Utilizzazione d'ufficio
2 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Utilizzazione d'ufficio
Nel caso non si presenti domanda, come nel caso non ci sia posto nelle scuole dove si chiede utilizzazione (o quel posto c'è, ma ti sarà soffiato da chi ha un punteggio superiore al tuo..), per quanto ho capito, avviene assegnazione di sede d'ufficio.
Dove?
Ovvero, mettiamo che io ho comunque indicato un comune come limite territoriale d'assegnazione, posso essere destinato a scuole di altro comune?
Ed in secondo luogo: posso rifiutare un'assegnazione d'ufficio non gradita? Quantomeno, ho degli strumenti per ovviare nell'immediato ad una tale evenienza? (chiedere subito dopo, ad es., assegnazione provvisoria?)..
Grazie
Dove?
Ovvero, mettiamo che io ho comunque indicato un comune come limite territoriale d'assegnazione, posso essere destinato a scuole di altro comune?
Ed in secondo luogo: posso rifiutare un'assegnazione d'ufficio non gradita? Quantomeno, ho degli strumenti per ovviare nell'immediato ad una tale evenienza? (chiedere subito dopo, ad es., assegnazione provvisoria?)..
Grazie
Spino- Messaggi : 271
Re: Utilizzazione d'ufficio
Se parli di utilizzazione d'ufficio significa che sei DOS o DOP o comunque senza sede titolare in Provincia, altrimenti non si può esserer utilizzati d'ufficio.
Il docente con scuola di titolarità, se non può essere accontentato in nessuna delle preferenze espresse, non avrà utilizzazione e lavorerà nella scuola di titolarità.
Il docente che potrebbe rischiare un'utilizzaziione d'ufficio deve compilare la casella 38 della sezione N dove potrà indicare il codice del comune dal quale vuole che parta lo scorrimento della tabella di viciniorità per l'utilizzazione d'ufficio
Quindi per rispondere alle tue domande:
1- si, l'utilizzazione d'ufficio può essere data anche in comune non richiesto
2 - no, non si può rifiutare la sede assegnata d'ufficio
Il docente con scuola di titolarità, se non può essere accontentato in nessuna delle preferenze espresse, non avrà utilizzazione e lavorerà nella scuola di titolarità.
Il docente che potrebbe rischiare un'utilizzaziione d'ufficio deve compilare la casella 38 della sezione N dove potrà indicare il codice del comune dal quale vuole che parta lo scorrimento della tabella di viciniorità per l'utilizzazione d'ufficio
Quindi per rispondere alle tue domande:
1- si, l'utilizzazione d'ufficio può essere data anche in comune non richiesto
2 - no, non si può rifiutare la sede assegnata d'ufficio
giovanna onnis- Messaggi : 22246
E allora andiamo a monte, Giovanna, e scusami l'infinita ignoranza:
perché esiste questa differenza tra docenti con scuola di titolarità e dos o dop? (soprattutto nei confronti di noi insegnanti di sostegno non capisco questa ennesima discriminazione..)
perché esiste questa differenza tra docenti con scuola di titolarità e dos o dop? (soprattutto nei confronti di noi insegnanti di sostegno non capisco questa ennesima discriminazione..)
Quindi sei DOS e come tale risulti sempre e comunque titolare in provincia e non hai scuola di titolarità.
Come docente DOS potresti essere utilizzato d'ufficio se l'AT non può accontentarti in nessuna delle preferenze espresse
Come docente DOS potresti essere utilizzato d'ufficio se l'AT non può accontentarti in nessuna delle preferenze espresse
Si..giovanna..questo mi é chiaro..
Ti chiedevo di spiegarmi il perché esista questa differenza tra docenti con scuola di titolarità e dos? (visto che appare discriminatoria..alla luce della possibilità dell'utilizzazione d'ufficio, per i secondi)
Ti chiedevo di spiegarmi il perché esista questa differenza tra docenti con scuola di titolarità e dos? (visto che appare discriminatoria..alla luce della possibilità dell'utilizzazione d'ufficio, per i secondi)
Non è stato mai chiaro neanche a me il motivo per cui nel I grado esiste la scuola di titolarità per i docenti AD00, mentre nel II grado le cattedre di sostegno sono tutte in OF e gli insegnanti di sostegno risultano titolari nella Provincia, ma senza sede.
Mi dispiace ma non sono in grado di darti le spiegazioni che vorresti e che piacerebbe anche a me avere
Mi dispiace ma non sono in grado di darti le spiegazioni che vorresti e che piacerebbe anche a me avere
Ok. Grazie sempre per la disponibilità
Argomenti simili
» utilizzazione e AP: posso chiederle entrambe?
» Domanda di utilizzazione e Sez. C2 1.(Punteggio spettante per l'utilizzazione Help!!!
» utilizzazione nella scuola di precedente utilizzazione.
» Utilizzazione
» AP o utilizzazione
» Domanda di utilizzazione e Sez. C2 1.(Punteggio spettante per l'utilizzazione Help!!!
» utilizzazione nella scuola di precedente utilizzazione.
» Utilizzazione
» AP o utilizzazione
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1