per chi è di ruolo da anni su cattedra esterna
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
per chi è di ruolo da anni su cattedra esterna
Buongiorno vorrei chiedere agli esperti che fine potranno fare i titolari di cattedra esterna. Io lo sono per scelta per rimanere (con 16 ore) nella scuola dove mi trovo bene. Potrei sperare di ottenere con il potenziamento delle lingue una cattedra intera, mantenendo la titolarità "vecchia"? Sono abilitata in inglese e francese. Grazie
eli.edo- Messaggi : 72
Re: per chi è di ruolo da anni su cattedra esterna
se sei titolare e perdi posto finisci negli albi d'ufficio
a quel punto potresti andare anche sul potenziato in fase di mobilità, se il contratto prevede mobilità tra posti comuni e potenziato
a quel punto potresti andare anche sul potenziato in fase di mobilità, se il contratto prevede mobilità tra posti comuni e potenziato
giulia boffa- Admin
Grazie Giulia ma io non sto parlando di perdere posto...sto dicendo se volutamente le mie ore mancanti nella scuola dove sono titolare (ogni anno ne mancano o 2 o 4) posso completarle con le ore del potenziamento ...tu pensi sia possibile? Ne ho parlato con il dirigente e lui è favorevole, solo che allo stato dei fatti non so se si può fare
dobbiamo aspettare i decreti attuativi sugli organici
adesso non so risponderti
so solo che l'organico dell'autonomia è composto da tre tipi di posti distinti e che il ds può utilizzare i docenti anche su cdc su cui hanno solo laurea, ma questo non è specificato se può essere così per tutti i docenti in organico, quindi anche quelli su posto comune, o solo quelli per il potenziato
del resto se c'è scritto utilizzo: per me significa che è anche per chi non ha cattedra completa e quindi rischia il posto
ma dobbiamo aspettare norma più precise
adesso non so risponderti
so solo che l'organico dell'autonomia è composto da tre tipi di posti distinti e che il ds può utilizzare i docenti anche su cdc su cui hanno solo laurea, ma questo non è specificato se può essere così per tutti i docenti in organico, quindi anche quelli su posto comune, o solo quelli per il potenziato
del resto se c'è scritto utilizzo: per me significa che è anche per chi non ha cattedra completa e quindi rischia il posto
ma dobbiamo aspettare norma più precise
giulia boffa- Admin
Grazie Giulia gentilissima
Argomenti simili
» Ruolo su cattedra esterna
» cattedra sostegno con completamento orario esterna e possibilità di recupero cattedra con organico in deroga
» pensionamenti:dopo quanti anni cattedra va al ruolo?
» PASSAGGIO DI RUOLO O CATTEDRA INTERPROVINCIALE SENZA VINCOLO DEI 5 ANNI
» cattedra sostegno con completamento orario esterna e possibilità di recupero cattedra con organico in deroga
» pensionamenti:dopo quanti anni cattedra va al ruolo?
» PASSAGGIO DI RUOLO O CATTEDRA INTERPROVINCIALE SENZA VINCOLO DEI 5 ANNI
Pagina 1 di 1