LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 13 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!

+67
gaton
rita65
orso80
francy1976
giudel
adamo
marlena.fred
pepe
FoxLF
lisaa
bubbylil
giulia boffa
esterina
goblinga
Dec
Jeeg
Procopio
carletto 2
Wolfy
adespoton
enricat
chorusline
giu11
kami805
Lidia
kuky78
sono stato bravo?
ortica77
gabri2
settembrina
carla75
perly
niri
maritodidocente
Babbeus
carmen65
psicopompo
Francesca4
Stefania2015
francyfrancy6
gni
dehiho
avidodinformazioni
ste1978
iononmisposto
erik
Valutativo
iaiataf
semplicemente
satie
fedetobia
annari
malibustacy
Albith
terry80
franco71
Paolino72
angela77
Cozza
alengy
sabri80
knot2
Stellastellina1975
Ciccio.8
80ILA
royalstefano
Fantaman
71 partecipanti

Pagina 13 di 21 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 17 ... 21  Successivo

Andare in basso

LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 13 Empty LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!

Messaggio Da Fantaman Gio Lug 16, 2015 12:26 pm

Promemoria primo messaggio :

non aggiungo altro! Alla faccia dei gufi !!!

Fantaman

Torna in alto Andare in basso

LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 13 Empty Re: LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!

Messaggio Da Fantaman Lun Lug 20, 2015 12:47 am

ok quindi vogliamo concordare almeno su una cosa?

Che a normativa vigente è impossibile una sanzione diretta per chi non presenta domanda.

dice solo che chi non ha ottenuto il ruolo resta in gae, non chi l'ha rifiutato

Io vengo da studi filosofici, e so che il linguaggio è una cosa molto seria.

Non fare domanda non significa "rifiutare" il ruolo. A maggior ragione se nella legge 107 le gae permangono "se non esaurite" e continuano a funzionare da canale per l'immissione in ruolo (comma 109).
Non fare domanda significa non partecipare ad un piano straordinario. Ma questo lo dice anche la legge 107, perché prevede una sanzione per chi, partecipando, rifiuta. Scusate se cito ancora una frase "filosofica": omnis determinatio est negatio.

Viene determinato che rifiutare una proposta comporta una sanzione. Ciò circoscrive automaticamente la condizione per cui una sanzione, ai sensi della legge, è legittima.

Nei decreti attuativi dovrebbero aggiungere il seguente principio: " chi non presenta domanda è equiparato a colui che rifiuta proposta di assunzione".

Ciò è possibile o andrebbe ad aggiungere un principio non previsto nella legge 107?
Prego gli esperti di diritto (e di filosofia del linguaggio) di dare un parere.

Fantaman

LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 13 Empty Re: LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!

Messaggio Da giulia boffa Lun Lug 20, 2015 12:52 am

infatti la paura non è per la sanzione diretta adesso

è per quello che potrebbero fare il prossimo anno
tipo ripresentarti lo stesso sistema di reclutamento per tutta Italia, con deportazione al 1 settembre solo verso le regioni che hanno il diritto e pensionamenti
fare un'altra bella leggina che dice; visto che avete rifiutato il ruolo, andate a zappare la terra e via le gae
cose così...

chi ti dà la certezza che le gae resisteranno fino al prossimo anno e non saranno spazzate via da un altro ddl fatto in fretta e furia, che dà tutti i ruoli a concorso,  con una bella fiducia tutte le volte, che fa togliere il pensiero ipso facto?

Ultima modifica di giulia boffa il Lun Lug 20, 2015 12:53 am - modificato 1 volta.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da Wolfy Lun Lug 20, 2015 12:52 am

giulia boffa ha scritto:
Wolfy ha scritto:
giulia boffa ha scritto:si può fare tutto, volendo e in breve tempo nonostante scioperi, flash mob, agitazioni varie

lo hanno già fatto

Se uno ha studiato un po' di giurisprudenza sa che non lo possono fare questo.
Troveranno altri mezzi ma un decreto attuativo che impartisce una sanzione non prevista dalla legge primaria è impossibile. Hanno uno studio legale e stai tranquilla che se lo avessero voluto fare lo avrebbero previsto nel DDL.

si può fare tutto, intendo un altro bel ddl

Certo con un altro DDL possono fare tutto quello che vogliono.
Sta di fatto che sono convinto come te che in molti non presenteranno la domanda.

Wolfy

Messaggio Da giulia boffa Lun Lug 20, 2015 12:55 am

Wolfy ha scritto:

Sta di fatto che sono convinto come te che in molti non presenteranno la domanda.

appunto, e quindi staranno a guardare?

o escogiteranno qualcos'altro per risolvere il problema il prossimo anno?

le gae vanno eliminate, le supplenze pure, il problema è grosso, non è da poco

e così non lo risolvono se permettono di non coprire tutti i buchi

il ddl perde di ogni significato
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da Fantaman Lun Lug 20, 2015 12:57 am

chi ti dà la certezza che le gae resisteranno fino al prossimo anno e non saranno spazzate via da un altro ddl fatto in fretta e furia, che dà tutti i ruoli a concorso, con una bella fiducia tutte le volte, che fa togliere il pensiero ipso facto?

Possono farlo. Ma devono abolirle per tutti, sia per coloro che non hanno trovato posto nella fase C che per quelli che non hanno fatto domanda.

Fantaman

Messaggio Da giulia boffa Lun Lug 20, 2015 12:58 am

Fantaman ha scritto:
chi ti dà la certezza che le gae resisteranno fino al prossimo anno e non saranno spazzate via da un altro ddl fatto in fretta e furia, che dà tutti i ruoli a concorso,  con una bella fiducia tutte le volte, che fa togliere il pensiero ipso facto?

Possono farlo. Ma devono abolirle per tutti, sia per coloro che non hanno trovato posto nella fase C che per quelli che non hanno fatto domanda.

non ci sono problemi

via le gae, via ricorsi e ricorsini pendenti

solo concorso con gm a tempo e i loro problemi sono tutti risolti
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da Fantaman Lun Lug 20, 2015 12:58 am

Ma i buchi (quei pochi al 31/8) che non coprono nella fase B, li copriranno col concorso del 2016.

Cosa cambia?

Fantaman

Messaggio Da Wolfy Lun Lug 20, 2015 12:58 am

giulia boffa ha scritto:
Wolfy ha scritto:

appunto, e quindi staranno a guardare?

o escogiteranno qualcos'altro per risolvere il problema il prossimo anno?

le gae vanno eliminate, le supplenze pure, il problema è grosso, non è da poco

il ddl perde di ogni significato

Sono convinto che a quel punto la patata bollente sarà nelle loro mani e comunque agiscano perderanno. Perché i ricorsi saranno migliaia. Inoltre non credo che fare un altro Ddl sia così semplice. Anche perché hanno scritto nero su bianco che le GAE continueranno a sussistere finché in esse ci saranno iscritti.

Wolfy

Messaggio Da giulia boffa Lun Lug 20, 2015 1:01 am

cambia che se resti a fare il precario, le gae restano aperte con troppa gente da smaltire ancora, e i miliardi stanziati per farle sparire, vanno nel vespasiano

hanno fatto un investimento per un'emergenza e l'emergenza non si risolve

i posti del concorso sono da turn over

se non metti in ruolo i 31 agosto restano

solo la fase c è potenziato

La B è nazionale e riguarda il diritto, per tutte quelle cdc che a nord non hanno candidati e a sud ce ne sono fin troppi
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da giulia boffa Lun Lug 20, 2015 1:02 am

Wolfy ha scritto:

Sono convinto che a quel punto la patata bollente sarà nelle loro mani e comunque agiscano perderanno. Perché i ricorsi saranno migliaia. Inoltre non credo che fare un altro Ddl sia così semplice. Anche perché hanno scritto nero su bianco che le GAE continueranno a sussistere finché in esse ci saranno iscritti.

iscritti non per loro volontà

non iscritti per loro decisione esplicita
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da Fantaman Lun Lug 20, 2015 1:06 am

I posti al 31/8 non assegnati nel 2015 in fase B (per mancanza di aspiranti in GM e GAE) possono essere messi a concorso nel 2016 per i giovani del tfa senza oneri per lo Stato.

Dove sta il problema? Non obblighi alla deportazione e dai più posti ai giovani.

Per i "residui" GAE che non hanno potuto spostarsi, nessun onere, entrano col turn-over in 5-6-10 anni.

Non vedo anche politicamente quale potrebbe essere il problema.

Fantaman

Messaggio Da Wolfy Lun Lug 20, 2015 1:07 am

giulia boffa ha scritto:
Wolfy ha scritto:

iscritti non per loro volontà

non iscritti per loro decisione esplicita

Sta di fatto che chi è in GAE lo scorso anno ha rinnovato la propria iscrizione per 3 anni nella propria provincia ed è abbastanza per giustificare la rinuncia ad una domanda che ti costringe nel peggiore dei casi a lavorare non solo fuori dalla tua provincia ma fuori dalla tua regione.
Con un piano straordinario mi stai offrendo la possibilità di un posto a tempo indeterminato alle tue condizioni. Tu me lo proponi sta a me accettare o meno. Se io rifiuto non posso pretendere il ruolo subito ma nemmeno tu Miur puoi levarmi i diritti acquisiti e a cui non ho rinunciato.

Wolfy

Messaggio Da giulia boffa Lun Lug 20, 2015 1:09 am

va benissimo

ma credi che il problema del miur sia eliminare le gae, quindi di fatto dire che sei fuori da ogni immissione, o ha a cuore il tuo futuro?

io non credo che abbia a cuore il tuo futuro

io credo che abbia a cuore i suoi problemi, troppi ricorsi, ad esempio, riguardano le gae sia per entrarvi che per uscirvi

i concorsi danno molto meno problemi, credimi
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da Wolfy Lun Lug 20, 2015 1:10 am

giulia boffa ha scritto:va benissimo

ma credi che il problema del miur sia eliminare le gae, quindi di fatto dire che sei fuori da ogni immissione, o ha a cuore il tuo futuro?

io non credo che abbia cuore il tuo futuro

io credo che abbia cuore i suoi problemi, troppi ricorsi ad esempio, riguardano le gae sia per entrarvi che per uscirvi

i concorsi danno molto meno problemi, credimi

Vero,
ma proprio perché ha a cuore i propri interessi non si esporrà a perdere migliaia di ricorsi vinti da chi è in GAE in partenza.

Wolfy

Messaggio Da giulia boffa Lun Lug 20, 2015 1:13 am

e chi dice che li vinceranno?

tutto è nelle mani dei giudici del lavoro e sono tantissimi e tutti diversi

intanto elimina le gae, poi si vede

quello che ha fatto adesso con questo ddl non attira i ricorsi? eppure lo ha fatto lo stesso, che problema c'è?

ha anche stanziato soldi se perde , figuriamoci

ci guadagna sempre a risolvere l'emergenza

il ruolo te lo dà, mica no

sei tu che non lo vuoi
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da Fantaman Lun Lug 20, 2015 1:13 am

Ragionamento politico di buon senso, degno di uno Stato democratico e liberale.

- Col piano straordinario hai sfoltito le gae e hai dato un organico potenziato alla scuola.

- Con la partecipazione facoltativa hai messo i precari di fronte alla possibilità di ottenere subito un contratto a tempo indeterminato, accettando però di spostarsi anche molto lontano.

- Con la libertà di scelta hai dato la possibilità a chi per ragioni personali non può spostarsi, di mantenere un diritto, anche se l'obiettivo del ruolo magari si sposta di qualche anno (o anche molti, ma è una scelta consapevole).

Non vedo davvero perché qualcuno dovrebbe accanirsi e negare questi sacrosanti diritti.

