Naspi e software per il calcolo inesistente - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Naspi e software per il calcolo inesistente - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Naspi e software per il calcolo inesistente - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Naspi e software per il calcolo inesistente - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Naspi e software per il calcolo inesistente - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Naspi e software per il calcolo inesistente - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Naspi e software per il calcolo inesistente - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Naspi e software per il calcolo inesistente - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Naspi e software per il calcolo inesistente - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Naspi e software per il calcolo inesistente - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Naspi e software per il calcolo inesistente

+25
stellina75
Gabrielap
MARTY72
Hoffnung2
carmen65
boosteredge
eclissi
niri
luna80
nina75
costanza15
davide02
Marios80
boston
fradacla
Dec
gio'
mariola
emmebi
simone.zedda
lost-in-gae
chorusline
mara88
goli
jessika77
29 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Naspi e software per il calcolo inesistente - Pagina 3 Empty Naspi e software per il calcolo inesistente

Messaggio Da jessika77 Mar Lug 07, 2015 11:56 am

Promemoria primo messaggio :

Siamo messi bene! Stamattina ho parlato con un funzionario inps e mi ha comunicato che non sono in grado di procedere con le pratiche perché sono sprovvisti del software della naspi, quindi non riescono a scaricare le nostre domande e neppure possono procedere con il calcolo. Riceveranno il software a settembre inoltrato... quindi chissà quando riceveremo i primi soldi! Che schifo...poveri noi!

jessika77

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso


Naspi e software per il calcolo inesistente - Pagina 3 Empty Re: Naspi e software per il calcolo inesistente

Messaggio Da emmebi Mar Lug 14, 2015 8:54 pm

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2015-07-14/nuova-indennita-disoccupazione-boeri-via-libera-pagamenti--155408.shtml?uuid=AC6W7PR

http://www.orizzontescuola.it/news/indennit-disoccupazione-naspi-caos-e-ritardi-nei-pagamenti

emmebi

Messaggi : 172
Data d'iscrizione : 04.11.12

Torna in alto Andare in basso

Naspi e software per il calcolo inesistente - Pagina 3 Empty Re: Naspi e software per il calcolo inesistente

Messaggio Da eclissi Mar Lug 14, 2015 9:00 pm

grazie emmebi!!!!speriamo bene..io sono davvero in difficolta' ,come quasi tutti noi ,credo..

eclissi

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 06.09.13

Torna in alto Andare in basso

Naspi e software per il calcolo inesistente - Pagina 3 Empty Re: Naspi e software per il calcolo inesistente

Messaggio Da niri Mar Lug 14, 2015 9:04 pm

Sì, i più fortunati possono chiedere un prestito ai parenti, ma non è comunque giusto moralmente

niri

Messaggi : 638
Data d'iscrizione : 09.02.13
Località : cagliari

Torna in alto Andare in basso

Naspi e software per il calcolo inesistente - Pagina 3 Empty Re: Naspi e software per il calcolo inesistente

Messaggio Da boosteredge Mar Lug 14, 2015 9:23 pm

salve a tutti, vorrei precisare che "sospesa in attesa di istruttoria" e "in fase di trasferimento alla sede" sono due cose diverse. apparte questo, ma il pagamento a me risulta mensile, perché dite che ci vogliono 60 giorni?

boosteredge

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 14.07.15

Torna in alto Andare in basso

Naspi e software per il calcolo inesistente - Pagina 3 Empty Re: Naspi e software per il calcolo inesistente

Messaggio Da simone.zedda Mar Lug 14, 2015 9:59 pm

Be sicuramente perché sono in ritardo chi ha fatto domanda il primo maggio ancora non ha ricevuto un euro.... Quando viene accolta poi i pagamenti sono mensili in genere la prima settimana e sono posticipati tipo ad agosto arriva luglio età etc

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

Naspi e software per il calcolo inesistente - Pagina 3 Empty Re: Naspi e software per il calcolo inesistente

Messaggio Da eclissi Mar Lug 14, 2015 10:08 pm

Si niri, infatti io sono ricorsa a un prestito ma mi sento malissimo .purtroppo ho un affitto da pagare .speriamo si sblocchino i pagamenti.. Per tutti!!!!

