Paradosso per capire la riforma.
+9
carletto 2
manco capac
adamo
avidodinformazioni
Ciccio.8
knot2
mac67
sono stato bravo?
michetta
13 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Paradosso per capire la riforma.
Promemoria primo messaggio :
Facciamo un paradosso.
A Milano la gae di AD02 viene esaurita in fase A e ci sono ancora 50 posti liberi.
NESSUNO ha espresso Milano come preferenza. Chi viene chiamato?
Facciamo un paradosso.
A Milano la gae di AD02 viene esaurita in fase A e ci sono ancora 50 posti liberi.
NESSUNO ha espresso Milano come preferenza. Chi viene chiamato?
Ospite- Ospite
Re: Paradosso per capire la riforma.
Come si modifica l'algoritmo se il mio punteggio è differente in differenti classi di concorso?
Prendiamo la 51, mi trattano per xxx9 punti. Siccome ho più abilitazioni, come dice il testo mi offrono tutte le mie possibilità.
Torniamo a Roma Milano Napoli. Roma 51 nulla, Roma 43 nulla, Roma 50 posto...sono in ruolo? Partendo dal mio punteggio nella 51 che è più alto di quello nella 43 e prima degli altri che nella 43 hanno punteggio più alto (perché Heidi della 51 ha xxx6 punti nella 51 ma due in più di me nella 43)?
Scusate se non me la cavo: ho studiato i trimetri giambici più degli algoritmi, mi aiutate a capire?
Parto dal presupposto che vaglino l'ambito disciplinare insieme perché i sindacati si sono premurati di dirci che non possiamo preferire una cdc ad un'altra
Prendiamo la 51, mi trattano per xxx9 punti. Siccome ho più abilitazioni, come dice il testo mi offrono tutte le mie possibilità.
Torniamo a Roma Milano Napoli. Roma 51 nulla, Roma 43 nulla, Roma 50 posto...sono in ruolo? Partendo dal mio punteggio nella 51 che è più alto di quello nella 43 e prima degli altri che nella 43 hanno punteggio più alto (perché Heidi della 51 ha xxx6 punti nella 51 ma due in più di me nella 43)?
Scusate se non me la cavo: ho studiato i trimetri giambici più degli algoritmi, mi aiutate a capire?
Parto dal presupposto che vaglino l'ambito disciplinare insieme perché i sindacati si sono premurati di dirci che non possiamo preferire una cdc ad un'altra
Lucioemiliopaolo- Messaggi : 36
NO, se hai più abilitazioni, il software in automatico ti tratta per quella in cui hai il punteggio più alto, punto.
sono stato bravo?- Messaggi : 140
Ma come? A scorrimento si trattano anche le altre cdc o che senso avrebbe inserirle?
semplicemente- Messaggi : 1353
Ma come? A scorrimento si trattano anche le altre cdc o che senso avrebbe inserirle?
semplicemente- Messaggi : 1353
sono stato bravo? ha scritto:NO, se hai più abilitazioni, il software in automatico ti tratta per quella in cui hai il punteggio più alto, punto.
Ho capito anche io così leggendo il DDL, ma non trovo un senso vero a tutta la procedura.
Posso invece capire se si dice: "si verra trattati innanzitutto dalla graduatoria in cui si possiede maggior punteggio e poi, se non si trova collocazione dalle altre".
Ma rimane comunque una procedura priva di senso per tanti motivi:
- Perché esprimere le proprie preferenze giocando la schedina su 118 (dico... centodiciotto) province italiane e non anche sulle 2, 3 o 4 cdc in cui si è in graduatoria?
- Che senso ha ritrovarsi deportati a Cappellate sul Monte da una graduatoria, se invece dall'altra si poteva prender ruolo 700 km prima?
- Ma soprattutto, perché in linea generale la differenza di punteggio delle proprie cdc, già condizionata da mille fattori intrecciati con la difficoltà di lavorare con supplenze da una e non dall'altra, deve ritorcersi ancora più pesantemente contro chi ha affrontato più di un concorso per accedere all'insegnamento?
- Nel mio personale caso poi... mi sopprimi la GM realtiva alla mia cdc preferita... e non mi dai nemmeno l'opportunità di sceglierla come cdc per l'immissione da GaE?
Ciccio.8- Messaggi : 3319
gabri2 ha scritto:Sicuro che rimanga in Gae 043 e 050? se presenti la domanda la presenti per tutte le cdc in cui compari o no?
si può essere cancellati dalla classe XX in tre modi:
1) rifiutando la proposta su domanda assunzioni straordinarie
2) rifiutando l'assunzione su classe XX in fase ordinaria
3) accedendo ad un qualsiasi ruolo su qualunque classe
carletto 2- Messaggi : 681
Lucioemiliopaolo ha scritto:Come si modifica l'algoritmo se il mio punteggio è differente in differenti classi di concorso?
non è così semplice.
leggendo la BS, si evince che il punteggio di ogni cdc è indipendente.
ciascuno dovrebbe, a quanto leggo, partecipare alla lotteria su tutte le ruot... ehm... allo scorrimento su tutte le graduatorie, in ciascuna col punteggio relativo.
se dovesse capitare che risultassi papabile per due diversi posti su due diverse cdc, allora salterebbe fuori il problema. non è chiaro infatti in base a cosa sceglieranno... forse inviano entrambe le proposte e il candidato sceglie?
non è chiaro di quanti casi parliamo, ma sicuramente il problema si pone...
avidodinformazioni ha scritto:
Penso che la pseudograduatoria di lavoro del sistema informatico sia una super graduatoria dove chi ha 3 iscrizioni si ritrova in 3 punti diversi (per punteggio) e che scorrendola dall'alto in basso verranno assegnati i posti saltando da cdc a cdc.
Ovviamente ogni volta che si assegna un posto bisogna cancellare la persona anche dalle altre posizioni.
questa soluzione è effettivamente la più semplice da attuare...
... ma non quella che ottimizza la "contentezza" dei candidati
Scusate la domanda: ma se uno ha più abilitazioni secondo voi sarà "trattato" solo in quella con maggior punteggio, o anche per tutte le altre.
Io ad esempio in quella che in cui ho magggior punteggio, in teoria non dovrei rischiare nella fase B) ( presenza concorso, posizione bassa in graduatoria nazionale) e trovarmi direttamente in fase C) mentre ho altre due abilitazioni con pochissimi punti ma, in graduatorie esaurite al nord e con molti posti in OD per cui rischierei la deportazione, se fossi trattato per tutte le abilitazioni.
Che ne pensate?
Io ad esempio in quella che in cui ho magggior punteggio, in teoria non dovrei rischiare nella fase B) ( presenza concorso, posizione bassa in graduatoria nazionale) e trovarmi direttamente in fase C) mentre ho altre due abilitazioni con pochissimi punti ma, in graduatorie esaurite al nord e con molti posti in OD per cui rischierei la deportazione, se fossi trattato per tutte le abilitazioni.
Che ne pensate?
psicopompo- Messaggi : 595
penso che rischi seriamente la deportazione in fase B.
se però la superassi indenne, paradossalmente (è proprio il titolo di questa discussione) ti ritroveresti nella fase C in cui magari ottieni il posto nella scuola sotto casa.
questo è proprio quello che lamentano molti.
se però la superassi indenne, paradossalmente (è proprio il titolo di questa discussione) ti ritroveresti nella fase C in cui magari ottieni il posto nella scuola sotto casa.
questo è proprio quello che lamentano molti.
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Vorrei capire meglio la riforma
» Riforma esami medie, lingua inglese... Fatemi capire!
» ogni ministro una nuova riforma. ieri riforma gelmini oggi profumo e in primavera nuova riforma col nuovo ministro che verrà.
» paradosso buona scuola
» non capisco perché qualsiasi topic favorevole alla riforma venga chiuso.siamo al pensiero unico? w la riforma Renzi.
» Riforma esami medie, lingua inglese... Fatemi capire!
» ogni ministro una nuova riforma. ieri riforma gelmini oggi profumo e in primavera nuova riforma col nuovo ministro che verrà.
» paradosso buona scuola
» non capisco perché qualsiasi topic favorevole alla riforma venga chiuso.siamo al pensiero unico? w la riforma Renzi.
Pagina 2 di 2