LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!
+67
gaton
rita65
orso80
francy1976
giudel
adamo
marlena.fred
pepe
FoxLF
lisaa
bubbylil
giulia boffa
esterina
goblinga
Dec
Jeeg
Procopio
carletto 2
Wolfy
adespoton
enricat
chorusline
giu11
kami805
Lidia
kuky78
sono stato bravo?
ortica77
gabri2
settembrina
carla75
perly
niri
maritodidocente
Babbeus
carmen65
psicopompo
Francesca4
Stefania2015
francyfrancy6
gni
dehiho
avidodinformazioni
ste1978
iononmisposto
erik
Valutativo
iaiataf
semplicemente
satie
fedetobia
annari
malibustacy
Albith
terry80
franco71
Paolino72
angela77
Cozza
alengy
sabri80
knot2
Stellastellina1975
Ciccio.8
80ILA
royalstefano
Fantaman
71 partecipanti
Pagina 17 di 21
Pagina 17 di 21 • 1 ... 10 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21
LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!
Promemoria primo messaggio :
non aggiungo altro! Alla faccia dei gufi !!!
non aggiungo altro! Alla faccia dei gufi !!!
Fantaman- Messaggi : 1454
Re: LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!
francy1976 ha scritto:
Esempio pratico:
- chiamata in fase 0 - da GM su AD00 - rifiuto perchè provincia lontana (senza penalizzazioni perchè fase ordinaria);
- chiamata in eventuale fase A, (es. da GM su AD02) senza produrre domanda: se accetto, bene, altrimenti se rinuncio perdo il diritto ad essere chiamata nelle fasi successive (ma io non ho prodotto domanda, quindi non farei fasi B e C), e vengo cancellata solo dalla graduatoria GM - AD02 e relative classi di concorso (A050 - A051 - A052)? Mentre invece rimango nelle GAE?
Mi sono spiegata bene?
in fase A è la provincia delle gae o gm che hai scelto tu all'atto dell'aggiornamento o quando hai fatto concorso: si è depennati dalle gae e dalla gm che hai rifiutato, le altre restano
se non fai domanda in b e c, già ti sei autoesclusa dal piano di immissioni
giulia boffa- Admin
io mi complimento per la sicurezza giuridica di molti di voi e mi chiedo perché un funzionario non è stato altrettanto sicuro alla domanda dei sindacati, dicendo invece di non saper rispondere
Facciamo un gioco. Riportiamo il testo della legge 107 e cerchiamo di capire dove sta la sanzione per non presentare domanda?
giulia boffa ha scritto:francy1976 ha scritto:
Esempio pratico:
- chiamata in fase 0 - da GM su AD00 - rifiuto perchè provincia lontana (senza penalizzazioni perchè fase ordinaria);
- chiamata in eventuale fase A, (es. da GM su AD02) senza produrre domanda: se accetto, bene, altrimenti se rinuncio perdo il diritto ad essere chiamata nelle fasi successive (ma io non ho prodotto domanda, quindi non farei fasi B e C), e vengo cancellata solo dalla graduatoria GM - AD02 e relative classi di concorso (A050 - A051 - A052)? Mentre invece rimango nelle GAE?
Mi sono spiegata bene?
in fase A è la provincia delle gae o gm che hai scelto tu all'atto dell'aggiornamento o quando hai fatto concorso: si è depennati dalle gae e dalla gm che hai rifiutato, le altre restano
Quindi, secondo il tuo parere, se rifiutassi un eventuale ruolo in fase A - da GM per AD02 - sarei cancellata solo in questa graduatoria (e anche nelle CDC corrispondenti), non sarei più chiamata nel piano straordinario , ma resterei quindi in GAE, sia per eventuali supplenze che per eventuali immissioni nell'anno prossimo?
francy1976- Messaggi : 193
non c'è sanzione e lo sappiamo tutti
la differenza tra sanzione e conseguenza pratica c'è
il miur non ha saputo rispondere o non ha voluto
quindi non siamo sicuri se non lo è nemmeno lui
poi si può ragionare, elucubrare, ipotizzare quanto si vuole, ma certezze non se ne possono dare nè in un senso e nè nell'altro e invito tutti a non darne
è una decisione difficile e personale
la differenza tra sanzione e conseguenza pratica c'è
il miur non ha saputo rispondere o non ha voluto
quindi non siamo sicuri se non lo è nemmeno lui
poi si può ragionare, elucubrare, ipotizzare quanto si vuole, ma certezze non se ne possono dare nè in un senso e nè nell'altro e invito tutti a non darne
è una decisione difficile e personale
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:sei eliminato dalle gae
quindi niente supplenze
non devi rifiutare il ruolo se offertoti
nn capisco...perchè allora hai scritto "...cioè si viene chiamati e si dice "non voglio firmare" si viene cancellati dalle graduatorie da cui si è stati chiamati e non si può essere immessi in ruolo più per quest'anno, cioè non partecipa più al piano di immissione straordinario"....
io da questa risposta intendo che se tu nn vuoi firmare, non ricevi piu proposte per il ruolo per quest'anno e quindi sei espulso dalla graduatoria sulla base delle quale ti è stata proposto il ruolo.....
scusami come faccio ad essere eliminato dalla gae di treviso (gae provinciale) se rifiuto un ruolo a messina? Sarò espulso dalla graduatoria che mi ha permesso di prendere il ruolo a messina (e quindi la sorta di nuova graduatoria nazionale per il piano straordinario), ma essere eliminato da una gae provinciale (che ho scleto e mi sono inserito da 12 anni per prendere il ruolo a treviso) mi sembra un po' in contraddizione...
Ma è così fuori di testa il mio ragionamento?
kuky78- Messaggi : 1620
francy1976 ha scritto:giulia boffa ha scritto:francy1976 ha scritto:
Esempio pratico:
Mi sono spiegata bene?
Quindi, secondo il tuo parere, se rifiutassi un eventuale ruolo in fase A - da GM per AD02 - sarei cancellata solo in questa graduatoria (e anche nelle CDC corrispondenti), non sarei più chiamata nel piano straordinario , ma resterei quindi in GAE, sia per eventuali supplenze che per eventuali immissioni nell'anno prossimo?
il testo dice che se si rifiuta nella fase B e C , non nella A, si viene cancellati dalle graduatorie corrispondenti, quindi dalla cdc da dove si viene chiamati e non si può più accettare il ruolo: stiamo parlando di nazionale e non provinciale
giulia boffa- Admin
Fantaman ha scritto:io mi complimento per la sicurezza giuridica di molti di voi e mi chiedo perché un funzionario non è stato altrettanto sicuro alla domanda dei sindacati, dicendo invece di non saper rispondere
Facciamo un gioco. Riportiamo il testo della legge 107 e cerchiamo di capire dove sta la sanzione per non presentare domanda?
Pongo anche a te lo stesso quesito:
- nelle istruzioni sta scritto che per partecipare alla fasi B e C bisogna fare domanda e in caso di non accettazione si viene depennati dalle rispettive graduatorie;
però sta anche scritto che chi rinuncia al ruolo in una delle fasi (quindi anche A, dove non è necessaria domanda), non partecipa alle fasi successive e viene depennato dalle rispettive graduatorie.
Dove sta la differenza?
francy1976- Messaggi : 193
giulia boffa ha scritto:francy1976 ha scritto:Se uno fa domanda per fase B o C e non accetta viene espunto dalle graduatorie:
- da tutte, sia GM che GAE, per tutte le classi di concorso?
- solo da quella per la quale è stato chiamato, quindi o GM o GAE, per tutte le classi di concorso?
- o solo da quella per la quale è stato chiamato e solo per quella classe di concorso?
Se uno non fa domanda e comunque rientra in fase A, e non accetta, non partecipa alle fasi successive e viene comunque espunto dalle rispettive graduatorie:
- da tutte, sia GM che GAE, per tutte le classi di concorso?
- solo da quella per la quale è stato chiamato, quindi o GM o GAE, per tutte le classi di concorso?
- o solo da quella per la quale è stato chiamato e solo per quella classe di concorso?
Quindi chi per sfortuna o fortuna rientra in fase A e per svariati motivi non accetta il ruolo, viene trattato come chi fa domanda e non accetta?
Quindi comunque vada sarebbe espunto dalle rispettive graduatorie, quali?
se si rifiuta il ruolo, cioè si viene chiamati e si dice "non voglio firmare" si viene cancellati dalle graduatorie da cui si è stati chiamati e non si può essere immessi in ruolo più per quest'anno, cioè non partecipa più al piano di immissione straordinario
si può non fare domanda per la fase b e c: questo è assodato, perché lo ha detto il MIUR, ma il problema, ripeto, non è questo
il problema è che lo stesso MIUR che ha affermato questa non obbligatorietà della domanda, poi non ha saputo rispondere sulle conseguenze pratiche e giuridiche di questa cosa
siamo sempre in attesa, visto che il miur ha detto che ci rifletteva
ad oggi non sappiamo nulla
io mi complimento per la sicurezza giuridica di molti di voi e mi chiedo perché un funzionario non è stato altrettanto sicuro alla domanda dei sindacati, dicendo invece di non saper rispondere
@ Giulia Boffa
scusa Giulia ma se è assodato, come tu giustamente affermi, che la domanda NON E' OBBLIGATORIA, è evidente che non debba esserci nessuna sanzione diretta o indiretta per la mancata presentazione; cosa significherebbe infatti dire: "puoi non fare la domanda ma se non la fai ti depenno dalle GAE così come chi fa la domanda e non accetta il ruolo" ? E se fosse così che ci vuole il permesso del funzionario del MIUR per fare o non fare la domanda? Continuiamo per assurdo provando ad invertire i fattori; ragionando in questi termini se avessero scritto che la domanda è obbligatoria cosa avrebbe significato? Che arrivava a casa la forza pubblica per farti compilare sotto minaccia la stessa? Il fatto che un funzionario del MIUR non sia stato in grado di rispondere (doveva prima risalire la catena di burattinai penso quasi fino al ministro) non mi sorprende per niente e sull'ignavia dei sindacati presenti a quel tavolo stendo un velo pietoso!
Al di là di tutto speriamo comunque che questa lotteria possa risolversi con il minimo di disagi e danni possibile per gli interessati.
esterina- Messaggi : 24
kuky78 ha scritto:giulia boffa ha scritto:sei eliminato dalle gae
quindi niente supplenze
nn capisco...perchè allora hai scritto "...cioè si viene chiamati e si dice "non voglio firmare" si viene cancellati dalle graduatorie da cui si è stati chiamati e non si può essere immessi in ruolo più per quest'anno, cioè non partecipa più al piano di immissione straordinario"....
io da questa risposta intendo che se tu nn vuoi firmare, non ricevi piu proposte per il ruolo per quest'anno e quindi sei espulso dalla graduatoria sulla base delle quale ti è stata proposto il ruolo.....
scusami come faccio ad essere eliminato dalla gae di treviso (gae provinciale) se rifiuto un ruolo a messina? Sarò espulso dalla graduatoria che mi ha permesso di prendere il ruolo a messina (e quindi la sorta di nuova graduatoria nazionale per il piano straordinario), ma essere eliminato da una gae provinciale (che ho scleto e mi sono inserito da 12 anni per prendere il ruolo a treviso) mi sembra un po' in contraddizione...
