riuscire ad evitare la fase B
+10
PinaColada
annalinda88
niri
erik
Valutativo
pepe
SoniaM
gabry
gio'
semplicemente
14 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
riuscire ad evitare la fase B
Promemoria primo messaggio :
la mia classe di concorso è messa malissimo, si spalancano le porte dell'Italia intera. quali potrebbero essere le strategie per evitare la fase B? indicare tra le prime preferenze le città più sature? L'idea di emigrare mi fa paura. Ma farò domanda comunque. Potrebbe essere veramente l'ultimo treno.
la mia classe di concorso è messa malissimo, si spalancano le porte dell'Italia intera. quali potrebbero essere le strategie per evitare la fase B? indicare tra le prime preferenze le città più sature? L'idea di emigrare mi fa paura. Ma farò domanda comunque. Potrebbe essere veramente l'ultimo treno.
semplicemente- Messaggi : 1353
Re: riuscire ad evitare la fase B
la deportazione in fase B non è un rischio ma una certezza, soprattutto per chi
è del sud.
in fase C è un rischio
è del sud.
in fase C è un rischio
Valutativo- Messaggi : 686
A meno di gravi problemi personali o famigliari, a mio parere non fare domanda è una pazzia.
Ospite- Ospite
Sì ma cosa costituisce non fare domanda?
annalinda88- Messaggi : 340
annalinda88 ha scritto:Sì ma cosa costituisce non fare domanda?
Rimani nelle GAE, per chissà quanto tempo.
In ruolo, anche se lontano da casa, si ha comunque la precedenza sui trasferimenti. E' meglio essere in ruolo che precari nelle GAE, anche se distanti da casa.
Ovviamente se una persona ha problemi personali o famigliari particolari è un altro discorso, ma a parte questo caso, è da folli non partecipare.
Ospite- Ospite
semplicemente ha scritto:erik ha scritto:Chi non vuole essere deportatonon fa dpmanda e rimane in gae
erik, per come la vedo il, restare in gae è un rischio. a meno che non si è fra i primissimi esclusi della fase 0+A. per carità, non è Vangelo...
Perchè per chi è tra i primi esclusi non ci sarebbe il rischio? E' il mio caso e vivo nel terrore del trasferimento....
Puoi spiegarmi meglio? Ho tanta di quella confusione...
Grazie!
PinaColada- Messaggi : 31
Sì ma rimanendo in gae avremo diritto al ruolo?
annalinda88- Messaggi : 340
Pina colada, è solo un mio pensiero. Se sei fra i primissimi in una cdc buona potresti entrare di ruolo nel giro di 2/3 anni. Dico potresti perché qui le regole cambiano in continuazione e ogni calcolo va a farsi benedire
Mi chiedo, a questo punto: rientrereml tutti nelle fasi B o C o qualcuno rimarrà fuori dalla tornata di immissioni?
semplicemente ha scritto:Mi chiedo, a questo punto: rientrereml tutti nelle fasi B o C o qualcuno rimarrà fuori dalla tornata di immissioni?
dipende dalla classe di concorso.
alcune cdc hanno prima fase B , poi fase C ( fase B vuol dire deportazione )
altre cdc hanno solo fase C
altre cdc non verranno svuotate
Valutativo- Messaggi : 686
semplicemente ha scritto:Pina colada, è solo un mio pensiero. Se sei fra i primissimi in una cdc buona potresti entrare di ruolo nel giro di 2/3 anni. Dico potresti perché qui le regole cambiano in continuazione e ogni calcolo va a farsi benedire
Grazie Semplicemente! Io sono al primo posto tra gli esclusi fase 0 ed A, se non faccio domanda entrerei il prossimo anno. Ma nel frattempo temo che qualche nuova legge elimini le gae. Che disperazione...
PinaColada- Messaggi : 31
Forse al tuo posto non farei domanda nemmeno io. Ormai, però, si ha paura di parlare...
questo è pur vero. chi rimane in ge nn può sperare più all'incarico annuale o supplenze G. d'istituto?
gio'- Messaggi : 609
gio' ha scritto:questo è pur vero. chi rimane in ge nn può sperare più all'incarico annuale o supplenze G. d'istituto?
È quello che mi chiedo anch'io, ma ormai si è diffuso un allarmismo dilagante con i peggiori scenari. Non voglio dire che si debba vedere tutto rosa, ma nemmeno tutto nero, non ce ne sono le prove.
Littlelizard- Messaggi : 45
ME LO CHIEDO PERCHè AVENDO UN PUNTEGGIO MEDIO ALTO E NN PRESENTANDO DOMANDA SPEREREI AL MASSIMO UNO SPEZZONE
gio'- Messaggi : 609
Le gae hanno valore triennale
erik- Messaggi : 1780
Le gae hanno valore triennale
erik- Messaggi : 1780
Littlelizard ha scritto:gio' ha scritto:questo è pur vero. chi rimane in ge nn può sperare più all'incarico annuale o supplenze G. d'istituto?
È quello che mi chiedo anch'io, ma ormai si è diffuso un allarmismo dilagante con i peggiori scenari. Non voglio dire che si debba vedere tutto rosa, ma nemmeno tutto nero, non ce ne sono le prove.
A mio parere tutto è legato al fatto che la prossima settimana il Miur non dica che chi non presenta domanda verrà depennato o qualcosa del genere. Io me lo aspetto e ne sono certa, per cui non faccio ancora progetti.
iononmisposto- Messaggi : 1707
iononmisposto ha scritto:Littlelizard ha scritto:gio' ha scritto:questo è pur vero. chi rimane in ge nn può sperare più all'incarico annuale o supplenze G. d'istituto?
A mio parere tutto è legato al fatto che la prossima settimana il Miur non dica che chi non presenta domanda verrà depennato o qualcosa del genere. Io me lo aspetto e ne sono certa, per cui non faccio ancora progetti.
Non può obbligare la gente a trasferirsi con la minaccia del depennamento. Non credo sarebbe legale.
Littlelizard- Messaggi : 45
Al Miur della vita dei precari non interessa nulla. Anzi io vedo in questo obbligo la volontà di fare rinunciare tantissime persone senza mai più assumerle.
Per fortuna dopo il depennamento si potrà fare il concorso e forse iscriversi nelle GI nel 2017.
Mettiamo in conto almeno 2 anni di disoccupazione piena e 5-10 anni per il ruolo col concorso.
Mettiamo in conto almeno 2 anni di disoccupazione piena e 5-10 anni per il ruolo col concorso.
Chi ha titolo per insegnare inglese nella primaria avrà precedenZa secondo voi?
goccememory- Messaggi : 398
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» POSTI SOSTEGNO IN DEROGA E DI FATTO AL SUD ANCHE IN FUTURO POSSONO EVITARE LO STRAVOLGIMENTO DELLA VITA DEI DOCENTI SOS DELLA FASE B
» Evitare fase B.
» Evitare il trasferimento forzato dei docenti di fase C
» Posti per evitare "partenza fase nazionale".
» Il MIUR vuole evitare il trasferimento forzato dei fase C: perchè si preoccupa solo di loro?
» Evitare fase B.
» Evitare il trasferimento forzato dei docenti di fase C
» Posti per evitare "partenza fase nazionale".
» Il MIUR vuole evitare il trasferimento forzato dei fase C: perchè si preoccupa solo di loro?
Pagina 2 di 2