topic per comunicare la mia momentanea uscita perché voglio farlo quasi in silenzio. Continuerò a seguirvi anche perché considero gli utenti del forum la mia seconda famiglia. Non si può augurare del male ai propri cari ed è per questo che ad ognuno di voi auguro tutto il bene possibile. Un giorno sicuramente ci risentiremo e magari vi informerò del campo di concentramento assegnatomi. Non me ne vogliate tolgo il disturbo e vi abbraccio.
sparviero.- Messaggi : 1132
Hai tutta la mia solidarietà. Ciao Sparviero spero di risentirti quando saremo di ruolo anche se in provincie diverse dalle nostre per consolarci e se il caso confrontarci per l'adesione ad un ricorso che ci riporti nella nostra terra.
FRANCI88- Messaggi : 1643
FRANCI88- Messaggi : 1643
bene, allora dimmi chi andra' a coprire le supplenze annuali della gente del sud che andra' al nord. a supplenze? quindi il problema non l'hai risolto. lo hai spostato, ledendo il principio del punteggio, perché il precario storico lo mandi al nord e il neo supplente lo lasci al sud. bella giustizia!bubbylil ha scritto:Sparviero, per favore leggi il mio ultimo commento a pag 1, grazie.
carla75- Messaggi : 5790
Questa è un'opinione, esattamente come la mia. La questione assunzioni è stata il cavallo di Troia per far passare il resto. I numeri alti li hanno sparati ben prima di conoscere la situazione reale e alle realtà locali non hanno proprio guardato. I posti in OD sono 48.000, ovunque siano, non 100.000. Che poi con il maxemendamento, oltre a incentivare le rinunce si cerchi anche di ottimizzare per il possibile, va da sé. Ma non credo fosse quello l'obiettivo. I soldi continuano a non esserci.bubbylil ha scritto:Sparviero, per favore leggi il mio ultimo commento a pag 1, grazie.
Perplessa- Messaggi : 2181
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» QUALCOSA MI SFUGGE....
» Urgente- Trasferimento non concesso e disponibilità organico diritto
» Salvaprecari-Un ingiustizia o mi sfugge qualcosa???
» Mi sfugge qualcosa? Prossime assunzioni A245 Roma
» Mi sfugge qualcosa? Assunzioni A245 Roma mercoledì 22
» Urgente- Trasferimento non concesso e disponibilità organico diritto
» Salvaprecari-Un ingiustizia o mi sfugge qualcosa???
» Mi sfugge qualcosa? Prossime assunzioni A245 Roma
» Mi sfugge qualcosa? Assunzioni A245 Roma mercoledì 22
Pagina 2 di 2