ricapitolando
+6
laurapalt
dubitoergosum
Αρης
Frammento_Adespoto
moaiamorfo
Hoffnung2
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
ricapitolando
Cf
Carta identità
Ricevuta pagamento
...la testa
Giusto?
Carta identità
Ricevuta pagamento
...la testa
Giusto?
Hoffnung2- Messaggi : 2473
Re: ricapitolando
Ciao Hoffnung2,
che senso ha un titolo del genere per la discussione?
Comunque, manca il codice fiscale.
Saluti.
che senso ha un titolo del genere per la discussione?
Comunque, manca il codice fiscale.
Saluti.
moaiamorfo- Messaggi : 169
Hoffnung2 ha scritto:Cf [= codice fiscale]
Carta identità
Ricevuta pagamento
...la testa
Giusto?
...dizionario monolingue.
E poi conviene portarsi i tappi per le orecchie.
Altra cosa necessaria è non perdere la speranza.
Frammento_Adespoto- Messaggi : 404
Inoltre, quando ci si siede davanti alla tastiera bisogna evitare di rispondere alle domande usando solo le MAIUSCOLE. Dunque se CAPS LOCK è attivato, bisogna disattivarlo per scrivere usando le minuscole.
Grazie Frammento Adespoto! La commissione ricapitola le istruzioni?
Hoffnung2- Messaggi : 2473
Credo di sì, almeno per quanto riguarda le cose di carattere generale e quelle più necessarie, anche se può capitare che non siano a conoscenza di alcune problematiche particolari.
Comunque penso che quelli che frequentano il forum e leggono regolarmente gli articoli di OrizzonteScuola siano abbastanza preparati, anche sulla parte "tecnica".
Dunque niente timori e niente panico!
Comunque penso che quelli che frequentano il forum e leggono regolarmente gli articoli di OrizzonteScuola siano abbastanza preparati, anche sulla parte "tecnica".
Dunque niente timori e niente panico!
Ragazzi garantisco non è una bella esperienza ( anzi è proprio umiliante) ma si sopravvive
Αρης- Messaggi : 2934
Ma se volessi fare le domande di inglese per prime, anche se sono le ultime 2, corro qualche rischio che con un "conferma e prosegui" di troppo mi salvino la prova praticamente in bianco? oppure è molto agevole "saltabeccare" (lo usava il mio prof di analisi) da una domanda a un'altra?
dubitoergosum- Messaggi : 1923
dubitoergosum ha scritto:Ma se volessi fare le domande di inglese per prime, anche se sono le ultime 2, corro qualche rischio che con un "conferma e prosegui" di troppo mi salvino la prova praticamente in bianco? oppure è molto agevole "saltabeccare" (lo usava il mio prof di analisi) da una domanda a un'altra?
Io ci ho provato. Non avevo fatto i conti con i miei colleghi che sono partiti tutti a raffica a battere sulle tastiere e non avevo i tappi perché non li sopporto. Non capivo assolutamente quello che leggevo. Ho desistito dopo avere letto tre volte la stessa frase...
Puoi saltare di domanda in domanda tranquillamente. Se non scrivi niente e cerchi di andare avanti il sistema ti avverte e ti ricorda che comunque puoi tornare indietro. Puoi andare dalla pagina di riepilogo e scegliere la domanda che preferisci. Se in qualche modo la modifichi salvandola il tasto cambia colore (come per la domanda di ammissione, il tasto da grigio diventava verde: qui da azzurro a bordeaux o viceversa...)
Comunque, nel dubbio, ogni volta che passi da una domanda all'altra premi il tasto Conferma e vai avanti
laurapalt- Messaggi : 501
Hoffnung2 ha scritto:Grazie Frammento Adespoto! La commissione ricapitola le istruzioni?
A noi hanno detto: "ovviamente avete visto tutti il video esplicativo, vero?", e dato che nessuno diceva di no hanno cominciato. Per non rischiare guardatevelo tutti (se ancora ci fosse qualcuno che non l'ha guardato ; ) )
laurapalt- Messaggi : 501
Aresgr ha scritto:Ragazzi garantisco non è una bella esperienza ( anzi è proprio umiliante) ma si sopravvive
Ciao Aresgr,
perché umiliante? Cos'è successo?
Saluti.
moaiamorfo- Messaggi : 169
Partecipare a una pantomima già scritta è umiliante
Αρης- Messaggi : 2934
ragazzi la copia della domanda NON si porta giusto?
margherita83- Messaggi : 714
margherita83 ha scritto:ragazzi la copia della domanda NON si porta giusto?
no, non si porta :-)
Solar- Messaggi : 422
Solar ha scritto:margherita83 ha scritto:ragazzi la copia della domanda NON si porta giusto?
no, non si porta :-)
; ) grazie!
margherita83- Messaggi : 714
Cortesemente, domando a chi ha già sostenuto la prova se oltre a conoscere la sede dove si svolgerà la prova tramite il file scaricato dal sito dell'Usr della regione dove si svolgerà, arriva tramite Istanze on Line email con le informazioni di cui sopra .
Grazie
Grazie
cliomisia- Messaggi : 2497
A me non è arrivato nulla. Bisogna tenere sotto controllo i siti degli USR di riferimento e basarsi sulle loro comunicazioni giornaliere; sono tante le cdc, se non si sta attenti può sfuggire qualcosa.
Rossana63- Messaggi : 479
no, neanche a me è arrivato nulla e credo sia così per tutti perché le comunicazioni degli usr hanno valore di notifica.cliomisia ha scritto:Cortesemente, domando a chi ha già sostenuto la prova se oltre a conoscere la sede dove si svolgerà la prova tramite il file scaricato dal sito dell'Usr della regione dove si svolgerà, arriva tramite Istanze on Line email con le informazioni di cui sopra .
Grazie
Solar- Messaggi : 422
Argomenti simili
» Ricapitolando
» Ricapitolando...
» "Ricapitolando" chi può partecipare?
» Ricapitolando...
» PER LALLA SALVAPRECARI-REQUISITO 2 ANNI
» Ricapitolando...
» "Ricapitolando" chi può partecipare?
» Ricapitolando...
» PER LALLA SALVAPRECARI-REQUISITO 2 ANNI