cattedra sostegno con completamento orario esterna e possibilità di recupero cattedra con organico in deroga
4 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
cattedra sostegno con completamento orario esterna e possibilità di recupero cattedra con organico in deroga
Salve, sono docente di sostegno a T.I. nella scuola media e mi è stato comunicato con una lettera dalla mia segreteria che il prossimo anno scolastico dovrò completare la mia cattedra con 9 ore in un altra scuola media. la collega dietro di me in graduatoria interna è perdente posto. La mia domanda è: qualora con l'organico in deroga dovessero spuntare altre 18 ore avrei diritto a chiedere il completamento della mia cattedra nella mia medesima scuola di titolarità oppure sarebbe la mia collega a rientrare con tutte le 18 ore nella nostra scuola e io rimarrei con 9 +9 esterne? qualora il provveditorato ci desse altre 9 ore dovrei fare richiesta scritta alla dirigente o completerei in automatico?
antoniofersi- Messaggi : 20
Re: cattedra sostegno con completamento orario esterna e possibilità di recupero cattedra con organico in deroga
Credo che tu possa chiedere utilizzazione provinciale con precedenza nella scuola di titolarità e a scalare la collega dopo di te potrebbe chiedere l'utilizzazione sulla tua attuale COE.
elilia77- Messaggi : 759
Re: cattedra sostegno con completamento orario esterna e possibilità di recupero cattedra con organico in deroga
e la richiesta di utilizzazione a chi va fatta?
Non si può chiedere utilizzazione nella scuola di titolarità per la stessa tipologia di posto (sostegno)
La trasformazione della COI in COE non ha modificato la titolarità.
Se in OF compaiono altre 9 ore Antoniofersi verrà assorbito in automatico e lavorerà sua una COI
La trasformazione della COI in COE non ha modificato la titolarità.
Se in OF compaiono altre 9 ore Antoniofersi verrà assorbito in automatico e lavorerà sua una COI
giovanna onnis- Messaggi : 22246
quindi se spuntano fuori altre ore a me spetta di diritto completare internamente e questo avverrà in automatico?
la mia situazione è simile:
problema: di ruolo da due anni sul sostegno secondari I grado, prox anno dovrò completare cattedra (9 h) presso istituto diverso da quello in cui ha la titolarità. Posso fare domanda di utilizzazione presso l'istituto di titolarità? nel caso di risposta positiva, posso chiedere l'utilizzazione su tutti i posti di sostegno disponibili diversi dall'udito (io risulto titolare sull'udito) o anche su classe di concorso comune, per la quale sono abilita e per la quale potrebbero esserci posti dispo.? la domanda si presenta su modello cartaco? su istanze on-line non c'è traccia...
problema: di ruolo da due anni sul sostegno secondari I grado, prox anno dovrò completare cattedra (9 h) presso istituto diverso da quello in cui ha la titolarità. Posso fare domanda di utilizzazione presso l'istituto di titolarità? nel caso di risposta positiva, posso chiedere l'utilizzazione su tutti i posti di sostegno disponibili diversi dall'udito (io risulto titolare sull'udito) o anche su classe di concorso comune, per la quale sono abilita e per la quale potrebbero esserci posti dispo.? la domanda si presenta su modello cartaco? su istanze on-line non c'è traccia...
Melina coppola- Messaggi : 38
Argomenti simili
» Cattedra orario esterna e organico di fatto
» cattedra oraria esterna titolare su sostegno completamento con un nuova iscrizione sopraggiunta
» sostegno, completamento 9 ore in organico diritto con 9 ore ricevute successivamente dalla scuola in deroga
» Cattedra esterna e organico di fatto
» Miglioramento completamento cattedra esterna
» cattedra oraria esterna titolare su sostegno completamento con un nuova iscrizione sopraggiunta
» sostegno, completamento 9 ore in organico diritto con 9 ore ricevute successivamente dalla scuola in deroga
» Cattedra esterna e organico di fatto
» Miglioramento completamento cattedra esterna
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1