immissioni in ruolo fase b e c. come funzionano?
+6
Dec
giulie
gisa
rodyna
Elsa morante
Mike65
10 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Salve, sono solo io che non ho capito bene questa fase o ci sono altri confusi come me? Ok bisogna presentare la domanda (fino a qui ci siamo) e vale per tutto le province: ma quindi non esistono preferenze (come si parlava prima), dato che vale il punteggio in graduatoria? E se esistono, qual è il valore delle preferenze?
Sarà un sistema informatico ad assegnare automaticamente il ruolo (e di conseguenza il posto) scorrendo una graduatoria nazionale basata sul punteggio? Non si poteva almeno scorrere prima la graduatoria provinciale in cui si è inseriti, prima di passare alla fase nazionale? Perchè da quello che ho capito dopo le fasi 0 e A, la graduatoria provinciale non ha più nessuna funzione, per le assunzioni in ruolo.
Se qualcuno ci chiarisce qualche punto, forse capiamo di più. Grazie mille.
Sarà un sistema informatico ad assegnare automaticamente il ruolo (e di conseguenza il posto) scorrendo una graduatoria nazionale basata sul punteggio? Non si poteva almeno scorrere prima la graduatoria provinciale in cui si è inseriti, prima di passare alla fase nazionale? Perchè da quello che ho capito dopo le fasi 0 e A, la graduatoria provinciale non ha più nessuna funzione, per le assunzioni in ruolo.
Se qualcuno ci chiarisce qualche punto, forse capiamo di più. Grazie mille.
Ospite- Ospite
Re: immissioni in ruolo fase b e c. come funzionano?
Un chiarimento urge. L'interpretazione su questo punto è fondamentale. Ci si può dividere tra coloro che pensano che le fasi B e C siano integralmente nazionali e coloro che pensano (spero che prevalga questa lettura) che le posizioni provinciali siano in una prima fase fatte salve.
Mike65- Messaggi : 32
Mike65 ha scritto:Un chiarimento urge. L'interpretazione su questo punto è fondamentale. Ci si può dividere tra coloro che pensano che le fasi B e C siano integralmente nazionali e coloro che pensano (spero che prevalga questa lettura) che le posizioni provinciali siano in una prima fase fatte salve.
Concordo con l'urgenza di chiarire questo punto e spero anche io che prima di passare alla fase nazionale si tenga conto della posizione provinciale.
Ospite- Ospite
"Dopo le nomine con le vecchie regole, effettuate sui posti vacanti e disponibili, derivanti dal turn-over (fase 0), tutti coloro che aspirano ad una nomina, sia delle GAE, che del concorso 2012, dovranno presentare domanda in TUTTE LE PROVINCE.
Le operazioni di nomina saranno effettuate con sequenze successive, prima sul livello provinciale, successivamente scorrendo la graduatoria nazionale, prima su tutti i posti disponibili e vacanti, poi su quelli del c.d. organico potenziato."
Questo è il punto. Le operazioni di nomina nelle fasi B e C saranno effettuate con sequenze successive partendo dal livello provinciale?
Le operazioni di nomina saranno effettuate con sequenze successive, prima sul livello provinciale, successivamente scorrendo la graduatoria nazionale, prima su tutti i posti disponibili e vacanti, poi su quelli del c.d. organico potenziato."
Questo è il punto. Le operazioni di nomina nelle fasi B e C saranno effettuate con sequenze successive partendo dal livello provinciale?
Mike65- Messaggi : 32
ed aggiungo che vuol dire "chi è presente in più graduatorie non potrà scegliere la preferita per l´assunzione ma sarà il sistema a individuare nell´ordine delle provincia scelte quella che ha il punteggio più alto a scorrimento"? io che sono su 52,51, 50 e 43, per me si cercherà solo sulla 52 dove ho maggior punteggio e nelle altre niente?
Elsa morante- Messaggi : 19
Elsa morante ha scritto:ed aggiungo che vuol dire "chi è presente in più graduatorie non potrà scegliere la preferita per l´assunzione ma sarà il sistema a individuare nell´ordine delle provincia scelte quella che ha il punteggio più alto a scorrimento"? io che sono su 52,51, 50 e 43, per me si cercherà solo sulla 52 dove ho maggior punteggio e nelle altre niente?
Elsa mi azzardo a dire che nel tuo caso si cercherà in tutte, ma non avrai tu la facoltà di scegliere (quindi di esprimere la preferenza) in quale.
Ospite- Ospite
Dove l'hai letto questo punto? Da quanto scritto sembra si prediliga la provincia di inserimento
rodyna- Messaggi : 43
Che poi che significa presentare domanda in "tutte le province"? Nel senso automaticamente se presenti la domanda vale per tutte le province?
Ospite- Ospite
anche chi è inserito nelle gae infanzia deve presentare la domanda???
grazie
grazie
gisa- Messaggi : 268
gisa ha scritto:anche chi è inserito nelle gae infanzia deve presentare la domanda???
grazie
No le fasi B e C riguardano solo primaria, I grado e II grado.
Ospite- Ospite
quindi io che sono inserita in gae infanzia resto nella mia provincia?
non devo scegliere altro?
gisa- Messaggi : 268
gisa ha scritto:quindi io che sono inserita in gae infanzia resto nella mia provincia?
Guarda non sono esperto, ma credo che per l'infanzia rimanga tutto invariato.
Ospite- Ospite
Mike65 ha scritto:Un chiarimento urge. L'interpretazione su questo punto è fondamentale. Ci si può dividere tra coloro che pensano che le fasi B e C siano integralmente nazionali e coloro che pensano (spero che prevalga questa lettura) che le posizioni provinciali siano in una prima fase fatte salve.
Lalla o dec potete dare una risposta a questa questione?
giulie- Messaggi : 102
Ancora non è chiaro, ma io temo che siano integralmente nazionali. Nei prossimi giorni dovremmo capire di più.
Dec- Moderatore
gisa ha scritto:quindi io che sono inserita in gae infanzia resto nella mia provincia?
Io ho capito che la fase B c'è anche per la scuola dell'infanzia (non la fase C), quindi la domanda può/deve essere presentata.
Dec- Moderatore
Ma come si parametrizza la scelta nazionale. In ragione, ad esempio, di punteggi uguali, ma preferenze dissimili, qual è l'algoritmo applicato? come pesca il sistema?. Certo se è partorito con gli stessi criteri del DDL stiamo freschi!!!!
silvis26- Messaggi : 59
Penso che saranno applicate le stesse preferenze che si sarebbero applicate se i due candidati fossero stati inseriti nella stessa Gae provinciale.
Dec- Moderatore
Vorrei capire come si costituisce la graduatoria nazionale per valutare le probabilità di essere assegnato fuori provincia.
Il DDL fa esplicito riferimento allo scorrimento delle graduatorie in ordine di preferenza.
In base ad esso, avevo ipotizzato uno scenario di questo tipo:
1) tutti i docenti che hanno inserito per prima la provincia X (X1) entrano a pettine nella (nuova) graduatoria di quella provincia.
2) tutti i docenti che hanno inserito per seconda la provincia X (X2) entrano in un SECONDO SCAGLIONE nella (nuova) graduatoria di quella provincia in coda e a pettine tra di loro.
Quindi:
tutti gli X1 a pettine tra di loro;
tutti gli X2 in coda rispetto a X1 e a pettine tra di loro
tutti gli X3 in coda rispetto a X1 e X2 e a pettine tra di loro
etc
Le nuove indicazioni emerse dall'incontro sindacati-gov confutano la mia ipotesi?
Posso avere anch'io un'opinione da Dec o Lalla?
Grazie!
Il DDL fa esplicito riferimento allo scorrimento delle graduatorie in ordine di preferenza.
In base ad esso, avevo ipotizzato uno scenario di questo tipo:
1) tutti i docenti che hanno inserito per prima la provincia X (X1) entrano a pettine nella (nuova) graduatoria di quella provincia.
2) tutti i docenti che hanno inserito per seconda la provincia X (X2) entrano in un SECONDO SCAGLIONE nella (nuova) graduatoria di quella provincia in coda e a pettine tra di loro.
Quindi:
tutti gli X1 a pettine tra di loro;
tutti gli X2 in coda rispetto a X1 e a pettine tra di loro
tutti gli X3 in coda rispetto a X1 e X2 e a pettine tra di loro
etc
Le nuove indicazioni emerse dall'incontro sindacati-gov confutano la mia ipotesi?
Posso avere anch'io un'opinione da Dec o Lalla?
Grazie!
nncelafopiu- Messaggi : 3
Quello che è emerso dall'incontro con i sindacati sembra smentire la tua ipotesi (ma è meglio aspettare il DDG, perché i resoconti sindacali potrebbero essere imprecisi).
La tesi prevalente in questo momento è che si faccia una graduatoria unica in base al punteggio, poi si prende il primo e si vede se nella prima provincia che ha indicato c'è un posto; se non c'è, si cerca nella seconda e così via; solo quando il primo ha ottenuto una sede si passa al secondo.
La tesi prevalente in questo momento è che si faccia una graduatoria unica in base al punteggio, poi si prende il primo e si vede se nella prima provincia che ha indicato c'è un posto; se non c'è, si cerca nella seconda e così via; solo quando il primo ha ottenuto una sede si passa al secondo.
Dec- Moderatore
è come nella mobilità
si mettono le sedi in ordine di preferenza e si scorrono una alla volta
in base al punteggio di tutti quelli che hanno indicato quella sede in quella posizione, prevale quello con più pp
si mettono le sedi in ordine di preferenza e si scorrono una alla volta
in base al punteggio di tutti quelli che hanno indicato quella sede in quella posizione, prevale quello con più pp
giulia boffa- Admin
Ah OK, grazie mille!
Chiarissimo per la fase B.
Ma per la fase C?
1) Continuano con Graduatoria Nazionale per CdC; suddividono i posti disponibili per classe di concorso e riprendono a scorrere dall'ultimo B assunto?
2) Costituiscono una graduatoria unica per tutte le CdC e iniziano da capo sempre con il metodo da voi delineato?
Grazie ancora per l'aiuto!
Chiarissimo per la fase B.
Ma per la fase C?
1) Continuano con Graduatoria Nazionale per CdC; suddividono i posti disponibili per classe di concorso e riprendono a scorrere dall'ultimo B assunto?
2) Costituiscono una graduatoria unica per tutte le CdC e iniziano da capo sempre con il metodo da voi delineato?
Grazie ancora per l'aiuto!
nncelafopiu- Messaggi : 3
Io propendo per la prima ipotesi, ma ancora i particolari non sono noti.
Dec- Moderatore
Buongiorno a tutti, sono inserita in GaE con la cdc A021, visto i contingenti della mia provincia non ho nessuna possibilità di rientrare nella fase 0. Tra l'altro finora ho insegnato con la cdc A028 essendo inserita in terza fascia GI. Cosa devo fare? Che fase mi aspetta? Io non posso assolutamente cambiare provincia.... dovrò sperare in qualche stralcio di supplenza o cambiare mestiere? Grazie a chi vorrà rispondermi.
Ultima modifica di Simo.gpf il Dom Lug 19, 2015 7:37 pm - modificato 1 volta.
Simo.gpf- Messaggi : 77
Se non puoi trasferirti, penso che ti convenga non presentare domanda (dopo aver verificato le conseguenze), anche se è comunque un rischio. Forse ti conviene ricominciare con la A028, cercando di abilitarti e poi di vincere il concorso.
Dec- Moderatore
Grazie mille Dec, appena si capiranno le conseguenze prenderò una decisione. Nel caso non potessi far altrimenti la domanda è quella della fase A che scade il 14 agosto vero?
Simo.gpf- Messaggi : 77
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» come funzionano le immissioni in ruolo?
» urgente: come funzionano le immissioni in ruolo ?
» IMMISSIONI IN RUOLO FASE 0
» procedura immissioni in ruolo fase C
» immissioni in ruolo sicilia. che fase per me??
» urgente: come funzionano le immissioni in ruolo ?
» IMMISSIONI IN RUOLO FASE 0
» procedura immissioni in ruolo fase C
» immissioni in ruolo sicilia. che fase per me??
Pagina 1 di 2