NASPI e proroga maturità
+2
Dec
massy70
6 partecipanti
NASPI e proroga maturità
Salve a tutti.
Ieri ho finito la maturità come commissario.
Oggi sono andato sul sito INPS per iniziare a compilare la NASPI.
Come ultima posizione lavorativa trovo la proroga, dal 1 luglio al 6 luglio, per la maturità.
I 2 contratti fino al 30 giugno non si vedono. Quindi, li aggiungo io cliccando su No quando mi chiede se sono completi. Mi viene chiesto il cod fiscale della scuola, che vedo già indicato sulla proroga. Lo inserisco e mi viene fuori il nome della mia scuola 2 volte, con 2 codici diversi. E qui mi son fermato.
Domanda: è giusto che aggiunga io i 2 contratti fino al 30 giugno o li vedono già loro (visto che mi hanno inserito la proroga, avranno inserito anche gli altri 2).
Grazie
Ieri ho finito la maturità come commissario.
Oggi sono andato sul sito INPS per iniziare a compilare la NASPI.
Come ultima posizione lavorativa trovo la proroga, dal 1 luglio al 6 luglio, per la maturità.
I 2 contratti fino al 30 giugno non si vedono. Quindi, li aggiungo io cliccando su No quando mi chiede se sono completi. Mi viene chiesto il cod fiscale della scuola, che vedo già indicato sulla proroga. Lo inserisco e mi viene fuori il nome della mia scuola 2 volte, con 2 codici diversi. E qui mi son fermato.
Domanda: è giusto che aggiunga io i 2 contratti fino al 30 giugno o li vedono già loro (visto che mi hanno inserito la proroga, avranno inserito anche gli altri 2).
Grazie
massy70- Messaggi : 185
Re: NASPI e proroga maturità
Li vedono già loro. Io non cambierei niente. Al massimo puoi cambiare la data di inizio del contratto con la scuola in cui hai fatto la maturità. Non c'è modo di inserire il contratto con l'altra scuola, se non nelle note.
Dec- Moderatore
Se mi dici che vedono già i contratti da settembre 2014 al 30 giugno 2015 e onde evitare danni con questi signori (visto che mi hanno pagato anche metà settembre e tutto ottobre, e quindi andranno a conguaglio) lascerò tutto così.
Grazie
Grazie
massy70- Messaggi : 185
Scusate ma se la proroga del contratto per gli esami di maturità ancora non risulta come si fa? Se seleziono il contratto fino al 30/6 vado oltre il termine di 8gg per richiedete l'indennità.
Posso selezionare il contratto fino al 30/6 e poi inserire qualche nota sperando che quando faranno il calcolo risulterà la proroga?
Grazie
Posso selezionare il contratto fino al 30/6 e poi inserire qualche nota sperando che quando faranno il calcolo risulterà la proroga?
Grazie
alexbsc- Messaggi : 26
Devi modificare la data di fine contratto, aggiornandola a quella effettiva.
angela77- Messaggi : 344
Grazie..... mi sorgono sempre mille dubbi.... non vorrei aver commesso irregolarità anche se non sono dipese direttamente da me.... vi spiego la situazione.... ho avuto un contratto su 9h da gi al 30/6 e successivamente altre 6 h sempre da gi al 30/6... a gennaio per motivi di famiglia mi sono dimesso dalle 6h conservando le 9h...ho chiesto in segreteria e dai sindacati dove mi hanno detto che era possibile... ho anche mandato pec all usp ma non ho ricevuto risposts...fono a qua tutto ok.... non ho accettato altre supplenze perché sapevo della sanzione di non poter avere altri incarichi....A giugno (il 17) vengo contattato dall usp per sostituire un commissario esterno ad esame iniziato ed ho accettato. L esame è durato fino al 10/7 e la scuola mi ha prorogato di 10gg il contratto... ora mi viene un dubbio etico/normativo... io non ho accettato sltre supplenze e penso che la proroga era un atto dovuto in quanto nominato dall usp all esame vero? Non credo sia altro incarico.
dehiho- Messaggi : 411
dehiho ha scritto:Grazie..... mi sorgono sempre mille dubbi.... non vorrei aver commesso irregolarità anche se non sono dipese direttamente da me.... vi spiego la situazione.... ho avuto un contratto su 9h da gi al 30/6 e successivamente altre 6 h sempre da gi al 30/6... a gennaio per motivi di famiglia mi sono dimesso dalle 6h conservando le 9h...ho chiesto in segreteria e dai sindacati dove mi hanno detto che era possibile... ho anche mandato pec all usp ma non ho ricevuto risposts...fono a qua tutto ok.... non ho accettato altre supplenze perché sapevo della sanzione di non poter avere altri incarichi....A giugno (il 17) vengo contattato dall usp per sostituire un commissario esterno ad esame iniziato ed ho accettato. L esame è durato fino al 10/7 e la scuola mi ha prorogato di 10gg il contratto... ora mi viene un dubbio etico/normativo... io non ho accettato sltre supplenze e penso che la proroga era un atto dovuto in quanto nominato dall usp all esame vero? Non credo sia altro incarico.
Non farti mille domande inutili..... l'ultimo contratto cioè la proroga andava dal 1 al 10 Luglio, quindi l'11 luglio potevi fare domanda NASPI loro vedono tutti i contratti con la scuola e i contributi sottoscritti negli ultimi 4 anni ed in base a questo fanno il calcolo della somma dovuta.
simone.zedda- Messaggi : 3007
Si questo si.... mi è venuto il dubbio se era lecito avere proroga
dehiho ha scritto:Si questo si.... mi è venuto il dubbio se era lecito avere proroga
certo che si anzi mi sa che devi per forza accettare l''incarico come commissario agli esami o altrimenti devi produrre certificato di malattia..
simone.zedda- Messaggi : 3007
Avevo lo stesso dubbio quando ho accettato.... poi è stato il desponsabile dell usp a contattarmi....grazie delle risposte
Argomenti simili
» proroga per esame di maturità
» Pagamento esami di maturitá si e proroga contratto no
» Pagamento esami di stato e proroga contratto e Naspi?
» proroga contratto sostegno per esame maturità
» Proroga o non proroga fino al 30 giugno...aiuto!
» Pagamento esami di maturitá si e proroga contratto no
» Pagamento esami di stato e proroga contratto e Naspi?
» proroga contratto sostegno per esame maturità
» Proroga o non proroga fino al 30 giugno...aiuto!