Anno di prova e sede definitiva
+2
aua
alessandrapier
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Anno di prova e sede definitiva
Salve,
vorrei chiedere ai moderatori alcune cose, nonostante sia un po' prematuro forse...ma meglio "attrezzarsi":
1) gli immessi in ruolo nel 2015/2016 (fase 0) quando dovranno compilare più o meno la famosa domanda con la lista delle scuole in ordine di preferenza per la sede definitiva? cioè di solito quando esce?...
2) si può non riscegliere tra la scuole quella in cui siamo stati al primo anno anche se non si è perdenti posto?
3) in quest'ultimo caso, cioè nel caso in cui al secondo anno andassimo in un'altra scuola, si deve rifare l'anno di prova?
Grazie mille
vorrei chiedere ai moderatori alcune cose, nonostante sia un po' prematuro forse...ma meglio "attrezzarsi":
1) gli immessi in ruolo nel 2015/2016 (fase 0) quando dovranno compilare più o meno la famosa domanda con la lista delle scuole in ordine di preferenza per la sede definitiva? cioè di solito quando esce?...
2) si può non riscegliere tra la scuole quella in cui siamo stati al primo anno anche se non si è perdenti posto?
3) in quest'ultimo caso, cioè nel caso in cui al secondo anno andassimo in un'altra scuola, si deve rifare l'anno di prova?
Grazie mille
alessandrapier- Messaggi : 679
Re: Anno di prova e sede definitiva
1) La domanda di trasferimento dopo il primo anno di ruolo di fa verso il mese di febbraio.
2) Non è obbligatorio scegliere la scuola in cui si è prestato servizio il primo anno di ruolo.
3) Assolutamente no! L'anno di prova è valido. Ho un sacco di colleghe che hanno avuto la sede definitiva diversa da quella in cui hanno lavorato il primo anno di ruolo.
2) Non è obbligatorio scegliere la scuola in cui si è prestato servizio il primo anno di ruolo.
3) Assolutamente no! L'anno di prova è valido. Ho un sacco di colleghe che hanno avuto la sede definitiva diversa da quella in cui hanno lavorato il primo anno di ruolo.
aua- Messaggi : 24
Grazie aua! Sei stata chiarissima...
alessandrapier- Messaggi : 679
Mi riallaccio a quanto sopra per chiedere come funziona con la sede provvisoria e definitiva per chi rientra nelle fasi b e c.
Supponiamo che in fase b o c ci mandino in una provincia lontana dalla nostra, una che accettiamo solo perchè costretti. Quando ci assegnano la sede definitiva è in quella provincia o potrebbe essere in un'altra? Se sì (seconda opzione), con quale criterio?
Tra l'altro ho sentito dire che dall'anno prossimo gli albi non coincideranno più con le province e poi dovrebbero essere i presidi a cominciare a sceglierci?
Chi mi spiega un po' come si esce da questo ginepraio?
Supponiamo che in fase b o c ci mandino in una provincia lontana dalla nostra, una che accettiamo solo perchè costretti. Quando ci assegnano la sede definitiva è in quella provincia o potrebbe essere in un'altra? Se sì (seconda opzione), con quale criterio?
Tra l'altro ho sentito dire che dall'anno prossimo gli albi non coincideranno più con le province e poi dovrebbero essere i presidi a cominciare a sceglierci?
Chi mi spiega un po' come si esce da questo ginepraio?
alessandra s.- Messaggi : 1102
Ragionando con le regole attuali può succedere che per l'assegnazione della sede provvisoria, secondo il punteggio Gae ti spetta l'ambito x, 15* fra le tue preferenze. Presumibilmente nella primavera 2016, farai richiesta di assegnazione definitiva, con mobilità straordinaria. A quel punto il punteggio Gae non conta più, ma quello della mobilità e cioè servizio per almeno 180 gg annue in scuole pubbliche, carico familiare e titoli.Quindi richiedi nuovamente una sede, sempre tutte o come credo anche meno; i posti liberi saranno diversi da quelli di settembre 2015 perché si aggiungeranno quelli liberati dai pensionamenti e dai docenti di ruolo che si sono spostati prima di te.
Potrebbe andati meglio o peggio di adesso, secondo la qualità del tuo attuale punteggio.
Ti faccio un esempio: la seconda in graduatoria nella cdc che mi interessa nella mia città che non andrà in fase A perché è una cdc in soprannumero, sceglierà e magari le daranno la sua città in fase C, ma poiché ha sempre lavorato in una scuola privata, non è sposata e non ha altri titoli avrà un punteggio bassissimo per la mobilità e sceglierà dopo altri.
Potrebbe andati meglio o peggio di adesso, secondo la qualità del tuo attuale punteggio.
Ti faccio un esempio: la seconda in graduatoria nella cdc che mi interessa nella mia città che non andrà in fase A perché è una cdc in soprannumero, sceglierà e magari le daranno la sua città in fase C, ma poiché ha sempre lavorato in una scuola privata, non è sposata e non ha altri titoli avrà un punteggio bassissimo per la mobilità e sceglierà dopo altri.
denise.romano52- Messaggi : 284
Grazie Denise, sei stata chiarissima!
alessandra s.- Messaggi : 1102
Mi allaccio alla discussione per alcuni chiarimenti:l'anno di prova vale come anno di ruolo?In base a che criterio si riesce a arrivare nella scuola messa come prima preferenza?
Cosa significa essere perdente posto?
grazie
Cosa significa essere perdente posto?
grazie
Nives23- Messaggi : 51
L'anno di prova è un anno di ruolo.
Punteggio ed eventuali preferenze (104).
Che nella propria scuola non c'è più posto nell'organico di diritto (per una diminuzione delle cattedre di quella materia) e quindi bisogna presentare domanda di trasferimento.
Punteggio ed eventuali preferenze (104).
Che nella propria scuola non c'è più posto nell'organico di diritto (per una diminuzione delle cattedre di quella materia) e quindi bisogna presentare domanda di trasferimento.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Anno di prova e sede definitiva
» sede definitiva dopo anno di prova
» Per i moderatori: anno di prova e sede definitiva
» anno di prova e assegnazione sede definitiva
» anno di prova rimandato - sede definitiva
» sede definitiva dopo anno di prova
» Per i moderatori: anno di prova e sede definitiva
» anno di prova e assegnazione sede definitiva
» anno di prova rimandato - sede definitiva
Pagina 1 di 1