LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!
+67
gaton
rita65
orso80
francy1976
giudel
adamo
marlena.fred
pepe
FoxLF
lisaa
bubbylil
giulia boffa
esterina
goblinga
Dec
Jeeg
Procopio
carletto 2
Wolfy
adespoton
enricat
chorusline
giu11
kami805
Lidia
kuky78
sono stato bravo?
ortica77
gabri2
settembrina
carla75
perly
niri
maritodidocente
Babbeus
carmen65
psicopompo
Francesca4
Stefania2015
francyfrancy6
gni
dehiho
avidodinformazioni
ste1978
iononmisposto
erik
Valutativo
iaiataf
semplicemente
satie
fedetobia
annari
malibustacy
Albith
terry80
franco71
Paolino72
angela77
Cozza
alengy
sabri80
knot2
Stellastellina1975
Ciccio.8
80ILA
royalstefano
Fantaman
71 partecipanti
Pagina 16 di 21
Pagina 16 di 21 • 1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 21
LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!
Promemoria primo messaggio :
non aggiungo altro! Alla faccia dei gufi !!!
non aggiungo altro! Alla faccia dei gufi !!!
Fantaman- Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12
Re: LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!
giulia boffa ha scritto:avidodinformazioni ha scritto:Il MIUR non lo ha mai detto.ortica77 ha scritto:royalstefano ha scritto:SI. Fate la vostra scelta.Fantaman ha scritto:qualcuno ha letto il bando? io sì... non è altro che un copia-incolla della legge 107...
Non dovevano esserci chiarimenti sulle conseguenze del non fare domanda?
"L'Amministrazione ha ricordato la non obbligatorietà della presentazione delle istanze, ma non ha fornito spiegazioni esaurienti sulle possibili conseguenze di una tale scelta degli aspiranti.
Ma l'Amministrazione si riserva di comprendere se il "non esaurite" va riferita soltanto alla mancanza oggettiva di posti disponibili o alla volontà dei docenti di permanere in Graduatoria ad esaurimento per non sottoporsi alla procedura a carattere nazionale."
mi pare ovvio che non dovesse tenerselo per sè
http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-domanda-del-giorno-destino-chi-non-presenta-domanda-fasi-b-e-c
Esatto. Io trovo molto sospetto questo non volere esplicitare le cose. Certo potrebbe essere una loro speranza a farci rinunciare in partenza, ma potrebbe essere anche che il permanere in GE non ci darà più "da mangiare" come è stato fino ad ora. Io non riesco più a fidarmi delle "regole" perchè ormai da quando c'è stato l'ultimo concorso, le cose cambiano in continuazione e si fa tutto e il contrario di tutto, con tutti che pensano di aver ragione e che magari fanno anche ricorso.
Io sono molto indecisa, cercherò ancora e inutilmente informazioni ma non riesco a illudermi che stando in GaE andrà tutto liscio ...
ortica77- Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 28.08.12
Re: LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!
E' quello di cui sono convinta anch'io, ma c'è chi mi ha fortemente contestato facendomi passare per una sprovveduta. Probabilmente c'è chi vive di assolute certezze, io invece, vista l'esperienza trentennale, non mi fido più di nessuno rispetto alle regole della scuola: le ho viste cambiare all'improvviso tante di quelle volte...
chorusline- Messaggi : 572
Data d'iscrizione : 10.08.12
Re: LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!
Le gae, finchè continueranno a dirsi gae ( A ESAURIMENTO) non possono essere cancellate. non sono GM rinnovabili con un nuovo concorso. Ora, premesso che io non posso assicurare che la Terra non verrà in futuro invasa dai marziani, la permanenza della gae fino a loro esaurimento è fuori discussione (nonchè ribadita nella stessa legge 107). che poi a seguito dei sommovimenti della fase C le cose cambiarenno questo è ovvio, ma è un altro discorso. Ora consigliare a qualcuno di fare qualcosa in virtù del fatto che un asteroide potrebbe colpire il pianeta è poco saggio e seconodo me poco fondato.Wolfy ha scritto:giulia boffa ha scritto:Wolfy ha scritto:giulia boffa ha scritto:Wolfy ha scritto:State sereni in GAE, aspettate il vostro turno e non fatevi venire ansie insensate e immotivate.
Non ci sarà nessuna sanzione e le GAE continueranno a sussistere.
se poi chiudono veniamo tutti a cercarti a casa :-)
Non possono chiuderle, lo avrebbero già fatto.
Inoltre basterebbe leggere la pagina dell'ispettore del Miur Max Bruschi per capire quanto sia ridicolo anche solo pensare che possano riuscire a chiudere di punto in bianco le GAE senza un'altra riforma votata in parlamento.
puoi dire con assoluta certezza, tu io e chiunque altro, che questa riforma non possa essere modificata in seguito, in un futuro non troppo lontano, in senso peggiorativo? puoi essere sicuro di questo, al 1000 x 1000? se sì, beato te
io no, ne ho viste troppe
l'idea di massa di rinunciare al ruolo, con una riforma che ne assume 100.000, ad esempio mi mancava (lasciamo perdere il perché, ma io non l'avrei mai detto)
Per chiudere le GAE è necessaria una nuova legge, in questa appena approvata non solo non è previsto ma è scritto anche che verranno utilizzate per le future immissioni in ruolo insieme alle nuove graduatorie del concorso 2015. Mi basta questo.
Lidia- Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 02.10.09
Re: LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!
Ma non avete letto nei decreti attuativi, quel comma dove si dice chiaramente che chi non fa domanda dovrà indossare per tutta la vita una maschera da somaro e pulire i cessi pubblici?
Fantaman- Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12
Re: LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!
Sono presente nelle GM 2012 per la A038 nella quale non ho mai insegnato e sono presente nelle GaE nella quale ho sempre insegnato nella A049 e da li vorrei passare di ruolo. Cosa succederà se non accettassi la nomina dalla GM in un 'altra provincia nella A038 nella fase B o C? Vengo depennato (espunto) solo dalla GM oppure da entrambe le graduatorie, compresa la A049? L'ambiguità del decreto crea volutamente dubbi, timori e incertezze, per costringerci a presentare la domanda e accettare qualsiasi posto, da qualsiasi regione e provincia essa provenga!!
giudel- Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 08.08.11
Re: LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!
no in questo sono chiari. Se tu presenti domanda e rifiuti vieni espunto dalla gae di appartenenza.giudel ha scritto:Sono presente nelle GM 2012 per la A038 nella quale non ho mai insegnato e sono presente nelle GaE nella quale ho sempre insegnato nella A049 e da li vorrei passare di ruolo. Cosa succederà se non accettassi la nomina dalla GM in un 'altra provincia nella A038 nella fase B o C? Vengo depennato (espunto) solo dalla GM oppure da entrambe le graduatorie, compresa la A049? L'ambiguità del decreto crea volutamente dubbi, timori e incertezze, per costringerci a presentare la domanda e accettare qualsiasi posto, da qualsiasi regione e provincia essa provenga!!
Lidia- Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 02.10.09
Re: LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!
@giudel devi decidere se vuoi partecipare in fase nazionale per GM oppure per GE (art 4 comma 5 del bando). Se scegli la GM potrai essere assunto solo sulla 38 (a meno che tu non sia idoneo anche in altre cdc). Se scegli la GE avrà la priorità la cdc in cui hai più punti.
Se non accetti una proposta "I soggetti che non accettano la proposta di assunzione eventualmente effettuata in una fase del piano straordinario di assunzioni non partecipano alle fasi successive e sono
definitivamente espunti dalle rispettive graduatorie." (art 6 comma 3 del bando)
Se non accetti una proposta "I soggetti che non accettano la proposta di assunzione eventualmente effettuata in una fase del piano straordinario di assunzioni non partecipano alle fasi successive e sono
definitivamente espunti dalle rispettive graduatorie." (art 6 comma 3 del bando)
Re: LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!
goblinga ha scritto: Scorrere "l'elenco di tutte le iscrizioni nelle graduatorie" per me, continuo a dire, significa in parole povere scorrere l'elenco della graduatoria nazionale stilata per ciascuna cdc. L'espunzione a seguito del rifiuto riguarda quelle graduatorie, questo è quello che dice l'art.6 del bando, e continua a parlare di esclusione dalle fasi successive e dal piano straordinario di assunzioni. Non dice nulla sulle GaE
sono perfettamente d'accordo. Ma qualche chiarimento ufficiale? Chi potrebbe porre questo quesito ufficialmente?
kuky78- Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10
Re: LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!
bubbylil ha scritto:E pensi male.FoxLF ha scritto:royalstefano ha scritto:
Con la mobilità le faranno tutte e 102.000, vedrete. Prevedo almeno l'80% di domande VOLONTARIE da ge.
