organico di diritto e trasferimento Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
organico di diritto e trasferimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
organico di diritto e trasferimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
organico di diritto e trasferimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
organico di diritto e trasferimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
organico di diritto e trasferimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
organico di diritto e trasferimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
organico di diritto e trasferimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
organico di diritto e trasferimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
organico di diritto e trasferimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

organico di diritto e trasferimento

+5
Dec
caesar753
Tiria
Stefania Biancani
x2vapa
9 partecipanti

Andare in basso

organico di diritto e trasferimento Empty organico di diritto e trasferimento

Messaggio Da x2vapa Sab Giu 30, 2018 12:38 am

se sul sito del cosa è stato pubblicato l' organico di diritto per le superiori e per una determinata classe di concorso in un determinato istituto non risulta un posto libero..è impossibile che a sistema poi salti fuori? (es. io so che in una scuola ci sono in organico di fatto dei posto di una classe di concorso al 30 giugno ma non sono stati dati alle disponibilità per i trasferimenti..possono poi comparire magicamente a sistema?)

o comunque insomma è possibile che l' organico di diritto subisca delle variazioni?

x2vapa

Torna in alto Andare in basso

organico di diritto e trasferimento Empty Re: organico di diritto e trasferimento

Messaggio Da Dec Sab Giu 30, 2018 2:46 am

No, non è possibile. I posti in organico di fatto non sono utili per la mobilità ordinaria, ma solo per quella annuale.

Dec
Moderatore
Moderatore

organico di diritto e trasferimento Empty Re: organico di diritto e trasferimento

Messaggio Da Stefania Biancani Sab Giu 30, 2018 1:48 pm

Potrebbe, però, verificarsi il caso di improvvisi movimenti in uscita.
Fermo restando che l'organico di fatto non va considerato ai fini della mobilità, come dice Dec, è possibile che ci siano docenti in organico di diritto che hanno fatto domanda di trasferimento e che vengano soddisfatti, liberando così ulteriori posti.
Queste sono cose che si scoprono solo alla pubblicazione dei risultati.

Stefania Biancani

Messaggio Da Tiria Sab Giu 30, 2018 3:26 pm

Stefania Biancani ha scritto:
Queste sono cose che si scoprono solo alla pubblicazione dei risultati.

Teoricamente ci sarebbe una soluzione. Il web offre la possibilità di condividere interessi, cose, informazioni al fine di conseguire dei benefici generali. Pensiamo a quelle piattaforme che permettono di gestire i trasferimenti su lunghe distanze: io vado con la mia macchina da X a Y in data Z. Ho quattro posti disponibili, possiamo darci appuntamento e viaggiare insieme per condividere le spese.

Ebbene, basterebbe realizzare una piattaforma web di gestione di una banca dati contenente i desiderata di chiunque sia interessato a partecipare alla mobilità. Come potrebbe funzionare una cosa del genere?
1) la piattaforma potrebbe essere aperta precocemente, ad esempio a inizio anno solare
2) chiunque sia interessato alla mobilità potrebbe registrarsi e caricare gli obiettivi e i dati necessari alla funzionalità della piattaforma: sede di servizio (da cui vorrebbe spostarsi), classe di concorso, punteggio di massima, sedi di destinazione desiderate

A questo punto chiunque fruisca della piattaforma avrebbe delle informazioni utili a ottimizzare la propria domanda di mobilità: sa che nella scuola X si libera un posto, sa che quel posto è abbordabile perché il suo punteggio è migliore di quello dei concorrenti, ecc. ecc.

L'unica incognita è che la piattaforma non può fornire una certezza matematica, perché non è possibile conoscere con certezza gli organici di diritto, perché questi dipendono dai dimensionamenti. Ma sarebbe già una base di partenza più proficua di una domanda di mobilità basata sull'aleatorietà.

La domanda è: in una categoria fortemente basata sul mors tua vita mea, quanti sarebbero disposti a partecipare ad una piattaforma di open mobility? Chiunque potrebbe svilupparla non farebbe altro che elargire perle ai porci. E senza alcun risultato utile a chi vi aderisse con piena disponibilità.

Tiria

Messaggio Da Stefania Biancani Sab Giu 30, 2018 3:38 pm

Mentre ti leggevo anticipavo la tua stessa conclusione. Con un'aggiunta: in quanti casi i colleghi sono realmente a conoscenza dei desiderata di chi lavora loro accanto?
Diverse volte io stessa ho informato dei risultati della mobilità persone che non avevano la più pallida idea delle intenzioni dei colleghi trasferiti. "Davvero??? Ma se mi aveva proposto un progetto per il prossimo anno!"

Stefania Biancani

Messaggio Da Tiria Sab Giu 30, 2018 4:54 pm

Stefania Biancani ha scritto:Mentre ti leggevo anticipavo la tua stessa conclusione. Con un'aggiunta: in quanti casi i colleghi sono realmente a conoscenza dei desiderata di chi lavora loro accanto?
Diverse volte io stessa ho informato dei risultati della mobilità persone che non avevano la più pallida idea delle intenzioni dei colleghi trasferiti. "Davvero??? Ma se mi aveva proposto un progetto per il prossimo anno!"
In una piccola scuola si sa, in una scuola grande no

Tiria

Messaggio Da Stefania Biancani Sab Giu 30, 2018 5:04 pm

E quindi niente piattaforma.