non esiste graduatoria nazionale, esiste il tuo punteggio messo a confronto con quello degli altri; il tuo punteggio è quello della tua gae
si scorrono le tue provincie e te ne viene assegnata una
se rifiuti da lì sei depennata dalla tua gae della tua provincia e non vieni più chiamata per il ruolo per tutte le altre gae in cui ti trovi nellatua provincia e non partecipi più al ruolo
giulia boffa- Admin
Oltre al fatto che condivido in tutto e per tutto quello che dice kuky78, trovo che l'incertezza terminologica degli articoli 5 e 6 del bando possa portare a ricorsi che peraltro vinceremmo
goblinga- Messaggi : 392
esterina ha scritto:
@ Giulia Boffa
scusa Giulia ma se è assodato, come tu giustamente affermi, che la domanda NON E' OBBLIGATORIA, è evidente che non debba esserci nessuna sanzione diretta o indiretta per la mancata presentazione; cosa significherebbe infatti dire: "puoi non fare la domanda ma se non la fai ti depenno dalle GAE così come chi fa la domanda e non accetta il ruolo" ? E se fosse così che ci vuole il permesso del funzionario del MIUR per fare o non fare la domanda? Continuiamo per assurdo provando ad invertire i fattori; ragionando in questi termini se avessero scritto che la domanda è obbligatoria cosa avrebbe significato? Che arrivava a casa la forza pubblica per farti compilare sotto minaccia la stessa? Il fatto che un funzionario del MIUR non sia stato in grado di rispondere (doveva prima risalire la catena di burattinai penso quasi fino al ministro) non mi sorprende per niente e sull'ignavia dei sindacati presenti a quel tavolo stendo un velo pietoso!
Al di là di tutto speriamo comunque che questa lotteria possa risolversi con il minimo di disagi e danni possibile per gli interessati.
chi ha detto che se non la fai sei depennata?
se la fai e non accetti il ruolo che ti offrono sei depennata
giulia boffa- Admin
Come mai quando chiedo che venga trascritto qui un comma della legge 107 che preveda una sanzione per chi non presenta domanda, non ricevo risposta?
Qui si fa confusione.
In una risposta la moderatrice dice che si viene depennati solo dalla classe in cui si viene chiamati; in un'altra dice da tutte.
Una persona che è inserita solo per la A043 e rifiuta viene depennata e va bene; l'altra persona inserita per A043,A050,A051,A061 che rifiuta un ruolo su A043 viene depennata da tutte le altre graduatorie per sempre?
Ma che ragionamento è? Non ha certo ricevuto un ruolo da A051!
In una risposta la moderatrice dice che si viene depennati solo dalla classe in cui si viene chiamati; in un'altra dice da tutte.
Una persona che è inserita solo per la A043 e rifiuta viene depennata e va bene; l'altra persona inserita per A043,A050,A051,A061 che rifiuta un ruolo su A043 viene depennata da tutte le altre graduatorie per sempre?
iononmisposto- Messaggi : 1707
La graduatoria è solo quella di appartenenza.
Lidia- Messaggi : 344
Fantaman ha scritto:Come mai quando chiedo che venga trascritto qui un comma della legge 107 che preveda una sanzione per chi non presenta domanda, non ricevo risposta?
ti ho risposto più sopra
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:Fantaman ha scritto:Come mai quando chiedo che venga trascritto qui un comma della legge 107 che preveda una sanzione per chi non presenta domanda, non ricevo risposta?
ti ho risposto più sopra
quindi stiamo parlando del timore che con una legge ordinaria cancellino le GAE con tutti quelli dentro (anche quelli che non hanno trovato posto a seguito del piano straordinario pur presentando domanda)
Fantoman, nessuno, nemmeno Giulia Boffa sta dicendo che ci sarà una sanzione per chi non presenta domanda. Lei parla di "conseguenze". Conseguenze future, ipotetiche, a suo dire probabili. Conseguenze pratiche. Tipo: una legge futura che cancelli le GAE anche se piene, ma piene di persone che non hanno voluto partecipare al piano straordinario. A me sembra fantascienza. A lei sembra probabile. Qui siamo nel campo delle opinioni personali circa il futuro.Fantaman ha scritto:Come mai quando chiedo che venga trascritto qui un comma della legge 107 che preveda una sanzione per chi non presenta domanda, non ricevo risposta?
Lidia- Messaggi : 344
iononmisposto ha scritto:Qui si fa confusione.
ripeto la risposta
si viene cancellati dalla gae da cui si è stata chiamati, quella della propria provincia, perché NON ESISTE UNA GAE NAZIONALE, e non si partecipa al piano di immissioni straordinario, cioè non si è assunti per quest'anno tra i 100.000, ma solo se si RIFIUTA IL RUOLO proposto in fase B e C cioè quella nazionale
chi non intende presentare domanda per la fase B e C resta in gae al momento, perché del futuro non c'è data nessuna certezza dal funzionario del miur
spero che ora sia chiaro
chiunque dica di avere questa certezza, ne sa più del miur stesso
noi attendiamo ancora ragguagli sul tema
giulia boffa- Admin
Ah, quindi dovrebbero approvare in parlamento una legge che cancella le GAE dopo aver chiesto ai presenti "hai compilato la domanda ad agosto 2015?"
Ok... vado al mare, buona giornata a tutti !
p.s. il funzionario del miur non può sapere che leggi si faranno da qui al Giorno del Giudizio o all'invasione dell'Italia da parte della Svizzera.
Ok... vado al mare, buona giornata a tutti !
p.s. il funzionario del miur non può sapere che leggi si faranno da qui al Giorno del Giudizio o all'invasione dell'Italia da parte della Svizzera.
Ultima modifica di Fantaman il Mar Lug 21, 2015 4:56 pm - modificato 1 volta.
giulia boffa ha scritto:iononmisposto ha scritto:Qui si fa confusione.
ripeto la risposta
si viene cancellati dalla gae da cui si è stata chiamati, quella della propria provincia, perché NON ESISTE UNA GAE NAZIONALE, e non si partecipa al piano di immissioni straordinario, cioè non si è assunti per quest'anno tra i 100.000, ma solo se si RIFIUTA IL RUOLO proposto in fase B e C cioè quella nazionale
chi non intende presentare domanda per la fase B e C resta in gae al momento, perché del futuro non c'è data nessuna certezza dal funzionario del miur
spero che ora sia chiaro
chiunque dica di avere questa certezza, ne sa più del miur stesso
noi attendiamo ancora ragguagli sul tema
Ma io voglio sapere se mi chiamano in B sulla A043 e rifiuto rimango nelle altre? Del futuro non c'è certezza ma io voglio sapere se nelle mie altre classi rimango in GE per il futuro.
iononmisposto- Messaggi : 1707
@ Giulia Boffa
senza alcuna polemica
mi riferivo a questi dubbi che adombravi:
[i]"si può non fare domanda per la fase b e c: questo è assodato, perché lo ha detto il MIUR, ma il problema, ripeto, non è questo
il problema è che lo stesso MIUR che ha affermato questa non obbligatorietà della domanda, poi non ha saputo rispondere sulle conseguenze pratiche e giuridiche di questa cosa
siamo sempre in attesa, visto che il miur ha detto che ci rifletteva"
Il riferimento all'essere depennati è mio ma era per far capire il ragionamento che facevo.
Saluti
senza alcuna polemica
[i]"si può non fare domanda per la fase b e c: questo è assodato, perché lo ha detto il MIUR, ma il problema, ripeto, non è questo
Il riferimento all'essere depennati è mio ma era per far capire il ragionamento che facevo.
Saluti
Ultima modifica di esterina il Mar Lug 21, 2015 4:56 pm - modificato 1 volta.
esterina- Messaggi : 24
Fantaman ha scritto:
quindi stiamo parlando del timore che con una legge ordinaria cancellino le GAE con tutti quelli dentro (anche quelli che non hanno trovato posto a seguito del piano straordinario pur presentando domanda)
stiamo parlando di un miur che non ha risposto
quindi non sappiamo nulla
e gradirei che le certezze da dare siano solo quelle del miur
tutti devono decidere da soli
non influenzati da chi dice di saperne più del miur stesso
perciò sono tutte ipotesi
la scelta è difficile e dolorosa, specie per chi ha parecchi anni di precariato alle spalle e sperava fosse finita
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:kuky78 ha scritto:giulia boffa ha scritto:sei eliminato dalle gae
quindi niente supplenze
non esiste graduatoria nazionale, esiste il tuo punteggio messo a confronto con quello degli altri; il tuo punteggio è quello della tua gae
si scorrono le tue provincie e te ne viene assegnata una
se rifiuti da lì sei depennata dalla tua gae della tua provincia e non vieni più chiamata per il ruolo per tutte le altre gae in cui ti trovi nellatua provincia e non partecipi più al ruolo
Non ho detto che esiste una grad nazionale...ho detto che ci sarà un sistema su base nazionale.....(e su questo non ci piove), ma dire che da un sistema di base nazionale, vengo depennato da una gae che è di livello provinciale....c'è un po'di differenza. Poi il miur farà quello che vuole, ma accettare a prescindere cio che è un controsenso non mi va.
Cioè, allora uno poteva mettersi anno scorso in una gae a 1000 km di distanza (doeve magari saresti stato 1) entrare di ruolo e partecipare alla mobilità....poi si viene a scoprire quest'anno che le gae provinciali che abbiamo scelto l'anno scorso non valgono piu nulla perchè se rifiuto un ruolo a messina, vengo espulso dalla mia gae di treviso.
Ma dai...è assurdo...che possa essere così (a livello logico). Ma come si fa a pensare di essere eliminati dalle gae e nn prendere neanche piu supplenze...ma nn sta in piedi
Poi il MIUR farà quello che vuole e andrà incontro ad una marea di ricorsi....i sindacati o istitzuioni autorevoli dovrebbero porre questa questione al MIUR...e poi uno agisce di conseguenza....
kuky78- Messaggi : 1620
Se la presentazione della domanda è facoltativa e non obbligatoria è normale che se poi chi presenta domanda rifiuta viene cancellato dalla graduatoria dalla quale ha diritto al ruolo, è sempre stato così, se si rifiuta il ruolo si viene cancellati. Poi uno può vedere quello che preferisce...la presentazione viene equiparata a un'accettazione delle regole del gioco, se uno ha paura di finire lontano non deve presentare la domanda, se lo fa e rifiuta perde il diritto al ruolo da quella graduatoria. Sulle eventuali penalizzazioni per chi non presenta la domanda invece ancora non ci sono chiare risposte, ma quella è un'altra questione.
orso80- Messaggi : 118
esterina ha scritto:@ Giulia Boffa
senza alcuna polemica
Saluti
non ci sono depennamenti nel ddl se si parla di non presentazione della domanda, questo è certo
solo che vorrei che il miur si esprimesse sulle faccenda, che è parecchio delicata e desse certezze tranquillizzanti
il non saper rispondere è invece un po' preoccupante
giulia boffa- Admin
Pagina 17 di 21 • 1 ... 10 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21
Argomenti simili
» Ma la domanda non era facoltativa?
» Domanda facoltativa, probabilmente.
» Per chi domanda facoltativa immissioni?
» Domanda astensione facoltativa e trasferimento
» interdizione facoltativa e domanda per esami
» Domanda facoltativa, probabilmente.
» Per chi domanda facoltativa immissioni?
» Domanda astensione facoltativa e trasferimento
» interdizione facoltativa e domanda per esami
Pagina 17 di 21