IMMISSIONI IN RUOLO FASE 0
+11
chorusline
Arex
gcdok
2012cavallino
angela77
Elly
effe
cefalonia
mockingbird
Dec
Diana77
15 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
IMMISSIONI IN RUOLO FASE 0
Promemoria primo messaggio :
Durante la fase 0 per le immissioni in ruolo si può delegare l'ufficio scolastico per la scelta della sede? Dopo la nomina entro quando bisogna presentarsi nella scuola in cui si è stati nominati?
Durante la fase 0 per le immissioni in ruolo si può delegare l'ufficio scolastico per la scelta della sede? Dopo la nomina entro quando bisogna presentarsi nella scuola in cui si è stati nominati?
Diana77- Messaggi : 332
Re: IMMISSIONI IN RUOLO FASE 0
salve ,è la prima volta che scrivo vorrei dei chiarimenti in merito alla mia posizione ,sono inserita in gde con 201 punti alla posizione 404 nella provincia di napoli ,in base alla ripartizione del contingente per la provincia di napoli ho qualche speranza ?????
grazie in anticipo
grazie in anticipo
lellarusso- Messaggi : 5
paola.finocchi ha scritto:Dec mi rispondi qui al dubbio se scorrono le GM 90 o 99 qualora molti docenti individuati non si presentano e dopo essere stati contattati mandano rinuncia.
Non lo so. Spero di sì, ma non ne sono sicuro.
Dec- Moderatore
marlena.fred ha scritto:lindav ha scritto:Buongiorno,
una domanda sulla fase 0 in cui forse rientrerò: nella mia provincia le GM sono esaurite (sia vincitori sia idonei) quindi che fine farà il 50% dell'aliquota delle nomine in ruolo (cioè 16 posti dato che in totale erano 32) che dovevano essere assegnati ai GM in fase 0? E' possibile che vengano assegnati agli iscritti in Gae sempre in fase 0 oppure finiranno per slittare nella fasi A/B/C?
Ho letto le istruzioni pubblicate ma non riesco a capire bene questo passaggio.
Ultima domanda: chi è in Gae con il sostegno in fase 0 è obbligato prioritariamente a scegliere un posto sul sostegno (mi sembra ci sia scritto così) ma può anche rinunciarvi e scegliere il posto comune se vuole vero?
Vi ringrazio ancora.
Anch'io volevo chiedere la stessa cosa...
Ma io ho un'altra ipotesi, come già successo in altre occasioni,questi posti potrebbero essere "congelati" per il prossimo concorso???
L'obbligo di scegliere prioritariamente il sostegno c'è solo per chi si è specializzato con i corsi riservati del 2005.
Perché i posti dovrebbero essere congelati per il prossimo concorso?
Dec- Moderatore
lellarusso ha scritto:salve ,è la prima volta che scrivo vorrei dei chiarimenti in merito alla mia posizione ,sono inserita in gde con 201 punti alla posizione 404 nella provincia di napoli ,in base alla ripartizione del contingente per la provincia di napoli ho qualche speranza ?????
grazie in anticipo
Classe di concorso? Ci sono Gm?
Dec- Moderatore
perchè potrebbero non esserci abbastanza idonei da assumere col concorso 2012
marlena.fred- Messaggi : 786
I posti allora vanno alle Gae, non certo al prossimo concorso.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:La lista sarà pubblicata in quei giorni, ma prima devono disporre le utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie.
guardando la lista dell'anno scorso dei posti in ruolo, erano solo su OD per cui nessuno su cattedra al 30/06 : http://www.istruzioneverona.it/?p=19891
quest'anno ((se è questa la lista da guardare per i ruoli) mi sembra che non ci sia nessuna cattedra al 30/06.
http://www.istruzioneverona.it/?p=23162
2012cavallino- Messaggi : 109
ES. GM concorso 2012 roma scuola primaria
idonei 550
già assunti 341
rimanenti 209
probabili assunzioni 268
e gli altri 59 posti a chi o dove finirebbero???
idonei 550
già assunti 341
rimanenti 209
probabili assunzioni 268
e gli altri 59 posti a chi o dove finirebbero???
ok mi hai risposto
SPERIAMO!!!!
SPERIAMO!!!!
2012cavallino ha scritto:Dec ha scritto:La lista sarà pubblicata in quei giorni, ma prima devono disporre le utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie.
guardando la lista dell'anno scorso dei posti in ruolo, erano solo su OD per cui nessuno su cattedra al 30/06 : http://www.istruzioneverona.it/?p=19891
quest'anno ((se è questa la lista da guardare per i ruoli) mi sembra che non ci sia nessuna cattedra al 30/06.
Devi aspettare le utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie. E' chiaro che non ci sono posti al 30/6, visto che devono ancora pubblicare l'organico di fatto.
Dec- Moderatore
quindi se mi convocano per il ruolo, per l'anno di prova posso scegliere anche tra le cattedre di fatto (30/06) che di solito si trovano nella lista che viene data a settembre per quelli della I fascia per le supplenze annuali?Dec ha scritto:2012cavallino ha scritto:Dec ha scritto:La lista sarà pubblicata in quei giorni, ma prima devono disporre le utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie.
Devi aspettare le utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie. E' chiaro che non ci sono posti al 30/6, visto che devono ancora pubblicare l'organico di fatto.
2012cavallino- Messaggi : 109
Ho letto nelle istruzioni operative che il numero dei ruoli non deve essere superiore al totale dei posti. Quindi potrebbero immettere su tutti i posti vacanti già in questa fase,, giusto?
Ospite- Ospite
2012cavallino ha scritto:
quindi se mi convocano per il ruolo, per l'anno di prova posso scegliere anche tra le cattedre di fatto (30/06) che di solito si trovano nella lista che viene data a settembre per quelli della I fascia per le supplenze annuali?
esatto
angela77- Messaggi : 344
Scusate, forse ho perso la risposta nella marea di quelle date...ci riprovo:
In fase 0 con GM esaurite (sia vincitori sia idonei) il 50% dei posti va alla Gae o passa alla fase A? Grazie
...e se passa alla fase A va comunque alla Gae perché di Gm non ce ne sono lo stesso...
In fase 0 con GM esaurite (sia vincitori sia idonei) il 50% dei posti va alla Gae o passa alla fase A? Grazie
...e se passa alla fase A va comunque alla Gae perché di Gm non ce ne sono lo stesso...
lindav- Messaggi : 106
Dec ha scritto:gcdok ha scritto:angela77 ha scritto:In marzo comunque dovrai presentare domanda di trasferimento per ottenere la sede definitiva, sia in caso tu stia lavorando su cattedra al 30/6 sia al 31/8.
Con quali regole avverrà questa scelta? Si potrà scegliere nella provincia o si entra nella mobilità nazionale?
Nella provincia, per chi è assunto in fase 0 o A. Le regole precise non sono ancora state scritte.
Leggo ora:
La sede definitiva verrà attribuita secondo i criteri e le modalità da determinare con il contratto sulla mobilità relativo all'anno scolastico 2016/2017.
Però ancora non specifica niente. o sbaglio ?
gcdok- Messaggi : 238
scuola primaria ,per Gm si intendono i vincitori di concorso 2012 se così ci sonoDec ha scritto:lellarusso ha scritto:salve ,è la prima volta che scrivo vorrei dei chiarimenti in merito alla mia posizione ,sono inserita in gde con 201 punti alla posizione 404 nella provincia di napoli ,in base alla ripartizione del contingente per la provincia di napoli ho qualche speranza ?????
grazie in anticipo
lellarusso- Messaggi : 5
2012cavallino ha scritto:quindi se mi convocano per il ruolo, per l'anno di prova posso scegliere anche tra le cattedre di fatto (30/06) che di solito si trovano nella lista che viene data a settembre per quelli della I fascia per le supplenze annuali?Dec ha scritto:2012cavallino ha scritto:Dec ha scritto:La lista sarà pubblicata in quei giorni, ma prima devono disporre le utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie.
No. Solo se un docente di ruolo ha ottenuto utilizzazione o assegnazione su un posto in organico di diritto.
Dec- Moderatore
rita 76 ha scritto:Ho letto nelle istruzioni operative che il numero dei ruoli non deve essere superiore al totale dei posti. Quindi potrebbero immettere su tutti i posti vacanti già in questa fase,, giusto?
No. Le tabelle con l'aliquota allora che senso avrebbero?
Dec- Moderatore
lindav ha scritto:Scusate, forse ho perso la risposta nella marea di quelle date...ci riprovo:
Io ritengo subito alle Gae (in fase zero).
Dec- Moderatore
gcdok ha scritto:Dec ha scritto:gcdok ha scritto:angela77 ha scritto:In marzo comunque dovrai presentare domanda di trasferimento per ottenere la sede definitiva, sia in caso tu stia lavorando su cattedra al 30/6 sia al 31/8.
Con quali regole avverrà questa scelta? Si potrà scegliere nella provincia o si entra nella mobilità nazionale?
Nella provincia, per chi è assunto in fase 0 o A. Le regole precise non sono ancora state scritte.
Leggo ora:
La sede definitiva verrà attribuita secondo i criteri e le modalità da determinare con il contratto sulla mobilità relativo all'anno scolastico 2016/2017.
Però ancora non specifica niente. o sbaglio ?
Certo. Della normativa sulla mobilità si parlerà in autunno.
Dec- Moderatore
lellarusso ha scritto:scuola primaria ,per Gm si intendono i vincitori di concorso 2012 se così ci sonoDec ha scritto:lellarusso ha scritto:salve ,è la prima volta che scrivo vorrei dei chiarimenti in merito alla mia posizione ,sono inserita in gde con 201 punti alla posizione 404 nella provincia di napoli ,in base alla ripartizione del contingente per la provincia di napoli ho qualche speranza ?????
grazie in anticipo
No, non di essere assunta in fase zero o A. Potresti essere assunta in fase B o C.
Dec- Moderatore
Anch'io ho un dubbio. Esiste o no la fase 0? Leggendo su Os l'articolo dell'Anief, 2 precari su 3 vanno fuori regione, sembra proprio che la fase A sia in pratica la fase 0 con 36.000 posti e che che i 10800 residui appartengano già alla fase b nazionale. Secondo Anief infatti sarebbero 55mila i posti di OP da assegnarsi nella fase C. E' verosimile? O e' un'errata interpretazione dell'Anief??? E poi... La fase A se c'è davvero ed e provinciale e' al 50 e 50 tra Gae e GM? E quando dovrebbe concludersi? Se e' vero che la fase 0 si conclude il 14 agosto e' possibile che anche i probabili destinatari della fase A debbano far domanda nazionale, sempre che la fase A esista davvero.. Qualcuno sa rispondermi? Grazie
Stefania2015- Messaggi : 19
I posti del potenziamento sono davvero 55.000 e tra fase 0, A e B ci sono circa 47.000 posti (36.000+10.800). Solo così il totale può fare 102.000. Quindi ci sono sia la fase 0, sia la fase A e nessuna delle due è nazionale. Non so quando si concluderà la fase A, ma sicuramente prima dell'inizio delle lezioni.
Dec- Moderatore
Grazie Dec, ma se e' vero, come si e'detto finora nel forum, che nella fase A, provinciale, ci saranno i posti che derivano dalla differenza tra i posti nell'od e l'aliquota fissata dal Mef, cosa rimane effettivamente nella fase b, nazionale? Quei 10800 verranno messi tutti a disposizione della fase A o ci sarà un'ulteriore aliquota che li farà diminuire a favore della fase b? Non avrebbe molto senso... Come la vedete voi moderatori?
Stefania2015- Messaggi : 19
Nella fase B saranno solo attribuiti i posti che non sarà stato possibile assegnare nelle fasi precedenti per esaurimento delle graduatorie. E' chiaro che questa fase ci sarà solo per alcune province e alcune classi di concorso.
Dec- Moderatore
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» procedura immissioni in ruolo fase C
» immissioni in ruolo fase b e c. come funzionano?
» immissioni in ruolo sicilia. che fase per me??
» Immissioni in ruolo fase B non nazionale
» Immissioni in ruolo: Scelta graduatorie/province fase 1
» immissioni in ruolo fase b e c. come funzionano?
» immissioni in ruolo sicilia. che fase per me??
» Immissioni in ruolo fase B non nazionale
» Immissioni in ruolo: Scelta graduatorie/province fase 1
Pagina 2 di 3