Sedi disponibili sulle singole province Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Sedi disponibili sulle singole province Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Sedi disponibili sulle singole province Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Sedi disponibili sulle singole province Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Sedi disponibili sulle singole province Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Sedi disponibili sulle singole province Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Sedi disponibili sulle singole province Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Sedi disponibili sulle singole province Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Sedi disponibili sulle singole province Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Sedi disponibili sulle singole province Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Sedi disponibili sulle singole province

+5
mimì68
maestrinapiccina
silvis26
Dec
Sacripante
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Sedi disponibili sulle singole province Empty Sedi disponibili sulle singole province

Messaggio Da Sacripante Ven Lug 17, 2015 5:41 pm

Alcuni USR stanno convocando per le assunzioni, o meglio per la scelta della provincia, ma ancora non sono state pubblicate le sedi disponibili (solo il numero di assunzioni per provincia): perché? E' semplicemente un differimento temporale per organizzare i dati, o ci sono altri movimenti ancora da registrare o da effettuare (che so: utilizzi, assegnazioni provvisorie...) che potrebbero causare uno spostamento delle sedi di servizio?
Io "artigianalmente" ho confrontato il file con le cattedre e le ore disponibili prima della mobilità con il bollettino di mobilità stessa, e così ho ottenuto l'elenco delle sedi disponibili. O forse mi sono perso qualcosa?

Grazie a chi saprà dare una risposta.

Sacripante

Torna in alto Andare in basso

Sedi disponibili sulle singole province Empty Re: Sedi disponibili sulle singole province

Messaggio Da Dec Ven Lug 17, 2015 7:07 pm

Bisogna aspettare la pubblicazione di utilizzazioni e assegnazioni provvisorie e infatti si prevede una doppia convocazione: una entro il 14 agosto per accettare la nomina (e scegliere la provincia per chi è in Gm) e una a fine agosto per scegliere la sede.

Dec
Moderatore
Moderatore

Sedi disponibili sulle singole province Empty Re: Sedi disponibili sulle singole province

Messaggio Da Sacripante Ven Lug 17, 2015 7:13 pm

Grazie, Dec, sei sempre gentile e chiarificatore! Insomma, bisognerà scegliere la Provincia senza avere idea di dove si potrebbe finire...peccato! Dovendo migrare, mi sarebbe piaciuto poter considerare anche la città o paese dove sarei finito, almeno per il primo anno.

Non mi ricordavo se utilizzazioni e assegnazioni provvisorie potessero permettere anche di spostarsi da una sede all'altra della stessa Provincia (perché di fatto nella Provincia che mi interessa esiste una sola cattedra libera, anzi ad essere precisi una cattedra composta da due spezzoni).

Sacripante

Messaggio Da Dec Ven Lug 17, 2015 7:17 pm

Sì, sono possibili anche spostamenti nella stessa provincia.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da silvis26 Ven Lug 17, 2015 7:57 pm

Io trovo crudele, abominevole, ignomignoso, spietato ed aberrante il costringere una madre di due bambini di 20 mesi e 6 anni ad andar via da casa, dove poi non si sa, dopo aver sostato nelle gae provinciali per 10 anni. E' una vergogna!!!!! Spero che i sindacati riescano ad evitare in extremis questa tratta di docenti. Fate uscire il vero numero di cattedre ed iniziamo subito con l'organico potenziato. Evitiamo di dilaniare i nuclei familiari già afflitti da tanti problemi!!!!!!

Tornare in alto Andare in basso

silvis26

Messaggio Da silvis26 Ven Lug 17, 2015 8:01 pm

Ed inoltre trovo indecoroso l'assoluto immobilismo dei sindacati, ieri spettatori silenti di uno scempio consumato non si sa per quali scopi. Perché non fanno uscire tutte le cattedre a disposizione comprese quelle del potenziamento. Non possiamo muoverci dalla provincia con 1200 euro con figli di pochi anni etc, dove andiamo a vivere Ministro Giannini, dove dimmelo tu? io non guadagno i tuoi 20000 euro mensili!!!

silvis26

Messaggio Da Sacripante Ven Lug 17, 2015 8:04 pm

Silvia, io trovo più che altro sbagliato che si sia costretti a scegliere fra assunzione subito chissà dove, o perdita di ogni diritto: sarebbe stato più giusto, per evitare i problemi che tu dici, permettere se scegliere di aderire o meno al piano straordinario di assunzioni, senza perdere diritti per assunzioni di anni futuri. Ma chissà, mi pare che su questo punto non tutto sia ancora chiaro....
Ovviamente, questo per fasi successive alla fase "zero", dove dalle Gae andresti comunque nella tua Provincia.

Dec, hai colto nel segno: erano appunto gli spostamenti entro la Provincia che mi preoccupavano, anche perché se c'è una sola cattedra libera e viene assegnata alle immissioni in ruolo, non possono di certo a posteriori immettere qualcuno con utilizzo in Provincia annullando l'immissione già siglata, almeno come scelta di provincia!

Sacripante

Messaggio Da Dec Ven Lug 17, 2015 8:31 pm

No, non c'è questo pericolo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da silvis26 Ven Lug 17, 2015 8:33 pm

Infatti, Sacripante, io sono in una situazione quasi drammatica: dopo anni di sacrifici, specializzazioni, master e chi piu' ne ha piu' ne metta. Potrei perdere tutto in un colpo solo. Mio marito non può seguirmi ed io ho un figlio di 21 mesi ed uno di 6, Secondo questo strampalato maxi emendamento io dovrei, se assunta, prenderli andare chissa' dove cercare casa, pagare un altro affitto, mangiare vestirmi e i figli dove li lasciooooooooo!!! Maledetti!!!!

silvis26

Messaggio Da silvis26 Ven Lug 17, 2015 8:45 pm

La cosa più cervellotica è racchiudibile in questi punti:

- nessuna amministrazione pubblica opera in direzione di scontentare territorialmente il proprio personale;
- da decenni si offre ai docenti l'istituto dell'assegnazione provvisoria, si attuano tutele si cerca in ogni modo di venire incontro alle esigenze dei lavoratori;
- persino il concorso è sempre stato a livello regionale e la stragrande maggioranza dei vincitori andrà nella propria provincia; addirittura si è dato luogo ad una anomalia mai vista in nessun altro concorso pubblico: gli idonei non vincitori saranno assunti ed in più sceglieranno per prim,i chissa' poi per quale imprimatur divino. Il premier in sede di presentazione del DDL si era affrettato ad escludere questa ipotesi salvo poi fare retromarcia.
Ora sulla pelle di noi eterni precari si sta per consumare questo massacro. Forse per qualcuno non farà differenza, ma per molti e molte passa una vita!!!!!!!

silvis26

Messaggio Da Sacripante Ven Lug 17, 2015 9:02 pm

A dire il vero gli idonei sono sempre stati assunti: non è un'anomalia che siano assunti, lo sarebbe stato se fossero stati esclusi (assunzioni 50% GaE e 50% GM, idonei inclusi, è sempre stata la regola).
Su tutto il resto, non si può non concordare e solidarizzare con il tuo sconforto. Non sapevo che l'assegnazione provvisoria fosse vietata per i neoassunti di quest'anno.

Sacripante

Messaggio Da maestrinapiccina Ven Lug 17, 2015 10:59 pm

Silvis io ho due bambine una di 17 mesi è una di 5 anni ti capisco molto io anche non posso permettermi di emigrare sarò costretta a rinunciare

maestrinapiccina

Messaggio Da silvis26 Sab Lug 18, 2015 5:46 am

Si. io probabilmente sarò costretta a rinunciare, cara maestrapiccina, perché il mio ruolo di madre mi impedisce di continuare. Dobbiamo ringraziare anche tutte le donne presenti nell'agone politico, fautrici di questo obbrobrio giuridico. Grazie per averci tutelato!!!!!!!

silvis26

Messaggio Da maestrinapiccina Sab Lug 18, 2015 5:51 am

Il problema non è solo rinunciare al ruolo ma al lavoro come vivremo? Di lavoro non ce ne è figuriamoci poi se mi assumono con due bimbi piccoli. Ci rovineranno la vita così!

maestrinapiccina

Messaggio Da maestrinapiccina Sab Lug 18, 2015 5:51 am

Il problema non è solo rinunciare al ruolo ma al lavoro come vivremo? Di lavoro non ce ne è figuriamoci poi se mi assumono con due bimbi piccoli. Ci rovineranno la vita così!

maestrinapiccina

Messaggio Da maestrinapiccina Sab Lug 18, 2015 5:52 am

maestrinapiccina

Messaggio Da silvis26 Sab Lug 18, 2015 5:57 am

Spero rinsaviscano finchè c'e' tempo, ma ne dubito!!!!

silvis26

Messaggio Da maestrinapiccina Sab Lug 18, 2015 6:06 am

Ne dubito anche io! Siamo finiti

maestrinapiccina

Messaggio Da Sacripante Sab Lug 18, 2015 9:34 am

A leggere i resoconti degli incontri con il governo, la situazione non sembra così cupa come temete (e a buon diritto, perché la questione è ancora aperta...): andate a vedere sulla home di Orizzontescuola, la domanda di inclusione nella fase straordinaria è facoltativa e pare (pare! Mancano conferme ufficiali) che si rimarrebbe comunque nelle GaE se non la si presenta. Purtroppo non riesco a mettere un link.

Sacripante

Messaggio Da Dec Sab Lug 18, 2015 3:13 pm

http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-piano-straordinario-resoconto-riunione-al-miur-domanda-volontaria-dal-28-lugli

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da mimì68 Sab Lug 18, 2015 3:35 pm

La domanda è facoltativa così non mi potrai fare rucorso. La sostanza non cambia ci deportano facoltativamente, dobbiamo permanere in quella provincia per la sacrosanta continuità didattica, mentre i nostri figli...avranno le tutele crescenti ma non il diritto alla continuità didattica. Esempio: dalla Sicilia al Veneto città x, mi porto i bambini, il prossimo anno sede definitiva in paese y a 70 km da x, sola, chi garantisce la continuità didattica ai miei figli?

mimì68

Messaggio Da maestrinapiccina Sab Lug 18, 2015 3:37 pm

Ma come ci portiamo dietro i figli? A parte il trauma del cambio della città, della scuola ma poi chi se lo può permettere? Io proprio no! Ho già un mutuo da pagare figuriamoci

maestrinapiccina

Messaggio Da lisa. Sab Lug 18, 2015 3:42 pm

Se mi " deportassero,facoltativamente" a centinaia di km di distanza per quanto tempo sarebbe? Per un anno ? Fino a quando non si libera una cattedra nella tua provincia???

lisa.

Messaggio Da Dec Sab Lug 18, 2015 4:08 pm

E' impossibile prevederlo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da lunadinotte Sab Lug 18, 2015 6:04 pm

Dec ha scritto:E' impossibile prevederlo.
http://www.professionistiscuola.it/varie/1789-immissioni-in-ruolo-esclusiva-psn-i-posti-residui-per-ciascuna-cdc-scopri-se-sarai-
Ma con questi dati quanti docenti saranno obbligati a spostarsi?
praticamente quasi nessuno....

lunadinotte

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili