Tattica. Cosa ne dite?
+10
Butyesno80
Stellastellina1975
L'ALTRO POLO
carla75
chicca70
Francesca4
avidodinformazioni
mystika
cat72
enricat
14 partecipanti
Pagina 3 di 4
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Tattica. Cosa ne dite?
Promemoria primo messaggio :
Vi espongo la mia tattica, ditemi per favore cosa ne pensate.
Situazione: AD02 e A37. Realisticamente non entrerò in A37, quindi parliamo di AD02.
Obiettivo: non allontanarmi per più di 100 km da casa.
Tattica: Indicare come prime tutte le provincie dell'emilia romagna, nessuna esclusa... a seguire quelle delle regioni in cui so che NON ci sono posti (Tutta la Sicilia, Calabria, Puglia, Abruzzo e Molise, Sardegna) stante che so che non potrò essere chiamato lì e infine quelle che temo maggiormente, cioè Lombardia, Veneto, Piemonte, Aosta, Liguria, Toscana.
Potrebbe funzionare?
Vi espongo la mia tattica, ditemi per favore cosa ne pensate.
Situazione: AD02 e A37. Realisticamente non entrerò in A37, quindi parliamo di AD02.
Obiettivo: non allontanarmi per più di 100 km da casa.
Tattica: Indicare come prime tutte le provincie dell'emilia romagna, nessuna esclusa... a seguire quelle delle regioni in cui so che NON ci sono posti (Tutta la Sicilia, Calabria, Puglia, Abruzzo e Molise, Sardegna) stante che so che non potrò essere chiamato lì e infine quelle che temo maggiormente, cioè Lombardia, Veneto, Piemonte, Aosta, Liguria, Toscana.
Potrebbe funzionare?
Ospite- Ospite
Re: Tattica. Cosa ne dite?
Io, invece, da II GI, sto iniziando a pensare in quale regione fare concorso A037. Lavoro in Lombardia su sostegno, probabilmente opterò per quella regione. Ma l'Emilia-Romagna non la disdegnerei...boh, consigli?
Tranquillo che tu vieni prima di me
L'ALTRO POLO- Messaggi : 10398
L'ALTRO POLO ha scritto:Io, invece, da II GI, sto iniziando a pensare in quale regione fare concorso A037. Lavoro in Lombardia su sostegno, probabilmente opterò per quella regione. Ma l'Emilia-Romagna non la disdegnerei...boh, consigli?
Non tirarmela... In E.R. la situazione onestamente non è buona affatto, storicamente i posti dati a ruolo sono pochi anche nel concorso 2012,ma sostanzialmente questo discorso vale per tutte le regioni.
Si vive bene, niente zone troppo costose (se non vai nella Bologna bene) e sostanzialmente il costo della vita è medio rispetto al resto dell'Italia.
Se dovessi parteciparvi io credo che opterei per la Lombardia, dopo Piemonte (perchè sono poco gettonate per le zone scomode), poi Emilia Romagna (per il fatto che vi risiedo).
In bocca al lupo...
Ospite- Ospite
Ti ringrazio. Il dubbio mi verrebbe unicamente per le commissioni esaminatrici che in Lombardia hanno fama di essere delle carogne! L'ho visto per la specializzazione su sostegno...pensa che a Cattolica si sono presentati in 22 per l'orale (i posti erano 20) e ai due residui hanno negato anche l'idoneità (magari non la meritavano però...la cosa fa riflettere)
L'ALTRO POLO- Messaggi : 10398
Scusate ma non ho capito quasi nulla delle vostre tattiche. Vorrei che mi rispondeste a queste domande:
1) Per chi è abbastanza in alto in graduatoria, come si fa ad evitare la fase B?
2) State facendo un ragionamento basato sui posti in OD. Ma cosa cavolo c'entrano i posti in OD? Nessuno dei "potenziati" verrà inserito in OD. Lavoreranno su parte dell'OF e su posti creati appositamente (almeno in teoria) dalle singole scuole tramite il POF. E ancora non si sa qual è l'OF mentre i POF non saranno determinati fino a settembre. Quindi che senso hanno i vostri calcoli?
A volte non capisco niente di ciò di cui discutete e mi chiedo se sono diventata stupida.
1) Per chi è abbastanza in alto in graduatoria, come si fa ad evitare la fase B?
2) State facendo un ragionamento basato sui posti in OD. Ma cosa cavolo c'entrano i posti in OD? Nessuno dei "potenziati" verrà inserito in OD. Lavoreranno su parte dell'OF e su posti creati appositamente (almeno in teoria) dalle singole scuole tramite il POF. E ancora non si sa qual è l'OF mentre i POF non saranno determinati fino a settembre. Quindi che senso hanno i vostri calcoli?
A volte non capisco niente di ciò di cui discutete e mi chiedo se sono diventata stupida.
Stellastellina1975- Messaggi : 1635
Non è questione di essere stupidi o intelligenti, è questione che la situazione è disperata e ognuno cerca di costruirsi una parvenza di strategia per poter rassicurarsi di non essere totalmente in balìa altrui. Per quanto concerne me della Riforma ho capito poco per cui interpreto come posso.
Ospite- Ospite
e' possibile evitare la fase b solo se la scelta delle province prevale sul punteggio, cosa molto difficile secondo molti.
faccio un esempio. se io scelgo asti come 90ma, se dovesse prevalere il criterio della scelta delle province, pur avendo 166 pt starei dietro a quello di Torino che probabilmente la scegliera' prima di me e che ha 90 pt.
se la nomina nazionale e' per punteggio, come dice avido, scorrendo la graduatoria quando arrivano a me, vedono il primo posto utile in base alla mia scelta e mi ci mandano....in tutti i sensi.
faccio un esempio. se io scelgo asti come 90ma, se dovesse prevalere il criterio della scelta delle province, pur avendo 166 pt starei dietro a quello di Torino che probabilmente la scegliera' prima di me e che ha 90 pt.
se la nomina nazionale e' per punteggio, come dice avido, scorrendo la graduatoria quando arrivano a me, vedono il primo posto utile in base alla mia scelta e mi ci mandano....in tutti i sensi.
carla75- Messaggi : 5790
Ah ora ho capito questo punto. Il fatto è che io dò per scontato che prevalga il punteggio sulla preferenza. Perché in caso contrario secondo me ci sarebbe un'ondata di ricorsi (molto più grande di quella che comunque ci sarà).
Stellastellina1975- Messaggi : 1635
Non so se sto per dire una sciocchezza... Se la fase b consiste nel ridistribuire su livello nazionale i "resti" della fase A credo che per classi di concorso come la mia (037) non ci sarà proprio questa fase e si passerà alla C.
Sbaglio?
Se considerate che nella fase 0 in tutta Italia sono stati assunti solo 81 docenti di a037...
Sbaglio?
Se considerate che nella fase 0 in tutta Italia sono stati assunti solo 81 docenti di a037...
Butyesno80- Messaggi : 102
..da dividere con le GM 99 e 2012
niente fase B per la A037
La mia previsione è che più della metà rimarrà fuori anche dalla fase C
niente fase B per la A037
La mia previsione è che più della metà rimarrà fuori anche dalla fase C
Fantaman- Messaggi : 1454
Buono così Fantaman.. Avremo più possibilità di rimanere nelle nostre città ..
Ecco io questo lo trovo profondamente ingiusto se la domanda non sarà facoltativa! Chi ha pochi punti non verrà assunto e potrà restare nella propria provincia per i prossimi anni e i prossimi ruoli solo da quella provincia. Avere più punteggio non deve essere una penitenza da espiare. Dobbiamo essere liberi di scegliere!
iononmisposto- Messaggi : 1707
... se non hai sostegno
A037= 2836 iscritti in gae. mi pare difficile assorbirli tutti.
Impossibile Carla75... Io sono 4 in gae con 184 punti e mi riterrei fortunato se rientrassi nella fase C.. Ma ho comunque dubbi..
Sei del 1980 ed hai 184 punti?
https://oc4jese1ssl.pubblica.istruzione.it/graduadesauri/
Si Fantaman: 10 anni di servizio, dottorato e 10 punti forcom
Carla 75 quel link è aggiornato?
cat72- Messaggi : 364
gugu mi disse di si e dai miei calcoli credo anch'io
Anche secondo i miei, ma questo vuol dire che sono pronte..giusto ?
Si credo siano aggiornati... Il 60% di noi filosofi rimarrà senza posto... È evidente purtroppo... Mah..
Non dirlo a me....AO52...e 51
mah, il portale era aggiornato gia' 2 mesi fa....
anche perché a giorni inizieranno le nomine...
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» dite qualcosa
» dite qualcosa.................
» Come rendere equo il DDL e renderlo fattore di risparmio. Cosa ne dite?
» Possibile tattica?
» Follia o razionalità. Vi propongo la mia tattica per entrare nella A37 entro la mia vecchiaia.
» dite qualcosa.................
» Come rendere equo il DDL e renderlo fattore di risparmio. Cosa ne dite?
» Possibile tattica?
» Follia o razionalità. Vi propongo la mia tattica per entrare nella A37 entro la mia vecchiaia.
Pagina 3 di 4