Urgente- Trasferimento non concesso e disponibilità organico diritto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Urgente- Trasferimento non concesso e disponibilità organico diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Urgente- Trasferimento non concesso e disponibilità organico diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Urgente- Trasferimento non concesso e disponibilità organico diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Urgente- Trasferimento non concesso e disponibilità organico diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Urgente- Trasferimento non concesso e disponibilità organico diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Urgente- Trasferimento non concesso e disponibilità organico diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Urgente- Trasferimento non concesso e disponibilità organico diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Urgente- Trasferimento non concesso e disponibilità organico diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Urgente- Trasferimento non concesso e disponibilità organico diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Urgente- Trasferimento non concesso e disponibilità organico diritto

+3
Andrea65
Fedup
kpalinka
7 partecipanti

Andare in basso

Urgente- Trasferimento non concesso e disponibilità organico diritto Empty Urgente- Trasferimento non concesso e disponibilità organico diritto

Messaggio Da kpalinka Dom Ago 25, 2013 6:28 pm

Ciao a tutti.
Colgo l'occasione per ribadire (ed avere riscontro da altri) l'ottusagine di certi ust, visto che SI RIFIUTANO DI PUBBLICARE le disponibilità prima dei trasferimenti, con la scusa che non sono diponibilità definitive. Credo che questa cosa dovrebbe veramente cessare!
Cmq, impossibilitata chiaramente a vedere queste disponibilità, (ovviamente per pura curiosità, visto che l'organico di diritto esce dopo aver presentato la domanda di mobilità), attendo i risultati e vedo che mi hanno trasferita in una scuola in provincia: quindi deduco che nelle scuole IN CITTA' da me richieste non ci sia posto. Giusto? Mi è assegnata la scuola che era la mia 13^ scelta.
Oggi guardo il sito del provveditorato, che ha pubblicato un file: DISPONIBILITA' CLASSE DI CONCORSO S O S T E G N O - OPERAZIONI AVVIO ANNO scolastico 2013/2014
e scopro che in una scuola in città, che era la mia 9^ scelta nella mia domanda di trasferimento c'è un posto in organico di diritto!!
Scusate, ma non è grave? Quel posto non sarebbe toccato a me, se prima di me non fosse toccato a nessun altro?
Help help
E' anche un'impresa farsi ricevere in provveditorato. Sono proprio tutti particolari!!

kpalinka

Torna in alto Andare in basso

Urgente- Trasferimento non concesso e disponibilità organico diritto Empty Re: Urgente- Trasferimento non concesso e disponibilità organico diritto

Messaggio Da Fedup Dom Ago 25, 2013 7:14 pm

Scusa, posso chiederti qual è l'Ust?
Per caso è Lecce?

Fedup

Urgente- Trasferimento non concesso e disponibilità organico diritto Empty Re: Urgente- Trasferimento non concesso e disponibilità organico diritto

Messaggio Da kpalinka Dom Ago 25, 2013 7:18 pm

no, è Torino. perchè?
Cosa mi consigliate?

kpalinka

Messaggio Da Fedup Dom Ago 25, 2013 7:27 pm

Chiedevo perché Lecce ne combina di tutti i colori.
Non dici in quale ordine di scuola sei.
La spiegazione che posso provare a dare è che la cattedra si sia liberata in seguito a passaggio di ruolo, per cui al momento della lavorazione la cattedra sarebba potuta risultare occupata.
Credo che al momento non si possa fare più nulla, se non aspettare la prossima mobilità.
Però magari c'è qualcuno più ferrato di me che saprà darti una risposta migliore della mia.

Fedup

Messaggio Da Andrea65 Dom Ago 25, 2013 8:59 pm

“Gli ultimi saranno i primi” o “Perdete ogni speranza o voi che entrate…….”
E’ proprio vero, la ratio di chi governa il mondo della scuola, compreso i sindacati, è da quattro soldi. I docenti che entrano ultimi(di ruolo) si trovano primi ed ecco perché………
Sono un docente di ruolo, da 10 anni, entrato con “Concorso pubblico”, quindi per merito (tanto decantato merito!). Allora la mia provincia non era disponibile, per cui ho dovuto accontentarmi di quella più vicina, con la speranza di rientrare vicino casa (prima o poi, mi si diceva allora……).
Sono diventato soprannumerario, e questo doveva favorire il mio rientro in provincia (mi si continua a dire….), ma la verità dei fatti è che, nonostante le richieste, perfino di cambio di cattedra, si trovano in provincia, paradossalmente, quelli che entrano dopo……
E’ vero, tutti hanno il diritto di entrare in ruolo (e lo dicevo anche io, da precario), ma cari Sindacati (a caccia di tessere!) e cari sottosegretari, segretari e ministri vari, i posti messi in ruolo dovrebbero essere quelli rimasti vacanti dopo le operazioni di Mobilità (questa dovrebbe essere la “ratio”), perché se si accantonano prima si creano i paradossi di cui sopra, cioè gente entrata dopo si ritrova favorita dal punto di vista logistico, senza fare la “gavetta” di chi, paradossalmente, era “primo in graduatoria”. Se poi vogliamo dire ancora una volta “Questa è l’Italia”, diciamolo pure……..
Un docente che ha perso le speranze………

