E'POSSIBILE CHE NELLA MIA PROV NON CI SIA LA FASE B MA SOLO LA C?
+4
crotone
drifis_
lallaorizzonte
malibustacy
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
E'POSSIBILE CHE NELLA MIA PROV NON CI SIA LA FASE B MA SOLO LA C?
è possibile che per francese scuole medie la fase b non venga attuata ma si vada direttamente alla c?
malibustacy- Messaggi : 3014
Re: E'POSSIBILE CHE NELLA MIA PROV NON CI SIA LA FASE B MA SOLO LA C?
c'è solo 1 immissione e sempre in esuberissima?
certo, la fase B non sarà in tutte le province.
si tratta infatti di 10.849 posti più eventuali residui della fase A
si tratta infatti di 10.849 posti più eventuali residui della fase A
lallaorizzonte- Moderatore
ma nella fase C c'è possibilità che io resti nella mia prov?se verrà effetuato un ''pò'' di potenziato nonn essendo messa male in ge?
se non vieni sistemata prima in fase B di altra provicia sì
drifis_- Messaggi : 607
allora saranno avvantaggiati quelli cn pochi punti.............
mali è così...la fase B è prioritaria rispetto alla C
se ci sono posti in Italia dovrai spostarti per forza...magari gente con pochissimi punti riuscirà a stare nella tua provincia in fase C
se ci sono posti in Italia dovrai spostarti per forza...magari gente con pochissimi punti riuscirà a stare nella tua provincia in fase C
crotone- Messaggi : 2242
Anche nella mia disciplina pare che non ci siano cattedre in fase b. Quindi potrei rimanere nella mia provincia?drifis_ ha scritto:se non vieni sistemata prima in fase B di altra provicia sì
annalinda88- Messaggi : 340
Ma scusate la fase b non e' nazionale? Quindi se non ci sono cattedre in peovincia si va fuori giusto?
enricop- Messaggi : 387
iannalinda88 ha scritto:Anche nella mia disciplina pare che non ci siano cattedre in fase b. Quindi potrei rimanere nella mia provincia?drifis_ ha scritto:se non vieni sistemata prima in fase B di altra provicia sì
t chiamano in altra prov nella fase b
allora se per quella classe di concorso la fase B non si fa (perchè non residuano cattedre da nessuna parte) in fase C è possibile (non csrto, solo possibile) rimanere nella propria
drifis_- Messaggi : 607
se la fase B non dovesse attuarsi in nessuna prov nella tua cdc , ( mi sembra strano pero) si rientra nella fase C nella tua provincia sempre se attuano il potenziato...........
ma se il potenziato non si fa sugli spezzoni d sempre , allora chi resta in ge ( chi non fa domanda o non trova posto)continua a fare supplenze su questi posti, o no?
ma se il potenziato non si fa sugli spezzoni d sempre , allora chi resta in ge ( chi non fa domanda o non trova posto)continua a fare supplenze su questi posti, o no?
Andando ad occhio, il ragionamento dovrebbe essere questo:
Calcoli la graduatoria nazionale (su voglioilruolo o te la calcoli a manina come sto facendo io) e la tua posizione in essa.
Dalle varie tabelle in giro sarai in grado di sapere quanti sono i posti disponibili per la fase b.
poi due ipotesi:
1) tutti fanno domanda (ipotesi inverosimile ma deve essere il punto di partenza dell'analisi):
- Elimini tanti candidati dalla graduatoria nazionale quanti sono i posti in fase B.
- Conti le scuole della tua provincia ed inizi a fare ipotesi sull'organico potenziato, considerando la specificità della tua classe di concorso: ad esempio, 1 docente aggiuntivo per scuola in matematica o italiano.
- Torni a guardare la tua graduatoria provinciale e depenni chi davanti a te è rientrato nella fase B, e i docenti in possesso del sostegno, in quanto entrambe le categorie saranno stati sicuramente collocati prima di arrivare alla materia.
