LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!
+67
gaton
rita65
orso80
francy1976
giudel
adamo
marlena.fred
pepe
FoxLF
lisaa
bubbylil
giulia boffa
esterina
goblinga
Dec
Jeeg
Procopio
carletto 2
Wolfy
adespoton
enricat
chorusline
giu11
kami805
Lidia
kuky78
sono stato bravo?
ortica77
gabri2
settembrina
carla75
perly
niri
maritodidocente
Babbeus
carmen65
psicopompo
Francesca4
Stefania2015
francyfrancy6
gni
dehiho
avidodinformazioni
ste1978
iononmisposto
erik
Valutativo
iaiataf
semplicemente
satie
fedetobia
annari
malibustacy
Albith
terry80
franco71
Paolino72
angela77
Cozza
alengy
sabri80
knot2
Stellastellina1975
Ciccio.8
80ILA
royalstefano
Fantaman
71 partecipanti
Pagina 4 di 21
Pagina 4 di 21 • 1, 2, 3, 4, 5 ... 12 ... 21
LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!
Promemoria primo messaggio :
non aggiungo altro! Alla faccia dei gufi !!!
non aggiungo altro! Alla faccia dei gufi !!!
Fantaman- Messaggi : 1454
Re: LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!
avidodinformazioni ha scritto:Temere ?angela77 ha scritto:knot2 ha scritto:
Quindi se io indico come prima provincia napoli....si creerà una nuova graduatoria provinciale unica con tutti quelli che hanno indicato napoli come prima preferenza e poi ricollocati in base al punteggio.
è corretto?
la frase "attenzione però, a prevalere sarà il punteggio, non la preferenza" mi fa temere di no.
per come intendo io, se Napoli è indicata da Gennaro Esposito, 100 punti, come prima scelta, e da Carlo Brambilla, 101 punti, come decima scelta, a precedere sarà Carlo Brambilla.
Perchè non è giusto così ?
sì, è così anche secondo me. Ho detto "temere" perchè mi pareva che knot non ne fosse molto contento.
angela77- Messaggi : 344
no assolutamemte per.me.il punteggio va bene....si elimina la.possibilita che chi e piu sotto.in graduatoria mi possa scavalcare solo perche abbia indicato prima una provincia.....una lotteria piu equa..angela77 ha scritto:avidodinformazioni ha scritto:Temere ?angela77 ha scritto:knot2 ha scritto:
Quindi se io indico come prima provincia napoli....si creerà una nuova graduatoria provinciale unica con tutti quelli che hanno indicato napoli come prima preferenza e poi ricollocati in base al punteggio.
è corretto?
la frase "attenzione però, a prevalere sarà il punteggio, non la preferenza" mi fa temere di no.
per come intendo io, se Napoli è indicata da Gennaro Esposito, 100 punti, come prima scelta, e da Carlo Brambilla, 101 punti, come decima scelta, a precedere sarà Carlo Brambilla.
Perchè non è giusto così ?
sì, è così anche secondo me. Ho detto "temere" perchè mi pareva che knot non ne fosse molto contento.
knot2- Messaggi : 699
avidodinformazioni ha scritto:Ho modificato, quel "non" era di troppo; non capisco come l'abbia potuto scrivere; grazie di avermelo fatto notare.iononmisposto ha scritto:avidodinformazioni ha scritto:E che non rischi la deportazione l'anno dopo a causa del piano straordinario di mobilità.alengy ha scritto:La differenza è che facendo domanda puoi essere immessa nei posti aggiuntivi sulla tua provincia.
NON DIMENTICATE QUESTO PICCOLO PARTICOLARE le vostre scelte sono solo di tipo "preliminare".
Scusami Avido ma la rischi eccome!
Se vengo assunta sulla A051 a Palermo e quelli di ruolo si prendono tutti i posti C sulla A051 io che fine posso fare?
Sarò deportata nel 2016, mi sembra ovvio.
E allora io faccio questo ragionamento:
1) per restare nella mia provincia l'anno prossimo dovrà rimanere almeno 1 posto dopo che tutti quelli di ruolo e quelli con più punti di mobilità di me avranno avuto un posto. Altrimenti deportazione.
2) se non faccio domanda potrei entrare in ruolo se rimarranno almeno 2 posti dopo tutte le immissioni (o anche uno se il concorso, come è certo, non avrà le graduatorie pronte). Ovviamente se tutti quelli prima di me saranno in ruolo.
QUALE STRADA SCEGLIERE?
iononmisposto- Messaggi : 1707
quel che a me da da pensare è la netta suddivisione tra fase ordinaria e fase straordinaria. Sono interpretazioni, beninteso, ma io vedo che tra fase 0 e fase A c'è un fosso grosso, e che la fase A, sebbene sia simile alla fase 0, in realtà sia stata ancorata alla fase B e C. Altrimenti perchè le avrebbero chiamate così in serie? per segnalarne la continuità, secondo me. Per tali ragioni temo che la domanda vada fatta anche per accedere in fase A. So che sono solo suggestioni, ma adesso solo questo abbiamo. Quando escono qeusti benedetti decreti attuativi?
gni- Messaggi : 343
Terza ipotesi: non arrivi nelle province scelte(poche da quel che ho capito), rimani in ge, sei alta/altissima in graduatoria(che scorre, non sfigata), aspetti 2/3 anni (FORSE supplenza a td), entri di ruolo col 50% turn over.iononmisposto ha scritto:avidodinformazioni ha scritto:Ho modificato, quel "non" era di troppo; non capisco come l'abbia potuto scrivere; grazie di avermelo fatto notare.iononmisposto ha scritto:avidodinformazioni ha scritto:E che non rischi la deportazione l'anno dopo a causa del piano straordinario di mobilità.alengy ha scritto:La differenza è che facendo domanda puoi essere immessa nei posti aggiuntivi sulla tua provincia.
NON DIMENTICATE QUESTO PICCOLO PARTICOLARE le vostre scelte sono solo di tipo "preliminare".
Scusami Avido ma la rischi eccome!
Se vengo assunta sulla A051 a Palermo e quelli di ruolo si prendono tutti i posti C sulla A051 io che fine posso fare?
Sarò deportata nel 2016, mi sembra ovvio.
E allora io faccio questo ragionamento:
1) per restare nella mia provincia l'anno prossimo dovrà rimanere almeno 1 posto dopo che tutti quelli di ruolo e quelli con più punti di mobilità di me avranno avuto un posto. Altrimenti deportazione.
2) se non faccio domanda potrei entrare in ruolo se rimarranno almeno 2 posti dopo tutte le immissioni (o anche uno se il concorso, come è certo, non avrà le graduatorie pronte). Ovviamente se tutti quelli prima di me saranno in ruolo.
QUALE STRADA SCEGLIERE?
royalstefano- Messaggi : 6279
ahi....avidodinformazioni ha scritto:Attenti che l'articolo è cambiato; non c'è obbligo ma se si fa domanda sono obbligatorie tutte le province.
Ah ecco! Saluti, vado a prendere un caffè. Buon pomeriggio
royalstefano- Messaggi : 6279
Cosa ne sarà degli iscritti in GM che non presenteranno domanda (e che non rientrano nelle fasi 0 e A)?
Nel definire FACOLTATIVA la DOMANDA, la legge sembra riferirsi solo alla GaE quando dice che: "Le graduatorie ad esaurimento perdono efficacia dal 1° settembre solo se esaurite e dunque, se ci saranno ancora aspiranti, potranno essere utilizzate per le supplenze e poi per il 50% delle immissioni in ruolo annualmente disposte".
Nel definire FACOLTATIVA la DOMANDA, la legge sembra riferirsi solo alla GaE quando dice che: "Le graduatorie ad esaurimento perdono efficacia dal 1° settembre solo se esaurite e dunque, se ci saranno ancora aspiranti, potranno essere utilizzate per le supplenze e poi per il 50% delle immissioni in ruolo annualmente disposte".
francyfrancy6- Messaggi : 3
francy se nom fai domanda resti in.gm in attesa......il.prox concorso la annulla
ste1978 ha scritto:io sono nelle GaE...però nella mia cdc nella mia regione gli idonei sono rimasti in pochi e la mia "partecipazione" alla fase A o alla fase B dipenderà dalla loro scelta della provincia...
A questo punto mi confondo. Anch'io sono in Gae e dovrei rientrare nella fase A, ma non credo che dipenda dalla scelta dei candidati in Gm. Mi spiego: Se a loro in fase 0 tocca il 50% della quota della mia provincia, quando quei posti riservati a loro terminano, saranno costretti a scegliere sulla regione. Poi si passa alla fase A, con posti sempre al 50% tra Gae e Gm nella stessa provincia. E anche qui, quando per i Gm terminano i posti in quella provincia devono scegliere all'interno della regione. E' così o mi sbaglio? Grazie a chi saprà rispondermi. Altrimenti che senso avrebbe il 50 e 50? E' distribuito per provincia tra Gae e Gm, non per regione.
Stefania2015- Messaggi : 19
avidodinformazioni ha scritto:Attenti che l'articolo è cambiato; non c'è obbligo ma se si fa domanda sono obbligatorie tutte le province.
OK Avido, pensa che ieri sera rispondendo ad un post avevo scritto:
Tanto di cappello all'analisi di Albith, che condivido pienamente, perché parte da un presupposto incontrovertibile:la volontà da parte del Miur di " disinnescare i ricorsi alla fonte".
