mobilità straordinaria ora??
+5
Precariapersempre
perly
Becks
Dec
Twenty
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
mobilità straordinaria ora??
Scusatemi, ma la mobilità straordinaria in deroga al vincolo triennale per gli assunti prima del 2014/2015 non doveva esserci il prossimo anno? Ma allora il prossimo anno cosa fanno?
Twenty- Messaggi : 205
Re: mobilità straordinaria ora??
I trasferimenti. Queste sono assegnazioni provvisorie per un anno.
Dec- Moderatore
Scusa Dec, ma mi sfugge il senso di tutto questo.... sembra quasi che si faccia di tutto per mettere maggiormente in difficoltà chi quest'anno come me è a tiro con il ruolo. Prima le incertezze sulle fasi, poi sulle procedure, poi i tempi...E' un'estate caotica a dir poco e adesso ap in deroga al vincolo triennale! Ognuno vorrà avvicinarsi ai propri cari, ma noi ancora non abbiamo avuto nulla se non un anno di grosse incertezze e un'estate ancora più incerta! E al momento siamo disoccupati! Immagino, anche da quello che è stato detto precedentemente che queste nuove ap interprovinciali andranno ad inficiare il numero dei ruoli in provincia??!!
Quindi la tabella miur con i posti per ruoli nn è più attendibile? o comunque verrà modificata a ribasso??
grazie Dec e a chi risponderà....
Quindi la tabella miur con i posti per ruoli nn è più attendibile? o comunque verrà modificata a ribasso??
grazie Dec e a chi risponderà....
Twenty- Messaggi : 205
La legge è nata da una serie di compromessi. I cosiddetti docenti immobilizzati sono stati molto convicenti e sono riusciti ad imporre queste norme.
Ti ho già scritto che il numero dei ruoli rimane quello. Per le ap c'è l'organico di fatto.
Ti ho già scritto che il numero dei ruoli rimane quello. Per le ap c'è l'organico di fatto.
Dec- Moderatore
Sono entrata di ruolo nell'anno 2013/14 e ho intenzione di chiedere il trasferimento il prossimo anno. Il mio dubbio è: finirò negli albi o, in virtù della mobilità straordinaria, le regole per il trasferimento saranno le solite?Dec ha scritto:I trasferimenti. Queste sono assegnazioni provvisorie per un anno.
Becks- Messaggi : 355
Dall'anno scolastico prossimo la mobilità 'volontaria' rientra negli ambiti con chiamata diretta.
perly- Messaggi : 2521
Of Calabria=- 1....quindi? Niente ap?.... Non ci credo! Si rifaranno sull'od. E se così dovesse essere c'é una norma che ci tutela?
Precariapersempre- Messaggi : 116
Com'è possibile che l'organico di fatto sia negativo? Dove avresti trovato questo dato?
Dec- Moderatore
http://www.orizzontescuola.it/news/organico-fatto-miur-concede-4255-posti-pi-vediamo-dove
Dec come devo intendere la seconda tabella? Aiutami a capire
Dec come devo intendere la seconda tabella? Aiutami a capire
Ah, ho capito....l'of nn solo nn é negativo, ma rispetto all'anno scorso ci sono piú di 200 posti! Ho bisogno di riposo, chiudo.
http://www.orizzontescuola.it/news/organico-fatto-miur-concede-4255-posti-pi-vediamo-dove
Anche io vorrei un aiuto dai moderatori per l interpretazione della seconda tabella in particolare per le regioni in negativo, che significa?
Anche io vorrei un aiuto dai moderatori per l interpretazione della seconda tabella in particolare per le regioni in negativo, che significa?
gmail- Messaggi : 21
che si sono persi dei posti in of, ma si recuperano con alcune cattedre che poi hanno ridato
quelli meno sono quelli persi rispetto all'anno prima, non che non c'è of del tutto
quelli meno sono quelli persi rispetto all'anno prima, non che non c'è of del tutto
giulia boffa- Admin
Grazie mille Giulia sto tirando un sospiro di sollievo!
Quindi per le regioni con -1 vuol dire che l organico di fatto 2015 /16 ha perso un posto rispetto a quello dell anno scorso ma in più si aggiungono i posti assegnati in più dal miur laddove gli usp ne facciano richiesta, giusto?
Quindi per le regioni con -1 vuol dire che l organico di fatto 2015 /16 ha perso un posto rispetto a quello dell anno scorso ma in più si aggiungono i posti assegnati in più dal miur laddove gli usp ne facciano richiesta, giusto?
giulia boffa- Admin
Grazie ancora sei gentilissima..
Buona domenica
Buona domenica
giulia boffa- Admin
La domanda di assegnazione provvisoria in deroga al vincolo triennale su quali posti verrà fatta?Toccheranno i posti messi a ruolo nella fase 0, o tali posti rimarranno invariati?
grefilk- Messaggi : 1040
Rimarranno invariati.
Dec- Moderatore
Grazie per la risposta.
grefilk- Messaggi : 1040
secondo me, di quelli che andranno in ruolo durante l' anno, usufruiranno molto della mobilità straordinaria quelli della fase C mentre la vedo dura per quelli della fase B. in altre parole, se i posti non ci sono ora (e mi riferisco alla fase B), sarà più difficile rientrare nella propria 'terra' perché i posti non ci saranno neanche dopo a parte qualche pensionamento.
al contrario, per la fase C, siccome secondo me chiameranno 'a caso', per es. Ferrara prima, Nuoro seconda, Caltanissetta terza, ecc. (sto facendo degli esempi ovviamente), può succedere che quelli di Caltanissetta andranno a Ferrara e viceversa ma poi si può, tramite gli ambiti territoriali, rientrare più facilmente
al contrario, per la fase C, siccome secondo me chiameranno 'a caso', per es. Ferrara prima, Nuoro seconda, Caltanissetta terza, ecc. (sto facendo degli esempi ovviamente), può succedere che quelli di Caltanissetta andranno a Ferrara e viceversa ma poi si può, tramite gli ambiti territoriali, rientrare più facilmente
Ospite- Ospite
Dec ha scritto:I trasferimenti. Queste sono assegnazioni provvisorie per un anno.
Un chiarimento Dec, se un neo immesso al 01/09/2014 non producesse domanda AP interprovinciale entro il 27 luglio, rimarrà quindi titolare nella propria sede ma potrà chiedere (non so) a maggio 2016 trasferimento per l'a.s. 2016-2017 pur non avendo completato i tre anni vincolati? Grazie
Oksvaldo- Messaggi : 21
rita 76 ha scritto:secondo me, di quelli che andranno in ruolo durante l' anno, usufruiranno molto della mobilità straordinaria quelli della fase C mentre la vedo dura per quelli della fase B. in altre parole, se i posti non ci sono ora (e mi riferisco alla fase B), sarà più difficile rientrare nella propria 'terra' perché i posti non ci saranno neanche dopo a parte qualche pensionamento.
per la mobilità straordinaria sarà possibile chiedere tutti i posti in organico anche quelli della fase C
giulia boffa- Admin
Oksvaldo ha scritto:Dec ha scritto:I trasferimenti. Queste sono assegnazioni provvisorie per un anno.
Un chiarimento Dec, se un neo immesso al 01/09/2014 non producesse domanda AP interprovinciale entro il 27 luglio, rimarrà quindi titolare nella propria sede ma potrà chiedere (non so) a maggio 2016 trasferimento per l'a.s. 2016-2017 pur non avendo completato i tre anni vincolati? Grazie
a marzo
sì
giulia boffa- Admin
giulia boffa- Admin
Argomenti simili
» E la mobilità straordinaria?
» O.S. e mobilità straordinaria
» mobilità straordinaria
» MOBILITA' STRAORDINARIA
» Mobilità straordinaria
» O.S. e mobilità straordinaria
» mobilità straordinaria