Deportazione e possibilità di A37. Ci ragioniamo sine ira et studio?
+7
michetta
gabri2
chicca70
gni
GG82
mara77
Butyesno80
11 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Deportazione e possibilità di A37. Ci ragioniamo sine ira et studio?
Promemoria primo messaggio :
Chiedo una mano per comprendere quali rischi e possibilità ci sono di essere assunti e deportati, utilizzando un caso specifico, cioè quello di AD02 e A037.
Prego coloro che non sono interessati all'argomento direttamente o indirettamente di non intervenire evitando di mandare il topic in flame.
Partiamo dai dati e poi ci ragioniamo su con calma.
1) Quanti AD02 annuali verranno dati complessivamente con questa tornata di ruoli?
2) Quanti A037 verranno dati complessivamente con questa tornata di ruoli?
3) E' possibile quantificare l'OFU di AD02 e A037 con procedure attendibili e oggettive, allo stato attuale dei fatti?
4) Quanti abilitati in A37 e AD02 siamo in Italia in gae in attesa di ruolo da questa tornata?
Vi prego di iniziare da questi dati oggettivi e poi ne discutiamo con calma, sine ira et studio.
Chiedo una mano per comprendere quali rischi e possibilità ci sono di essere assunti e deportati, utilizzando un caso specifico, cioè quello di AD02 e A037.
Prego coloro che non sono interessati all'argomento direttamente o indirettamente di non intervenire evitando di mandare il topic in flame.
Partiamo dai dati e poi ci ragioniamo su con calma.
1) Quanti AD02 annuali verranno dati complessivamente con questa tornata di ruoli?
2) Quanti A037 verranno dati complessivamente con questa tornata di ruoli?
3) E' possibile quantificare l'OFU di AD02 e A037 con procedure attendibili e oggettive, allo stato attuale dei fatti?
4) Quanti abilitati in A37 e AD02 siamo in Italia in gae in attesa di ruolo da questa tornata?
Vi prego di iniziare da questi dati oggettivi e poi ne discutiamo con calma, sine ira et studio.
Ospite- Ospite
Re: Deportazione e possibilità di A37. Ci ragioniamo sine ira et studio?
Nuovo aggiornamento per la 37... Da ieri che io ed altri precari della mia provincia (Chieti) ci consultiamo e sapete a cosa siamo arrivati? A Chieti in fase A ci saranno 0 cattedre!!!! Fase B inesistente e quella stronza della Giannini continua a dire che da settembre non ci saranno più precari!!!!
Butyesno80- Messaggi : 102
Butyesno80 ha scritto:Nuovo aggiornamento per la 37... Da ieri che io ed altri precari della mia provincia (Chieti) ci consultiamo e sapete a cosa siamo arrivati? A Chieti in fase A ci saranno 0 cattedre!!!! Fase B inesistente e quella stronza della Giannini continua a dire che da settembre non ci saranno più precari!!!!
lei dice così perchè c'è la splendida fase C! Ovviamente su base nazionale e dopo tutti gli idonei della GM 2012. Nessuno, se lo vorrà, resterà precario. Se sei di Chieti, magari ti piacerà cambiare aria: un bel posto su potenziamento a Livigno per te ci sarà. Non disperare.
Evviva!
michetta- Messaggi : 6017
Butyesno80 ha scritto:Nuovo aggiornamento per la 37... Da ieri che io ed altri precari della mia provincia (Chieti) ci consultiamo e sapete a cosa siamo arrivati? A Chieti in fase A ci saranno 0 cattedre!!!! Fase B inesistente e quella stronza della Giannini continua a dire che da settembre non ci saranno più precari!!!!
E in fase zero?
Ospite- Ospite
In fase 0 0 posti!!!!
Da noi ben 1. Comunque quando leggiamo che a Milano sono solo 10 si capiscono MOLTE COSE.
Le disgrazie della nostra cdc sono:
1) Possiamo insegnare storia solo al triennio liceale, perchè al triennio professionale ce la dimenticheremmo per magia; naturalmente non ai bienni perchè sarebbe peccato mortale.
2) A Scienze Umane nemmeno storia e filosofia ai licei, ma triennio storia A51 e filosofia A36
3) Numero ridicolo di ore di Storia (2 e 3 al classico) e di Filosofia (3, che diventano 2 al tecnologico)
4) Numero esorbitante di A37 abilitati e in continua crescita. A cosa dovremmo servire? C'è forse il progetto di un colpo di stato filosofico?
Io credo che se uniamo docenti in gae e in seconda fascia potremmo bastare a coprire cattedre per 150 anni. Per fortuna che la Nera Mietitrice ci farà uscire prima dal precariato.
Le disgrazie della nostra cdc sono:
1) Possiamo insegnare storia solo al triennio liceale, perchè al triennio professionale ce la dimenticheremmo per magia; naturalmente non ai bienni perchè sarebbe peccato mortale.
2) A Scienze Umane nemmeno storia e filosofia ai licei, ma triennio storia A51 e filosofia A36
3) Numero ridicolo di ore di Storia (2 e 3 al classico) e di Filosofia (3, che diventano 2 al tecnologico)
4) Numero esorbitante di A37 abilitati e in continua crescita. A cosa dovremmo servire? C'è forse il progetto di un colpo di stato filosofico?
Io credo che se uniamo docenti in gae e in seconda fascia potremmo bastare a coprire cattedre per 150 anni. Per fortuna che la Nera Mietitrice ci farà uscire prima dal precariato.
Ospite- Ospite
Purtroppo la situazione di Milano è ancora peggio di come sembri.
Quest'anno i posti sono 9: 7 fase 0 e 2 fase A.
E sono tanti rispetto al solito! Sono anni che le immissioni a Milano sono 1 o 2 all'anno.
E gli aspiranti sono centinaia.
Quest'anno i posti sono 9: 7 fase 0 e 2 fase A.
E sono tanti rispetto al solito! Sono anni che le immissioni a Milano sono 1 o 2 all'anno.
E gli aspiranti sono centinaia.
mystika- Messaggi : 2540
Ragazzi si sta manifestando il grande bluff di questa riforma... Saremo giuridicamente tutti di ruolo ma senza una lira e senza cattedra... Questo quantomeno per l'80% di noi A037....:-(
Mha, onestamente io credo che qualcosa arriverà, ma sarà qualcosa di assolutamente irricevibile, come un jolly per le sostituzioni in reti di scuole grandi come l'emilia romagna. Io sto vagliando di non presentare la domanda, assumendomene i rischi, ma è una scelta complessa e soprattutto senza nessuna garanzia per ora. Comunque il problema della A37 viene da lontano e l'unica soluzione, che possa piacere o no, è consentire agli A37 di insegnare storia anche nelle altre scuole, altrimenti tra 30 anni non sarà cambiato nulla.
Ospite- Ospite
Condivido in pieno la tua linea di pensiero precario...
http://www.professionistiscuola.it/varie/1789-immissioni-in-ruolo-esclusiva-psn-i-posti-residui-per-ciascuna-cdc-scopri-se-sarai-assunto-in-fase-b-e-le-province-di-destinazione.html
leggete questo illuminante studio e confrontate la situazione a037 con quella di a050 e a043
poi certo, c'è anche chi sta peggio di noi, ad esempio a019
leggete questo illuminante studio e confrontate la situazione a037 con quella di a050 e a043
mystika ha scritto:http://www.professionistiscuola.it/varie/1789-immissioni-in-ruolo-esclusiva-psn-i-posti-residui-per-ciascuna-cdc-scopri-se-sarai-assunto-in-fase-b-e-le-province-di-destinazione.html
Ho letto, ma la situazione mi è nota purtroppo da anni... ogni anno alle nomine restano incarichi A43 e invece noi A37 ci guardiamo con aria scorata pronti a un anno sul sostegno...
Mystika tu sei già rassegnata al sostegno a vita? Io non ce la faccio proprio a mettermi in questa idea. Il sostegno è un compito elevato e importante, ma credo che uno debba sentirselo al 100 per 100.
Ospite- Ospite
non c'è nessuno al miur che può ascoltare i 37? che voi sappiate
gni- Messaggi : 343
No, un gruppo di docenti abbastanza consistente fece pervenire una bella proposta per ampliare lo spettro delle materie insegnate da noi, parlarono con una politica, ci furono promesse ma nulla servì...
Ospite- Ospite
In quale lingua bisogna dirlo che, nei tecnici e nei professionali, non si riescono a formare cattedre a050 di 18 ore senza storia?precario_acciaio ha scritto:Mha, onestamente io credo che qualcosa arriverà, ma sarà qualcosa di assolutamente irricevibile, come un jolly per le sostituzioni in reti di scuole grandi come l'emilia romagna. Io sto vagliando di non presentare la domanda, assumendomene i rischi, ma è una scelta complessa e soprattutto senza nessuna garanzia per ora. Comunque il problema della A37 viene da lontano e l'unica soluzione, che possa piacere o no, è consentire agli A37 di insegnare storia anche nelle altre scuole, altrimenti tra 30 anni non sarà cambiato nulla.
Quando ti sei abilitato sapevi cosa e in quali scuole potevi insegnare. Quando io ho scelto di lavorare su a051 sapevo che sarei entrata in ruolo più tardi, come in effetti è stato, sapevo di poter scegliere tra un numero minore di posti, sapevo che nei tecnici e professionali vicini a casa non sarei potuta entrare. Lo sapevo.
chicca70- Messaggi : 3610
Quindi ricapitolando per la A037 in fase 0 81 assunzioni in fase A 106 per un totale di 187 immissioni in ruolo in tutta Italia!!! È paradossale....neanche 1% di tutti noi precari...
purtroppo lo sapevamo già
io sono ormai disincantata
io sono ormai disincantata
Butyesno80 ha scritto:Quindi ricapitolando per la A037 in fase 0 81 assunzioni in fase A 106 per un totale di 187 immissioni in ruolo in tutta Italia!!! È paradossale....neanche 1% di tutti noi precari...
Fase A dovrebbe essere la differenza tra 106 e 81.
GG82- Messaggi : 1335
esatto, quindi altro che 106, ma appena 25 posti in tutt'italia
quindi rimaniamo in 2700 su per giù
gni ha scritto:quindi rimaniamo in 2700 su per giù
Conta che un numero esorbitante andrà su sostegno tra i quali io purtroppo se faccio la domanda... di AD02 ce ne sono 1000 più potenziamento sostegno più potenziamento della materia se la fanno. Io credo che in gae resteranno pochi A37...
Ospite- Ospite
precario_acciaio ha scritto:gni ha scritto:quindi rimaniamo in 2700 su per giù
Conta che un numero esorbitante andrà su sostegno tra i quali io purtroppo se faccio la domanda... di AD02 ce ne sono 1000 più potenziamento sostegno più potenziamento della materia se la fanno. Io credo che in gae resteranno pochi A37...
così tanti sul sos?! io non avevo trovato il dato, che è significativo. guarda, se non hai fretta di avere stabilità (io ce l'ho, perchè sono stanca di questo precariato totale) e sei certo che le gae non chiudono io non farei domanda, aspetterei. piuttosto mi smazzo il concorso
Non vorrei aver detto una stupidaggine, aspettiamo qualcuno più competente come mystika!
Ospite- Ospite
resteranno tutti quelli che non hanno il sostegno
o chi non fa domanda
Fantaman- Messaggi : 1454
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» ╠══ Ragioniamo sul POTENZIAMENTO ══╣
» A045 - Lingua inglese e seconda lingua
» Quindi la deportazione esiste
» Rischio deportazione in fase c
» Ragioniamo in quest'ottica: quale mossa creerebbe meno ricorsi?
» A045 - Lingua inglese e seconda lingua
» Quindi la deportazione esiste
» Rischio deportazione in fase c
» Ragioniamo in quest'ottica: quale mossa creerebbe meno ricorsi?
Pagina 2 di 3