GI II fascia primo inserimento
+2
giulia boffa
Daniela.8729
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
GI II fascia primo inserimento
Buongiorno!
Forse questa domanda è già stata fatta e scusate se sarò ripetitiva, ma per me è molto importante.
Fra pochi giorni conseguirò l'abilitazione TFA nella classe di concorso A043/A050. L'anno scorso non mi sono potuta iscrivere nella terza fascia delle graduatorie d'istituto perché avevo conseguito la laurea magistrale pochi giorni dopo la scadenza per i termini di inserimento. Col D.M. 3 giugno 2015 n. 326. Integrazione Graduatorie di Istituto di II fascia del personale docente si è estesa la possibilità di inserimento (sempre in elenco aggiuntivo) anche a chi, come nel mio caso, non è in terza fascia e consegue l'abilitazione entro il 1 Agosto 2015.
Volevo capire una cosa: la prassi per l'inserimento è la stessa per chi è già iscritto in graduatoria di terza fascia? L'unica differenza, se ho ben capito, è che io dovrò scegliere per la prima volta tutte e venti le scuole mentre chi è in terza fascia può solo modificare alcune scelte. Confermate?
Grazie a quanti risponderanno.
Forse questa domanda è già stata fatta e scusate se sarò ripetitiva, ma per me è molto importante.
Fra pochi giorni conseguirò l'abilitazione TFA nella classe di concorso A043/A050. L'anno scorso non mi sono potuta iscrivere nella terza fascia delle graduatorie d'istituto perché avevo conseguito la laurea magistrale pochi giorni dopo la scadenza per i termini di inserimento. Col D.M. 3 giugno 2015 n. 326. Integrazione Graduatorie di Istituto di II fascia del personale docente si è estesa la possibilità di inserimento (sempre in elenco aggiuntivo) anche a chi, come nel mio caso, non è in terza fascia e consegue l'abilitazione entro il 1 Agosto 2015.
Volevo capire una cosa: la prassi per l'inserimento è la stessa per chi è già iscritto in graduatoria di terza fascia? L'unica differenza, se ho ben capito, è che io dovrò scegliere per la prima volta tutte e venti le scuole mentre chi è in terza fascia può solo modificare alcune scelte. Confermate?
Grazie a quanti risponderanno.
Daniela.8729- Messaggi : 73
Re: GI II fascia primo inserimento
confermiamo
giulia boffa- Admin
Grazie mille. Ho un'altra domanda: possiedo una certificazione B2 in lingua francese DELF rilasciata dall'Alliance Française nel 2005. Ho chiesto all'ente che l'ha rilasciato se fosse ancora valido e mi hanno assicurato di sì, quindi posso inserirlo fra le certificazioni conseguite nel modello A3?
Daniela.8729- Messaggi : 73
Buona sera,
avrei anche io una domanda da porvi:
nel 2014 con aggiornamento GI mi sono iscritta in I fascia x cdc A059 ed ho inserito solo scuole medie x l'insegnamento della A059 (quindi scuola capofila una scuola media). Quest'anno, il 22 luglio, mi sono abilitata TFA x cdc A060.La mia domanda è: quale modello devo compilare e a chi va inviata la domanda x inserimento II fascia GI x la A060? Ad un liceo o sempre alla scuola capofila di precedente individuazione?
avrei anche io una domanda da porvi:
nel 2014 con aggiornamento GI mi sono iscritta in I fascia x cdc A059 ed ho inserito solo scuole medie x l'insegnamento della A059 (quindi scuola capofila una scuola media). Quest'anno, il 22 luglio, mi sono abilitata TFA x cdc A060.La mia domanda è: quale modello devo compilare e a chi va inviata la domanda x inserimento II fascia GI x la A060? Ad un liceo o sempre alla scuola capofila di precedente individuazione?
tinatalamo- Messaggi : 7
Alla precedente capofila. Però se avevi una capofila ti sarai iscritta in seconda o terza fascia, non in prima.
Il modello da compilare è l'A3:
http://banner.orizzontescuola.it/ModelloA3.pdf
Il modello da compilare è l'A3:
http://banner.orizzontescuola.it/ModelloA3.pdf
Dec- Moderatore
Appena abilitato, già presente in terza fascia sto procedendo all'aggiornamento alla seconda.
Vorrei inserire i numerosi progetti PON svolti, devo (ma soprattutto posso?) metterli a pagina 6 inserendo la lettera F (progetto) come da nota 20 anche se si tratta di progetti svolti in scuole statali?
Grazie
Vorrei inserire i numerosi progetti PON svolti, devo (ma soprattutto posso?) metterli a pagina 6 inserendo la lettera F (progetto) come da nota 20 anche se si tratta di progetti svolti in scuole statali?
Grazie
robertocordovani- Messaggi : 2
mi sono iscritta in II fascia x A059 e, successivamente all'immissione in Gae, avvenuta quasi contestualmente sono passata in prima fascia; mentre x la A060 non mi sono mai iscritta in III fascia.
Quindi ora a chi devo inviare la domanda di iscrizione II fascia A060?
Quindi ora a chi devo inviare la domanda di iscrizione II fascia A060?
Dec scusa l'insistenza ma non mi è proprio chiaro a chi inviare questa domanda...
ed essendo in scadenza.. sto andando in panico
Grazie sempre x l'attenzione e i consigli preziosi.
ed essendo in scadenza.. sto andando in panico
Grazie sempre x l'attenzione e i consigli preziosi.
Non ho capito quando ti sei inserita in II fascia per la A059 e come hai fatto a passare in Gae (ricorso?). Comunque penso che tu possa scegliere una nuova scuola capofila.
Dec- Moderatore
Dec, puoi darmi qualche suggerimento per il problema di cui sopra?
Inoltre, dovrei inserire il codice ALTR come per la terza fascia anche se qui non è indicato da nessuna parte?
Grazie
Inoltre, dovrei inserire il codice ALTR come per la terza fascia anche se qui non è indicato da nessuna parte?
Grazie
robertocordovani- Messaggi : 2
Gli altri servizi di insegnamento (ALTR) non possono essere valutati in seconda fascia. Però c'è questa indicazione della lettera F che per me è misteriosa perché non mi sembra che la tabella di valutazione ne parli.
Dec- Moderatore
Si DEC con ricorso.. cmq il mio dubbio era relativo all'art. 7 del DM 353 del 2014 dove si dice che la documentazione va consegnata alla scuola di grado superiore.
Il tuo caso è abbastanza particolare.
Proviamo a ragionare insieme. Secondo me, l'iscrizione in seconda fascia non conta più, visto che sei stata cancellata. Ora sei in prima fascia per una classe di concorso e vuoi inserirti in coda alla seconda per un'altra. In condizioni normali ti avremmo detto di scegliere una scuola superiore e di metterla come prima scuola. Ora però come prima scuola tu hai una scuola secondaria di I grado e io non sono certo che tu possa cambiare le scuole nel modello B (ma poi saresti disposta a farlo, visto che con la A059 si lavora molto bene e quasi sicuramente verrai assunta in ruolo?).
In conclusione, non sono per niente sicuro, ma io porterei il modello alla prima scuola dell'attuale modello B.
Proviamo a ragionare insieme. Secondo me, l'iscrizione in seconda fascia non conta più, visto che sei stata cancellata. Ora sei in prima fascia per una classe di concorso e vuoi inserirti in coda alla seconda per un'altra. In condizioni normali ti avremmo detto di scegliere una scuola superiore e di metterla come prima scuola. Ora però come prima scuola tu hai una scuola secondaria di I grado e io non sono certo che tu possa cambiare le scuole nel modello B (ma poi saresti disposta a farlo, visto che con la A059 si lavora molto bene e quasi sicuramente verrai assunta in ruolo?).
In conclusione, non sono per niente sicuro, ma io porterei il modello alla prima scuola dell'attuale modello B.
Dec- Moderatore
Buongiorno,
sono iscritta in terza fascia di istituto ed ho conseguito l'abilitazione.Devo chiedere il passaggio alla seconda fascia?Tale passaggio mi escludera'dalla terza fascia?
sono iscritta in terza fascia di istituto ed ho conseguito l'abilitazione.Devo chiedere il passaggio alla seconda fascia?Tale passaggio mi escludera'dalla terza fascia?
angyrm- Messaggi : 964
Sì, vieni inserita in coda alla seconda fascia e di conseguenza cancellata dalla terza, naturalmente solo per quella classe di concorso (se sei inserita per altre, vi rimani).
http://www.orizzontescuola.it/node/54730/
http://www.orizzontescuola.it/node/54730/
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» primo inserimento in graduatoria d'Istituto II fascia e primo inserimento personale ata.... aiuto!
» Aggiornamento GI II Fascia per EEEE + primo inserimento III fascia per A-18
» Aggiornamento GI II Fascia per Primaria + primo inserimento III fascia per A-18
» Primo inserimento nella III fascia delle GI
» primo inserimento III fascia
» Aggiornamento GI II Fascia per EEEE + primo inserimento III fascia per A-18
» Aggiornamento GI II Fascia per Primaria + primo inserimento III fascia per A-18
» Primo inserimento nella III fascia delle GI
» primo inserimento III fascia
Pagina 1 di 1