prova preselettiva per futuro concorso DS: c'è o non c'é? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
prova preselettiva per futuro concorso DS: c'è o non c'é? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
prova preselettiva per futuro concorso DS: c'è o non c'é? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
prova preselettiva per futuro concorso DS: c'è o non c'é? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
prova preselettiva per futuro concorso DS: c'è o non c'é? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
prova preselettiva per futuro concorso DS: c'è o non c'é? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
prova preselettiva per futuro concorso DS: c'è o non c'é? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
prova preselettiva per futuro concorso DS: c'è o non c'é? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
prova preselettiva per futuro concorso DS: c'è o non c'é? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
prova preselettiva per futuro concorso DS: c'è o non c'é? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

prova preselettiva per futuro concorso DS: c'è o non c'é?

3 partecipanti

Andare in basso

prova preselettiva per futuro concorso DS: c'è o non c'é? Empty prova preselettiva per futuro concorso DS: c'è o non c'é?

Messaggio Da smerw80 Mer Lug 08, 2015 5:57 pm

Chiedo lumi.
Avevo capito che la prova preselettiva per il futuro concorso DS era stat tolta.
Adesso leggendo dal sito di OS si parla esclusivamente di un solo scritto e si ripropone l'esercitazione per la preselettiva con il simulatore.

Io ho appena preso in mano i libri che ho comprato più di un anno fa e che non ho più toccato per via dei diversi rimandi e le controverise e i corsi al TAR del concorso precedente del 2011.

Siccome non ho molto tempo per studiare, vorrei capire su cosa volgere più attenzione...E' vero che bisogna studiare tutto ed essere super preparati, ma se il primo scoglio sarà ancora la preselettiva, occorrerà allenare la memoria...ergo...qualcuno sa dirmi e darmi delle notizie più certe?

C' è già attivo qualche gruppo di studio a riguardo?

smerw80

Torna in alto Andare in basso

prova preselettiva per futuro concorso DS: c'è o non c'é? Empty Re: prova preselettiva per futuro concorso DS: c'è o non c'é?

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Lug 08, 2015 6:10 pm

smerw80 ha scritto:Chiedo lumi.
Avevo capito che la prova preselettiva per il futuro concorso DS era stat tolta.
Adesso leggendo dal sito di OS si parla  esclusivamente di un solo scritto e si ripropone l'esercitazione per la preselettiva con il simulatore.

Io ho appena preso in mano i libri che ho comprato più di un anno fa e che non ho più toccato per via dei diversi rimandi e le controverise e i corsi al TAR del concorso precedente del 2011.

Siccome non ho molto tempo per studiare, vorrei capire su cosa volgere più attenzione...E' vero che bisogna studiare tutto ed essere super preparati, ma se il primo scoglio sarà ancora la preselettiva, occorrerà allenare la memoria...ergo...qualcuno sa dirmi  e darmi delle notizie più certe?

C' è già attivo qualche gruppo di studio a riguardo?

la preselettiva ci sarà, non ci sarà la batteria di test come accaduto per l'ultimo concorso

queste almeno le ultime indiscrezioni

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

prova preselettiva per futuro concorso DS: c'è o non c'é? Empty Re: prova preselettiva per futuro concorso DS: c'è o non c'é?

Messaggio Da udl Gio Lug 09, 2015 11:06 am

A mio avviso non ci sarà la preselettiva con risposte da imparare a memoria, come nell'ultimo concorso docenti e nell'ultimo concorso a DS.
Queste prove in cui veniva privilegiata la memoria e la disponibilità di tempo da dedicare allo studio mnemonico sono state già tolte nei concorsi per la magistratura e per il notariato, dati i pessimi risultati che avevano fornito: i giudici ed i notai si erano accorti che imparare a memoria 4-5000 risposte non ha nulla a che vedere (o molto poco) con la comprensione del diritto.

Spero vivamente che anche in Viale Trastevere siano arrivati alla stessa conclusione.

udl

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili