Requisiti per beneficiare della 104 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Requisiti per beneficiare della 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Requisiti per beneficiare della 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Requisiti per beneficiare della 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Requisiti per beneficiare della 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Requisiti per beneficiare della 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Requisiti per beneficiare della 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Requisiti per beneficiare della 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Requisiti per beneficiare della 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Requisiti per beneficiare della 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Requisiti per beneficiare della 104

Andare in basso

Requisiti per beneficiare della 104 Empty Requisiti per beneficiare della 104

Messaggio Da Ospite Dom Lug 12, 2015 7:02 pm

Un collega mi ha chiesto delle informazioni che non sono in grado di dare.
In pratica la situazione è questa: la madre beneficia della 104 ed è assistita dal fratello del mio collega. Madre e fratello sono nello stesso stato di famiglia in un comune di residenza diversa da quella del mio collega. Il fratello dovrà andare all'estero per un anno perciò il mio collega andrà a vivere con la madre per assisterla in assenza del fratello.
Il quesito che mi ha posto è il seguente: per fruire dei vantaggi della 104 deve avere la stessa residenza della madre o è sufficiente il domicilio?

Faccio presente che per "vantaggi" non mi riferisco a precedenze sulla mobilità, dal momento che il collega è un precario. Presumo si riferisca alla possibilità di fruire di quei giorni di permesso mensile spettanti per l'assistenza a chi beneficia della 104.

Grazie per l'eventuale risposta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Requisiti per beneficiare della 104 Empty Re: Requisiti per beneficiare della 104

Messaggio Da giulia boffa Dom Lug 12, 2015 7:16 pm

non occorre la convivenza, richiesta solo se il disabile è un fratello/sorella, non un genitore
per i precari sì, ma può essere utile anche per le immissioni in ruolo per avere cattedra più vicina in caso di scelta nella stessa provincia di residenza dell'assistito
con le nomine di quest'anno ancora non si sa se tale possibilità sarà accordata
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Requisiti per beneficiare della 104 Empty Re: Requisiti per beneficiare della 104

Messaggio Da Ospite Dom Lug 12, 2015 7:27 pm

giulia boffa ha scritto:non occorre la convivenza, richiesta solo se il disabile è un fratello/sorella, non un genitore
per i precari sì, ma può essere utile anche per le immissioni in ruolo per avere cattedra più vicina in caso di scelta nella stessa provincia di residenza dell'assistito
con le nomine di quest'anno ancora non si sa se tale possibilità sarà accordata

Non sono sicuro di aver capito: per i precari è necessaria la convivenza (anche nel caso di un genitore disabile)?
Come ho detto, il collega è un precario.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Requisiti per beneficiare della 104 Empty Re: Requisiti per beneficiare della 104

Messaggio Da giulia boffa Dom Lug 12, 2015 7:30 pm

per i precari sì intendevo che vale solo per i 3 gg
fino allo scorso anno era utile anche per essere chiamato a scegliere prima la sede, adesso sinceramente non ne sono sicura, anche se lo spero
il ddl assicura la fruizione della precedenza solo a chi ha disabilità personale all'interno degli albi
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Requisiti per beneficiare della 104 Empty Re: Requisiti per beneficiare della 104

Messaggio Da Ospite Dom Lug 12, 2015 7:48 pm

giulia boffa ha scritto:per i precari sì intendevo che vale solo per i 3 gg
fino allo scorso anno era utile anche per essere chiamato a scegliere prima la sede, adesso sinceramente non ne sono sicura, anche se lo spero
il ddl assicura la fruizione della precedenza solo a chi ha disabilità personale all'interno degli albi

Ah capito. Comunque penso che si riferisse alla possibilità di fruire di quei tre giorni, visto il trattamento umano che riserva lo stato ai precari anche quando devono far fronte ad emergenze.

Ti ringrazio per l'aiuto :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Requisiti per beneficiare della 104 Empty Re: Requisiti per beneficiare della 104

Messaggio Da giulia boffa Dom Lug 12, 2015 8:07 pm

prego
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Requisiti per beneficiare della 104 Empty Re: Requisiti per beneficiare della 104

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.