dubbi su compilazione del modello per i perdenti posto
2 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
dubbi su compilazione del modello per i perdenti posto
1) Sezione E punto 22: Il docente soprannumerario intende comunque partecipare al movimento a domanda? Sì NO
Che significa e che conseguenze ci sono se si barra una delle 2 opzioni?
2) La mia scuola di ex titolarità è nella provincia X. Io potrei indicare scuole situate in un'altra provincia, pur mantenendo come prima scuola quella di ex titolarità oppure no?
ieri al sindacato mi hanno risposto di no e mi hanno detto che eventualmente potrei provare a rientrare in un'altra provincia sono in fase di utilizzazione ed assegnazione, mantenendo il diritto al rientro sulla mia sede di ex titolarità. invece ad una collega hanno detto che si possono indicare sedi dislocate su due province senza per questo perdere il diritto al rientro nella sede di ex titolarità.
come stanno effettivamente le cose?
grazie dell'aiuto
2) La mia scuola di ex titolarità è nella provincia X. Io potrei indicare scuole situate in un'altra provincia, pur mantenendo come prima scuola quella di ex titolarità oppure no?
ieri al sindacato mi hanno risposto di no e mi hanno detto che eventualmente potrei provare a rientrare in un'altra provincia sono in fase di utilizzazione ed assegnazione, mantenendo il diritto al rientro sulla mia sede di ex titolarità. invece ad una collega hanno detto che si possono indicare sedi dislocate su due province senza per questo perdere il diritto al rientro nella sede di ex titolarità.
come stanno effettivamente le cose?
grazie dell'aiuto
marlen- Messaggi : 163
Re: dubbi su compilazione del modello per i perdenti posto
marlen ha scritto:1) Sezione E punto 22: Il docente soprannumerario intende comunque partecipare al movimento a domanda? Sì NO
se barri il SI non condizioni la domanda, cioè vieni trasferito dove hai richiesto senza avere la precedenza sulla scuola di ex titolarità; se barri NO vuoi avere la precedenza sulla scuola di ex titolarità che va messa come prima in ordine di preferenza
2) La mia scuola di ex titolarità è nella provincia X. Io potrei indicare scuole situate in un'altra provincia, pur mantenendo come prima scuola quella di ex titolarità oppure no? certo, puoi indicare tutte le scuole di qualsiasi provincia vuoi nello stesso modulo se lavori alle superiori, ricordati solo di mettere ogni volta che cambi comune il codice dell'intero comune
come stanno effettivamente le cose? come ti ho detto; leggi il contratto
grazie dell'aiuto
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:marlen ha scritto:1) Sezione E punto 22: Il docente soprannumerario intende comunque partecipare al movimento a domanda? Sì NO
se barri il SI non condizioni la domanda, cioè vieni trasferito dove hai richiesto senza avere la precedenza sulla scuola di ex titolarità; se barri NO vuoi avere la precedenza sulla scuola di ex titolarità che va messa come prima in ordine di preferenza
se ho capito bene, barrando sì rinuncio ad ogni possibilità di rientro ed anche al diritto di precedenza sugli altri nella scuola di ex titolarità. questo significa che non ho più una sede da titolare o che la scuola in cui vengo trasferita diventa la mia nuova sede di titolarità?
2) La mia scuola di ex titolarità è nella provincia X. Io potrei indicare scuole situate in un'altra provincia, pur mantenendo come prima scuola quella di ex titolarità oppure no? certo, puoi indicare tutte le scuole di qualsiasi provincia vuoi nello stesso modulo se lavori alle superiori, ricordati solo di mettere ogni volta che cambi comune il codice dell'intero comune
]u]i codici sono quelli dei bollettini ufficiali? è lì che trovo anche i codici dei comuni?
se inserisco come prima scuola quella di ex titolarità sono tenuta ad inserire le altre scuole della provincia e solo dopo quelle di una provincia diversa, o sono libera di indicare come II, III ecc. le scuole dell'altra provinc[/u]ia?
grazie dell'aiuto
se barri sì, perdi la precedenza al rientro e tutta la continuità nella scuola: decidi pertanto di andare da un'altra parte e non ti interessa più la vecchia scuola; la titolarità si acquisisce comunque nella nuova scuola anche se condizioni, ma lasci la continuità in stand by cioè se dovessi rientrare perché condizioni avresti tutta la continuità, se non rientri entro i 7 anni la continuità è quella fatta sulla nuova sede di titolarità su cui sei stata trasferita nel frattempo.
Per quanto riguarda le sedi, devi inserirle in ordine di preferenza, anche di provincia diversa ma tra una sede e l'altra di due diversi comuni, devi mettere anche il codice comune, altrimenti non ti vengono considerate le richieste . Leggi l'art. 23 del contratto mobilità. i codici sono quelli dei bollettini,anche dei comuni, non usare quello generico delle sedi, ma i sottocodici specifici per l'istituto in cui ti devi trasferire
Per quanto riguarda le sedi, devi inserirle in ordine di preferenza, anche di provincia diversa ma tra una sede e l'altra di due diversi comuni, devi mettere anche il codice comune, altrimenti non ti vengono considerate le richieste . Leggi l'art. 23 del contratto mobilità. i codici sono quelli dei bollettini,anche dei comuni, non usare quello generico delle sedi, ma i sottocodici specifici per l'istituto in cui ti devi trasferire
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:se barri sì, perdi la precedenza al rientro e tutta la continuità nella scuola: decidi pertanto di andare da un'altra parte e non ti interessa più la vecchia scuola; la titolarità si acquisisce comunque nella nuova scuola anche se condizioni, ma lasci la continuità in stand by cioè se dovessi rientrare perché condizioni avresti tutta la continuità, se non rientri entro i 7 anni la continuità è quella fatta sulla nuova sede di titolarità su cui sei stata trasferita nel frattempo.
ti ringrazio per la tempestività e la chiarezza.
riassumo come intendo comportarmi per vedere se ho capito tutto.
1) alla sezione E punto 22 barro NO così conservo il diritto al rientro e la continuità sulla scuola di ex titolarità.
2) alla voce preferenze indico in ordine di priorità le scuole in cui vorrei essere trasferita, anche fuori dalla provincia in cui avevo la titolarità, premettendo però il codice del comune in cui si trovano le scuole che indico. per le scuole devo usare i codici specifici (es.: codice del liceo classico), non quelli generici (es.: codice dell'istituto di istruzione superiore a cui afferisce il liceo classico).
ultimo dubbio e poi spero di non doverti più disturbare: se barro NO al punto 22 è necessario che io indichi come prima scuola tra le preferenze quella di ex titolarità? una mia collega che si trova nella mia stessa situazione sostiene che non sia necessario e che si debbano indicare le sedi anche in altre province in ordine di priorità senza inserire la sede di ex titolarità come prima preferenza.
L'art 23 del contratto punto 7:
"Si fa presente,
poi, che l'insegnante in soprannumero, qualora abbia interesse a permanere nella scuola o
istituto di titolarità o nel centro territoriale di titolarità su posti per l’istruzione e la formazione
dell’età adulta, ed intenda pertanto partecipare al movimento solo a condizione che permanga la
sua posizione di soprannumero nel corso del movimento medesimo, dovrà rispondere
negativamente alla domanda riportata nella relativa casella della sezione del modulo-domanda.
In tal caso il docente, può indicare nel modulo domanda anche preferenze relative a comuni
diversi da quelli di attuale titolarità, purché esprima, comunque, tra le preferenze, anche il
codice relativo all’intero comune di titolarità, prima dei codici relativi ad altri comuni (sia di
singola scuola, sia sintetici)".
codice del comune di titolarità... cioè? non codice della scuola di ex titolarità?
ancora grazie
marlen ha scritto:giulia boffa ha scritto:se barri sì, perdi la precedenza al rientro e tutta la continuità nella scuola: decidi pertanto di andare da un'altra parte e non ti interessa più la vecchia scuola; la titolarità si acquisisce comunque nella nuova scuola anche se condizioni, ma lasci la continuità in stand by cioè se dovessi rientrare perché condizioni avresti tutta la continuità, se non rientri entro i 7 anni la continuità è quella fatta sulla nuova sede di titolarità su cui sei stata trasferita nel frattempo.
ti ringrazio per la tempestività e la chiarezza.
riassumo come intendo comportarmi per vedere se ho capito tutto.
1) alla sezione E punto 22 barro NO così conservo il diritto al rientro e la continuità sulla scuola di ex titolarità.
2) alla voce preferenze indico in ordine di priorità le scuole in cui vorrei essere trasferita, anche fuori dalla provincia in cui avevo la titolarità, premettendo però il codice del comune in cui si trovano le scuole che indico. per le scuole devo usare i codici specifici (es.: codice del liceo classico), non quelli generici (es.: codice dell'istituto di istruzione superiore a cui afferisce il liceo classico).
ultimo dubbio e poi spero di non doverti più disturbare: se barro NO al punto 22 è necessario che io indichi come prima scuola tra le preferenze quella di ex titolarità? sì è necessario, devi anche metterla come prima scelta
una mia collega che si trova nella mia stessa situazione sostiene che non sia necessario e che si debbano indicare le sedi anche in altre province in ordine di priorità senza inserire la sede di ex titolarità come prima preferenza.
L'art 23 del contratto punto 7:
"Si fa presente,
poi, che l'insegnante in soprannumero, qualora abbia interesse a permanere nella scuola o
istituto di titolarità o nel centro territoriale di titolarità su posti per l’istruzione e la formazione
dell’età adulta, ed intenda pertanto partecipare al movimento solo a condizione che permanga la
sua posizione di soprannumero nel corso del movimento medesimo, dovrà rispondere
negativamente alla domanda riportata nella relativa casella della sezione del modulo-domanda.
In tal caso il docente, può indicare nel modulo domanda anche preferenze relative a comuni
diversi da quelli di attuale titolarità, purché esprima, comunque, tra le preferenze, anche il
codice relativo all’intero comune di titolarità, prima dei codici relativi ad altri comuni (sia di
singola scuola, sia sintetici)".
codice del comune di titolarità... cioè? non codice della scuola di ex titolarità? oltre la scuola, devi mettere il codice comune della scuola prima di esprimere sedi in altri comuni come ti ho già spiegato
ancora grazie
giulia boffa- Admin
Argomenti simili
» Dubbi su Allegato F per perdenti posto
» Compilazione domanda per l'individuazione dei soprannumerari (perdenti posto) Delucidazioni
» Dubbi compilazione modello A2 pag. 4
» dubbi compilazione modello a2 help!!!
» Dubbi compilazione modello A2....
» Compilazione domanda per l'individuazione dei soprannumerari (perdenti posto) Delucidazioni
» Dubbi compilazione modello A2 pag. 4
» dubbi compilazione modello a2 help!!!
» Dubbi compilazione modello A2....
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1