Stefania Biancani

Messaggio Da caesar753 Dom Lug 01, 2018 2:02 am

Ma quindi: se sulla mia cdc risultano liberi 5 posti (nessuno nella scuola di mia titolarità) in provincia e c'è un perdente, io, che ho prodotto domanda per tutte le altre scuole della provincia (e non solo) in cui c'è la mia cdc, dovrei essere MATEMATICAMENTE sicuro di ottenere il trasferimento, quanto meno in provincia?

caesar753

Messaggio Da Dec Dom Lug 01, 2018 1:18 pm

Certo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Stefania Biancani Dom Lug 01, 2018 4:50 pm

Sicuro? E se le cinque scuole disponibili fossero state richieste anche da altri titolari in provincia ma con maggiore punteggio?

Stefania Biancani

Messaggio Da arrubiu Dom Lug 01, 2018 4:53 pm

Beh se lui ha messo TUTTE le scuole, finirà in teoria su una delle scuole lasciate liberi da questi docenti con maggiore punteggio del suo.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da gugu Dom Lug 01, 2018 4:54 pm

Il perdente posto deve essere collocato con priorità. Quindi se ci sono 5 posti liberi e 1 perdente posto i posti veramente liberi sono 4 (il perdente posto verrà collocato su una sede a domanda in base al punteggio oppure l'ufficio in base al punteggio della GI interna se non trova collocazione in nessuna delle preferenze espresse o non ha prodotto alcuna domanda).
gugu
gugu

Messaggio Da Stefania Biancani Dom Lug 01, 2018 4:57 pm

arrubiu ha scritto:Beh se lui ha messo TUTTE le scuole, finirà in teoria su una delle scuole lasciate liberi da questi docenti con maggiore punteggio del suo.

CINQUE scuole su un'intera provincia? Certo, per alcune cdc molto rare potrebbe anche essere,

Stefania Biancani

Messaggio Da Dec Dom Lug 01, 2018 5:58 pm

Probabilmente ha richiesto anche gli ambiti. La sostanza è che dice di aver chiesto tutte le scuole della provincia (che siano cinque o più di cinque non fa differenza), quindi una scuola di titolarità (o di incarico) dovranno dargliela, visto che la classe di concorso non è in esubero provinciale.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da gugu Dom Lug 01, 2018 6:01 pm

A quanto ho capito ha scelto tutta la sua provincia e anche altre.
Se non ottiene l'interprovinciale dovrà per forza essere collocato su uno dei 5 posti liberi della sua provincia.
gugu
gugu

Messaggio Da gugu Dom Lug 01, 2018 6:02 pm

arrubiu ha scritto:Beh se lui ha messo TUTTE le scuole, finirà in teoria su una delle scuole lasciate liberi da questi docenti con maggiore punteggio del suo.

CINQUE scuole su un'intera provincia? Certo, per alcune cdc molto rare potrebbe anche essere,

Fai conto che nelle province piccole con 10 scuole superiori alcune materie sono insegnate in 2 o 3 scuole (vedi greco).
gugu
gugu

Messaggio Da caesar753 Dom Lug 01, 2018 6:52 pm

Tutte le scuole=i codici degli altri due ambiti da cui è formata la provincia+l'altra scuola del mio ambito in cui c'è la mia cdc.
L'unico problema poteva essere l'improbabile ipotesi in cui tutti i titolari della mia cdc nella mia scuola avessero chiesto trasferimento (sono ultimo con minor punteggio), ma dato che nella.mia.scuola siamo ESATTAMENTE quattro comunque un posto tra le attuali disponibilità o tra le sopraggiunte dovute ai giri provinciali dovrebbe esserci... mi.pare che il teorema torni...

caesar753

Messaggio Da verdeacqua Dom Lug 01, 2018 6:58 pm

Stefania Biancani ha scritto:Mentre ti leggevo anticipavo la tua stessa conclusione. Con un'aggiunta: in quanti casi i colleghi sono realmente a conoscenza dei desiderata di chi lavora loro accanto?
Ah, allora non succede solo a me?!...
Quest'anno una collega non ha detto a nessuno di aver chiesto trasferimento, nemmeno alle sue più strette colleghe. Ho visto io i risultati della mobilità. Bah!
In un mondo ideale questa piattaforma di scambio sarebbe una bella idea!

verdeacqua

Messaggio Da Stefania Biancani Dom Lug 01, 2018 7:14 pm

gugu ha scritto:A quanto ho capito ha scelto tutta la sua provincia e anche altre.
Se non ottiene l'interprovinciale dovrà per forza essere collocato su uno dei 5 posti liberi della sua provincia.

Allora non ho capito io. Pensavo che avesse chiesto solo scuole.

Stefania Biancani

Messaggio Da giovanna onnis Dom Lug 01, 2018 8:58 pm

gugu ha scritto:

Fai conto che nelle province piccole con 10 scuole superiori alcune materie sono insegnate in 2 o 3 scuole (vedi greco).
Esatto
Così come ci sono classi di concorso con poche ore settimanali per classe (solo biennio o solo triennio nel II grado) che necessitano di molte classi perchè si costituisca una cattedra
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili