preparazione prova orale infanzia
+60
chiara.damati
MarziaB78
josi7
laura810
fanny82
monilu
sophyetta
lisaa
cinzia.81
e2006
picci
francesca izzo
occhi di gatto
unaviolarosa
Angela Del Grande
bianchina
Bequadro
cr73
sophia010
marcadia
Maryangel
moniboni83
ceciliav
annufer
Pablita73
matira
lillya80
willymio
sunshine80
la robi
federica.longobardi
frafri82
aku
granada
hariel
napolitanog.83
Nuny
mariare
jessy83
daniela_buono
lala1978
Nobel
Favola2013
hopeless
nientepanico
ama
brilli
tizian@
rosama
ivandalgrande
trilogy2
lola2011
marameo318
lucilia
stefania cabras
monica1981
danielapensiero
crox78
senzasperanze
alida79
64 partecipanti
Pagina 1 di 40
Pagina 1 di 40 • 1, 2, 3 ... 20 ... 40
preparazione prova orale infanzia
dici che i genitori sarebbero d'accordo ad usare la wii a scuola? i nostri si arrabbiano anche se facciamo vedere i dvd, figurati portare i videogiochi!!!! (anche se la wii non è propriamente un videogioco!)
alida79- Messaggi : 682
Re: preparazione prova orale infanzia
sfruttare quindi una componente gioco ai fini didattici. Ottima idea!
senzasperanze- Messaggi : 15
alida79 ha scritto:dici che i genitori sarebbero d'accordo ad usare la wii a scuola? i nostri si arrabbiano anche se facciamo vedere i dvd, figurati portare i videogiochi!!!! (anche se la wii non è propriamente un videogioco!)
nn è che prendono e giocano... è utilizzata ai fini didattici. i bambini ne sarebbero entusiasti e l'insegnante naturalmente guiderà il tutto secondo i propri obiettivi..
crox78- Messaggi : 624
la mia non è una critica alla tua idea, ci mancherebbe...solo che immaginavo la reazione dei genitori...quelli della mia scuola di sicuro non approverebbero, perchè non capirebbero che la wii sarebbe usata per scopi educativicrox78 ha scritto:alida79 ha scritto:dici che i genitori sarebbero d'accordo ad usare la wii a scuola? i nostri si arrabbiano anche se facciamo vedere i dvd, figurati portare i videogiochi!!!! (anche se la wii non è propriamente un videogioco!)
nn è che prendono e giocano... è utilizzata ai fini didattici. i bambini ne sarebbero entusiasti e l'insegnante naturalmente guiderà il tutto secondo i propri obiettivi..
neanche nella mia scuola e neanche se glielo spieghi
danielapensiero- Messaggi : 118
allora daniela sai perfettamente di cosa parlo...danielapensiero ha scritto:neanche nella mia scuola e neanche se glielo spieghi
[quote="danielapensiero"]neanche nella mia scuola e neanche se glielo spieghi[/quote
ma tanto noi stiamo parlando di ipotesi di progetto... ipotizziamo genitori accondiscendenti... ;-)
ma tanto noi stiamo parlando di ipotesi di progetto... ipotizziamo genitori accondiscendenti... ;-)
senzasperanze ha scritto:la mia email e' adryandrea(chiocciola)alice.it . Graziesenzasperanze ha scritto:per favore c'e' qualcuno che mi girerebbe i ppt di lolina e di rosy ,vorrei provare a farmi un 'idea su come realizzare un progetto. Soprattutto qualcuno che ha gia' sostenuto l'orale potrebbe spiegarmi come ha gestito l'introduzione oralmente? grazie
ti ho inviato quello di lolly l'altro nn so qual'è
l'ipotesi potrebbe farti cadere la zappa sui piedi...magari i commissari potrebbero proprio chiederti come reagiresti ad una eventuale opposizione dei genitori all'utilizzo di tale strumento...tu come risponderesti?
vabbè dai, ora stiamo divagando....ci sono tanti di quegli strumenti "accettabili" da usare, perchè impelagarci proprio con la wii?!
vabbè dai, ora stiamo divagando....ci sono tanti di quegli strumenti "accettabili" da usare, perchè impelagarci proprio con la wii?!
alle volte non c'è apertura mentale da parte dei genitori di capire lo scopo per cui fai quello che fai, figurati che da noi farebbero problemi pure per guardare dvd.A livello di ipotesi però a me piacerebbe.Se capitasse a mio figlio di fare un'attività con wii non avrei niente in contrario,anzi,sarebbe pure motivato.
danielapensiero- Messaggi : 118
forse hai ragione... mi piaceva l'idea però,
ora devo andare, a dopo
ora devo andare, a dopo
il numero di sezioni cambia la disponibilità nell'uso della palestra (se nei hai tre puoi ipotizzare due attività a settimana,è vero due classi dovrebbero usare la palestra per meno tempo per permettere di darsi il cambio, altrimenti con 5 classi puoi ipotizzare solo un'attività). essendo scuola di città, puoi usare il giardino se presente, mentre in campagna, se qualche genitore ha un terreno puoi fare un lavoro lì (spazio molto più ampio e senza ostacoli, i giochi fissi in giardino alcune volte sono ostacoli).
c'è un libro che parla del metodo feldenkrais che parla di motricità consapevole. è un metodo sull'auto educazione attraverso il movimento.
potresti proporre una storia di un personaggio che invita i bambini a muoversi in un ambiente fantastico (tipo il folletto nel bosco)
c'è un libro che parla del metodo feldenkrais che parla di motricità consapevole. è un metodo sull'auto educazione attraverso il movimento.
potresti proporre una storia di un personaggio che invita i bambini a muoversi in un ambiente fantastico (tipo il folletto nel bosco)
monica1981- Messaggi : 171
stefania cabras- Messaggi : 127
SARDEGNA
ciao ragazze, stasera ho l'orale, ho preparato la presentazione in power point fino a tarda sera, stamattina mi sto esercitando a ripetere nei 30 minuti, ho saputo che, se è completa e riesci a inserire tutto, poi il colloquio dura pochissimo!!! anche 5 minuti...almeno questo è quello che mi hanno riferito delle interrogazioni di venerdì scorso.. non so più cosa ripassare...non sono riuscita a inserire l'inglese, spero mi chiedano una presentazione di me stessa... ci sono altre sarde che hanno estratto stamattina o già dato l'orale stamattina???
ciao ragazze, stasera ho l'orale, ho preparato la presentazione in power point fino a tarda sera, stamattina mi sto esercitando a ripetere nei 30 minuti, ho saputo che, se è completa e riesci a inserire tutto, poi il colloquio dura pochissimo!!! anche 5 minuti...almeno questo è quello che mi hanno riferito delle interrogazioni di venerdì scorso.. non so più cosa ripassare...non sono riuscita a inserire l'inglese, spero mi chiedano una presentazione di me stessa... ci sono altre sarde che hanno estratto stamattina o già dato l'orale stamattina???
lucilia- Messaggi : 13
lucilia ha scritto:SARDEGNA
Ciao!Io estrarrò domani mattina...speriamo sia come dici!anch'io penso che farò come te: inserirò tutto e spiegherò concetto per concetto sperando che poi mi chiedano il meno possibile. In bocca al lupo cara: tifo per te!!!!Se hai bisogno di qualche consiglio o altro la mia mail è [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
marameo318- Messaggi : 554
piccolo chiarimento dalle pugliesi che hanno già sostenuto la prova e che circolano ancora sul forum: a che ora avete finito? me lo chiedo perchè io sarò la prima venerdì pomeriggio, alle 15:30...se devo aspettare che finiscano tutte per sapere il voto, a che ora tornerò a casa? di sicuro non prima delle 22...:(
Mi suggerite dei giochi per bimbi di 4 anni per esplorare lo spazio fisico e altri per sperimentare i limiti e le potenzialità della propria fisicità??? Grazie
lola2011- Messaggi : 2147
ragazze, non mi è chiara una cosa: ma in che termini l'informatica è parte dell'esame? c'è un esperto di informatica per ogni commissione? che tipo di domande hanno fatto finora?
scusate la confusione :-)
scusate la confusione :-)
trilogy2- Messaggi : 141
qualcuno mi può mandare il materiale di lollina. GRAZIEEEEEEE
ivandalgrande(chiocciola)gmail.com
ivandalgrande(chiocciola)gmail.com
ivandalgrande- Messaggi : 3
io ho sentito la diffrenza tra sistema operativo e applicativo, salvare un documento, le animazioni in power point, cos'è excel...
marameo318 ha scritto:lucilia ha scritto:SARDEGNA
Ciao!Io estrarrò domani mattina...speriamo sia come dici!anch'io penso che farò come te: inserirò tutto e spiegherò concetto per concetto sperando che poi mi chiedano il meno possibile. In bocca al lupo cara: tifo per te!!!!Se hai bisogno di qualche consiglio o altro la mia mail è [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ciao Lucilla, in che commissione sei? sono entrambe abbastanza tranquille comunque. Da quello che mi hanno detto forse la prima punta di più sull'attività mentre la seconda fa più riferimenti teorici, ma sempre legata alla tua traccia. in linea di massima in Inglese ti fanno giusto presentazione
in informatica giusto uso del pc, creare una cartella... niente di problematico
IN BOCCA AL LUPO!!!
rosama- Messaggi : 306
ciao lucilia, in bocca al lupo... mi raccomando tanti respironi profondi, prova ad immaginare di presentare il tuo progetto a noi...magari ti aiuta a rilassarti...
ciao e facci sapere
ciao e facci sapere
per limiti e potenzialità mi vengono in mente le olimpiadi: salto in lungo, lancio della palla, la corsa, il salto degli ostacoli...lola2011 ha scritto:Mi suggerite dei giochi per bimbi di 4 anni per esplorare lo spazio fisico e altri per sperimentare i limiti e le potenzialità della propria fisicità??? Grazie
veneto, qualche altra traccia?
"TIRA E MOLLA", è una storia che riguarda l'attenzione/concentrazione dei bambinimonica1981 ha scritto:veneto, qualche altra traccia?
"L'AMBIENTE...." non ricordo altro riguardo la traccia
"GIOCHI DI ALTRE EPOCHE E GIOCHI DI OGGI" qualcosa di simile
Sono apparentemente semplici ma bisogna stare molto attenti perché varie sono simili ma cambia il contesto e gli obiettivi
lola2011- Messaggi : 2147
Pagina 1 di 40 • 1, 2, 3 ... 20 ... 40
Argomenti simili
» preparazione prova orale infanzia