nota 5bis sulla continuità di servizio - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
nota 5bis sulla continuità di servizio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
nota 5bis sulla continuità di servizio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
nota 5bis sulla continuità di servizio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
nota 5bis sulla continuità di servizio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
nota 5bis sulla continuità di servizio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
nota 5bis sulla continuità di servizio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
nota 5bis sulla continuità di servizio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
nota 5bis sulla continuità di servizio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
nota 5bis sulla continuità di servizio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

nota 5bis sulla continuità di servizio

3 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

nota 5bis sulla continuità di servizio - Pagina 2 Empty nota 5bis sulla continuità di servizio

Messaggio Da Giorgia11 Sab Lug 11, 2015 12:15 pm

Promemoria primo messaggio :

Cioa Giovanna ho letto la nota 5bis dove dice che non bisogna attendere il trienno per valutare la continuità del servizio prestato nell'attuale scuola di titolarità. Ho letto bene? Perchè mi avevi detto che si valutava solo dopo aver svolto tre anni nella stessa sede. Sto compilando la domanda di utilizzazione. Quindi io che ho due anni (calcolando l'anno in corso) sarebbero 4 punti giusto?

Giorgia11

Torna in alto Andare in basso

nota 5bis sulla continuità di servizio - Pagina 2 Empty Re: nota 5bis sulla continuità di servizio

Messaggio Da Giorgia11 Dom Lug 12, 2015 8:49 pm

Allora io nella graduatoria interna ho avuto i 6 punti x ricongiung xkè titolare nello stesso comune di ricongiungim. Ora la mia situazione è che io chiedo utilizzazione anche su un comune diverso da quello di
ricongiungimento e titolaritá anche se cmq richiedo sempre la mia precedente scuola come prima scelta nella domanda di utiliZzazione in quanto ho condizionato la domanda. Tra l 'altro ho ottenuto con il trasferimento una delle scuole dello stesso comune in cui si trova la mia precedente scuola di titolaritá.
Mi toccano i 6 punti?

Giorgia11

nota 5bis sulla continuità di servizio - Pagina 2 Empty Re: nota 5bis sulla continuità di servizio

Messaggio Da giovanna onnis Dom Lug 12, 2015 8:52 pm

ORSETTA ha scritto:quindi se nelle GI non mi è stato valutato il punteggio di ricongiungimento perchè il altro comune ed ora chiedo scuole del comune di residenza-familiare dovrebbe valermi!
Ultimo dubbio: nel CCNI ho letto che, per scuola superiore, la continuità viene valutata se il servizio è svolto su posto calsse di concorso e scuola di titolarità mentre più avanti dice che viene valutata anche se il servizio è svolto in utilizzo a domanda o d'ufficio su sostegno.

Spiegami per favore...Io intendo che se sei su sostegno hai la continuità lì se su materia lì

ma in utilizzo su sostegno, essendo titolare posto comune, resta invariato, giusto?
L'utilizzazione anche sul sostegno non condiziona il punteggio di continuità che si matura ugualmente come se il servizio fosse svolto nella scuola di titolarità

Se in graduatoria interna non c'è il punteggio di ricongiungimento, non si può aggiungere per le utilizzazioni.
Se in graduatoria interna c'è il punteggio di ricongiungimento significa che il docente è titolare in questo comune.
Chiedendo, però, utilizzazione nello stesso comune il punteggio non viene considerato.
Chiedendo utilizzazione in altri comuni il punteggio non viene valutato.
Quindi tutte le condizioni esaminate determinano il non riconoscimento del punteggio di ricongiungimento per le utilizzazioni

giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da giovanna onnis Dom Lug 12, 2015 8:53 pm