- Confronti la tua posizione con il numero delle scuole disponibili in provincia e i posti che hai calcolato precedentemente. Se la tua posizione è minore del numero calcolato, sei in provincia, altrimenti fuori.
Ipotesi 2, non tutti fanno domanda:
- i valori numerici di ognuna delle fasi precedenti vanno ponderati con opportuni pesi riguardanti la partecipazione.
Al momento direi che, al di là delle dichiarazioni presenti su questo forum, questo peso dovrebbe essere circa 0.6 (6 docenti su 10 faranno domanda), ma secondo me aumenterà.
Calcoli la graduatoria nazionale (su voglioilruolo o te la calcoli a manina come sto facendo io) e la tua posizione in essa.
Dalle varie tabelle in giro sarai in grado di sapere quanti sono i posti disponibili per la fase b.
poi due ipotesi:
1) tutti fanno domanda (ipotesi inverosimile ma deve essere il punto di partenza dell'analisi):
- Elimini tanti candidati dalla graduatoria nazionale quanti sono i posti in fase B.
- Conti le scuole della tua provincia ed inizi a fare ipotesi sull'organico potenziato, considerando la specificità della tua classe di concorso: ad esempio, 1 docente aggiuntivo per scuola in matematica o italiano.
- Torni a guardare la tua graduatoria provinciale e depenni chi davanti a te è rientrato nella fase B, e i docenti in possesso del sostegno, in quanto entrambe le categorie saranno stati sicuramente collocati prima di arrivare alla materia.
- Confronti la tua posizione con il numero delle scuole disponibili in provincia e i posti che hai calcolato precedentemente. Se la tua posizione è minore del numero calcolato, sei in provincia, altrimenti fuori.
Ipotesi 2, non tutti fanno domanda:
- i valori numerici di ognuna delle fasi precedenti vanno ponderati con opportuni pesi riguardanti la partecipazione.
Al momento direi che, al di là delle dichiarazioni presenti su questo forum, questo peso dovrebbe essere circa 0.6 (6 docenti su 10 faranno domanda), ma secondo me aumenterà.
FoxLF- Messaggi : 407
Io sono in c034 (tedesco conv.)in 1a fascia Gae sl primo posto. Nella mia prov. ce anche un esubero. Faccendo i calcoli con le tabelle disponibili ho visto che potrei entrare in fase B, perché restano 3 cattedre libere dalla fase 0 e A soltanto se gli altri 7 candidati che mi precedono non farebbero domanda. Quindi quasi sicuramente entro nella fase C. La mie domande: mi conviene fare domanda, chi sa se ci sarà del potenziamento anche nella mia materia o forse no, dal momento che insegno in compresenza, potrei continuare con la supplenza su spezzoni come ho fatto fin adesso????
ulrike.nordsiek- Messaggi : 6
Argomenti simili
» NELLA MIA PROV DEI DOCENTI HANNO CHIESTO AP IN ALTRA PROV. SE LE CONVOC NELLA MIA PROV AVVENGONO PRIMA DELLE AP NELL'ALTRA, COSA SUCCEDE?
» SE RIENTRO NELLA FASE B E HO MESSO LA MIA PROV RESTO LI'?
» Scelta tra GM e GAE va fatta solo nella seconda fase?
» CHIEDIAMO AL MIUR DOPO ACCETTATO RUOLO CON FASE B DI PARTECIPARE ALLA FASE C NELLA PROPRIA PROVINCIA GAE
» IMPORTANTE: immissioni fase 0 penalizzate da scelte dei già nominati e nella fase A
» SE RIENTRO NELLA FASE B E HO MESSO LA MIA PROV RESTO LI'?
» Scelta tra GM e GAE va fatta solo nella seconda fase?
» CHIEDIAMO AL MIUR DOPO ACCETTATO RUOLO CON FASE B DI PARTECIPARE ALLA FASE C NELLA PROPRIA PROVINCIA GAE
» IMPORTANTE: immissioni fase 0 penalizzate da scelte dei già nominati e nella fase A
Pagina 1 di 1