Immissioni Emilia romagna
+15
carlogubi
giusyschi
rosina giudicissi
Monna lisa
alessiamazzanti
Diana77
manga18
lunadinotte
Sara_Fe
Twenty
michetta
giovannacarla
valeri
angela77
perly
19 partecipanti
Pagina 7 di 8
Pagina 7 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Immissioni Emilia romagna
Promemoria primo messaggio :
L'ufficio scolastico regionale ha comunicato che le immissioni in Emilia Romagna si svolgeranno dal 24 luglio al 13 agosto.
L'ufficio scolastico regionale ha comunicato che le immissioni in Emilia Romagna si svolgeranno dal 24 luglio al 13 agosto.
perly- Messaggi : 2521
Re: Immissioni Emilia romagna
Ti riferisco i dati della mia provincia, comunicati poco fa dal dirigente dell'usp alle convocazioni.
050: due hanno scelto modena
043: nessuno ha scelto modena
050: due hanno scelto modena
043: nessuno ha scelto modena
angela77- Messaggi : 344
Ciao, sei gentilissima. Mi interessa Piacenza
Elenabbi- Messaggi : 10
Qualcuno ha notizie della convocazione relativa alla A346?
lunadinotte- Messaggi : 531
lunadinotte ha scritto:Qualcuno ha notizie della convocazione relativa alla A346?
ho spulciato vari siti di OOSS della Regione e, in aggiunta ai dati che sono già stati inseriti qui sul forum, ho trovato questo:
A346 FC 2 Grassi Barbara, Golinucci Raffaella; RN 2 Luccarini Jessica, Pesce Alessandra
michetta- Messaggi : 6017
sono interessato a Modenamichetta ha scritto:lunadinotte ha scritto:Qualcuno ha notizie della convocazione relativa alla A346?
ho spulciato vari siti di OOSS della Regione e, in aggiunta ai dati che sono già stati inseriti qui sul forum, ho trovato questo:
A346 FC 2 Grassi Barbara, Golinucci Raffaella; RN 2 Luccarini Jessica, Pesce Alessandra
lunadinotte ha scritto:sono interessato a Modenamichetta ha scritto:lunadinotte ha scritto:Qualcuno ha notizie della convocazione relativa alla A346?
per Modena non ho ancora trovato nulla, se troverò posterò immediatamente
graziemichetta ha scritto:lunadinotte ha scritto:sono interessato a Modenamichetta ha scritto:lunadinotte ha scritto:Qualcuno ha notizie della convocazione relativa alla A346?
per Modena non ho ancora trovato nulla, se troverò posterò immediatamente
Angela77, un dubbio: prima della scelta della sede a fine agosto, dobbiamo presentare all'ust qualche documento o certificato? Alla fine, stamattina non ho capito più nulla per l'agitazione! Ti ringrazio dell'eventuale risposta!
giusyschi- Messaggi : 486
Non hanno detto nulla, quindi spero bene di no...
fino all'anno scorso, mi pare che i vari certificati andassero presentati senza eccessiva fretta, diciamo entro settembre, quindi credo sia lo stesso per noi. Piuttosto, andrà conservata in una teca infrangibile l'individuazione che ci hanno consegnato stamattina, perché credo che dovrà essere completata con l'indicazione della sede, ancora in bianco.
In ogni caso, teniamo monitorato il sito che non so sa mai...
fino all'anno scorso, mi pare che i vari certificati andassero presentati senza eccessiva fretta, diciamo entro settembre, quindi credo sia lo stesso per noi. Piuttosto, andrà conservata in una teca infrangibile l'individuazione che ci hanno consegnato stamattina, perché credo che dovrà essere completata con l'indicazione della sede, ancora in bianco.
In ogni caso, teniamo monitorato il sito che non so sa mai...
Grazie, Angela. La teca è d'obbligo! Buone vacanze!
lunadinotte
qui, c'è la situazione gm per Modena:
http://www.snalsmodena.it/
in alto a destra
qui, c'è la situazione gm per Modena:
http://www.snalsmodena.it/
in alto a destra
Ma che certificati dobbiamo portare alla sede provvisoria? pensavo fosse tutto autocertificato.
Ho il file delle immissioni da concorso. Per a043-50 Piacenza non e' stata scelta da nessuno. Per la a051 si'.
Ho il file delle immissioni da concorso. Per a043-50 Piacenza non e' stata scelta da nessuno. Per la a051 si'.
Dove si scarica questo file?
valeri- Messaggi : 66
Sì, dovrebbe essere tutto autocertificato. Comunque ho preso un opuscolo dal sindacalista della gilda (Giusy, tu non l'hai preso?) in cui è spiegato tutto, l'ho guardato sommariamente e mi è sembrato confermarlo. Domani leggo meglio, ora non sono a casa: fiestaaaaa!!! :-)
Ok, bene.
Il file delle scelte da concorso e' un file della flc di Ferrara. Dimmi cosa ti interessa e ti riporto i dati!
Il file delle scelte da concorso e' un file della flc di Ferrara. Dimmi cosa ti interessa e ti riporto i dati!
Chi ha delegato persona di fiducia per l'individuazione dovrà delegare la stessa persona per la scelta della sede? In quest'ultima fase si può presentare il diretto interessato anche se nella prima fase si è presentato un delegato?
Diana77- Messaggi : 332
Grazie Perly per i dati su Piacenza!
Elenabbi- Messaggi : 10
No, Angela, non ho preso l'opuscolo...
Figurati. Se avete bisogno di altri dati chiedetemi
horace ha scritto:Da quel poco che ho potuto trovare la graduatoria A061 dell'Emilia Romagna deve essere esaurita e anche da parecchi anni. Ho trovato inoltre qualche indizio che mi fa supporre che l'ultimo concorso bandito sia del '90, non del '99, nel cui bando non si parla della classe A061 (v. l'Allegato 1 in fondo alla seguente pagina: http://www.edscuola.it/archivio/norme/decreti/dccons.html).
Salve Horace, ti ringrazio in anticipo per le tue risposte, e ti scrivo per altri chiarimenti.
Domanda 0 - In quale graduatoria ci troviamo?:
A questo link mia moglie (vincitrice di concorso per la classe A061) risulta nelle prime 40 posizioni in graduatoria nella provincia di Bologna. A quanto mi dice lei, il concorso e' quello bandito nel 1999, che pero' si spalmo' anche su anni successivi per alcune classi di concorso, e quindi lei lo ha sostenuto in anni successivi al 1999.
questa graduatoria dove e' inserita mia moglie e' effettivamente la "prima fascia delle graduatorie di circolo e di istituto del personale docente ed educativo previste dall'articolo 5 del regolamento di cui al decreto del Ministro della pubblica istruzione 13 giugno 2007, n. 131" menzionata nella legge sulla cosiddetta "Buona Scuola"?
Domanda 1: Se non si presenta la domanda per le assunzioni nazionali che succede?
Questo e' quello che ci hai risposto qualche giorno fa:
Horace ha scritto: Se tua moglie è in GaE a Bologna per la A061 deve decidere se partecipare alle fasi nazionali delle immissioni in ruolo attraverso la domanda su Istanze on line che scadrà il 14 agosto oppure se restare in GaE provinciale senza ulteriori passi.
Siamo orientati sulla permanenza in GaE provinciale, per scongiurare una diaspora familiare, ma c'e' il dubbio/timore che queste graduatorie possano essere successivamente cancellate. Credi che questo dubbio/timore sia fondato? E' meglio partecipare alla "corsa nazionale" dei posti per evitare brutte sorprese oppure va bene anche restare in graduatoria a esaurimento provinciale aspettando pensionamenti o assunzioni in altre province di chi precede in graduatoria?
Horace ha scritto:La questione è ampiamente illustrata su OS, con i pro e i contro di questa eventuale scelta.
Per quanto riguarda la fattibilita' dell'opzione "non presento la domanda e resto in graduatoria provinciale" ho cercato su orizzonte scuola ma non ho trovato certezze, solo questa pagina dove e' presentata una interpretazione della FLC CGIL ("E' confermata la possibilità di non presentare la domanda, ma non è ancora chiarito se si resta nelle graduatorie ad esaurimento d'origine o meno") e una interpretazione della legge di Orizzonte Scuola in base alla quale si resta in graduatoria a esaurimento se si e' in prima fascia (grassetti miei):
Orizzonte Scuola ha scritto:Ricordiamo infatti che la legge 107 del 13 luglio 2015 afferma esplicitamente:
"105. A decorrere dal 1º settembre 2015, le graduatorie di cui, al comma 96, lettera b), se esaurite, perdono efficacia ai fini dell'assunzione con contratti di qualsiasi tipo e durata.
106. La prima fascia delle graduatorie di circolo e di istituto del personale docente ed educativo previste dall'articolo 5 del regolamento di cui al decreto del Ministro della pubblica istruzione 13 giugno 2007, n. 131, continua a esplicare la propria efficacia, per i soli soggetti gia' iscritti alla data di entrata in vigore della presente legge, non assunti a seguito del piano straordinario di assunzioni di cui al comma 95 del presente articolo.
109) c) per l'assunzione del personale docente ed educativo, continua ad applicarsi l'articolo 399, comma 1, del testo unico di cui al decreto legislativo 16 aprile 1994, n. 297, fino a totale scorrimento delle relative graduatorie ad esaurimento;"
Tali commi non possono perdere efficacia perchè la domanda di assunzione del piano straordinario non è obbligatoria (la legge in tal senso non si è espressa), pertanto una interpretazione restrittiva del Miur in tal senso sarebbe del tutto arbitraria, alla luce delle numerose rassicurazioni che invece emergono dalla legge stessa. Ci auguriamo che il Ministero il 28 luglio, e non il 14 agosto, sia in grado di rispondere a questo quesito, fondamentale affinchè i docenti scelgano in piena libertà se presentare o meno domanda di assunzione.
Il problema e' che siamo al 10 agosto, e sembra che la risposta auspicata non sia ancora arrivata.
Domanda 2 - Annullamento concorsi:
ho letto che dopo le fasi iniziali del reclutamento saranno annullati i concorsi precedenti al 2012, ma poi ho letto questo comunicato dell'Anief in base al quale questa cancellazione sarebbe illegittima. Quando e come potremo sapere se il superamento del concorso '99 non avra' piu' valore per chi non e' stato assunto nel frattempo?
Ringrazio Horace e chiunque avra' la pazienza di aiutarci a rispondere a questi quesiti.
carlogubi- Messaggi : 6
0. Sono le Graduatorie ad Esaurimento, che sono utili per il ruolo. Chi è inserito nelle Graduatorie ad Esaurimento può (non è obbligatorio) anche essere inserito nelle Graduatorie d'Istituto di prima fascia per l'attribuzione delle supplenze (nella stessa o in altra provincia).
1. La risposta non può arrivare. La legge 107 dice che si rimane nelle Graduatorie ad Esaurimento, ma nessuno può garantirti che in futuro un'altra legge non cambi le cose. L'interpretazione di OrizzonteScuola non è quella che dici: come ho scritto nel punto 0, essere o non essere nelle Gi di prima fascia è indifferente per la permanenza nelle Gae.
2. La legge dice questo, ma riguarda le Graduatorie di Merito (GM), non le Gae in cui tua moglie rimane inserita. Chi ritiene la legge incostituzionale presenta un ricorso, ma finchè la Corte Costituzionale non si esprime in senso contrario la legge rimane in vigore.
1. La risposta non può arrivare. La legge 107 dice che si rimane nelle Graduatorie ad Esaurimento, ma nessuno può garantirti che in futuro un'altra legge non cambi le cose. L'interpretazione di OrizzonteScuola non è quella che dici: come ho scritto nel punto 0, essere o non essere nelle Gi di prima fascia è indifferente per la permanenza nelle Gae.
2. La legge dice questo, ma riguarda le Graduatorie di Merito (GM), non le Gae in cui tua moglie rimane inserita. Chi ritiene la legge incostituzionale presenta un ricorso, ma finchè la Corte Costituzionale non si esprime in senso contrario la legge rimane in vigore.
Dec- Moderatore
Salve, colleghi.
Come si stanno regolando i vostri usp circa l'attribuzione delle sedi per le fasi 0 e A? Leggo in vari topic che, nonostante il punto A.5 delle istruzioni operative, qualche ufficio scolastico (Pescara, Roma) sta consentendo di scegliere anche cattedre al 30/06.
Io sono neoimmessa a Modena e dovrò attendere il 31; sono già stati convocati i neoimmessi di infanzia e primaria ma non so come sia andata. Certo è che nei file relativi ai posti disponibili compaiono tutte le cattedre, sia of che od.
Nelle vostre province com'è la situazione?
Come si stanno regolando i vostri usp circa l'attribuzione delle sedi per le fasi 0 e A? Leggo in vari topic che, nonostante il punto A.5 delle istruzioni operative, qualche ufficio scolastico (Pescara, Roma) sta consentendo di scegliere anche cattedre al 30/06.
Io sono neoimmessa a Modena e dovrò attendere il 31; sono già stati convocati i neoimmessi di infanzia e primaria ma non so come sia andata. Certo è che nei file relativi ai posti disponibili compaiono tutte le cattedre, sia of che od.
Nelle vostre province com'è la situazione?
Ferrara,anche organico di fatto
grazie, Perly!
ah, anche Ferrara allora... Modena gli anni scorsi l'ha sempre consentito, quest'anno non so. Sempre che poi non debbano riconvocare, magari dopo che uno ha già preso servizio nella scuola che ha creduto di poter scegliere!
notizie da altri at?
ah, anche Ferrara allora... Modena gli anni scorsi l'ha sempre consentito, quest'anno non so. Sempre che poi non debbano riconvocare, magari dopo che uno ha già preso servizio nella scuola che ha creduto di poter scegliere!
notizie da altri at?
Pagina 7 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Argomenti simili
» Immissioni primaria Emilia Romagna
» Emilia Romagna, immissioni da GM 2012 per 043 e 050
» Immissioni in ruolo Emilia Romagna
» USR EMILIA ROMAGNA - immissioni in ruolo dal 2 AGOSTO
» Immissioni da concorso A050 Emilia-Romagna
» Emilia Romagna, immissioni da GM 2012 per 043 e 050
» Immissioni in ruolo Emilia Romagna
» USR EMILIA ROMAGNA - immissioni in ruolo dal 2 AGOSTO