Giorgia11 ha scritto:Allora io nella graduatoria interna ho avuto i 6 punti x ricongiung xkè titolare nello stesso comune di ricongiungim. Ora la mia situazione è che io chiedo utilizzazione anche su un comune diverso da quello di
ricongiungimento e titolaritá anche se cmq  richiedo sempre la mia precedente scuola come prima scelta nella domanda di utiliZzazione in quanto ho condizionato la domanda. Tra l 'altro ho ottenuto con il trasferimento una delle scuole dello stesso comune in cui si trova la mia precedente scuola di titolaritá.
Mi toccano i 6 punti?
No, per i motivi che ho spiegato ad Orsetta
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da ORSETTA Dom Lug 12, 2015 8:56 pm

che vuol dire non condiziona?scusami. Sto parlando della scuola secondaria superiore

ORSETTA

Messaggio Da giovanna onnis Dom Lug 12, 2015 9:03 pm

Vuol drie che il punteggio di continuità si continua a maturare normalmente come se si prestasse servizio nella scuola di titolarità. Questo è valido sempre, anche se il docente viene utilizzato in altra cdc, in altro grado d'istruzione o in altra tipologia di posto rispetto alla sua titolarità
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da ORSETTA Dom Lug 12, 2015 9:06 pm

l'anno di servizio in utilizzo su sostegno conta sempre 6 punti per la classe di concorso, giusto? grazie scusami ma ho il cervello in fumo

ORSETTA

Messaggio Da Giorgia11 Dom Lug 12, 2015 10:44 pm

Scusami Giovanna perchè se chiedo come prima scelta l'utilizzazione nello stesso comune di titolaritá non mi viene dato il punteggio? L'utilizzazione non segue in tutto e per tutto la mobilitá d'ufficio e la graduatoria interna e non la mobilitá ordinaria (trasferimento)dove in quest'ultimo caso non si valuta il ricongiungimento nello stesso comune di titolaritá

Giorgia11

Messaggio Da Giorgia11 Dom Lug 12, 2015 11:25 pm

[quote="giovanna onnis"

Pe quanto riguarda i figli, invece, il punteggio si valuta sempre a prescindere dalla scuola di titolarità e la presenza di figli minori che danno diritto al punteggio anche per le utilizzazioni, deve essere autocertificata[/

Per me Giovanna non è stato cosí. L'AT nella domanda condizionata di trasferimento nel comune di titolaritá non mi ha conteggiato il punteggio per figlio minore. Negli altri comuni me l ha valutato.Quindi la presenza di un figlio nom sempre viene valutata

Giorgia11

Messaggio Da giovanna onnis Lun Lug 13, 2015 12:22 am

ORSETTA ha scritto:l'anno di servizio in utilizzo su sostegno conta sempre 6 punti per la classe di concorso, giusto? grazie scusami ma ho il cervello in fumo
Si, come un normale anno di servizio in ruolo su materia
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da Giorgia11 Lun Lug 13, 2015 1:30 am

Giovanna scusami ma se inseriscobil ricongiungimento devo inserire autocertificazione oppure no

Giorgia11

Messaggio Da Giorgia11 Lun Lug 13, 2015 8:14 am

http://www.tecnicadellascuola.it/item/12418-come-si-calcola-il-punteggio-per-le-utilizzazioni-e-assegnazioni.html

Qui dice che bisogna autocertificare tutti i servizi tranne se non siè DOS o DOP

Giorgia11

Messaggio Da ORSETTA Lun Lug 13, 2015 10:23 am

Giorgia11 una nota ministeriale del 19 maggio dice che occorre solo dichiarare le precedenze....

Per Giovannaomnis: l'anno scorso sono stata dichiarata soprannumeraria su materia...ebbi sede...d'ufficio

poi chiesi utilizzo sia su materia che su sostegno e nella sez E indicai la scuola in cui persi il posto, nella sez. N non la misi nell'elenco delle scuole perchè mi lasciai ingannare dalla dicitura che le altre scuole in N venivano trattate in subordine.Ebbi l'utilizzo su sostegno in altra scuola.
Quest'anno ho chiesto la scuola come prima preferenza nella domanda di trasferimento, insomma ho richiesto il rientro entro i termini..senza averlo.

