Aiuto a valutare la mia situazione per il ruolo fase A o fase zero.
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Aiuto a valutare la mia situazione per il ruolo fase A o fase zero.
Mi piace parlare di didattica e di lotta, ma quando si parla di burocrazia mi ingarbuglio subito, chiedo il vostro aiuto.
SITUAZIONE: 20esimo in AD02. Posti in O.D. 5 (verosimilmente). Niente più GM.
Tuttavia: 15 di coloro che mi precedono sono in materie con un ottimo O.D. (A43, A50 ecc...) e suppongo che sceglieranno la loro materia. Potranno farlo?
Posso quindi entrare in ruolo nella mia provincia?
SITUAZIONE: 20esimo in AD02. Posti in O.D. 5 (verosimilmente). Niente più GM.
Tuttavia: 15 di coloro che mi precedono sono in materie con un ottimo O.D. (A43, A50 ecc...) e suppongo che sceglieranno la loro materia. Potranno farlo?
Posso quindi entrare in ruolo nella mia provincia?
Ospite- Ospite
Re: Aiuto a valutare la mia situazione per il ruolo fase A o fase zero.
La novità della legge rispetto al testo originario è che si potrà scegliere tra materia e sostegno, perciò loro dovrebbero entrare soprattutto sulle discipline.
Tu entreresti in fase A, mi sembra di capire, dato che su 5 posti OD certamente non saresti convocato in fase zero in quanto quinto (almeno ipoteticamente) di quei cinque.
Tu entreresti in fase A, mi sembra di capire, dato che su 5 posti OD certamente non saresti convocato in fase zero in quanto quinto (almeno ipoteticamente) di quei cinque.
horace- Messaggi : 85
horace ha scritto:La novità della legge rispetto al testo originario è che si potrà scegliere tra materia e sostegno, perciò loro dovrebbero entrare soprattutto sulle discipline.
Come mai non in fase zero? Non ho capito temo
Ospite- Ospite
avidodinformazioni ha scritto:Potranno provarci, qualcuno ci riuscirà e questo migliorerà la tua condizione; altri non presenteranno domanda perchè dormono (fase a).
Se dovessi andare alle fasi b e c qualcuno temendo la deportazione non presenterà domanda e questo migliorerà le possibilità di rimanere nella propria provincia.
Dai che su SOS non dovresti emigrare; la materia scordatela.
La materia me la sono scordata già. E' una vergogna non poter assecondare ciò per cui si vive, anche se il sostegno ha comunque molta dignità. Io però vivo per la Filosofia e per come viene vivificata nel rapporto con gli adolescenti e non so come farò a vivere per altri anni sul SOS.
Ospite- Ospite
precario_acciaio ha scritto:Come mai non in fase zero? Non ho capito temo
Perché se cinque sono i posti in OD (aspettiamo però le cifre ufficiali), in fase zero solo il numero corrispondente all'aliquota sarà messo a ruolo.
In che cosa consista esattamente l'aliquota se ne sta parlando qui: https://www.orizzontescuolaforum.net/t107559-aliquota-immissioni-su-o-d#1209007
Con cinque posti ci saranno al massimo quattro immissioni in ruolo in fase zero, altrimenti sarebbe come applicare un'aliquota del 100%. Se la situazione è come la descrivi tu non dovrebbe però succederti niente di male anche a entrare in fase A.
horace- Messaggi : 85
horace ha scritto:precario_acciaio ha scritto:Come mai non in fase zero? Non ho capito temo
Perché se cinque sono i posti in OD (aspettiamo però le cifre ufficiali), in fase zero solo il numero corrispondente all'aliquota sarà messo a ruolo.
In che cosa consista esattamente l'aliquota se ne sta parlando qui: https://www.orizzontescuolaforum.net/t107559-aliquota-immissioni-su-o-d#1209007
Con cinque posti ci saranno al massimo quattro immissioni in ruolo in fase zero, altrimenti sarebbe come applicare un'aliquota del 100%. Se la situazione è come la descrivi tu non dovrebbe però succederti niente di male anche a entrare in fase A.
Non sapevo nulla della questione, grazie mille!!! Speriamo allora che siano più di 5
Ospite- Ospite
avidodinformazioni ha scritto:Come io vivrò su matematica anzichè fisica; la vita è fuori dalla scuola.precario_acciaio ha scritto:avidodinformazioni ha scritto:Potranno provarci, qualcuno ci riuscirà e questo migliorerà la tua condizione; altri non presenteranno domanda perchè dormono (fase a).
Se dovessi andare alle fasi b e c qualcuno temendo la deportazione non presenterà domanda e questo migliorerà le possibilità di rimanere nella propria provincia.
Dai che su SOS non dovresti emigrare; la materia scordatela.
La materia me la sono scordata già. E' una vergogna non poter assecondare ciò per cui si vive, anche se il sostegno ha comunque molta dignità. Io però vivo per la Filosofia e per come viene vivificata nel rapporto con gli adolescenti e non so come farò a vivere per altri anni sul SOS.
Capisco il tuo dispiacere, aggiungo però che la differenza tra materia e sostegno è abissale, mentre almeno stare su due materie, per quanto diverso è meno abissale, almeno questo è quello che sento io...
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» Situazione di ruolo al 01/09/2011 o_0' ? Aiuto!
» Moderatori aiuto! Ruolo fase B: dichiarazione servizi sì o no?
» ruolo fase 0: comune titolarità, servizio ed altro. Aiuto, grazie
» Aiuto..stanotte non visualizzo più su Istanze on line schermata per accettare ruolo fase C
» situazione anomala per trasferimento interprovinciale...fase B o fase D?
» Moderatori aiuto! Ruolo fase B: dichiarazione servizi sì o no?
» ruolo fase 0: comune titolarità, servizio ed altro. Aiuto, grazie
» Aiuto..stanotte non visualizzo più su Istanze on line schermata per accettare ruolo fase C
» situazione anomala per trasferimento interprovinciale...fase B o fase D?
Pagina 1 di 1