Molti, penso, cercano di far passare l'idea di non fare domanda in modo strategico... meno domande ci sono, più facile sarà - per chi l'ha fatta - rientrare nel potenziamento in sede vicina l'anno prossimo.
Ma dai su, è solo un forum, il 99% delle mie colleghe neanche sa che esiste, precarie comprese. Che razza di macchinazione sarebbe?
Chi non farà domanda lo farà perchè non può spostarsi, non si fida dei tempi per il rientro a casa (che potrebbero essere biblici) e non vuole nè può rischiare. Anche se tutto il forum decidesse di non farla chi ti garantisce che invece proprio nella tua provincia non presenteranno domanda in massa? Nessuno!
E' ridicolo perciò pensare a secondi fini in questo caso.
Secondo me invece succederà un'altra cosa, cioè che molti faranno domanda senza capirci nulla (nella mia esperienza di vita reale vedo che pochi si informano davvero) e quando avranno l'inaspettata proposta sul Monte Bianco saranno costretti a rifiutare e si ritroveranno espulsi e arrabbiati.
Allora (forse) scoppierà la protesta (quella vera).
Concordo anche se l'espunzione NON è detto che sia anche dalle gae. Ma perchè non viene ufficialmente chiairito questo dubbio?
kuky78- Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10
Re: LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!
Lidia ha scritto:no in questo sono chiari. Se tu presenti domanda e rifiuti vieni espunto dalla gae di appartenenza.giudel ha scritto:Sono presente nelle GM 2012 per la A038 nella quale non ho mai insegnato e sono presente nelle GaE nella quale ho sempre insegnato nella A049 e da li vorrei passare di ruolo. Cosa succederà se non accettassi la nomina dalla GM in un 'altra provincia nella A038 nella fase B o C? Vengo depennato (espunto) solo dalla GM oppure da entrambe le graduatorie, compresa la A049? L'ambiguità del decreto crea volutamente dubbi, timori e incertezze, per costringerci a presentare la domanda e accettare qualsiasi posto, da qualsiasi regione e provincia essa provenga!!
ma chi te l'haddeto che se presenti domanda e rifiuti vieni espulso dalle GAE???? Hai una nota del MIUR?
Non dare per certo ciò che certo non è. Semmai potrebbe essere probabile...ma faccio fatica a pensare che uno viene depennato dalle GAE che sono provinciali quando invece in questo caso si parla di criterio nazionale.....uno che ha scelto di iscriversi in GAE all'originie lo ha fatto perchè erano provinciali....ora ti viene detto che queste graduatorie vengono usate per un piano nazionale....(provinciale e nazionale non sono sinonimi)....
per me si puo dire che ti viene data una possibilità "nazionale"...se la rifiuti per me rimani nella gae provinciale
kuky78- Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10
Re: LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!
Magari fosse così...mi pare strano, anche se il ragionamento fila.
niri- Messaggi : 638
Data d'iscrizione : 09.02.13
Località : cagliari
Re: LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!
Il ragionamento fila anche da un punto di vista sintattico, leggete bene gli articoli 5 e 6. E anche se loro intendessero una cosa diversa, questo non significa che la legge dia ad intendere quello che vogliono loro. Leggete bene la legge, ribadisco
goblinga- Messaggi : 392
Data d'iscrizione : 06.10.11
Re: LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!
