Ricapitolando...
+4
fede.precario
luna80
Cozza
baby33
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ricapitolando...
In fase 0 immettono in base alle aliquote dei pensionamenti. In fase A in base all'aliquota rimanente. In fase B se ci sono posti rimanenti che nessuno si è preso nelle fasi precedenti. In fase C ulteriori posti derivanti dalle supplenze annuali che diventano organico funzionale dall'anno prossimo. È così, vero?
baby33- Messaggi : 1181
Re: Ricapitolando...
No
La fase C è molto più vaga ed è composta dai potenziamenti che decideranno i singoli ds con i vari collegi di istituto.
Ecco perché la fase C avrà vita a scuola iniziata ed ecco perché attualmente è quella meno ipotizzabile e più avvolta nel mistero...
La fase C è molto più vaga ed è composta dai potenziamenti che decideranno i singoli ds con i vari collegi di istituto.
Ecco perché la fase C avrà vita a scuola iniziata ed ecco perché attualmente è quella meno ipotizzabile e più avvolta nel mistero...
Cozza- Messaggi : 10689
Invece qual è la differenza tra Fase 0 e Fase A?
luna80- Messaggi : 314
Sostanzialmente la differenza tra 0 e A è che nella prima concorrono anche i candidati della gm 1999 o precedenti e in fase A solo gm 2012 e poi i numeri.
Fase 0=aliquota
Fase A= risultato tra posti totali - aliquota
(Per questi numeri fare riferimento ad apposita tabella)
Fase 0=aliquota
Fase A= risultato tra posti totali - aliquota
(Per questi numeri fare riferimento ad apposita tabella)
Quindi è giusta la mia interpretazione della fase B? Non sono posti aggiuntivi ma solo quelli rimanenti.
Mi chiarite una cosa: ma quelli immessi nella fase C inizieranno a lavorare subito o dal 1 settembre 2016?
fede.precario- Messaggi : 62
Dal 1 settembre 2016. Per lavorare da subito bisogna essere immessi in ruolo entro il 31 agosto 2015.
baby33 ha scritto:Quindi è giusta la mia interpretazione della fase B? Non sono posti aggiuntivi ma solo quelli rimanenti.
Sì.
Dec- Moderatore
fede.precario ha scritto:Mi chiarite una cosa: ma quelli immessi nella fase C inizieranno a lavorare subito o dal 1 settembre 2016?
Al termine della relativa fase (lo dice la legge, inutile guardare quello che è successo gli altri anni), a meno che nel frattempo non abbiano avuto un contratto al 30/6 o al 31/8. In tal caso rimangono sulla supplenza fino alla fine e prendono servizio il giorno dopo.
Dec- Moderatore
Grazie Dec quindi si potrebbe entrare in servizio con la fase B e C anche a novembre /dicembre e non per forza a settembre 2016. Grazie mille
fede.precario- Messaggi : 62
Io ritengo di sì, anche se c'è chi interpreta diversamente.
Dec- Moderatore
Visto che stiamo ricapitolando......fase 0 e A provinciale, B regionale e C nazionale?
angie- Messaggi : 2687
Buongiorno a tutti.
Mi inserisco nella discussione per avere un chiarimento pratico in merito al discorso delle aliquote e della fase A.
Nella provincia dove sono inserito, per il sostegno, c'è una disponibilità totale di 51 posti, l'aliquota è di 42 posti. Inoltre, nell'ultima colonna alla voce "contingente totale" viene ripetuto il dato di 42 posti.
Quindi, se ho capito bene, nella fase 0 saranno dati 42 posti (distribuiti tra le varie aree disciplinari) e nella fase A saranno dati gli ulteriori 51-42=9 posti, sempre distribuiti tra le varie aree disciplinari? E' corretto il mio ragionamento?
Mi inserisco nella discussione per avere un chiarimento pratico in merito al discorso delle aliquote e della fase A.
Nella provincia dove sono inserito, per il sostegno, c'è una disponibilità totale di 51 posti, l'aliquota è di 42 posti. Inoltre, nell'ultima colonna alla voce "contingente totale" viene ripetuto il dato di 42 posti.
Quindi, se ho capito bene, nella fase 0 saranno dati 42 posti (distribuiti tra le varie aree disciplinari) e nella fase A saranno dati gli ulteriori 51-42=9 posti, sempre distribuiti tra le varie aree disciplinari? E' corretto il mio ragionamento?
Si, credo che il ragionamento sia applicabile anche al sostegno
Argomenti simili
» ricapitolando
» PER LALLA SALVAPRECARI-REQUISITO 2 ANNI
» Ricapitolando
» Ricapitolando...
» ricapitolando
» PER LALLA SALVAPRECARI-REQUISITO 2 ANNI
» Ricapitolando
» Ricapitolando...