Fantaman

Messaggio Da giulia boffa Lun Lug 20, 2015 1:14 am

comunque aspettiamo cosa decide

adesso non sappiamo nulla, nè in bene nè in male
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da Fantaman Lun Lug 20, 2015 1:17 am

Mi sembra assodato che nel breve termine non può decidere nulla che non sia previsto dalla legge. Quindi niente sanzione per chi non presenta domanda.
Lo dico non per insistere ma per tranquillizzare chi da settimane è terrorizzato dalla domanda obbligatoria. Per chi soffre al pensiero di dover abbandonare la propria vita, i propri cari; per chi non può permettersi di pagare un mutuo e un affitto di 600 euro nella periferia di una grande città del nord.

Cosa succederà in futuro, nessuno può saperlo. Limitiamoci a quello che possiamo aspettare dalle note ministeriali dei prossimi giorni.

Fantaman

Messaggio Da giulia boffa Lun Lug 20, 2015 1:20 am

io mi aspetto di tutto, non essendo la prima volta

le carte in tavola il miur è bravissimo a cambiarle

importante è che si decida con cognizione di causa cosa si vuole fare in modo da non pentirsi dopo, cosa che purtroppo succede spesso a tutti noi, trascinati dalla preoccupazione del momento senza guardare un po' più in là al futuro

un grande in bocca al lupo a tutti
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da knot2 Lun Lug 20, 2015 7:10 am

La domanda è obbligatoria se si vuole partecipare al piano straordinario.
Se non si vuole partecipare niente domanda.
Per le richieste dei DS è vero è scritto cosi nel DDL...è allora?
Perche non aspettare le richieste...invece di farmi fare domanda al buio al piano straordinario a luglio?.
Potevano scindere le 2 fasi con 2 domande separate.
Potevo aderire alla B o solo alla C.
Ritengo che l'organico di potenziamento sia stato creato per sfoltire il piu possibile le cdc in esubero.
Le richieste dei ds, penso saranno indirizzate in tal senso.
Quindi prima vedono per ogni cdc quante domanda saranno presentate
Poi di concerto USR e DS formuleranno le richieste...

knot2

Messaggio Da Lidia Lun Lug 20, 2015 10:10 am

Guarda Giulia, io non capisco la tua insistenza. Non è vero che non c'è scritto da nessuna parte che chi non fa domanda resta in GAE. E' scritto eccome. Chiarissimo. E' scritto che le GAE, se non esaurite, continuano ad espletare la loro funzione. C'è scritto che la domanda è facoltativa PENA L'ESCLUSIONE DAL PIANO STRAORDINARIO. Cos'altro vuoi leggere? "cari amici vicini e lontani, vi giuro giurissimo che tutto andrà benissimo nei secula seculorum?"
Anzi ti dirò di più, io inviterei tutti a boicottare questa porcata.

Lidia

Messaggio Da Lidia Lun Lug 20, 2015 10:13 am

E poi, quanta pena ti dai all'idea che non riescano assumere tutti e centomila. Ma davvero credi che di questo ddl fosse questa la cosa che più stava loro a cuore? Quello che doveva diventare Legge e interessava davvero ormai è legge....

Lidia

Messaggio Da bubbylil Lun Lug 20, 2015 10:34 am

Io lo do per scontato che sia facoltativa e non la farò.
Credo sia giuridicamente impossibile che accada il contrario.

bubbylil

Messaggio Da lisaa Mar Lug 21, 2015 12:08 am

Nemmeno io vorrei fare la domanda! Ma cosa accadrà dopo?

lisaa

Messaggio Da sono stato bravo? Mar Lug 21, 2015 1:01 am

Io mi sono fatto questo bello scenario: io sono referente unico di un disabile grave con cui convivo, per cui se mi dovessero deportare (a conti fatti dovrebbe essere così) non potrò più assisterlo. Nel caso in cui questa persona si senta male, si rompa un femore o peggio ancora muoia in mia assenza, poichè di fatto sono impossibilitato a prestargli assistenza, quanti milioni di euro di risarcimento dovrò chiedere al miur?

sono stato bravo?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 13 di 21 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 17 ... 21  Successivo

- Argomenti simili