LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!
+67
gaton
rita65
orso80
francy1976
giudel
adamo
marlena.fred
pepe
FoxLF
lisaa
bubbylil
giulia boffa
esterina
goblinga
Dec
Jeeg
Procopio
carletto 2
Wolfy
adespoton
enricat
chorusline
giu11
kami805
Lidia
kuky78
sono stato bravo?
ortica77
gabri2
settembrina
carla75
perly
niri
maritodidocente
Babbeus
carmen65
psicopompo
Francesca4
Stefania2015
francyfrancy6
gni
dehiho
avidodinformazioni
ste1978
iononmisposto
erik
Valutativo
iaiataf
semplicemente
satie
fedetobia
annari
malibustacy
Albith
terry80
franco71
Paolino72
angela77
Cozza
alengy
sabri80
knot2
Stellastellina1975
Ciccio.8
80ILA
royalstefano
Fantaman
71 partecipanti
Pagina 15 di 21
Pagina 15 di 21 • 1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 21
LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!
Promemoria primo messaggio :
non aggiungo altro! Alla faccia dei gufi !!!
non aggiungo altro! Alla faccia dei gufi !!!
Fantaman- Messaggi : 1454
Re: LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!
Non sto dando colpe a nessuno. Provo ad immaginare cosa potrebbe pensare chi è fuori dal mondo della scuola, tutto qui.
FoxLF- Messaggi : 407
State tranquilli che i posti che rimarranno vuoti verranno riempiti da TFA e PAS che scalpitano per fare le scarpe a chi ha più diritto di loro a entrare in ruolo!
pepe- Messaggi : 1812
I posti che rimarranno vacanti dal prossimo anno andranno al 50% a chi è ancora in GE e al 50% al concorso.
Se i PAS e i TFA vogliono entrare in ruolo faranno il concorso.
Se i PAS e i TFA vogliono entrare in ruolo faranno il concorso.
iononmisposto- Messaggi : 1707
qualcuno ha letto il bando? io sì... non è altro che un copia-incolla della legge 107...
SI. Fate la vostra scelta.Fantaman ha scritto:qualcuno ha letto il bando? io sì... non è altro che un copia-incolla della legge 107...
royalstefano- Messaggi : 6279
Venghino siori venghino !!
avidodinformazioni ha scritto:Attenzione il piano non è straordinario solo di nome ma anche di fatto; chi è in GaE ha sempre avuto diritto ad entrare in ruolo sull'organico di diritto; nel momento in cui assegni posti di OFU i diritti dei gaeini cessano, ed a domanda, possono essere titolari di altri e minori diritti, come l'assunzione al polo nord o la cattedra giuridica.Francesca4 ha scritto:..... anche l'attesa ingiustificata da parte dei gaeini, indipendentemente dall'esborso economico che molti hanno dovuto sostenere (SISS) è un danno suscettibile di essere risarcito in termini economici, anche se il Miur ritiene(secondo me a torto) che il fatto stesso di aver battezzato questo piano assunzionale come straordinario, possa metterlo al ripario da eventuali azioni legali da parte dei gae residuali esclusi anche dalla nomina giuridica....
Ecco il perchè della domanda.
Certo Avido, però è evidente la disparità di trattamento tra questa modalità e quella precedente,perciò indipendentemente dal fatto che consiglio a chi ne abbia la possibilità di fare domanda, ciò non toglie che essi possano far valere oltre alla disparità di trattamento tra loro e quelli che sono stati immessi l'anno prima, anche il differente trattamento nell'ambito del piano assunzionale tra loro e gli idonei 2012: si tratterebbe di lavorare sulla violazione dell'art. 3 Cost.
In pratica pur non contestando il diritto del legislatore di cambiare le regole del gioco per il futuro, tuttavia è evidente la disparità di trattamento tra gli idonei ed i gaeini, e nell'ambito delle gae tra quelli assunti l'anno precedente e quelli non assunti in base alle nuove regole che non vogliano fare la domanda, soprattutto se avevano un punteggio considerevole da far valere.
Naturalmente si tratta solo di un mio parere, che può essere confutato da chiunque ritenga di impostare il discorso su altri parametri normativi di riferimento.
Francesca4- Messaggi : 3552
royalstefano ha scritto:SI. Fate la vostra scelta.Fantaman ha scritto:qualcuno ha letto il bando? io sì... non è altro che un copia-incolla della legge 107...
Non dovevano esserci chiarimenti sulle conseguenze del non fare domanda?
ortica77- Messaggi : 190
Aspettavate massacro primogeniti?ortica77 ha scritto:royalstefano ha scritto:SI. Fate la vostra scelta.Fantaman ha scritto:qualcuno ha letto il bando? io sì... non è altro che un copia-incolla della legge 107...
royalstefano- Messaggi : 6279
royalstefano ha scritto:Aspettavate massacro primogeniti?ortica77 ha scritto:royalstefano ha scritto:SI. Fate la vostra scelta.Fantaman ha scritto:qualcuno ha letto il bando? io sì... non è altro che un copia-incolla della legge 107...
Esatto è un copia incolla della legge e non è presente alcun chiarimento
sulle conseguenze del non fare domanda
sulla possibilià o meno di rimanere nella gae provinciale in caso di rinuncia al ruolo;
su come verranno trattati i casi in cui uno è presente in piu gradutaorie;
se gli spezzoni da sempre in od faranno parte della fase c o meno
......
non so cosa dire....
Ultima modifica di kuky78 il Mar Lug 21, 2015 12:48 pm - modificato 1 volta.
kuky78- Messaggi : 1620
avidodinformazioni ha scritto:Il MIUR non lo ha mai detto.ortica77 ha scritto:royalstefano ha scritto:SI. Fate la vostra scelta.Fantaman ha scritto:qualcuno ha letto il bando? io sì... non è altro che un copia-incolla della legge 107...
"L'Amministrazione ha ricordato la non obbligatorietà della presentazione delle istanze, ma non ha fornito spiegazioni esaurienti sulle possibili conseguenze di una tale scelta degli aspiranti.
Ma l'Amministrazione si riserva di comprendere se il "non esaurite" va riferita soltanto alla mancanza oggettiva di posti disponibili o alla volontà dei docenti di permanere in Graduatoria ad esaurimento per non sottoporsi alla procedura a carattere nazionale."
mi pare ovvio che non dovesse tenerselo per sè
http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-domanda-del-giorno-destino-chi-non-presenta-domanda-fasi-b-e-c
giulia boffa- Admin
State sereni in GAE, aspettate il vostro turno e non fatevi venire ansie insensate e immotivate.
Non ci sarà nessuna sanzione e le GAE continueranno a sussistere.
Wolfy- Messaggi : 36
Wolfy ha scritto:State sereni in GAE, aspettate il vostro turno e non fatevi venire ansie insensate e immotivate.
se poi chiudono veniamo tutti a cercarti a casa :-)
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:Wolfy ha scritto:State sereni in GAE, aspettate il vostro turno e non fatevi venire ansie insensate e immotivate.
Non possono chiuderle, lo avrebbero già fatto.
Inoltre basterebbe leggere la pagina dell'ispettore del Miur Max Bruschi per capire quanto sia ridicolo anche solo pensare che possano riuscire a chiudere di punto in bianco le GAE senza un'altra riforma votata in parlamento.
Non penso che non ci siano conseguenze... forse non a livello di sanzioni...
ma con gli spostamenti si rischia di scivolare in fondo alle graduatorie e di non lavorare più come adesso...
ma con gli spostamenti si rischia di scivolare in fondo alle graduatorie e di non lavorare più come adesso...
marlena.fred- Messaggi : 786
Wolfy ha scritto:giulia boffa ha scritto:Wolfy ha scritto:State sereni in GAE, aspettate il vostro turno e non fatevi venire ansie insensate e immotivate.
Inoltre basterebbe leggere la pagina dell'ispettore del Miur Max Bruschi per capire quanto sia ridicolo anche solo pensare che possano riuscire a chiudere di punto in bianco le GAE senza un'altra riforma votata in parlamento.
puoi dire con assoluta certezza, tu io e chiunque altro, che questa riforma non possa essere modificata in seguito, in un futuro non troppo lontano, in senso peggiorativo? puoi essere sicuro di questo, al 1000 x 1000? se sì, beato te
io no, ne ho viste troppe
l'idea di massa di rinunciare al ruolo, con una riforma che ne assume 100.000, ad esempio mi mancava (lasciamo perdere il perché, ma io non l'avrei mai detto)
giulia boffa- Admin
Scorrere "l'elenco di tutte le iscrizioni nelle graduatorie" per me, continuo a dire, significa in parole povere scorrere l'elenco della graduatoria nazionale stilata per ciascuna cdc. L'espunzione a seguito del rifiuto riguarda quelle graduatorie, questo è quello che dice l'art.6 del bando, e continua a parlare di esclusione dalle fasi successive e dal piano straordinario di assunzioni. Non dice nulla sulle GaE
goblinga- Messaggi : 392
giulia boffa ha scritto:Wolfy ha scritto:giulia boffa ha scritto:Wolfy ha scritto:State sereni in GAE, aspettate il vostro turno e non fatevi venire ansie insensate e immotivate.
puoi dire con assoluta certezza, tu io e chiunque altro, che questa riforma non possa essere modificata in seguito, in un futuro non troppo lontano, in senso peggiorativo? puoi essere sicuro di questo, al 1000 x 1000? se sì, beato te
io no, ne ho viste troppe
l'idea di massa di rinunciare al ruolo, con una riforma che ne assume 100.000, ad esempio mi mancava (lasciamo perdere il perché, ma io non l'avrei mai detto)
Per chiudere le GAE è necessaria una nuova legge, in questa appena approvata non solo non è previsto ma è scritto anche che verranno utilizzate per le future immissioni in ruolo insieme alle nuove graduatorie del concorso 2015. Mi basta questo.
Ultima modifica di Wolfy il Mar Lug 21, 2015 1:25 pm - modificato 1 volta.
E pensi male.FoxLF ha scritto:royalstefano ha scritto:
Con la mobilità le faranno tutte e 102.000, vedrete. Prevedo almeno l'80% di domande VOLONTARIE da ge.
Molti, penso, cercano di far passare l'idea di non fare domanda in modo strategico... meno domande ci sono, più facile sarà - per chi l'ha fatta - rientrare nel potenziamento in sede vicina l'anno prossimo.
Ma dai su, è solo un forum, il 99% delle mie colleghe neanche sa che esiste, precarie comprese. Che razza di macchinazione sarebbe?
Chi non farà domanda lo farà perchè non può spostarsi, non si fida dei tempi per il rientro a casa (che potrebbero essere biblici) e non vuole nè può rischiare. Anche se tutto il forum decidesse di non farla chi ti garantisce che invece proprio nella tua provincia non presenteranno domanda in massa? Nessuno!
E' ridicolo perciò pensare a secondi fini in questo caso.
Secondo me invece succederà un'altra cosa, cioè che molti faranno domanda senza capirci nulla (nella mia esperienza di vita reale vedo che pochi si informano davvero) e quando avranno l'inaspettata proposta sul Monte Bianco saranno costretti a rifiutare e si ritroveranno espulsi e arrabbiati.
Allora (forse) scoppierà la protesta (quella vera).
bubbylil- Messaggi : 545
bubbylil ha scritto:E pensi male.FoxLF ha scritto:royalstefano ha scritto:
Con la mobilità le faranno tutte e 102.000, vedrete. Prevedo almeno l'80% di domande VOLONTARIE da ge.
Molti, penso, cercano di far passare l'idea di non fare domanda in modo strategico... meno domande ci sono, più facile sarà - per chi l'ha fatta - rientrare nel potenziamento in sede vicina l'anno prossimo.
Ma dai su, è solo un forum, il 99% delle mie colleghe neanche sa che esiste, precarie comprese. Che razza di macchinazione sarebbe?
Chi non farà domanda lo farà perchè non può spostarsi, non si fida dei tempi per il rientro a casa (che potrebbero essere biblici) e non vuole nè può rischiare. Anche se tutto il forum decidesse di non farla chi ti garantisce che invece proprio nella tua provincia non presenteranno domanda in massa? Nessuno!
E' ridicolo perciò pensare a secondi fini in questo caso.
Secondo me invece succederà un'altra cosa, cioè che molti faranno domanda senza capirci nulla (nella mia esperienza di vita reale vedo che pochi si informano davvero) e quando avranno l'inaspettata proposta sul Monte Bianco saranno costretti a rifiutare e si ritroveranno espulsi e arrabbiati.
Allora (forse) scoppierà la protesta (quella vera).
Aahhahaha tristemente verissimo
Mi domando quale problema abbiano certi utenti se altri potranno decidere liberamente di non fare domande e restare in Ge.
Avete paura di farla e di finire a vita a 1000 km d casa? Non fatela!
Volete che gli altri non la facciano per avere più posti? Non potrete mai saperlo.
Vi sta così tanto a cuore la vita altrui? Se ognuno si facesse gli affari propri non sarebbe meglio?
Avete paura di farla e di finire a vita a 1000 km d casa? Non fatela!
Volete che gli altri non la facciano per avere più posti? Non potrete mai saperlo.
Vi sta così tanto a cuore la vita altrui? Se ognuno si facesse gli affari propri non sarebbe meglio?
iononmisposto- Messaggi : 1707
Pagina 15 di 21 • 1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 21
Argomenti simili
» Ma la domanda non era facoltativa?
» Domanda facoltativa, probabilmente.
» Per chi domanda facoltativa immissioni?
» Domanda astensione facoltativa e trasferimento
» interdizione facoltativa e domanda per esami
» Domanda facoltativa, probabilmente.
» Per chi domanda facoltativa immissioni?
» Domanda astensione facoltativa e trasferimento
» interdizione facoltativa e domanda per esami
Pagina 15 di 21