Requisiti per lavorare nel mondo della scuola- area sostegno
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Requisiti per lavorare nel mondo della scuola- area sostegno
Salve a tutti.
Sono un laureato magistrale in informatica che ha avuto quest'anno la sua prima esperienza nel campo della scuola, con una supplenza breve nella mia CDC.
Vorrei sapere a grandi linee cosa bisognerebbe fare, nella mia situazione, per lavorare nel sostegno, nella scuola primaria e/o secondaria..
Occorre una laurea diversa dalla mia (magari con accesso programmato), un corso universitario(sempre ad accesso programmato) o cosa?
Grazie per la pazienza
Sono un laureato magistrale in informatica che ha avuto quest'anno la sua prima esperienza nel campo della scuola, con una supplenza breve nella mia CDC.
Vorrei sapere a grandi linee cosa bisognerebbe fare, nella mia situazione, per lavorare nel sostegno, nella scuola primaria e/o secondaria..
Occorre una laurea diversa dalla mia (magari con accesso programmato), un corso universitario(sempre ad accesso programmato) o cosa?
Grazie per la pazienza
Emiliano86- Messaggi : 194
Re: Requisiti per lavorare nel mondo della scuola- area sostegno
Per l'infanzia primaria serve una laurea diversa, scienze della formazione mi sembra, con percorsi specifici anche per il sostegno.
Per le superiori, serve, innanzitutto, l'abilitazione alla tua cdc, da ottenersi con i corsi a numero chiuso TFA che vengono istituiti dalle università più o meno annualmente; e poi un'abilitazione specifica al sostegno, da ottenersi sempre con il TFA.
Per le superiori, serve, innanzitutto, l'abilitazione alla tua cdc, da ottenersi con i corsi a numero chiuso TFA che vengono istituiti dalle università più o meno annualmente; e poi un'abilitazione specifica al sostegno, da ottenersi sempre con il TFA.
apollonius- Messaggi : 400
Argomenti simili
» Dubbi sul mondo della scuola
» Da lavoratore dipendente al mondo della scuola
» preparazione prova orale infanzia
» Convegno: “Prospettive di riforma nel mondo della scuola”
» Il mondo della scuola è in agitazione CONTRO LA RIFORMA
» Da lavoratore dipendente al mondo della scuola
» preparazione prova orale infanzia
» Convegno: “Prospettive di riforma nel mondo della scuola”
» Il mondo della scuola è in agitazione CONTRO LA RIFORMA
Pagina 1 di 1