Miglioramento completamento cattedra esterna
4 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Miglioramento completamento cattedra esterna
Salve,
in organico di diritto ho una cattedra così articolata: 11 ore nella scuola di titolarità + 4 ore di completamento in un'altra scuola.
Premesso che trattasi della regione Lazio, posso chiedere il miglioramento solo per la sede di completamento, visto che si trova nello stesso comune(Roma) ma in un distretto lontano dalla sede di titolarità?
A chi devo recapitare la domanda, in quale modalità ed entro quali tempi?
Grazie
in organico di diritto ho una cattedra così articolata: 11 ore nella scuola di titolarità + 4 ore di completamento in un'altra scuola.
Premesso che trattasi della regione Lazio, posso chiedere il miglioramento solo per la sede di completamento, visto che si trova nello stesso comune(Roma) ma in un distretto lontano dalla sede di titolarità?
A chi devo recapitare la domanda, in quale modalità ed entro quali tempi?
Grazie
luna1969- Messaggi : 7
Re: Miglioramento completamento cattedra esterna
la domanda è un utilizzo
http://regioni.orizzontescuola.it/2012/07/18/at-roma-presentazione-domanda-di-utilizzazione-e-assegnazione-on-line/
http://regioni.orizzontescuola.it/2012/07/18/at-roma-presentazione-domanda-di-utilizzazione-e-assegnazione-on-line/
giulia boffa- Admin
Quindi è possibile chiedere l'utilizzo solo per una parte di cattedra. Anche io vorrei migliorare solo le ore esterne. Tuttavia non vedo dove poter indicare che si chiede l'utilizzo solo per un tot di ore. Non so se mi sono spiegata. In ogni caso perchè la segreteria della mia scuola mi ha detto che per il Lazio esiste la possibilitá di miglioramento cattedra da redigere su carta bianca quando uscirà non ricordo cosa specifico solo per alcune regioni? Non ci capisco nulla...
russele- Messaggi : 641
prepara una dichiarazione scritta, in cui chiedi miglioramento cattedra e allegala alla domanda di utilizzo
giulia boffa- Admin
Chiarissimo ora. Quindi da allegare on line visto che va inviata cosí. Si puó specificare che si chiede l'avvicinamento alla sede di titolarità in quanto assegnataria dei figli minori dopo sentenza di separazione? Grazie
certo, aggiungi pp dei bambini
giulia boffa- Admin
Scusa ancora. Vedo che il miglioramento si puó fare se si hanno tre sedi. Non è il mio caso quindi mi tengo ció che ho. Neanche l'ap conviene visto che la sede di titolaritá mi va bene. Che suggerisci di fare per cambiare solo il completamento?
russele ha scritto:Scusa ancora. Vedo che il miglioramento si puó fare se si hanno tre sedi. Non è il mio caso quindi mi tengo ció che ho. Neanche l'ap conviene visto che la sede di titolaritá mi va bene. Che suggerisci di fare per cambiare solo il completamento?
purtroppo nella regione lazion hanno ristretto le condizioni per il miglioramento cattedra unicamente alle cattedre con 3 sedi. per le 2 sedi secondo me non c'è nulla da fare
lallaorizzonte- Moderatore
puoi postare un link che faccia riferimento a questa restrizione? grazielallaorizzonte ha scritto:
purtroppo nella regione lazion hanno ristretto le condizioni per il miglioramento cattedra unicamente alle cattedre con 3 sedi. per le 2 sedi secondo me non c'è nulla da fare
russele ha scritto:Quindi è possibile chiedere l'utilizzo solo per una parte di cattedra. Anche io vorrei migliorare solo le ore esterne. Tuttavia non vedo dove poter indicare che si chiede l'utilizzo solo per un tot di ore. Non so se mi sono spiegata. In ogni caso perchè la segreteria della mia scuola mi ha detto che per il Lazio esiste la possibilitá di miglioramento cattedra da redigere su carta bianca quando uscirà non ricordo cosa specifico solo per alcune regioni? Non ci capisco nulla...
Anche a me oggi hanno detto che devo presentare la domanda alla scuola stessa in carta bianca dopo uscita trasferimenti...
Mi spieghi meglio?
Ho telefonato a scuola e mi hanno detto che devo portare la domanda di miglioramento di completamento cattedra nei giorni immediatamente seguenti l'uscita dei trasferimenti(cioè il 26) e non mi hanno parlato di procedura on line...non so che dire sono un po' confusa
Argomenti simili
» Definizione miglioramento e/o ottimizzazione cattedra esterna
» cattedra sostegno con completamento orario esterna e possibilità di recupero cattedra con organico in deroga
» cattedra oraria esterna titolare su sostegno completamento con un nuova iscrizione sopraggiunta
» UTILIZZAZIONE SU CATTEDRA COMPLETA IN PLESSO LIBERO APPARTENENTE A STESSO IST. COMPRENSIVO: E' MIGLIORAMENTO CATTEDRA?
» Miglioramento Cattedra
» cattedra sostegno con completamento orario esterna e possibilità di recupero cattedra con organico in deroga
» cattedra oraria esterna titolare su sostegno completamento con un nuova iscrizione sopraggiunta
» UTILIZZAZIONE SU CATTEDRA COMPLETA IN PLESSO LIBERO APPARTENENTE A STESSO IST. COMPRENSIVO: E' MIGLIORAMENTO CATTEDRA?
» Miglioramento Cattedra
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1