E' possibile che, a causa di quell'errore (in fase di utilizzo), io abbia perso il diritto al rientro nella scuola?Grazie mille, spero tu possa rispondermi!

ORSETTA

Messaggio Da Giorgia11 Lun Lug 13, 2015 10:40 am

Orsetta ma su quel link che ho postato parla di non presentazione della documentazione solo per i DOS e i DOP. Non è il mio caso. Io sono stata dichiarata quest'anno perdente posto ma la mia classe di concorso non è in esubero nè sono DOS.
Visto che tu hai già presentato domanda di utilizzazione lo scorso anno, come ti sei comportata?
Hai presentato la documentazione dei titoli, servizio etc etc oppure hai solo inserito il punteggio in graduatoria?
E il ricongiungimento vale nelle domande di utilizzo?
Scusami ma non capisco più nulla

Giorgia11

Messaggio Da Giorgia11 Lun Lug 13, 2015 10:45 am

E poi,lo scorso anno in fase di utilizzo, quale documentazione hai inserito per la precedenza nella ex scuola di titolarità?
C'è un allegato specifico o bisogna autocertificare?

Giorgia11

Messaggio Da Giorgia11 Lun Lug 13, 2015 1:53 pm

Ci sei Orsetta?

Giorgia11

Messaggio Da ORSETTA Lun Lug 13, 2015 1:56 pm

purtroppo non posso aiutarti poichè temo di farti sbagliare

quest'anno l'utilizzo non richiede dichiarazione dei servizi etc. ma solo dichiarazioni di precedenze. Quali siano non lo so! Forse figli etc.. Mi spiace

ORSETTA

Messaggio Da giovanna onnis Lun Lug 13, 2015 4:58 pm

Giorgia11 ha scritto:http://www.tecnicadellascuola.it/item/12418-come-si-calcola-il-punteggio-per-le-utilizzazioni-e-assegnazioni.html

Qui dice che bisogna autocertificare tutti i servizi tranne se non siè DOS o DOP
Sei liberissima di autocertificare e allegare ciò che vuoi, ma non sei obbligata come esplicitato dalla nota del MIUR n.15379 del 19 maggio 2015 che dice:
La documentazione e le certificazioni da allegare alle domande devono essere prodotte in conformità a quanto riportato nell'art. 9 del C.C.N.I. relativo alla mobilità, sottoscritto in data 23 febbraio 2015 e nell'art. 4 della relativa O.M. n. 4 del 24 febbraio 2015. Occorre precisare, al riguardo, che ai fini dell'attribuzione del punteggio per le utilizzazioni dichiarato dagli interessati sulle domande non è necessario allegare alcuna documentazione in quanto la valutazione dei titoli relativi alle utilizzazioni di personale titolare di cattedra e/o posto nella scuola è formulata da ciascuna istituzione scolastica in cui il personale presta servizio,
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da Giorgia11 Lun Lug 13, 2015 5:21 pm

è quel "relativi alle utilizzazioni" che mi fa pensare si riferisca ai DOP o DOS xkè loro si che hanno dei modelli x cui l istituzione scolastica è obbligata a valutare i titoli x le utilizzazioni.Come facciamo noi ognuno puó inserire il punteggio risultante dalla graduatoria interna che nella maggioranza dei casi non corrisponde a veritá in quanto esistono le esigenze di famiglia che falsano il punteggio

Giorgia11

Messaggio Da giovanna onnis Lun Lug 13, 2015 6:27 pm

I DOP e i DOS presentano scheda a parte rispetto alla domanda di utilizzazione, che è il modello J11 e J11bis utile all'AT per stilare le graduatorie DOP e le graduatorie DOS.
Quindi, ciò che dici non c'entra con la possibilità di non allegare documentazione se non per eventuali precedenze.
Poi , ripeto, se ti fa sentire più serena, allega tutta la documentazione che ritieni opportuna e questo non ti penalizzerà di certo!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili