Non ho capito la fase A..
+14
giulia boffa
paolaemma1976
Dec
Romado72
fedetobia
antonella54
lindav
circo
michetta
Gabriela2
alvi
Cozza
giovannacarla
maestrinapiccina
18 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Non ho capito la fase A..
Chi mi aiuta a capire la fase A delle assunzioni? La fase 0 mi è chiara ma non mi è chiaro quali posti si andranno a riempire con la fase A e se c'è una tabella con questi posti.
maestrinapiccina- Messaggi : 489
Re: Non ho capito la fase A..
ciao ...da quello che ho capito dovrebbe essere la differenza fra le disponibilità e le aliquote.
giovannacarla- Messaggi : 35
Cozza- Messaggi : 10689
Ma quindi sono pochissimi posti!
Vi prego ditemi che non è così
Per quanto ho capito, confermo quello che dice giovannacarla
alvi- Messaggi : 29
Salve, sono iscritta in Gae di primaria sostegno di Ascoli Piceno. So che nella fase0 ne assumeranno 37, ma la GM del concorso per il sostegno è esaurita, per cui mi chiedo se quei posti verranno assegnati subito alle Gae oppure riversati alla faseA?!
Anche la fase A prevede il 50% da Gae e 50% da GM, per cui come si procederà in quel caso? La metà dei posti verrà rimandato alla faseB, e quindi a livello nazionale, o riusciremo ad usufruirne a livello provinciale?
Inoltre, sento parlare molto della fase0 e delle fasiB e C, mentre la faseA mi pare messa un pò da parte, per quale motivo? saranno pochi posti? come posso farmi un'idea? qualcuno dice che bisogna vedere i posti interi che l'anno scorso sono stati assegnati per le annualità, ma solo quelli dell'organico di diritto...è corretto?
Grazie
Anche la fase A prevede il 50% da Gae e 50% da GM, per cui come si procederà in quel caso? La metà dei posti verrà rimandato alla faseB, e quindi a livello nazionale, o riusciremo ad usufruirne a livello provinciale?
Inoltre, sento parlare molto della fase0 e delle fasiB e C, mentre la faseA mi pare messa un pò da parte, per quale motivo? saranno pochi posti? come posso farmi un'idea? qualcuno dice che bisogna vedere i posti interi che l'anno scorso sono stati assegnati per le annualità, ma solo quelli dell'organico di diritto...è corretto?
Grazie
Gabriela2- Messaggi : 90
Gabriela2 ha scritto:Salve, sono iscritta in Gae di primaria sostegno di Ascoli Piceno. So che nella fase0 ne assumeranno 37, ma la GM del concorso per il sostegno è esaurita, per cui mi chiedo se quei posti verranno assegnati subito alle Gae oppure riversati alla faseA?!
verranno dati alla GAE
andrà alla fase B
No non è corretto. Devi guardare la tabella del miur con i posti totali per i ruoli. alla fase 0 per primaria sostegno per la tua provincia sono 45, quindi 45 totali meno 37 fase 0= 8 posti per fase A
michetta- Messaggi : 6017
maestrinapiccina ha scritto:Chi mi aiuta a capire la fase A delle assunzioni? La fase 0 mi è chiara ma non mi è chiaro quali posti si andranno a riempire con la fase A e se c'è una tabella con questi posti.
Sono la differenza tra disponibilità e posti in fase 0.
Hanno distinto perché tra fase 0 e fase A, perché dopo la fase 0 vengono dichiarate decadute le graduatorie dei concorsi ante 2012.
Circo
circo- Messaggi : 3740
Gabriela2 ha scritto:Salve, sono iscritta in Gae di primaria sostegno di Ascoli Piceno. So che nella fase0 ne assumeranno 37, ma la GM del concorso per il sostegno è esaurita, per cui mi chiedo se quei posti verranno assegnati subito alle Gae oppure riversati alla faseA?!
Grazie
No, nella fasi A, B e C viene data precedenza fino ad esaurimento dei vincitori ed idonei al concorso del 2012, rispetto alle Gae. E' una delle grandi differenze rispetto all'inizio della buona scuola.
Prima concorso 2012 e poi Gae, no 50% e 50%.
Circo
circo ha scritto:Gabriela2 ha scritto:Salve, sono iscritta in Gae di primaria sostegno di Ascoli Piceno. So che nella fase0 ne assumeranno 37, ma la GM del concorso per il sostegno è esaurita, per cui mi chiedo se quei posti verranno assegnati subito alle Gae oppure riversati alla faseA?!
Grazie
No, nella fasi A, B e C viene data precedenza fino ad esaurimento dei vincitori ed idonei al concorso del 2012, rispetto alle Gae. E' una delle grandi differenze rispetto all'inizio della buona scuola.
Prima concorso 2012 e poi Gae, no 50% e 50%.
Circo
si Circo, ma gabriela dice che la sua gm è esaurita, quindi in fase A: 100% a gae (sbaglio?)
No è corretto, senza gm va tutto a gae
Cozza- Messaggi : 10689
Nei resoconti c'è scritto che non ci saranno perequazioni tra cdc nello stesso grado e in gradi diversi, nulla sulla regola 50-50. Ma la regola 50-50 non esiste in fase A-B-C, la regola è tutto a GM e residuo a Gae, se GM non c'è, penso tutto a Gae. Non c'è più regola 50-50.
Circo
Circo
circo ha scritto:Nei resoconti c'è scritto che non ci saranno perequazioni tra cdc nello stesso grado e in gradi diversi, nulla sulla regola 50-50. Ma la regola 50-50 non esiste in fase A-B-C, la regola è tutto a GM e residuo a Gae, se GM non c'è, penso tutto a Gae. Non c'è più regola 50-50.
Circo
non per la fase 0
ora ti cerco il link e te lo posto
eccolo, è dell'AT di Mantova, ma ci indica come si comporteranno gli AT
riguarda solo fase 0
http://www.istruzione.lombardia.gov.it/mantova/wp-content/uploads/2015/07/20150714RECLUTAMENTODOCENTIAS2015-16-PRIMOAVVISO8LUGLIO2015.pdf
riguarda solo fase 0
http://www.istruzione.lombardia.gov.it/mantova/wp-content/uploads/2015/07/20150714RECLUTAMENTODOCENTIAS2015-16-PRIMOAVVISO8LUGLIO2015.pdf
michetta ha scritto:circo ha scritto:Nei resoconti c'è scritto che non ci saranno perequazioni tra cdc nello stesso grado e in gradi diversi, nulla sulla regola 50-50. Ma la regola 50-50 non esiste in fase A-B-C, la regola è tutto a GM e residuo a Gae, se GM non c'è, penso tutto a Gae. Non c'è più regola 50-50.
Circo
non per la fase 0
Si ho detto: fase 0 50-50, lo so, concorsi anche 1990 e 1999 oltre 2012.
Dopo fase 0 GM 1990 e 1999 dichiarate decadute
Fasi successive: tutto GM 2012 e poi residui Gae. Se GM 2012 si esauriscono posti vanno a Gae.
Spero di essere stato chiaro.
Circo
circo ha scritto:michetta ha scritto:circo ha scritto:Nei resoconti c'è scritto che non ci saranno perequazioni tra cdc nello stesso grado e in gradi diversi, nulla sulla regola 50-50. Ma la regola 50-50 non esiste in fase A-B-C, la regola è tutto a GM e residuo a Gae, se GM non c'è, penso tutto a Gae. Non c'è più regola 50-50.
Circo
non per la fase 0
Si ho detto: fase 0 50-50, lo so, concorsi anche 1990 e 1999 oltre 2012.
Dopo fase 0 GM 1990 e 1999 dichiarate decadute
Fasi successive: tutto GM 2012 e poi residui Gae. Se GM 2012 si esauriscono posti vanno a Gae.
Spero di essere stato chiaro.
Circo
si, chiaro.
Io mi riferivo alla risposta per Gabriela che dice che è in fase 0 con GM esaurita, per cui può contare su tutti i 37 posti senza divisioni con alcuna GM
Ok io parlavo in generale e tu nel particolare. L'importante è capirsi :-)
Circo
Circo
circo ha scritto:Ok io parlavo in generale e tu nel particolare. L'importante è capirsi :-)
Circo
:-)
In realtà anche io, come michetta, avevo visto una tabella in cui indicava la divisione 50 e 50 sia nella fase0 che nella faseA e dalla faseB e C 100% concorso e residuo GAE....però non riesco più a trovarlo. Comunque la mia speranza era che, visto che la GM è esaurita prendessero 100% Gae e che nella faseA ne fossero più di 8 (27 sarebbe stato perfetto), visto che io sono in posizione 64. In questo caso posso smettere di sperare nella faseA e prepararmi ad andare fuori regione?
Gabriela2- Messaggi : 90
Gabriela2 ha scritto:In realtà anche io, come michetta, avevo visto una tabella in cui indicava la divisione 50 e 50 sia nella fase0 che nella faseA e dalla faseB e C 100% concorso e residuo GAE....però non riesco più a trovarlo. Comunque la mia speranza era che, visto che la GM è esaurita prendessero 100% Gae e che nella faseA ne fossero più di 8 (27 sarebbe stato perfetto), visto che io sono in posizione 64. In questo caso posso smettere di sperare nella faseA e prepararmi ad andare fuori regione?
se sei 64.ma, non rientrerai nella fase 0 e A
prima di dire fuori regione, andrebbero analizzati i dati delle altre province marchigiane
Scusate,interessa anche a me.
Voi dite che in fase 0, se il 50% di Gm è esaurito già in partenza, allora va tutto a Gae (e questo mi sembra ribadito più volte).
Se invece si esaurisce durante l'assegnazione dei posti in fase 0?
Poi, anche in fase A i posti vanno dati 50% e 50%
Voi dite che in fase 0, se il 50% di Gm è esaurito già in partenza, allora va tutto a Gae (e questo mi sembra ribadito più volte).
Se invece si esaurisce durante l'assegnazione dei posti in fase 0?
Poi, anche in fase A i posti vanno dati 50% e 50%
lindav- Messaggi : 106
(non avevo finito)
Poi anche in fase A i posti vanno dati al 50 e 50 oppure no? (a me sembrava di sì)
E se la Gm non c'è più va tutto a Gae oppure, essendo la fase A facente parte del piano straordinario, finisce alla fase B?
E sempre in fase A cosa succede se Gm si svuota durante la fase e non parte già azzerata?
Alcuni Provveditorati dicono che cambia ma non sanno in che modo.
Poi anche in fase A i posti vanno dati al 50 e 50 oppure no? (a me sembrava di sì)
E se la Gm non c'è più va tutto a Gae oppure, essendo la fase A facente parte del piano straordinario, finisce alla fase B?
E sempre in fase A cosa succede se Gm si svuota durante la fase e non parte già azzerata?
Alcuni Provveditorati dicono che cambia ma non sanno in che modo.
Ok scusate,lasciate perdere le domande di prima, questa discussione mi ha confuso quelle tre certezze che avevo fino ad ora...penso che sia in fase O che in fase A se Gm è esaurita vada tutto a Gae in ogni caso comunque. Alla fine della fase A devono coprire tutti i posti delle disponibilità se ci riescono. Solo quando non c'è più nessuno che può coprirli a livello provinciale allora passano in fase B a livello nazionale...penso sia cosi.
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Gli ATP Calabresi considerano Fase 0 e fase A unica fase
» Assunta in fase B. Si viene pagati subito o dal prossimo anno? Non ci ho capito nulla!
» UNITE ALLA FASE B LA FASE C PER EVITARE TRASFERIMENTO FORZATO - SOS PRIMARIA, AL SUD SCOPERTI TUTTI I POSTI FASE C
» E' incostituzionale che gli assunti in fase 0 o A partecipino alla mobilità interprovinciale in una fase successiva agli assunti in fase B e C.
» DUBBIO: FASE 4 DOCENTI FASE 0 E A e da FASE B e C Concorso
» Assunta in fase B. Si viene pagati subito o dal prossimo anno? Non ci ho capito nulla!
» UNITE ALLA FASE B LA FASE C PER EVITARE TRASFERIMENTO FORZATO - SOS PRIMARIA, AL SUD SCOPERTI TUTTI I POSTI FASE C
» E' incostituzionale che gli assunti in fase 0 o A partecipino alla mobilità interprovinciale in una fase successiva agli assunti in fase B e C.
» DUBBIO: FASE 4 DOCENTI FASE 0 E A e da FASE B e C Concorso
Pagina 1 di 3