Andrea65

Messaggio Da gugu Dom Ago 25, 2013 9:17 pm

Andrea65 ha scritto:“Gli ultimi saranno i primi” o “Perdete ogni speranza o voi che entrate…….”
E’ proprio vero, la ratio di chi governa il mondo della scuola, compreso i sindacati, è da quattro soldi. I docenti che entrano ultimi(di ruolo) si trovano primi ed ecco perché………
Sono un docente di ruolo, da 10 anni, entrato con “Concorso pubblico”, quindi per merito (tanto decantato merito!). Allora la mia provincia non era disponibile, per cui ho dovuto accontentarmi di quella più vicina, con la speranza di rientrare vicino casa (prima o poi, mi si diceva allora……).
Sono diventato soprannumerario, e questo doveva favorire il mio rientro in provincia (mi si continua a dire….), ma la verità dei fatti è che, nonostante le richieste, perfino di cambio di cattedra, si trovano in provincia, paradossalmente, quelli che entrano dopo……
E’ vero, tutti hanno il diritto di entrare in ruolo (e lo dicevo anche io, da precario), ma cari Sindacati (a caccia di tessere!) e cari sottosegretari, segretari e ministri vari, i posti messi in ruolo dovrebbero essere quelli rimasti vacanti dopo le operazioni di Mobilità (questa dovrebbe essere la “ratio”), perché se si accantonano prima si creano i paradossi di cui sopra, cioè gente entrata dopo si ritrova favorita dal punto di vista logistico, senza fare la “gavetta” di chi, paradossalmente, era “primo in graduatoria”.  Se poi vogliamo dire ancora una volta “Questa è l’Italia”, diciamolo pure……..

Mi pare non ci sia nulla di strano. Hai scelto volontariamente un'altra provincia e potrai ritornare sulla tua solo quando in terza fase ci saranno posti liberi. I docenti all'interno della provincia avranno sempre precedenza.
gugu
gugu

Messaggio Da gugu Dom Ago 25, 2013 9:18 pm

kpalinka ha scritto:no, è Torino. perchè?
Cosa mi consigliate?
Se la cattedra si è liberata con movimenti successivi non puoi fare nulla, in quel momento non era disponibile.
gugu
gugu

Messaggio Da kpalinka Dom Ago 25, 2013 9:39 pm

ok, controllo i passaggi di ruolo, sempre che li abbiano pubblicati.
Cmq, sono di sostegno scuola media.
ciao ciao

kpalinka

Messaggio Da kpalinka Dom Ago 25, 2013 9:52 pm

Ho controllato Trasferimenti di I grado: niente, nessuno si è mosso in quella scuola (e cmq, sarebbe significato che il posto c'eraper me)
Trasferimenti II grado: niente. Perchè è nei trasferimenti che sono indicati anche i passaggi di ruolo, no? Li vedo scritti.

kpalinka

Urgente- Trasferimento non concesso e disponibilità organico diritto Empty Forse sfugge qualcosa.......

Messaggio Da Andrea65 Lun Ago 26, 2013 1:39 am

Andrea65 ha scritto:“Gli ultimi saranno i primi” o “Perdete ogni speranza o voi che entrate…….”
E’ vero, tutti hanno il diritto di entrare in ruolo (e lo dicevo anche io, da precario), ma cari Sindacati (a caccia di tessere!) e cari sottosegretari, segretari e ministri vari, i posti messi in ruolo dovrebbero essere quelli rimasti vacanti dopo le operazioni di Mobilità (questa dovrebbe essere la “ratio”), perché se si accantonano prima si creano i paradossi di cui sopra, cioè gente entrata dopo si ritrova favorita dal punto di vista logistico, senza fare la “gavetta” di chi, paradossalmente, era “primo in graduatoria”.  Se poi vogliamo dire ancora una volta “Questa è l’Italia”, diciamolo pure……..
Mi pare non ci sia nulla di strano. Hai scelto volontariamente un'altra provincia e potrai ritornare sulla tua solo quando in terza fase ci saranno posti liberi. I docenti all'interno della provincia avranno sempre precedenza.
Cara Gugu.....io ho scelto un'altra provincia perchè non era disponibile la mia (ovvio), ma chi non ha superato il concorso ed ha scelto dopo di me (dalle GAE) si è piazzato nella provincia desiderata.........forse qualcosa non torna......(o forse dovevo rinunciare al Concorso e piazzarmi anche io nelle GAE? Funziona così? Ma a che gioco stiamo giocando!!!!!!)

Ultima modifica di Andrea65 il Lun Ago 26, 2013 1:49 am - modificato 2 volte.

Andrea65

Messaggio Da kpalinka Lun Ago 26, 2013 11:02 am

Dunque, ho chiamato la scuola interessata e la preside mi ha spiegato che:
1. la disponibilità si è creata dopo la pubblicazione dei trasferimenti
2. Motivazione: non si sa. Ci sono cose interne alla scuola che non si possono dire.
Domanda: ma secondo voi è normale? Secondo me, no!!

kpalinka

Urgente- Trasferimento non concesso e disponibilità organico diritto Empty Ancora piove sul bagnato......

Messaggio Da Andrea65 Lun Ago 26, 2013 12:37 pm

E piove sul bagnato...... ha scritto:Dunque, ho chiamato la scuola interessata e la preside mi ha spiegato che:
1. la disponibilità si è creata dopo la pubblicazione dei trasferimenti
2. Motivazione: non si sa. Ci sono cose interne alla scuola che non si possono dire.
Domanda: ma secondo voi è normale? Secondo me, no!!
Perchè non ti rivolgi a un legale, uno che si occupa di scuola (non ai sindacati, please!) e gli fai vedere cosa vuol dire trasparenza? L'ho detto io che la PA fa acqua da tutte le parti.......

Andrea65

Messaggio Da kpalinka Sab Ott 26, 2013 11:21 am

Tanto per concludere:
Ho fatto l'accesso agli atti. Una docente è stata licenziata o dimessa (ora non ricordo esattamente) e ciò con la relativa comunicazione all'UST è avvenuto dopo la comunicazione al sidi dei movimenti.
peccato che la classe del docente risultava essere quella della materia, mi pare, arte e non AD00. Al sindacato mi hanno spiegato che gli insegnnati di una certa età che erano perdenti posto su arte o tecnica venivano utilizzati quasi d'ufficio sul sostegno e facevano parte di QUELL'ORGANICO. Io sono rimasta perplessa, ma mi sono rotta veramente le p.. per le cosa che sto sentendo da quando sono arrivata in questa provincia, che per la cronaca... è Torino e mi pare che ci sia una mentalità lavorativa da paesucolo!!
Grazie a tutti
Ciao ciao

kpalinka

Messaggio Da giulia boffa Sab Ott 26, 2013 11:59 am

la titolarità è sempre sulla cdc e non sul sostegno che non è una cdc
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da kpalinka Sab Ott 26, 2013 12:05 pm

più o meno lo sapevo, nel senso. La mia classe è x, ma io sono titolare su ad00, non sulla mia classe, infatti nei trasferimenti non sono con quelli della mia classe e cmq, il posto si è poi liberato su AD00, non su arte.
Isomma, allora, da cosa dipende l'organico di diritto del sostegno?

kpalinka

Messaggio Da giulia boffa Sab Ott 26, 2013 12:24 pm

è specificato nella circolare degli organici

http://www.cislscuola.it/sites/default/files/CM_ORGANICI_2013.pdf

Ultima modifica di giulia boffa il Dom Ott 27, 2013 6:44 am - modificato 1 volta.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da runaway Sab Ott 26, 2013 2:03 pm

Certo molto dipende dalla cdc.

runaway

Messaggio Da giovanna onnis Sab Ott 26, 2013 6:46 pm

giulia boffa ha scritto:la titolarità è sempre sulla cdc e non sul sostegno che non è una cdc
Alla scuola media non è così Giulia, gli insegnanti di sostegno sono titolari nella AD00 e come tali possono essere dichiarati soprannumerari, contrariamente a quanto si verfica per i DOS (scuola superiore)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da giulia boffa Sab Ott 26, 2013 7:11 pm

è titolare nella scuola, ma non esiste la AD00 come classe di concorso, è sempre un elenco

la collega è titolare sulla sua cdc su posto di sostegno

sui bollettini è scritto titolare su posto di sostegno, ma lo èanche sulla sua cdc, altrimenti non potrebbe chiedere trasferimento su cdc, ma si chiamerebbe passaggio e sappiemo che non è passaggio

infatti il trasferimento su materia è II fase, il passaggio è III fase

più chiaro di così

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili