Tattica. Cosa ne dite?
+10
Butyesno80
Stellastellina1975
L'ALTRO POLO
carla75
chicca70
Francesca4
avidodinformazioni
mystika
cat72
enricat
14 partecipanti
Pagina 1 di 4
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Tattica. Cosa ne dite?
Vi espongo la mia tattica, ditemi per favore cosa ne pensate.
Situazione: AD02 e A37. Realisticamente non entrerò in A37, quindi parliamo di AD02.
Obiettivo: non allontanarmi per più di 100 km da casa.
Tattica: Indicare come prime tutte le provincie dell'emilia romagna, nessuna esclusa... a seguire quelle delle regioni in cui so che NON ci sono posti (Tutta la Sicilia, Calabria, Puglia, Abruzzo e Molise, Sardegna) stante che so che non potrò essere chiamato lì e infine quelle che temo maggiormente, cioè Lombardia, Veneto, Piemonte, Aosta, Liguria, Toscana.
Potrebbe funzionare?
Situazione: AD02 e A37. Realisticamente non entrerò in A37, quindi parliamo di AD02.
Tattica: Indicare come prime tutte le provincie dell'emilia romagna, nessuna esclusa... a seguire quelle delle regioni in cui so che NON ci sono posti (Tutta la Sicilia, Calabria, Puglia, Abruzzo e Molise, Sardegna) stante che so che non potrò essere chiamato lì e infine quelle che temo maggiormente, cioè Lombardia, Veneto, Piemonte, Aosta, Liguria, Toscana.
Potrebbe funzionare?
Ospite- Ospite
Re: Tattica. Cosa ne dite?
Se rientri nella fase b no, se rientri in fase c possibile, dipende anche dal punteggio, più è alto più possibilità hai di entrare tra le tue preferenze, più è alto quello degli altri meno possibilità ci sono per te.
Dal momento che sto facendo lo stesso ragionamento anche io, ho messo in conto anche l'appetibilità di una regione come l'emilia romagna per chi viene dal sud. Fossi in loro la sceglierei prima del Piemonte o del veneto, a meno che io non abbia parenti in Piemonte o Veneto.
E non sottovalutare il Molise, ci ho guardato perchè sono di orogini abruzzesi e la gae per ad02 non è messa così male
Come la metti è sempre un azzardo, inoltre se la domanda sarà facoltativa le previsioni saranno ancora meno affidabili perchè non potrai sapere in quanti faranno domanda.
Dal momento che sto facendo lo stesso ragionamento anche io, ho messo in conto anche l'appetibilità di una regione come l'emilia romagna per chi viene dal sud. Fossi in loro la sceglierei prima del Piemonte o del veneto, a meno che io non abbia parenti in Piemonte o Veneto.
E non sottovalutare il Molise, ci ho guardato perchè sono di orogini abruzzesi e la gae per ad02 non è messa così male
Come la metti è sempre un azzardo, inoltre se la domanda sarà facoltativa le previsioni saranno ancora meno affidabili perchè non potrai sapere in quanti faranno domanda.
enricat- Messaggi : 2079
Secondo me sì. Io l'ho consigliata ad una collega. Ma penso che saranno in molti a adottare questa tattica, che è finalizzata a saltare la fase B ed entrare nella propria provincia attraverso la fase C. Comunque è una tattica da progettare con cura e, soprattutto, da modulare in funzione di quelle che saranno le procedure effettive. Ci sono troppi dubbi in gioco.precario_acciaio ha scritto:Vi espongo la mia tattica, ditemi per favore cosa ne pensate.
Potrebbe funzionare?
Ospite- Ospite
E' vero... senti, visto che siamo in zone vicine, ti chiedo una cosa: la nostra salvezza non potrebbe essere il bacino Modenese? Se ho capito bene ha 40 O.D. (ma non ti garantisco nulla). Tu li hai i dati aggiornati per la nostra regione?
Ospite- Ospite
Giancarlo Dessì ha scritto:Secondo me sì. Io l'ho consigliata ad una collega. Ma penso che saranno in molti a adottare questa tattica, che è finalizzata a saltare la fase B ed entrare nella propria provincia attraverso la fase C. Comunque è una tattica da progettare con cura e, soprattutto, da modulare in funzione di quelle che saranno le procedure effettive. Ci sono troppi dubbi in gioco.precario_acciaio ha scritto:Vi espongo la mia tattica, ditemi per favore cosa ne pensate.
Potrebbe funzionare?
E' vero. Ho letto il tuo intervento nell'altro topic e hai espresso molte preoccupazioni che ho anch'io sul "non fare domanda". A mio avviso è un rischio troppo grosso che può permettersi solo chi ha la sicurezza di un altro lavoro.
Ospite- Ospite
precario_acciaio ha scritto:E' vero... senti, visto che siamo in zone vicine, ti chiedo una cosa: la nostra salvezza non potrebbe essere il bacino Modenese? Se ho capito bene ha 40 O.D. (ma non ti garantisco nulla). Tu li hai i dati aggiornati per la nostra regione?
Dipende anche se e quando incrociano le aree ( no in fase 0) perchè modena ha mi pare ad04 e forse 01 esaurite, o quasi, adesso non ricordo bene. La mia paura è che quello che viene dalla Sicilia avendo più punti di me potrebbe prendere i posti che ci sono in Emilia Romagna e potrebbe spingere me più a nord. Le probabilità di rimanere in zona ci sono, ma c'è anche la possibilità di finire lontano e non riesco a quantificarle.
enricat ha scritto:precario_acciaio ha scritto:E' vero... senti, visto che siamo in zone vicine, ti chiedo una cosa: la nostra salvezza non potrebbe essere il bacino Modenese? Se ho capito bene ha 40 O.D. (ma non ti garantisco nulla). Tu li hai i dati aggiornati per la nostra regione?
Dipende anche se e quando incrociano le aree ( no in fase 0) perchè modena ha mi pare ad04 e forse 01 esaurite, o quasi, adesso non ricordo bene. La mia paura è che quello che viene dalla Sicilia avendo più punti di me potrebbe prendere i posti che ci sono in Emilia Romagna e potrebbe spingere me più a nord. Le probabilità di rimanere in zona ci sono, ma c'è anche la possibilità di finire lontano e non riesco a quantificarle.
Quella paura ce l'ho anch'io, ma se facciamo riferimento all'ultimo aggiornamento (su qualcosa dovremmo basarci...) dal Sud sono venuti pochissimi docenti.
Tu escludi l'ipotesi 5-100 o è ancora in gioco?
Ospite- Ospite
precario_acciaio ha scritto:enricat ha scritto:precario_acciaio ha scritto:E' vero... senti, visto che siamo in zone vicine, ti chiedo una cosa: la nostra salvezza non potrebbe essere il bacino Modenese? Se ho capito bene ha 40 O.D. (ma non ti garantisco nulla). Tu li hai i dati aggiornati per la nostra regione?
Quella paura ce l'ho anch'io, ma se facciamo riferimento all'ultimo aggiornamento (su qualcosa dovremmo basarci...) dal Sud sono venuti pochissimi docenti.
Tu escludi l'ipotesi 5-100 o è ancora in gioco?
Io la escluderei, nel maxiemendamento è chiarissimo, dice tutte, non mi farei illusioni... certo sarei felice di sbagliarmi! sarei anche meno drastica sul se non prendi questa carretta, ops treno, non avrai più futuro nella scuola. Con il sostegno secondo me si riuscirà a sopravvivere. Con la nostra classe di concorso invece credo proprio di no, ma è solo una mia opinione
Con il sostegno forse sì, ma la direzione mi sembra quella di voler eliminare le supplenze annuali... staremo a vedere, almeno il lato buono è che è assolutamente impossibile che vada peggio di così, a meno che l'OFU e le nuove tonnellate di carta igienica in arrivo non coincidano.
Ospite- Ospite
Come tattica non è male ma la fase b è pericolosa, non ci sta tattica che tenga... A meno che tu nelle regioni che non vuoi dia priorità alla materia...
cat72- Messaggi : 364
ma per ad02 non rientri in fase 0?
I posti sul sostegno sono relativamente tanti, quindi credo / spero per te che tu rientri in provincia o provincia limitrofa
I posti sul sostegno sono relativamente tanti, quindi credo / spero per te che tu rientri in provincia o provincia limitrofa
mystika- Messaggi : 2540
forse il modo per entrare su a037 è a questo punto fare il concorso, se una persona proprio non vuole stare su sostegno, che a quanto ho capito potrebbe diventare una cdc specfica. Però questo non è ilmio caso a me andrebbe bene sos tutta la vita, ma piegarmi al ricatto di andare a prendere il ruolo ovunque no.
Purtroppo non rientro in fase zero. Scelsi questa provincia proprio per la penuria di incarichi di sostegno e per la presenza (relativa) di incarichi A37, mai avrei potuto immaginare questa immensa fregatura...
Ospite- Ospite
mystika ha scritto:ma per ad02 non rientri in fase 0?
Non sono tanti ovunque! alcune province sono sfigatissime per sos e con la graduatoria nazionale si rimescola tutto, non possiamo avere certezza di rientrare in province vicine
enricat ha scritto:forse il modo per entrare su a037 è a questo punto fare il concorso, se una persona proprio non vuole stare su sostegno, che a quanto ho capito potrebbe diventare una cdc specfica. Però questo non è ilmio caso a me andrebbe bene sos tutta la vita, ma piegarmi al ricatto di andare a prendere il ruolo ovunque no.
La filosofia è la mia passione, ma anche l'autoconsapevolezza di non essere un prodigio di memoria, quindi in un concorso non avrei nessuna probabilità, io devo ripassare continuamente tutto, anchela via in cui abito =)
Ospite- Ospite
E in fase a? Io sono nella tua situazione... La a052 sta messa male... Solo che nella ado2 temo le GM, ci sonoancora e potrebbero aggiornare col ssostegno in cui io sono in coda,appena entrata
cat72 ha scritto:Come tattica non è male ma la fase b è pericolosa, non ci sta tattica che tenga... A meno che tu nelle regioni che non vuoi dia priorità alla materia...
A questo non avevo pensato. Cosa comporterebbe a tuo avviso mettere la priorità in A37 sempre, in tutte le provincie, stante che di posti di A37 non ce ne sono?
Ospite- Ospite
enricat ha scritto:forse il modo per entrare su a037 è a questo punto fare il concorso, se una persona proprio non vuole stare su sostegno, che a quanto ho capito potrebbe diventare una cdc specfica. Però questo non è ilmio caso a me andrebbe bene sos tutta la vita, ma piegarmi al ricatto di andare a prendere il ruolo ovunque no.
Io spero proprio che non bandiscano alcun concorso per a037, vista la situazione tragica in cui versa in tutt'Italia.
cat72 ha scritto:E in fase a? Io sono nella tua situazione... La a052 sta messa male... Solo che nella ado2 temo le GM, ci sonoancora e potrebbero aggiornare col ssostegno in cui io sono in coda,appena entrata
La A52 condivide la nostra stessa situazione: se sei molto fortunato con le regole attuali puoi prendere un OF, ma con questa nuova legge è la condanna al sostegno a vita.
Passare da filosofia al sostegno o da greco al sostegno è terribile; nella tua deprimente situazione puoi però sperare nelle classi di concorso a cascata, giusto?
Ospite- Ospite
Che nella 37 non ti tocca nulla e la ad02 viene considerata come tua seconda scelta.. In subordine alla 37, ma ripeto, la fase b è pericolosa per il sostegno cmq..perché se non gli dai la ppriorità comunque poi ti possono chiamare..
Sì forse la 43...ma con 30 punti dove vuoi che vada...
la 43 è esaurita o quasi in molte province, quindi, se non vuoi fare sostegno, potresti chiedere la priorità su a043
Se sostegno mi permette di non allontanarmi lo preferisco, andare a Milano sulla 43 non vorrei.
Mystika, purtroppo il concorso lo bandiranno eccome... sai quanto me che sono state bandite ssis e concorsi e tfa quando i posti erano già ampiamente esauriti. Io sono del VII ciclo SSIS: di tutto il mio ciclo abbiamo lavorato in due... io per un anno solo!
Ospite- Ospite
lo so bene, io VI ciclo e anche per noi i posti erano già belli che esauriti fin dal principio
per questo spero ancora che per decenza non bandiscano altri tfa, concorsi o pas
ma come te temo che continueranno a farlo
per questo spero ancora che per decenza non bandiscano altri tfa, concorsi o pas
ma come te temo che continueranno a farlo
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» dite qualcosa
» dite qualcosa.................
» Come rendere equo il DDL e renderlo fattore di risparmio. Cosa ne dite?
» Possibile tattica?
» Follia o razionalità. Vi propongo la mia tattica per entrare nella A37 entro la mia vecchiaia.
» dite qualcosa.................
» Come rendere equo il DDL e renderlo fattore di risparmio. Cosa ne dite?
» Possibile tattica?
» Follia o razionalità. Vi propongo la mia tattica per entrare nella A37 entro la mia vecchiaia.
Pagina 1 di 4