Ed in effetti proprio la previsione della facoltatività della domanda unita, nel momento in cui si decida di farla, alla obbligatorietà di indicare tutte le provincie, limiterebbe di molto, secondo me, la mole dell'eventuale contenzioso.
Poi ho corretto, perché prevedere l'obbligatorietà mi sembrava osare troppo:
Tanto di cappello all'analisi di Albith, che condivido pienamente, perché parte da un presupposto incontrovertibile:la volontà da parte del Miur di " disinnescare i ricorsi alla fonte".
Ed in effetti proprio la previsione della facoltatività della domanda unita, nel momento in cui si decida di farla, alla possibilità di indicare tutte le provincie, limiterebbe di molto, secondo me, la mole dell'eventuale contenzioso.
Ed invece la prima intuizione era quella corretta.
Non c'è proprio niente da fare, chi nasce insicura, muore insicura, per quanto possa sforzarsi di razionalizzare!
Ultima modifica di Francesca4 il Gio Lug 16, 2015 4:22 pm - modificato 1 volta.
Francesca4- Messaggi : 3552
sì sì, Stefania2015, il 50% è distribuito tra GaE e Gm per provincia.. però io stavo pensando alla mia situazione particolare... per esempio, in tutta la regione ci sono 40 posti per la mia cdc distribuiti nelle varie province... (per semplificare facciamo finta che in ciascuna provincia ci siano almeno 2 posti... 1 a Gm e 1 a GaE)... nella mia provincia nella fase 0 4 posti (quindi 2 Gm+2GaE) e nella fase A 2 posti (quindi 1+1)... gli idonei concorso sono 10, quindi meno rispetto ai 20 posti a loro disposizione (il 50%)... ecco, io sono la 4 in GaE... quindi la mia fase "A" o fase "B" dipende solo dal fatto se gli idonei di quella regione occuperanno tutti o no i posti a loro dispozione nella mia provincia...
ste1978- Messaggi : 15
Ma se gli idonei sono meno i posti rimanenti non dovrebbero andare alle Gae e redistribuiti per province? In fase A ad esempio? O verranno accantonati per la fase B? Questo non mi e' ancora chiaro
Stefania2015- Messaggi : 19
infatti... è per questo che io non so ancora se sarò nella fase A o B... io spero che scelgano anche nelle altre, lasciando almeno un posto nella fase A nella mia provincia! il quarto posto per le GaE, appunto...
ste1978- Messaggi : 15
Per Lalla, Dec e tutti i moderatori:
Scusate fatemi capire per favore prima che mi prenda un infarto: ma si potrebbe scegliere anche solo una provinca, la propria, omettendo le altre?
Vi prego datemi una risposta.
Scusate fatemi capire per favore prima che mi prenda un infarto: ma si potrebbe scegliere anche solo una provinca, la propria, omettendo le altre?
Vi prego datemi una risposta.
psicopompo- Messaggi : 595
non so se è già stato trattato in altri topic, io sono in graduatoria dell'infanzia che dicono non entra nelle assunzioni allora non dobbiamo fare domanda? non ho capto niente...
carmen65- Messaggi : 339
Update delle 15:55:
"La domanda è volontaria e chi non la invia sarà escluso dal Piano straordinario di assunzioni, ma l´Amministrazione non è stata in grado di chiarire quale sarà la conseguenza sulla GAE".
http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-piano-straordinario-resoconto-riunione-al-miur-domanda-volontaria-dal-28-lugli
"La domanda è volontaria e chi non la invia sarà escluso dal Piano straordinario di assunzioni, ma l´Amministrazione non è stata in grado di chiarire quale sarà la conseguenza sulla GAE".
http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-piano-straordinario-resoconto-riunione-al-miur-domanda-volontaria-dal-28-lugli
Babbeus- Messaggi : 1746
Bisogna assolutamente che qualcuno faccia chiarezza su questo punto
Fantaman- Messaggi : 1454
Fantaman ha scritto:Bisogna assolutamente che qualcuno faccia chiarezza su questo punto
Potrebbero idealmente lasciare la questione nel dubbio e lasciare la risoluzione di eventuali controversie alla magistratura?
Babbeus- Messaggi : 1746
Le province, se fai domanda, devi metterle tutte.
maritodidocente- Messaggi : 276
Le province, se fai domanda, devi metterle tutte.
maritodidocente- Messaggi : 276
Pagina 4 di 21 • 1, 2, 3, 4, 5 ... 12 ... 21
Argomenti simili
» Ma la domanda non era facoltativa?
» Domanda facoltativa, probabilmente.
» Per chi domanda facoltativa immissioni?
» Domanda astensione facoltativa e trasferimento
» interdizione facoltativa e domanda per esami
» Domanda facoltativa, probabilmente.
» Per chi domanda facoltativa immissioni?
» Domanda astensione facoltativa e trasferimento
» interdizione facoltativa e domanda per esami
Pagina 4 di 21