Non ho capito la fase A..
+14
giulia boffa
paolaemma1976
Dec
Romado72
fedetobia
antonella54
lindav
circo
michetta
Gabriela2
alvi
Cozza
giovannacarla
maestrinapiccina
18 partecipanti
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Non ho capito la fase A..
Promemoria primo messaggio :
Chi mi aiuta a capire la fase A delle assunzioni? La fase 0 mi è chiara ma non mi è chiaro quali posti si andranno a riempire con la fase A e se c'è una tabella con questi posti.
Chi mi aiuta a capire la fase A delle assunzioni? La fase 0 mi è chiara ma non mi è chiaro quali posti si andranno a riempire con la fase A e se c'è una tabella con questi posti.
maestrinapiccina- Messaggi : 489
Re: Non ho capito la fase A..
sostegno secondaria: se nella fase 0 la AD01 e la AD04 vengono esaurite, i posti della Fase A verranno suddivisi tra le 2 aree rimanenti, cioè AD02 e AD03 visto che nelle altre non ci sono più candidati in graduatoria?
luna80- Messaggi : 314
I soggetti interessati dalle fasi di cui al comma 97, lettere b) e c), se in possesso della relativa specializzazione, esprimono l'ordine di preferenza tra posti di sostegno e posti comuni. Esprimono, inoltre, l'ordine di preferenza tra 5 o più province questo passo non esiste più, sono tutte le provincie, a livello nazionale, per cui intendono partecipare. In caso di indisponibilità sui posti per le province indicate, non si procede all'assunzione. All'assunzione si provvede scorrendo l'elenco di tutte le iscrizioni nelle graduatorie, dando priorità ai soggetti di cui al comma 95, lettera a), rispetto agli iscritti nelle graduatorie ad esaurimento e, in subordine, in base al punteggio posseduto per ciascuna classe di concorso.
b) in deroga all'articolo 399 del decreto legislativo 16 aprile 1994, n. 297, e successive modificazioni, i soggetti di cui al comma 95, lettere a) e b), che non risultano destinatari di della proposta di assunzione nella fase a), sono assunti, con, decorrenza giuridica al primo settembre 2015, nel limite dei posti vacanti e disponibili in organico di diritto che residuano dopo la fase a), secondo la procedura nazionale di cui al comma 99;
c) in deroga all'articolo 399 del decreto legislativo 16 aprile 1994, n. 297, e successive modificazioni, i soggetti di cui al comma 95, lettere a) e che non risultano destinatari della proposta di assunzione nelle fasi a) o b), sono assunti, con decorrenza giuridica, al primo settembre 2015, nel limite dei posti di cui alla Tabella 1, secondo la procedura nazionale di, cui al comma 99.
i docenti indicati nelle lettere b e c del comma 97 presentano domanda
chi partecipa alla fase a non mi pare che debba mandare nulla
b) in deroga all'articolo 399 del decreto legislativo 16 aprile 1994, n. 297, e successive modificazioni, i soggetti di cui al comma 95, lettere a) e b), che non risultano destinatari di della proposta di assunzione nella fase a), sono assunti, con, decorrenza giuridica al primo settembre 2015, nel limite dei posti vacanti e disponibili in organico di diritto che residuano dopo la fase a), secondo la procedura nazionale di cui al comma 99;
c) in deroga all'articolo 399 del decreto legislativo 16 aprile 1994, n. 297, e successive modificazioni, i soggetti di cui al comma 95, lettere a) e che non risultano destinatari della proposta di assunzione nelle fasi a) o b), sono assunti, con decorrenza giuridica, al primo settembre 2015, nel limite dei posti di cui alla Tabella 1, secondo la procedura nazionale di, cui al comma 99.
i docenti indicati nelle lettere b e c del comma 97 presentano domanda
chi partecipa alla fase a non mi pare che debba mandare nulla
Ultima modifica di giulia boffa il Dom Lug 19, 2015 5:49 pm - modificato 2 volte.
giulia boffa- Admin
è quello che ho pensato io che senso ha fare domanda la gm è regionale se ci sono dei posti si scorre grazie
paolaemma1976- Messaggi : 4
ma i posti della fase A vanno tutti alle gm?
paolaemma1976- Messaggi : 4
luna80 ha scritto:sostegno secondaria: se nella fase 0 la AD01 e la AD04 vengono esaurite, i posti della Fase A verranno suddivisi tra le 2 aree rimanenti, cioè AD02 e AD03 visto che nelle altre non ci sono più candidati in graduatoria?
non c'è compensazione
vanno alle altre fasi
giulia boffa- Admin
paolaemma1976 ha scritto:ma i posti della fase A vanno tutti alle gm?
no, 50 e 50
giulia boffa- Admin
forse mi sono spiegata male: i posti della fase A (ho fatto la differenza tra la disponibilità e le aliquote) sono una cinquantina, come verranno "spalmati"? Tra tutte le 4 aree anche se 2 sono esaurite?
luna80 ha scritto:forse mi sono spiegata male: i posti della fase A (ho fatto la differenza tra la disponibilità e le aliquote) sono una cinquantina, come verranno "spalmati"? Tra tutte le 4 aree anche se 2 sono esaurite?
solo sulle due che non sono esaurite
non ha senso sulle altre se non ci sono candidati
giulia boffa- Admin
Giulia, grazie innanzitutto per la tua disponibilità e desiderio di chiarire (e ripeto che personalmente la penso come te). Tu leggi i commi della legge ed interpreti giustamente ciò che c'è scritto, i sindacati hanno riferito però altro (anche se da quell'incontro del 16/7 che doveva essere chiarificatore, in realtà, a mio parere, è scaturita maggior confusione).
Io ho letto i resoconti sui siti web dei sindacati e qui su OS.
Questo è un passo dell'articolo pubblicato il 16/7:
Dopo le nomine con le vecchie regole, effettuate sui posti vacanti e disponibili, derivanti dal turn-over (fase 0), tutti coloro che aspirano ad una nomina, sia delle GAE, che del concorso 2012, dovranno presentare domanda in TUTTE LE PROVINCE.
da: http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-piano-straordinario-resoconto-riunione-al-miur-domanda-volontaria-dal-28-lugli
magari ce ne sono di successivi, che mi sono sfuggiti. Ora vado a farmi un giro sul web
Dopo le nomine con le vecchie regole, effettuate sui posti vacanti e disponibili, derivanti dal turn-over (fase 0), tutti coloro che aspirano ad una nomina, sia delle GAE, che del concorso 2012, dovranno presentare domanda in TUTTE LE PROVINCE.
da: http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-piano-straordinario-resoconto-riunione-al-miur-domanda-volontaria-dal-28-lugli
magari ce ne sono di successivi, che mi sono sfuggiti. Ora vado a farmi un giro sul web
michetta- Messaggi : 6017
Ok. Grazie Giulia. C'è un criterio in base al quale verranno suddivisi?
luna80 ha scritto:Ok. Grazie Giulia. C'è un criterio in base al quale verranno suddivisi?
decide il csa o l'usr
giulia boffa- Admin
michetta ha scritto:Giulia, grazie innanzitutto per la tua disponibilità e desiderio di chiarire (e ripeto che personalmente la penso come te). Tu leggi i commi della legge ed interpreti giustamente ciò che c'è scritto, i sindacati hanno riferito però altro (anche se da quell'incontro del 16/7 che doveva essere chiarificatore, in realtà, a mio parere, è scaturita maggior confusione).
la fase A non deve presentare domanda per tutte le province
diciamo che si sono espressi male
giulia boffa- Admin
va bene grazie Giulia per la tua disponibilità ;-)giulia boffa ha scritto:luna80 ha scritto:Ok. Grazie Giulia. C'è un criterio in base al quale verranno suddivisi?
decide il csa o l'usr
luna80 ha scritto:va bene grazie Giulia per la tua disponibilità ;-)giulia boffa ha scritto:luna80 ha scritto:Ok. Grazie Giulia. C'è un criterio in base al quale verranno suddivisi?
decide il csa o l'usr
prego
giulia boffa- Admin
http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2015/07/19/immissioni-in-ruolo-come-calcolare-i-posti-disponibili-per-la-seconda-fase/
sbaglio o non si parla piú di 50 e 50?
sbaglio o non si parla piú di 50 e 50?