eclissi

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 06.09.13

Torna in alto Andare in basso

Naspi e software per il calcolo inesistente - Pagina 3 Empty Re: Naspi e software per il calcolo inesistente

Messaggio Da Dec Mer Lug 15, 2015 1:50 am

boosteredge ha scritto:salve a tutti, vorrei precisare che "sospesa in attesa di istruttoria" e "in fase di trasferimento alla sede" sono due cose diverse.
A parte la differenza nella lingua italiana, che capisco anch'io, quale sarebbe la diversità? La mia sede inps usa un anno una e un anno l'altra e vuol dire solo che non hanno ancora esaminato la mia domanda. Quando la prendono in mano, in un giorno (ma penso molto meno, perché in un giorno ne esamineranno più di una) la approvano oppure mi chiedono di mandare i cedolini.
boosteredge ha scritto:apparte questo, ma il pagamento a me risulta mensile, perché dite che ci vogliono 60 giorni?
I tempi possono variare molto tra un sede e l'altra. Se la tua è particolarmente veloce, buon per te. Ti assicuro che a volte ci vogliono anche più di 60 giorni. Quando il pagamento va a regime, avviene con scadenza mensile, siamo d'accordo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Naspi e software per il calcolo inesistente - Pagina 3 Empty Re: Naspi e software per il calcolo inesistente

Messaggio Da carmen65 Mer Lug 15, 2015 8:43 am

anche la mia domanda è "in fase di trasferimento alla sede" inoltrata il primo luglio, negli altri anni dopo una settimana era già stata lavorata e messa in pagamento
carmen65
carmen65

Messaggi : 339
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

Naspi e software per il calcolo inesistente - Pagina 3 Empty Re: Naspi e software per il calcolo inesistente

Messaggio Da gio' Mer Lug 22, 2015 3:01 pm

nonostante abbia avuto inizialmente dei problemi tutto si è risolto nell'arco di una settimana ho visualizzato la pratica e adesso risulta nella fase calcolo "accoglimento"
gio'
gio'

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 19.04.11

Torna in alto Andare in basso

Naspi e software per il calcolo inesistente - Pagina 3 Empty Re: Naspi e software per il calcolo inesistente

Messaggio Da boosteredge Mer Lug 22, 2015 6:08 pm

Dec ha scritto:
boosteredge ha scritto:salve a tutti, vorrei precisare che "sospesa in attesa di istruttoria" e "in fase di trasferimento alla sede" sono due cose diverse.
A parte la differenza nella lingua italiana, che capisco anch'io, quale sarebbe la diversità? La mia sede inps usa un anno una e un anno l'altra e vuol dire solo che non hanno ancora esaminato la mia domanda. Quando la prendono in mano, in un giorno (ma penso molto meno, perché in un giorno ne esamineranno più di una) la approvano oppure mi chiedono di mandare i cedolini.
boosteredge ha scritto:apparte questo, ma il pagamento a me risulta mensile, perché dite che ci vogliono 60 giorni?
I tempi possono variare molto tra un sede e l'altra. Se la tua è particolarmente veloce, buon per te. Ti assicuro che a volte ci vogliono anche più di 60 giorni. Quando il pagamento va a regime, avviene con scadenza mensile, siamo d'accordo.

la differenza è semplice, nel primo caso la domanda è stata scaricata e di conseguenza in coda fino all'istruttoria vera e propria (già è qualcosa) , nel secondo la domanda non è stata ancora vista dal sistema (quindi i tempi si allungano molto rispetto a quelli del primo caso). la mia sede non è veloce per niente, anzi, sarebbe opportuno condividere una qualche domanda da inoltrare visto che dall'ultima chiamata al numero verde inps risulta palese che non ci pagheranno prima della fine di agosto...

boosteredge

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 14.07.15

Torna in alto Andare in basso

Naspi e software per il calcolo inesistente - Pagina 3 Empty Re: Naspi e software per il calcolo inesistente

Messaggio Da simone.zedda Mer Lug 22, 2015 6:33 pm

Ragazzi pero secondo me ci stiamo a lamentare troppo, chi ha fatto domanda il primo Maggio ci sta che si lamenti.... ma chi ha fatto domanda a Luglio in particolare il 1 Luglio de che ce stiamo a lamentare? i primi otto giorni non sono pagati, devono pagare dall' 8 al 30 ( che solitamente dividono dall'otto al 15 e dal 16 al 30) ma è normale che paghino a mese passato e quindi ad agosto....

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

Naspi e software per il calcolo inesistente - Pagina 3 Empty Re: Naspi e software per il calcolo inesistente

Messaggio Da simone.zedda Mer Lug 22, 2015 7:16 pm

Ma ora smettiamola, sembriamo un po troppo apprensivi, capisco che chi ha presentato la domanda il primo di Maggio sia su tutte le furie, ma chi aveva contratto fino al trenta giugno e ha presentato domanda il primo luglio di che si lamenta? La disoccupazione è sempre stata pagata a mese posticipato, i primi otto giorni dalla scadenza contratto non sono indennizzabili, devono pagare dalle otto al trentuno di luglio, mi pare logico che pagheranno ad agosto cosa c'è di strano?

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

Naspi e software per il calcolo inesistente - Pagina 3 Empty Re: Naspi e software per il calcolo inesistente

Messaggio Da Hoffnung2 Gio Lug 23, 2015 2:16 am

jessika77 ha scritto:Siamo messi bene! Stamattina ho parlato con un funzionario inps e mi ha comunicato che non sono in grado di procedere con le pratiche perché sono sprovvisti del software della naspi, quindi non riescono a scaricare le nostre domande e neppure possono procedere con il calcolo. Riceveranno il software a settembre inoltrato... quindi chissà quando riceveremo i primi soldi! Che schifo...poveri noi!

Che vergogna! La disoccupazione serve ADESSO, no a settembre inoltrato!

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Naspi e software per il calcolo inesistente - Pagina 3 Empty Re: Naspi e software per il calcolo inesistente

Messaggio Da Hoffnung2 Gio Lug 23, 2015 2:18 am

gio' ha scritto:nonostante abbia avuto inizialmente dei problemi tutto si è risolto nell'arco di una settimana ho visualizzato la pratica e adesso risulta nella fase calcolo "accoglimento"

Dove visualizzi la pratica? Grazie

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Naspi e software per il calcolo inesistente - Pagina 3 Empty Re: Naspi e software per il calcolo inesistente

Messaggio Da eclissi Gio Lug 23, 2015 7:03 am

Sito INPS.entri con il tuo pin. Servizi per il cittadino.al centro apri PRESTAZIONI A SOSTEGNO DEL RRDDITO.IN ALTO A DESTRA /NASPI/VISUALIZZA PRATICA

eclissi

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 06.09.13

Torna in alto Andare in basso

Naspi e software per il calcolo inesistente - Pagina 3 Empty Re: Naspi e software per il calcolo inesistente

Messaggio Da Hoffnung2 Gio Lug 23, 2015 8:30 am

Grazie mille.

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Naspi e software per il calcolo inesistente - Pagina 3 Empty Re: Naspi e software per il calcolo inesistente

Messaggio Da gio' Lun Ago 03, 2015 10:06 pm

sul mio fascicolo leggo il primo accredito Naspi dall'otto al 15 luglio inoltre ho ricevuto un sms dall'inps sul cellulare
gio'
gio'

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 19.04.11

Torna in alto Andare in basso

Naspi e software per il calcolo inesistente - Pagina 3 Empty Re: Naspi e software per il calcolo inesistente

Messaggio Da MARTY72 Mar Ago 04, 2015 9:02 am

Ciao giò, posso chiederti se la domanda l'hai presentata in una città di provincia o un ufficio periferico? Io l'ho fatta in una piccola città in Veneto, ma non so se questo abbia importanza, il 3 luglio tramite patronato, ma ad oggi la mia domanda risulta ancora sospesa in attesa di istruttoria dal 17/07...non so più che pensare...

MARTY72

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 25.10.13

Torna in alto Andare in basso

Naspi e software per il calcolo inesistente - Pagina 3 Empty Re: Naspi e software per il calcolo inesistente

Messaggio Da eclissi Mar Ago 04, 2015 10:20 am

la mia presentata il 1 luglio..è ancora IN FASE DI TRASFERIMENTO ALLA SEDE....povera me....

eclissi

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 06.09.13

Torna in alto Andare in basso

Naspi e software per il calcolo inesistente - Pagina 3 Empty Re: Naspi e software per il calcolo inesistente

Messaggio Da gio' Mar Ago 04, 2015 2:28 pm

Provincia Regione Sicilia oggi l'altro accredito dal 16 al 31 luglio
Pensavo che andasse tutto a rilento e invece a mia grande sorpresa si è velocemente risolto tutto
gio'
gio'

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 19.04.11

Torna in alto Andare in basso

Naspi e software per il calcolo inesistente - Pagina 3 Empty Re: Naspi e software per il calcolo inesistente

Messaggio Da Gabrielap Mer Ago 05, 2015 3:55 pm

Chiamato il numero verde Inps: inizieranno a lavorare le domande di disoccupazione dal 17 di agosto. Considerando che anche il tfr può essere pagato entro la fine di settembre, mi sa che vedremo gli accrediti tutti insieme, al 30 di settembre. Nel frattempo campiamo d'aria? L'Anief voleva fare qualcosa per questi ritardi, vero? Se avete notizie al riguardo me le riportate? Aderisco sicuramente, questo schifo che ogni anno ci propinano con disguidi tecnici sempre diversi ma con lo stesso esito mi hanno veramente stancata!

Gabrielap

Messaggi : 406
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Naspi e software per il calcolo inesistente - Pagina 3 Empty Re: Naspi e software per il calcolo inesistente

Messaggio Da stellina75 Mer Ago 05, 2015 4:10 pm

Io ho presentato domanda di disoccupazione il 1° luglio dopo quanto tempo è un mio diritto presentare domanda di sollecito di pagamento. C'è qualche riferimento normativo che posso leggere?

stellina75

Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 06.04.11

Torna in alto Andare in basso

Naspi e software per il calcolo inesistente - Pagina 3 Empty Re: Naspi e software per il calcolo inesistente

Messaggio Da silvia1985 Mer Ago 05, 2015 6:22 pm

dopo 1 mese stellina

silvia1985

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 01.08.15

Torna in alto Andare in basso

Naspi e software per il calcolo inesistente - Pagina 3 Empty Re: Naspi e software per il calcolo inesistente

Messaggio Da Gabrielap Mer Ago 05, 2015 6:27 pm

A me hanno detto che, avendo problemi sul software che non sono imputabili direttamente all'Inps, di non poter procedere con i solleciti; dicono di aver ricevuto queste direttive dall'alto. Per questo chiedevo di muoverci insieme (magari chiedendo anche i danni per il ritardo) tramite Anief o in altro modo.

Gabrielap

Messaggi : 406
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Naspi e software per il calcolo inesistente - Pagina 3 Empty Re: Naspi e software per il calcolo inesistente

Messaggio Da Snell Mer Ago 05, 2015 6:31 pm

Gabrielap ha scritto:Chiamato il numero verde Inps: inizieranno a lavorare le domande di disoccupazione dal 17 di agosto. Considerando che anche il tfr può essere pagato entro la fine di settembre, mi sa che vedremo gli accrediti tutti insieme, al 30 di settembre. Nel frattempo campiamo d'aria? L'Anief voleva fare qualcosa per questi ritardi, vero? Se avete notizie al riguardo me le riportate? Aderisco sicuramente, questo schifo che ogni anno ci propinano con disguidi tecnici sempre diversi ma con lo stesso esito mi hanno veramente stancata!


Anief ha inviato una diffida agli enti competenti: questo il link
http://www.orizzontescuola.it/news/indennit-disoccupazione-naspi-caos-e-ritardi-nei-pagamenti;

Aspettiamo il 17/08 , poi se ci sono ulteriori ritardi  diffidiamo anche noi, il modello è nel link postato!!!

i problemi sul software non regge, come mai molti sono stati pagati???, è sempre la stessa storia ammettiamolo!!!!

Snell

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

Naspi e software per il calcolo inesistente - Pagina 3 Empty Re: Naspi e software per il calcolo inesistente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.