kuky78 ha scritto:goblinga ha scritto: Scorrere "l'elenco di tutte le iscrizioni nelle graduatorie" per me, continuo a dire, significa in parole povere scorrere l'elenco della graduatoria nazionale stilata per ciascuna cdc. L'espunzione a seguito del rifiuto riguarda quelle graduatorie, questo è quello che dice l'art.6 del bando, e continua a parlare di esclusione dalle fasi successive e dal piano straordinario di assunzioni. Non dice nulla sulle GaE
sono perfettamente d'accordo. Ma qualche chiarimento ufficiale? Chi potrebbe porre questo quesito ufficialmente?
riporto (significa che lo copio-incollo e non per questo lo condivido, lo do per certo né mi auguro che sia una certezza) quanto afferma Max Bruschi (non è chiarimento ufficiale ma mi pare comunque autorevole) sulla sua pagina facebook alla domanda di S.I.:
"Cosa succede se non si accetta la proposta di ruolo della fase b e c? Depennati completamente dalle gae per sempre o solo dalla graduatoria nazionale del piano straordinario? Grazie"
la sua risposta è stata "DEPENNAMENTO"
il che sembra confermare quanto ha scritto Lidia in precedenza.
Re: LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!
kuky78 ha scritto:Lidia ha scritto:no in questo sono chiari. Se tu presenti domanda e rifiuti vieni espunto dalla gae di appartenenza.giudel ha scritto:Sono presente nelle GM 2012 per la A038 nella quale non ho mai insegnato e sono presente nelle GaE nella quale ho sempre insegnato nella A049 e da li vorrei passare di ruolo. Cosa succederà se non accettassi la nomina dalla GM in un 'altra provincia nella A038 nella fase B o C? Vengo depennato (espunto) solo dalla GM oppure da entrambe le graduatorie, compresa la A049? L'ambiguità del decreto crea volutamente dubbi, timori e incertezze, per costringerci a presentare la domanda e accettare qualsiasi posto, da qualsiasi regione e provincia essa provenga!!
ma chi te l'haddeto che se presenti domanda e rifiuti vieni espulso dalle GAE???? Hai una nota del MIUR?
Non dare per certo ciò che certo non è. Semmai potrebbe essere probabile...ma faccio fatica a pensare che uno viene depennato dalle GAE che sono provinciali quando invece in questo caso si parla di criterio nazionale.....uno che ha scelto di iscriversi in GAE all'originie lo ha fatto perchè erano provinciali....ora ti viene detto che queste graduatorie vengono usate per un piano nazionale....(provinciale e nazionale non sono sinonimi)....
per me si puo dire che ti viene data una possibilità "nazionale"...se la rifiuti per me rimani nella gae provinciale
Torniamo alla questione di come interpretare la seguente frase:
I soggetti che non accettano la proposta di assunzione eventualmente effettuata in una fase
del piano straordinario di assunzioni non partecipano alle fasi successive e sono
definitivamente espunti dalle rispettive graduatorie.
Rispettive graduatorie ...
ortica77- Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 28.08.12
Re: LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!
si da gae o gm.....le graduatorie di.appartenenza
knot2- Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 26.05.15
Re: LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!
Se uno fa domanda per fase B o C e non accetta viene espunto dalle graduatorie:
- da tutte, sia GM che GAE, per tutte le classi di concorso?
- solo da quella per la quale è stato chiamato, quindi o GM o GAE, per tutte le classi di concorso?
- o solo da quella per la quale è stato chiamato e solo per quella classe di concorso?
Se uno non fa domanda e comunque rientra in fase A, e non accetta, non partecipa alle fasi successive e viene comunque espunto dalle rispettive graduatorie:
- da tutte, sia GM che GAE, per tutte le classi di concorso?
- solo da quella per la quale è stato chiamato, quindi o GM o GAE, per tutte le classi di concorso?
- o solo da quella per la quale è stato chiamato e solo per quella classe di concorso?
Quindi chi per sfortuna o fortuna rientra in fase A e per svariati motivi non accetta il ruolo, viene trattato come chi fa domanda e non accetta?
Quindi comunque vada sarebbe espunto dalle rispettive graduatorie, quali?
- da tutte, sia GM che GAE, per tutte le classi di concorso?
- solo da quella per la quale è stato chiamato, quindi o GM o GAE, per tutte le classi di concorso?
- o solo da quella per la quale è stato chiamato e solo per quella classe di concorso?
Se uno non fa domanda e comunque rientra in fase A, e non accetta, non partecipa alle fasi successive e viene comunque espunto dalle rispettive graduatorie:
- da tutte, sia GM che GAE, per tutte le classi di concorso?
- solo da quella per la quale è stato chiamato, quindi o GM o GAE, per tutte le classi di concorso?
- o solo da quella per la quale è stato chiamato e solo per quella classe di concorso?
Quindi chi per sfortuna o fortuna rientra in fase A e per svariati motivi non accetta il ruolo, viene trattato come chi fa domanda e non accetta?
Quindi comunque vada sarebbe espunto dalle rispettive graduatorie, quali?
francy1976- Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 20.12.10
Re: LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!
adamo ha scritto:kuky78 ha scritto:goblinga ha scritto: Scorrere "l'elenco di tutte le iscrizioni nelle graduatorie" per me, continuo a dire, significa in parole povere scorrere l'elenco della graduatoria nazionale stilata per ciascuna cdc. L'espunzione a seguito del rifiuto riguarda quelle graduatorie, questo è quello che dice l'art.6 del bando, e continua a parlare di esclusione dalle fasi successive e dal piano straordinario di assunzioni. Non dice nulla sulle GaE
sono perfettamente d'accordo. Ma qualche chiarimento ufficiale? Chi potrebbe porre questo quesito ufficialmente?
riporto (significa che lo copio-incollo e non per questo lo condivido, lo do per certo né mi auguro che sia una certezza) quanto afferma Max Bruschi (non è chiarimento ufficiale ma mi pare comunque autorevole) sulla sua pagina facebook alla domanda di S.I.:
"Cosa succede se non si accetta la proposta di ruolo della fase b e c? Depennati completamente dalle gae per sempre o solo dalla graduatoria nazionale del piano straordinario? Grazie"
la sua risposta è stata "DEPENNAMENTO"
il che sembra confermare quanto ha scritto Lidia in precedenza.
Bhe la risposta depennamento non è la risposta che è stata chiesta...si chiedeva depennamento dalle gae o dalla grad nazionale? che fosse depennamento, lo sapevamo...lui non ha risposto da quale tipo di graduatoria
kuky78- Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10
Re: LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!
Gae di appartenenza!!! Secondo te la Gae di appartenenza è la graduatotria nazionale? Almeno quando le cose sono chiare non ce le complichiamo! Detto questo se non ti fidi di quello che leggi qui vai a leggerti la Legge, nessuno te lo impedisce. Io l'ho trovato scritto lì.kuky78 ha scritto:adamo ha scritto:kuky78 ha scritto:goblinga ha scritto: Scorrere "l'elenco di tutte le iscrizioni nelle graduatorie" per me, continuo a dire, significa in parole povere scorrere l'elenco della graduatoria nazionale stilata per ciascuna cdc. L'espunzione a seguito del rifiuto riguarda quelle graduatorie, questo è quello che dice l'art.6 del bando, e continua a parlare di esclusione dalle fasi successive e dal piano straordinario di assunzioni. Non dice nulla sulle GaE
sono perfettamente d'accordo. Ma qualche chiarimento ufficiale? Chi potrebbe porre questo quesito ufficialmente?
riporto (significa che lo copio-incollo e non per questo lo condivido, lo do per certo né mi auguro che sia una certezza) quanto afferma Max Bruschi (non è chiarimento ufficiale ma mi pare comunque autorevole) sulla sua pagina facebook alla domanda di S.I.:
"Cosa succede se non si accetta la proposta di ruolo della fase b e c? Depennati completamente dalle gae per sempre o solo dalla graduatoria nazionale del piano straordinario? Grazie"
la sua risposta è stata "DEPENNAMENTO"
il che sembra confermare quanto ha scritto Lidia in precedenza.
Bhe la risposta depennamento non è la risposta che è stata chiesta...si chiedeva depennamento dalle gae o dalla grad nazionale? che fosse depennamento, lo sapevamo...lui non ha risposto da quale tipo di graduatoria
Lidia- Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 02.10.09
Re: LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!
Il punto a me pare chiaro, altrimenti potevano fare graduatorie d'ufficio e poi chiedere se uno voleva il ruolo o no.
iononmisposto- Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15
Re: LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!
Io resto sempre dell'idea che la domanda sia proprio per far accettare al docente il fatto di essere immesso in ruolo ovunque in deroga al testo unico. A quel punto il miur può fare quello che vuole. Senza quella dichiarazione il miur non può cancellare il docente dalle proprie ge dove è inserito secondo legge dell'aggiornamento 14-17.
iononmisposto- Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15
Re: LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!
Fantaman ha scritto:Ma non avete letto nei decreti attuativi, quel comma dove si dice chiaramente che chi non fa domanda dovrà indossare per tutta la vita una maschera da somaro e pulire i cessi pubblici?
potevi suggerirla al funzionario questa risposta :-)
giulia boffa- Admin
- Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano
Re: LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!
francy1976 ha scritto:Se uno fa domanda per fase B o C e non accetta viene espunto dalle graduatorie:
- da tutte, sia GM che GAE, per tutte le classi di concorso?
- solo da quella per la quale è stato chiamato, quindi o GM o GAE, per tutte le classi di concorso?
- o solo da quella per la quale è stato chiamato e solo per quella classe di concorso?
Se uno non fa domanda e comunque rientra in fase A, e non accetta, non partecipa alle fasi successive e viene comunque espunto dalle rispettive graduatorie:
- da tutte, sia GM che GAE, per tutte le classi di concorso?
- solo da quella per la quale è stato chiamato, quindi o GM o GAE, per tutte le classi di concorso?
- o solo da quella per la quale è stato chiamato e solo per quella classe di concorso?
Quindi chi per sfortuna o fortuna rientra in fase A e per svariati motivi non accetta il ruolo, viene trattato come chi fa domanda e non accetta?
Quindi comunque vada sarebbe espunto dalle rispettive graduatorie, quali?
se si rifiuta il ruolo, cioè si viene chiamati e si dice "non voglio firmare" si viene cancellati dalle graduatorie da cui si è stati chiamati e non si può essere immessi in ruolo più per quest'anno, cioè non partecipa più al piano di immissione straordinario
si può non fare domanda per la fase b e c: questo è assodato, perché lo ha detto il MIUR, ma il problema, ripeto, non è questo
il problema è che lo stesso MIUR che ha affermato questa non obbligatorietà della domanda, poi non ha saputo rispondere sulle conseguenze pratiche e giuridiche di questa cosa
siamo sempre in attesa, visto che il miur ha detto che ci rifletteva
ad oggi non sappiamo nulla
io mi complimento per la sicurezza giuridica di molti di voi e mi chiedo perché un funzionario non è stato altrettanto sicuro alla domanda dei sindacati, dicendo invece di non saper rispondere
giulia boffa- Admin
- Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano
Re: LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!
giulia boffa ha scritto:francy1976 ha scritto:Se uno fa domanda per fase B o C e non accetta viene espunto dalle graduatorie:
- da tutte, sia GM che GAE, per tutte le classi di concorso?
- solo da quella per la quale è stato chiamato, quindi o GM o GAE, per tutte le classi di concorso?
- o solo da quella per la quale è stato chiamato e solo per quella classe di concorso?
Se uno non fa domanda e comunque rientra in fase A, e non accetta, non partecipa alle fasi successive e viene comunque espunto dalle rispettive graduatorie:
- da tutte, sia GM che GAE, per tutte le classi di concorso?
- solo da quella per la quale è stato chiamato, quindi o GM o GAE, per tutte le classi di concorso?
- o solo da quella per la quale è stato chiamato e solo per quella classe di concorso?
Quindi chi per sfortuna o fortuna rientra in fase A e per svariati motivi non accetta il ruolo, viene trattato come chi fa domanda e non accetta?
Quindi comunque vada sarebbe espunto dalle rispettive graduatorie, quali?
se si rifiuta il ruolo, cioè si viene chiamati e si dice "non voglio firmare" si viene cancellati dalle graduatorie da cui si è stati chiamati e non si può essere immessi in ruolo più per quest'anno, cioè non partecipa più al piano di immissione straordinario
si può non fare domanda per la fase b e c: questo è assodato, perché lo ha detto il MIUR, ma il problema, ripeto, non è questo
il problema è che lo stesso MIUR che ha affermato questa non obbligatorietà della domanda, poi non ha saputo rispondere sulle conseguenze pratiche e giuridiche di questa cosa
siamo sempre in attesa, visto che il miur ha detto che ci rifletteva
ad oggi non sappiamo nulla
io mi complimento per la sicurezza giuridica di molti di voi e mi chiedo perché un funzionario non è stato altrettanto sicuro alla domanda dei sindacati, dicendo invece di non saper rispondere
Giulia se non interpreto male, stai seguendo il mio ragionamento....se rifiuti il ruolo in fase c...cioè dici non voglio firmare NON partecipi piu per quest anno alle immissioni in ruolo....
Ma a fronte del rifiuto NON vieni eliminato dalle gae per le possibili supplenze al 30.06, vero?
Sbaglio?
kuky78- Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10
Re: LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!
giulia boffa ha scritto:francy1976 ha scritto:Se uno fa domanda per fase B o C e non accetta viene espunto dalle graduatorie:
- da tutte, sia GM che GAE, per tutte le classi di concorso?
- solo da quella per la quale è stato chiamato, quindi o GM o GAE, per tutte le classi di concorso?
- o solo da quella per la quale è stato chiamato e solo per quella classe di concorso?
Se uno non fa domanda e comunque rientra in fase A, e non accetta, non partecipa alle fasi successive e viene comunque espunto dalle rispettive graduatorie:
- da tutte, sia GM che GAE, per tutte le classi di concorso?
- solo da quella per la quale è stato chiamato, quindi o GM o GAE, per tutte le classi di concorso?
- o solo da quella per la quale è stato chiamato e solo per quella classe di concorso?
Quindi chi per sfortuna o fortuna rientra in fase A e per svariati motivi non accetta il ruolo, viene trattato come chi fa domanda e non accetta?
Quindi comunque vada sarebbe espunto dalle rispettive graduatorie, quali?
se si rifiuta il ruolo, cioè si viene chiamati e si dice "non voglio firmare" si viene cancellati dalle graduatorie da cui si è stati chiamati e non si può essere immessi in ruolo più per quest'anno, cioè non partecipa più al piano di immissione straordinario
Esempio pratico:
- chiamata in fase 0 - da GM su AD00 - rifiuto perchè provincia lontana (senza penalizzazioni perchè fase ordinaria);
- chiamata in eventuale fase A, (es. da GM su AD02) senza produrre domanda: se accetto, bene, altrimenti se rinuncio perdo il diritto ad essere chiamata nelle fasi successive (ma io non ho prodotto domanda, quindi non farei fasi B e C), e vengo cancellata solo dalla graduatoria GM - AD02 e relative classi di concorso (A050 - A051 - A052)? Mentre invece rimango nelle GAE?
Mi sono spiegata bene? Non mi pare di aver dato dimostrazione di sicurezza giuridica, visto le domande che ho posto!!
Ultima modifica di francy1976 il Mar Lug 21, 2015 4:28 pm - modificato 1 volta.
francy1976- Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 20.12.10
Re: LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!
sei eliminato dalle gae
quindi niente supplenze
non devi rifiutare il ruolo se offertoti
quindi niente supplenze
non devi rifiutare il ruolo se offertoti
giulia boffa- Admin
- Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano
Pagina 16 di 21 • 1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 21
Argomenti simili
» Ma la domanda non era facoltativa?
» Domanda facoltativa, probabilmente.
» Per chi domanda facoltativa immissioni?
» Domanda astensione facoltativa e trasferimento
» interdizione facoltativa e domanda per esami
» Domanda facoltativa, probabilmente.
» Per chi domanda facoltativa immissioni?
» Domanda astensione facoltativa e trasferimento
» interdizione facoltativa e domanda per esami
Pagina 16 di 21
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Gio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu
» AP Ottenuta su COE
Gio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio
» L'unico votabile: De Magistris
Gio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71
» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Gio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu
» Ridatemi i soldi versati!
Gio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts
» SOS rinuncia al ruolo
Gio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!
» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Gio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong
» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Gio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu
» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Gio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark