Naspi e software per il calcolo inesistente
+25
stellina75
Gabrielap
MARTY72
Hoffnung2
carmen65
boosteredge
eclissi
niri
luna80
nina75
costanza15
davide02
Marios80
boston
fradacla
Dec
gio'
mariola
emmebi
simone.zedda
lost-in-gae
chorusline
mara88
goli
jessika77
29 partecipanti
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Naspi e software per il calcolo inesistente
Siamo messi bene! Stamattina ho parlato con un funzionario inps e mi ha comunicato che non sono in grado di procedere con le pratiche perché sono sprovvisti del software della naspi, quindi non riescono a scaricare le nostre domande e neppure possono procedere con il calcolo. Riceveranno il software a settembre inoltrato... quindi chissà quando riceveremo i primi soldi! Che schifo...poveri noi!
jessika77- Messaggi : 619
Re: Naspi e software per il calcolo inesistente
jessika77 ha scritto:Siamo messi bene! Stamattina ho parlato con un funzionario inps e mi ha comunicato che non sono in grado di procedere con le pratiche perché sono sprovvisti del software della naspi, quindi non riescono a scaricare le nostre domande e neppure possono procedere con il calcolo. Riceveranno il software a settembre inoltrato... quindi chissà quando riceveremo i primi soldi! Che schifo...poveri noi!
A quale sede Inps ti riferisci?
goli- Messaggi : 203
Nessuna sede in Italia ha il software... quindi nessuna inps può fare il calcolo
Non c'entra la sede, se il software non c'è, non c'è, vale per tutte.
mara88- Messaggi : 4112
Nessuna sede in Italia ha il software... quindi nessuna inps può fare il calcolo
Ecco perché stamattina l'impiegata dell'INPS mi ha detto che hanno problemi con il software.
La prossima settimana mi vado a incatenare davanti allINPS.
E' una vergogna!
La prossima settimana mi vado a incatenare davanti allINPS.
E' una vergogna!
chorusline- Messaggi : 572
Scriviamo a Tito Boeri, presidente inps.
lost-in-gae- Messaggi : 1498
A me sembra strano perchè la NASPI è entrata in vigore il primo maggio.... e voi vorreste insinuare che chi ha finito di lavorare il 1 maggio ed il 2 ha fatto la domanda NASPI ancora non ha ricevuto alcun pagamento????
simone.zedda- Messaggi : 3007
Guardate su pagina facebook "Inps Giovani". Parlano addirittura di programma disponibile a fine mese. Purtroppo è vero, avevo già aperto un topic qualche giorno fa, ma forse non l'aveva letto nessuno
emmebi- Messaggi : 172
Io non ho ne facebook ne twitter e non riesco a trovare nessun altro contatto di Tito Boeri. Se qualcuno riesce a trovare la e-mail o può contattarlo su twutter me lo faccia sapere che prepariamo una bella letterina.
grazie
grazie
Ieri ho ricevuto la stessa risposta!Incredibile...ma (purtroppo per noi) vero!
mariola- Messaggi : 72
Ho affidato la pratica al patronato che l'ha inoltrata il 3 luglio ma non la visualizzo né sul fascicolo sostegno del reddito ne sul fascicolo personale su domande presentate come mai
gio'- Messaggi : 609
@paola.finocchi
ho trovato questo: tito.boeri@unibocconi.it
ho trovato questo: tito.boeri@unibocconi.it
gio' ha scritto:Ho affidato la pratica al patronato che l'ha inoltrata il 3 luglio ma non la visualizzo né sul fascicolo sostegno del reddito ne sul fascicolo personale su domande presentate come mai
Dovresti visualizzare la domanda in Consultazione domande.Clicca su invio domande di prestazioni a sostegno del reddito, poi su naspi e infine su consultazione domande.
Dec confermi il problema evidenziato dai colleghi?
Non ne so niente, ma non dubito di quello che hanno scritto i colleghi, visto che hanno avuto l'informazione da diverse sedi inps.
Dec- Moderatore
Io la letterina l'avrei preparata sperando che l'invio vada in porto. Volevo però sapere se siete interessati a leggerla prima e apportare tutte le modifiche e le aggiunte del caso e quindi la spediamo come gruppo oppure spedisco solo a mio nome ( per me va bene qualsiasi soluzione)
Sono d'accordo su tutto! Comunque facci sapere cosa hai scritto...
VI anticipo che non sono una grande scrittrice, potete correggere, modificare, aggiungere, togliere ecc... fatemi solo sapere se la firma è comune o solo mia.
Gentilissimo Presidente,
Siamo un folto gruppo di docenti precari che in questi giorni stanno presentando la domanda NASPI.
La informiamo di quanto riferitoci degli impiegati INPS: Gli uffici sono impossibilitati a lavorare le pratiche poiché non hanno il nuovo software (sembra che ancora non sia pronto) per l'indennità NASPI.
Pur avendo noi dimostrato, nei tanti anni di precariato, un esercizio di pazienza talmente alto da poter essere paragonato, senza ombra di dubbio, alla santità, quest'ultima notizia ci ha fortemente avviliti e indignati.
Già eravamo rassegnati ai ritardi fisiologici che ogni anno sopportiamo per poter vedere riconosciuto quello che è un nostro diritto, ossia poter mangiare, pagare le bollette, l'affitto ecc... nei mesi in cui causa temine dei nostri contratti, non percepiamo reddito, ma addirittura sapere che tutto ciò avviene per una mancanza di ordine organizzativo non è accettabile.
la NASPI è in vigore dal primo maggio 2015 e Voi al 7 luglio 2015 non avete ancora il software? Ma stiamo scherzando? Al di là poi delle situazioni personali di ognuno di noi, non è concepibile né professionale gestire l'introduzione di una nuova indennità in modo così approssimativo, incompetente e vago.
Si parla tanto di informatizzazione, ma uno stato serio non dovrebbe neanche farci presentare la domanda, ma procedere nel modo seguente: reiscrizione del lavoratore online alle liste per il centro dell'impiego alla scadenza del contratto, incrocio dei dati tra le varie amministrazioni, elaborazione e accredito del dovuto.
Comunque non è così e noi siamo ancora una volta qui a scrivere per poter vedere riconosciuto il nostro diritto a vivere una vita dignitosa, sempre, e non solo 10 mesi all'anno.
Confidiamo quindi nel Suo intervento per una efficace e rapidissima risoluzione del problema.
Grazie
Gentilissimo Presidente,
Siamo un folto gruppo di docenti precari che in questi giorni stanno presentando la domanda NASPI.
La informiamo di quanto riferitoci degli impiegati INPS: Gli uffici sono impossibilitati a lavorare le pratiche poiché non hanno il nuovo software (sembra che ancora non sia pronto) per l'indennità NASPI.
Pur avendo noi dimostrato, nei tanti anni di precariato, un esercizio di pazienza talmente alto da poter essere paragonato, senza ombra di dubbio, alla santità, quest'ultima notizia ci ha fortemente avviliti e indignati.
Già eravamo rassegnati ai ritardi fisiologici che ogni anno sopportiamo per poter vedere riconosciuto quello che è un nostro diritto, ossia poter mangiare, pagare le bollette, l'affitto ecc... nei mesi in cui causa temine dei nostri contratti, non percepiamo reddito, ma addirittura sapere che tutto ciò avviene per una mancanza di ordine organizzativo non è accettabile.
la NASPI è in vigore dal primo maggio 2015 e Voi al 7 luglio 2015 non avete ancora il software? Ma stiamo scherzando? Al di là poi delle situazioni personali di ognuno di noi, non è concepibile né professionale gestire l'introduzione di una nuova indennità in modo così approssimativo, incompetente e vago.
Si parla tanto di informatizzazione, ma uno stato serio non dovrebbe neanche farci presentare la domanda, ma procedere nel modo seguente: reiscrizione del lavoratore online alle liste per il centro dell'impiego alla scadenza del contratto, incrocio dei dati tra le varie amministrazioni, elaborazione e accredito del dovuto.
Comunque non è così e noi siamo ancora una volta qui a scrivere per poter vedere riconosciuto il nostro diritto a vivere una vita dignitosa, sempre, e non solo 10 mesi all'anno.
Confidiamo quindi nel Suo intervento per una efficace e rapidissima risoluzione del problema.
Grazie
Scusate, non per impicciarmi, ma Boeri è il presidente dell'Inps: ha funzioni di indirizzo, non di gestione.
Se proprio volete scrivere, ci sono le Direzioni generali, tra cui quella per le prestazioni a sostegno del reddito...
https://www.inps.it/portale/default.aspx?sID=%3b0%3b6929%3b6930%3b&lastMenu=6930&iMenu=1&p4=2
Se proprio volete scrivere, ci sono le Direzioni generali, tra cui quella per le prestazioni a sostegno del reddito...
https://www.inps.it/portale/default.aspx?sID=%3b0%3b6929%3b6930%3b&lastMenu=6930&iMenu=1&p4=2
fradacla- Moderatore
Ogni anno e' sempre peggio!!!!!!
boston- Messaggi : 1371
Grazie fradacia, allora invio alla direzione che hai segnalato e anche a Boeri.
Vedo che non ci sono correzioni, quindi procedo all'invio.
Vedo che non ci sono correzioni, quindi procedo all'invio.
a me dice stato sospesa in attesa di istruttoria dal 06/07/2015.. che significa???
Marios80- Messaggi : 366
i patronati mi hanno detto che a causa di questa impossibilità la naspi verrà pagata da Settembre in poi....ma siamo matti e come campiamo mo sti due mesi!
Marios80- Messaggi : 366
Assurdo....domanda inviata in data 1 luglio 2015
e mi appare la dicitura: stato della domanda....In fase di trasferimento alla Sede.
Senza parole !
davide02- Messaggi : 205
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» software calcolo ricostruzione di carriera
» Calcolo NASpi
» calcolo NASPI
» CALCOLO NASPI
» Calcolo Naspi 2017
» Calcolo NASpi
» calcolo NASPI
» CALCOLO NASPI