Precariapersempre- Messaggi : 116
la pagina non c'è
giulia boffa- Admin
http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2015/07/19/immissioni-in-ruolo-come-calcolare-i-posti-disponibili-per-la-seconda-fase/
Non so ... Io la vedo ancora..è una risposta di oggi
Non so ... Io la vedo ancora..è una risposta di oggi
Laura – guardando le tabelle per le prossime assunzioni in fase 0, esiste un modo per calcolare quanti posti verranno proposti in fase A in una data provincia per una certa classe di concorso?
Paolo Pizzo – Gentilissima Laura,
a questo link troverai il file con i contingenti divisi per regione e provincia.
Nella casella G “Disponibilità” troverai il totale di posti disponibili in organico di diritto, mentre nella casella I “calcolo aliquota nomine” sono i posti che verranno dati alla prima fase (è una percentuale dei posti totali disponibili).
Basterà quindi sottrarre i posti della casella I con quelli della casella G e saranno i posti che andranno nella seconda fase. Tieni però presente che su tali posti avranno precedenza prima quelli della graduatoria del concorso 2012 poi, se ne rimangono, saranno assunti quelli della GAE.
L'ho incollato...
Paolo Pizzo – Gentilissima Laura,
a questo link troverai il file con i contingenti divisi per regione e provincia.
Nella casella G “Disponibilità” troverai il totale di posti disponibili in organico di diritto, mentre nella casella I “calcolo aliquota nomine” sono i posti che verranno dati alla prima fase (è una percentuale dei posti totali disponibili).
Basterà quindi sottrarre i posti della casella I con quelli della casella G e saranno i posti che andranno nella seconda fase. Tieni però presente che su tali posti avranno precedenza prima quelli della graduatoria del concorso 2012 poi, se ne rimangono, saranno assunti quelli della GAE.
L'ho incollato...
giovannacarla ha scritto:ciao ...da quello che ho capito dovrebbe essere la differenza fra le disponibilità e le aliquote.
anch'io ho capito questo.
Ma non capisco, nel caso del sostegno secondo grado, come verranno ripartiti tra le aree i pochissimi posti rimasti.
Pensate possano essere attribuiti anche ad aree esaurite in quella provincia, quindi passare a fasi successive?
Sfida scuola- Messaggi : 259
Salve... Quindi nella domanda è preferibile scegliere di partecipare per la graduatoria del concorso 2012........
goccememory- Messaggi : 398
Ma ovvio.
assi pigliatutto...ai docenti in gae, anche con anni e anni di insegnamento sulle spalle, spesso non rimarranno nemmeno le briciole!
assi pigliatutto...ai docenti in gae, anche con anni e anni di insegnamento sulle spalle, spesso non rimarranno nemmeno le briciole!
Cozza- Messaggi : 10689
Infatti io sono in gae dal 2000 e sono abilitata tre volte per la primaria compreso concorso 2012.....opto senz'altro per quello!!!Chissà..... grazie!!
goccememory- Messaggi : 398
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Gli ATP Calabresi considerano Fase 0 e fase A unica fase
» Assunta in fase B. Si viene pagati subito o dal prossimo anno? Non ci ho capito nulla!
» UNITE ALLA FASE B LA FASE C PER EVITARE TRASFERIMENTO FORZATO - SOS PRIMARIA, AL SUD SCOPERTI TUTTI I POSTI FASE C
» E' incostituzionale che gli assunti in fase 0 o A partecipino alla mobilità interprovinciale in una fase successiva agli assunti in fase B e C.
» DUBBIO: FASE 4 DOCENTI FASE 0 E A e da FASE B e C Concorso
» Assunta in fase B. Si viene pagati subito o dal prossimo anno? Non ci ho capito nulla!
» UNITE ALLA FASE B LA FASE C PER EVITARE TRASFERIMENTO FORZATO - SOS PRIMARIA, AL SUD SCOPERTI TUTTI I POSTI FASE C
» E' incostituzionale che gli assunti in fase 0 o A partecipino alla mobilità interprovinciale in una fase successiva agli assunti in fase B e C.
» DUBBIO: FASE 4 DOCENTI FASE 0 E A e da FASE B e C Concorso
Pagina 3 di 3